Colorare in Photoshop

Basi e successivamente altre amenità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Ma è un'ombra un pò strana...
    SITO
     
    Top
    .
  2. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    c'è qualcosa ke nn va :look:

    poi vedo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    ahaha, ti piace quello ke ho fatto???

    Si vede che hai capito delle cose.

    L'ombra sotto non l'hai fatta a mano no?
    SITO
     
    Top
    .
  4. D3mone
     
    .

    User deleted


    Grazie charles...Guarda in immagini colorate cosa sono riuscito a fare...
    Come si dice..impara l'arte e mettila da parte...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Spiegazione molto ben sviluppata Charles ;)
    Anch'io come Aokiji_88 facevo le ombre con il nero in opacità 20% (per es.) ma ho visto che il tuo metodo rende i colori meno spenti, e quindi penso che lo utilizzerò anch'io.
    Non ho capito però una cosa : a cosa serve far passare l'immagine con il metodo cmyk ?

    Edited by Plasma • D • Franky - 18/12/2007, 21:31
     
    Top
    .
  6. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ombra sotto non l'hai fatta a mano no?

    se stai dicendo a me, in ke senso a mano?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Farla passare in CMYK serve solo per avere una migliore gestione al momento della colorazione de colori stessi, così i colori li prepari agendo solo su C M e Y e lasciando il nero solo per il tratto, rendendo i colori ancora meno spenti, inoltre ti garantisce che come lo vedi più o meno verrà se lo stampassi, insomma più che altro serve per i fumetti appunto, che vanno stampati poi.

    Per il web si lavora in RGB ovviamente, perchè se si vede con un visualizzatore normale un'immagine CMYK sfasano tutti i colori e sembra pure sporca, d'altronde creare i colori con R G e B è più complicato perchè ci si basa sul principo additivo e non sottrattivo, cioè mettendo al massimo i tre si ottiene il bianco, invece del nero se si usano C M e Y.

    Insomma solo questione di prarticità, perchè prendendo il colore dalla schermata col selezionatore tondo sullo spettro c'è il rischio di metterci del K rendendo il colore opaco, essendo quello l'effetto principale dell'aggiunta di nero o bianco ad un colore, ancora prima dello scurirlo/schiarirlo, così pure a mano. Quindi conviene farle in CMYK e renderle RGB dopo.

    Sanji ti chiedevo se le avevi fatte col pennello o avevi preso l'immy davanti e l'avevi messa dietro monocroma per simulare l'ombra...

    Per D3mone le ho viste, non sono male, però ogni tanto usi colori davvero forti.
    SITO
     
    Top
    .
  8. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sanji ti chiedevo se le avevi fatte col pennello o avevi preso l'immy davanti e l'avevi messa dietro monocroma per simulare l'ombra...

    in ITA? :asd:

    skerzo, avendo shop pro ho usato una maniera diversa, in pratica il tutorial è servito a poco :asd:, am nn ti preoccupare, ke ho anke photoshop 7.0 :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Com'è Paint Shop, bello? Era quello coi pennelli fighissimi? Perchè ne avevo uno coi pennelli neon e dentifricio, ma non ricordo che programma era...
    SITO
     
    Top
    .
  10. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    jasc è + semplice di fotosciop, ed è molto buono, mi piace ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ti dico, Photo sembra complicato, ma imparate le basi ti accorgi che fai semplicemente tutto...
    SITO
     
    Top
    .
  12. sanji4ever
     
    .

    User deleted


    può darsi, infatti utilizzo un pò l'uno un pò l'altro, per ritagliare uso jasc perkè su photo mi sa trp di complicato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Io ho seguito il metodo di Charles e sono riuscito a colorare ^^ xò volevo chiedere una cosa: io sto colorando le scan dei capitoli,xò ad esempio la giubba di Rufy Oda la colora (giustamente) di nero...se io volessi farla rossa,come faccio a togliere il nero o cmq a colorarci sopra?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ci colori settando il livello in modalità normale e mettendolo sopra al livello base.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ok,penso di aver capito!Grazie Plas :rules:
     
    Top
    .
102 replies since 10/4/2007, 15:39   4930 views
  Share  
.
Top