Classifica delle supernove

l'ordine di forza delle supernove durante la saga di Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,964

    Status
    Sinceramente tra Kidd e Law ho sempre pensato che fosse il rockettaro ad avere quel quid in più (basta considerare ad esempio che è l'unica supernova di cui anche il braccio destro è membro della peggior generazione, in analogia a Luffy)

    Certo, la D. di Law è importante ma è slegata dalla forza
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma infatti hanno molte più somiglianze rispetto a Law.
    Law Oda lo ha usato molto più come aiutante del protagonista.
    Kidd incarna più il concetto di rivalità, anche caratterialmente sono molto diversi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,288

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/6/2021, 10:16)
    Se Oda tratterà Kidd da non top non facendogli sviluppare il Re, allora così farà con Law, non facendogli sviluppare che ne so il Risveglio, Kidd invece lo avrà e siamo punto e a capo, perché sostanzialmente a Kidd Oda ha dato una carta e quindi marcia in più e così rimarrà.
    Se invece li tratterà, come assolutamente più normale pensare, entrambi da Top, a parità di Tier Kidd > Law senza troppi ragionamenti.
    Re > altri. Questo ormai è ovvio a tutti.

    Dipende da cosa ha in mente per Kidd.
    Law potrebbe benissimo svilupparlo e Kidd no, non c'è alcun obbligo. Anzi, tra i due è Law, per i motivi che ho già detto, quello che credo abbia più possibilità di farlo.

    CITAZIONE
    L'unica è appunto dare a Law il Re: ma non lo ha ancora sbloccato e di momenti ne avevi all'infinito.

    E infatti Law e Kidd avranno bisogno di un power up; magari è quello.

    Per il momento l'unico Re che abbiamo visto di Kidd...nemmeno, perché non lo abbiamo visto: sono solo parole di Kaido e solo il basico. Zoro lo ha sbloccato in questa saga e appena qualche capitolo fa.

    Mi sembra singolare preoccuparsi per Law, quando di Kidd abbiamo, appunto, scoperto in questa stessa saga e lo stesso di Zoro.

    CITAZIONE
    Per Zoro il problema è un non problema ancora meno del non problema Kidd Law: Zoro sarà più forte di qualsiasi spadaccino. Law è definito uno spadaccino. Problema risolto.

    No, secondo me, ma su questo ho già detto


    CITAZIONE
    Nel caso Zoro sia più forte anche di Kidd il quale non essendo Law non sarà automaticamente più debole di Zoro, quindi esistono due possibilità.

    Law non può ambire al secondo o al terzo posto, perché sarà sotto a Zoro per definizione e Kidd ha già ora più potenziale da sbloccare in battaglia.

    Anche qui, come ho già detto, secondo me no.

    Non è affatto detto che Kidd>Law e ho già scritto perché, così come il rapporto con Zoro non verrà mai specificato bene, così come non lo sarà per Kidd.


    CITAZIONE (-Steel- @ 17/6/2021, 10:22)
    Sinceramente tra Kidd e Law ho sempre pensato che fosse il rockettaro ad avere quel quid in più (basta considerare ad esempio che è l'unica supernova di cui anche il braccio destro è membro della peggior generazione)

    Certo, la D. di Law è importante ma è slegata dalla forza

    Slegata non direi. Guardiamo un attimo ai possessori della D. : Gol D. Roger, Hagwor D. Sauro, Marshall D. Teach, Monkey D. Dragon, Monkey D. Garp, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace, Portuguese D. Rouge, Rocks D. Xebec, Trafalgar D. Water Law.

    A parte Rouge, l'unico D. conosciuto a non essere un granché era Sauro; ma Law è un astro nascente della pirateria. Guardiamo tutti i nomi con la D. dei pirati importanti e che livello avevano, perché fanno impressione.

    Per il resto, anche io pensavo che fosse Kidd quello destinato, ma prima di PH/DR/Wano. Lì Law ha preso il largo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,675

    Status
    CITAZIONE
    Law potrebbe benissimo svilupparlo e Kidd no, non c'è alcun obbligo. Anzi, tra i due è Law, per i motivi che ho già detto, quello che credo abbia più possibilità di farlo.

    Questo mi sembra un assunzione anti rasoio di Occam.
    Law non ha nemmeno il re, ma sostieni che è più probabile che lui sviluppi il re avanzato di Kid.

    :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,288

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 17/6/2021, 11:33) 
    Questo mi sembra un assunzione anti rasoio di Occam.
    Law non ha nemmeno il re, ma sostieni che è più probabile che lui sviluppi il re avanzato di Kid.

    :oo:

    Se è per quello, fino al 1010 o quello che era Kidd lo aveva e Zoro no, ma non credo che per questo avessimo dei dubbi sul fatto che Zoro lo avrebbe appreso, anche se Kidd lo aveva e lui no :sisi: .
    Era una previsione basata su quello che credevamo, indipendentemente dal fatto che Kidd lo avesse già dimostrato.

    Io per Law la vedo in quel modo per i motivi detti.

