Classifica delle supernove

l'ordine di forza delle supernove durante la saga di Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Superfly_
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status

    Luffy
    -
    Zoro
    -
    Kidd / Law
    -
    -
    Killer
    -
    -
    Apoo / Drake
    Hawkins / Urouge
    -
    Capone / Bonney



    Ad oggi, è proprio impossibile mettere Law e Kidd al livello di Zoro, figurarsi addirittura al di sopra.
    In primis, i due capitani sono in 2 vs 1, mica in un 1 vs 1. E questo fa tutta la differenza del mondo: se osserviamo il combattimento, i due sono sempre là a coprirsi le spalle l'un altro, ed uno a sfruttare l'altro per attaccare Big Mom già impegnata con il compare. Non solo: Law in un team dà, per la natura dei poteri dell'Ope Ope, un vantaggio ulteriore al mero vantaggio di superiorità numerica.
    E, nonostante questo, i due sarebbero stati sconfitti anche abbastanza nettamente, se non avessero fatto ricorso al risveglio. Un power up che per loro stessa ammissione è una risorsa estrema che non padroneggiano bene, e che se usato senza successo poi li esporrebbe a sconfitta sicura.

    Law-Kidd-awakening


    E, ad oggi, quello che hanno fatto i due è, in singolo (sarebbe intellettualmente disonesto non considerare che è costantemente un 2 vs 1), equivalente a quanto fatto da Zoro pre power up con l'Ashura contro Kaido: usare il proprio massimo contro uno Yonko con il risultato di fare un figurone e di fargli abbastanza male e di lasciare il segno, ma senza ottenere niente di risolutivo.
    Solo che Zoro pre power up aveva ottenuto questo risultato con un attacco frontale in 1 vs 1 (e dopo essersi beccato l'Hakai). Mentre Kidd e Law lo fanno in 2 vs 1, con attacchi da dietro su nemico distratto (Law) o con un attacco su un nemico già colpito da altri (Kidd, che addirittura senza supporto di Law non poteva mandare a segno il suo colpo). E Kaido > Big Mom.

    Insomma, massimo rispetto per Kidd e Law che personalmente adoro, ma per ora, oggettivamente, pur con tutti i vantaggi del 2 vs 1, sì e no equivalgono allo Zoro pre power up. Gli possiamo regalare qualcosina in più per carineria, ma stop. Lo Zoro attuale che, a power up ottenuto, è in grado di mid diffare il braccio destro di uno Yonko, è clamorosamente più forte.
    Kidd e Law in 1 vs 1 batterebbero anche loro un Marco, un King o un Katakuri, ma sudando assai: assolutamente non hanno mostrato niente per farlo con la stessa dominanza che dimostrata dall'attuale Zoro. Forse solo con il risveglio, ma appunto quello è la loro estrema risorsa, mentre per Zoro (una volta sbloccato il power up, si intende) è stato sufficiente un impegno minore.

    Immaginiamo un ipotetico duo di Zoro attuali in 2 vs 1 contro Big Mom, al posto di Kidd e Law. Copiando ed incollando dal cap. 1030 ma scambiando Kidd e Law con due Zoro: Big Mom impegnata con uno Zoro (Kidd), viene colpita un Daisensekai + Haoshoku dall'altro Zoro alle sue spalle (Law con Kroom), e poi si becca in pieno lo Hiryu Kaen + Haoshoku dello Zoro con cui combatteva prima (Kidd con Assign). E gli Zoro non hanno neanche usato la nuova finisher dal nome lunghissimo o l'Ashura + Haoshoku.
    Appare chiaro che laddove Kidd + Law in 2 vs 1 stanno ora facendo bene contro Big Mom e la stanno obbligando a impegnarsi, un ipotetico duo di Zoro in 2 vs 1 c'è caso che la ammazzerebbe.
    Per cui ad oggi mi pare pacifico che Zoro sia almeno un bel passo avanti netto rispetto a Kidd e Law.

    Piuttosto: parliamo di quanto ha deluso Drake...
     
    Top
    .
209 replies since 31/5/2020, 18:06   6647 views
  Share  
.
Top