Classifica delle supernove

l'ordine di forza delle supernove durante la saga di Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0 (Z e r o)
     
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    CITAZIONE (_Superfly_ @ 16/6/2021, 18:25) 
    Questa è la mia classifica delle Supernove della Worst Generation nel Post TS.
    In colorato le versioni attuali. In grigio le versioni passate e precedenti ai power up ed ai riadattamenti.

    WORSTGEN-SUPERNOVAS-tier-list-power-ranking-updated


    Tenendo presente che il Rooftop Level è qualcosa di concreto, di implicato più volte (tanti indizi fanno una prova):


    Addirittura già dal Pre TS (chi sono quelli enfatizzati e messi al centro?).


    Specifico ancora di più come li classificherei (sempre divisi per fasce):

    Top Tier - (cioè per es. Oden, Rayleigh anziano, Sengoku anziano ...)
    LUFFY

    Borderline Top Tier (cioè per es. Weevil, Teach Pre TS con Yami Yami + Gura Gura ...)
    ZORO

    High Tier ++ (cioè per es. Marco, Sabo Reverie ...)
    KIDD >= LAW > LUFFY (fine WCI fino ad Onigashima)

    High Tier + (cioè per es. Doflamingo, Queen, Vista ...)
    LUFFY (post TS fino a fine WCI) > ZORO (post TS fino ad Onigashima) >= KIDD (post TS fino ad Onigashima) > KILLER

    High Tier (cioè per es. Jinbe, Perospero ...)
    LAW (post TS fino ad Onigashima) > KILLER (post TS fino ad Onigashima) > X DRAKE >= HAWKINS >= APOO

    High Tier - (cioè per es. Who's Who, Burgess ...)
    UROUGE

    Borderline High Tier (cioè per es. Vergo, Snack, Gekko Moria...)
    CAPONE

    Mid Tier ++ (cioè per es. Oven, Daifuku... )
    BONNEY



    Forse troverete il mio sistema di ranking un po' alternativo (nel senso: non uso livello Ufficiale alto o basso, o livello YC1, YC2 o YC3 e così via ma Mid Tier, High Tier e così via).
    Però devo dire che mi convince parecchio questo "nuovo" sistema, cui sono giunto dopo considerazioni mie ma anche prendendo spunto dal fandom internazionale (ed un po' anche dal fandom nostrano, per esempio da una tier list che avevo visto ad Akagami D Law).
    0 (Z e r o) -Steel- voi che ne pensate?

    Condivido pienamente i primi 4 piazzamenti :sisi:. Non penso che Oda potesse renderli più espliciti di così :nono:.

    Con il Reale avanzato, pur con l'inesperienza dovuta alla recente acquisizione, Rufy è alle porte del tier dei più forti ormai. Lo dimostra trattenendo Kaido ibrido da solo e per un tempo considerevole.

    Zoro prima del Power up di Rufy è la Supernova che ha fornito le dimostrazioni migliori, guadagnandosi, a turno, gli elogi dei pirati rivali (Killer per le scaglie spezzate, Kidd per aver trattenuto Hakai, Law per la resistenza e per la potenza dell'Ashura). Aggiungiamoci i commenti di Big Mom sia sul Tatsu Maki che su Hiryu Kaen e credo che anche in questo caso il posizionamento sia chiaro :sisi: .

    Kidd e Law li considero anch'io cautelativamente a pari merito. Oda in futuro potrebbe distanziare il primo in qualità di Conquistatore, ma per il momento non traspare questa intenzione, né nel primo confronto sul tetto (dove peraltro è proprio Law a brillare maggiormente) né in quello attuale con Big Mom, dove i due sono nuovamente fianco a fianco.

    Nulla da eccepire su Killer, né su Drake, Hawkins e Apoo.

    Solo da qui in giù iniziano le differenze con quella che potrebbe essere la mia personale classifica.

    Su Urouge e Bonney imho c'è un sottile hype che potrebbe suggerire qualcosa di interessante. Non penso che Oda li mostrerà per ultimi per farli sfigurare rispetto agli altri...

    Nella splendida tavola in cui un lungimirante Doflamingo si domanda chi stia controllando il mondo aattualmente,sono raffigurati tutti gli esponenti della WG incluso il faccione di Urouge. Sinceramente non escludo che possa rivelarsi pari a Killer e più forte dei "medi". Lo stesso dicasi per Bonney.

    Capone invece lo reputo molto sottovalutato. Sarebbe così assurdo posizionarlo al pari di Drake/Hawkins/Apoo? È un personaggio meno (sia per aspetto che per stile di lotta) "guerresco", ma non mi sembra si sia dimostrato inequivocabilmente più debole di Drake :nono: .
     
    Top
    .
209 replies since 31/5/2020, 18:06   6648 views
  Share  
.
Top