    Peraltro, sempre come dicevo ad Ammiraglio, in questa saga abbiamo scoperto il Re sia di Zoro che di Kidd, quindi non vedo (ancora) alcun tipo di problema ad una scoperta del Re di Law ora, visto che è successo anche per gli altri due.

    Se lo non farà a Wano, il discorso cambierà, ma finché siamo qui, visto tutto quanto detto, ritengo che le probabilità che Law lo abbia siano decisamente alte.

    Edited by _Dragon_ - 17/6/2021, 14:54
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    secondo me rimarranno Law con la D e Kid con il Re. in Questo modo Oda li equilibra, solo Rufy ha ambo le cose.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,253

    Status
    Rufy gear +re+ryou avanzato +fs= vecchia leggenda alta al livello paragonabile di garp Marineford.

    Rufy gear+ryou avanzato + fs Onigashima del tetto = vecchia leggenda bassa paragonabile a Rayleigh vecchio

    Zoro ashura + enma +ryou +re selvaggio_ Rufy gear + fs +Ryou di udon= Vice comandante alto paragonabile a marco

    Zoro normale +enma+ryou +re_ Law ope ope in room con nuove strategie e abilità di Onigashima _ kidd con armatura metallica + re_rufy gear + fs di fine wci /inizio wa= vice comandante basso paragonabile a Katakuri

    Rufy g4 dr/ inizio wci_Zoro enma di Onigashima _Killer determinato con lame soniche (+ smile) = yc2 alto paragonabile a doflamingo o queen

    Drake in ibrida con doppie armi serio Onigashima _Hawkins forma mostro di paglia + carte limit breaker (in una situazione di estrema fortuna) Onigashima _ Zoro dr = Yc2 basso al livello di Smhootie

    Drake ibrida normale Onigashima _Ace comandante 2 flotta di bb pre ts _kamauzou (killer sicario) =Yc3 basso paragonabile al livello jack

    Rufy g2/g3_Hawkins mostro di paglia_Drake dinosauro_Apoo_ Urouge= oltre il livello quarto comandante paragonabile a peros


    Capone castello big father_Ace scontro jimbe = yc4

    Cavendish Hakuba _Hawkins base_Drake base= alto comandante di alto livello oltre il livello Oven

    Capone normale_ Bonney= alto ufficiale di alto livello sotto il livello Oven

    Cavendish base_bartolomeo_Caribou= ufficiale di medio alto livello vicino all alto comandante al livello di Amande o Curiel o un numbers o un pacifista.

    Coribou =ufficiale di medio livello paragonabile ad opera
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,791

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 18/6/2021, 09:31) 
    secondo me rimarranno Law con la D e Kid con il Re. in Questo modo Oda li equilibra, solo Rufy ha ambo le cose.

    Ecco perché dopo Wano devono allearsi. In due fanno un Luffy.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,288

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 18/6/2021, 09:31) 
    secondo me rimarranno Law con la D e Kid con il Re. in Questo modo Oda li equilibra, solo Rufy ha ambo le cose.

    Possibile anche questo, e come risultato, ovvero l'equivalenza dei due, è quello che ritengo più probabile :sisi: .

    Poi appunto, se dovessi sceglierne uno più importante dei due in chiave futura mi rifarei a quanto detto prima, ma che Oda non ne privilegi nessuno è probabilmente l'esito più gettonato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Classifica di forza delle Supernove aggiornata a Wano/Onigashima.

    my-image-7


    Che poi, credo che l'ordine sia sempre stato lo stesso: il quintetto di Supernove di Roof Piece è sempre stato quello con i personaggi più rilevanti, con maggiore potenziale (Haki del Re, D., etc) e che puntavano più in alto.

    Non a caso Luffy, Zoro, Law, Kidd e Killer sono stati definiti "i rookies più forti" ed hypati come "potenti pirati che guidano la nuova generazione".

    fo1GhNN

    sn4423


    E questo quintetto era stato enfatizzato rispetto alle altre Supernove fin dal Pre TS.


    Insomma, credo che da questo punto di vista niente sia mai cambiato né tantomeno cambierà.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,964

    Status
    Eh io alzerei Urouge al livello di Drake e Apoo e poi sono curioso di vedere Hawkins con le carte limit breaker e li potrebbe riuscire ad arrivare nello stesso Tier di Killer, anche se inferiore a lui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Urouge potrebbe anche equivalere al terzetto Hawkins/Drake/Apoo, ma ad oggi non gli darei quel beneficio del dubbio: sembra veramente fin troppo secondario, per non dire anonimo.

    Ovviamente chiedo scusa al sommo Urouge per quanto detto.

    :urouge:



    :urouge:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Rufy
    Zoro
    Kid
    Law
    Drake
    Killer
    Hawkins
    Urouge
    Apoo
    Capone
    Bonney

    Apoo è uno specchio per le allodole imho, gode del fatto che oda lo abbia voluto utilizzare per far "perdere tempo".
    In un 1 vs 1 pulito, verrebbe sconfitto da quelli che ho piazzato sopra imho :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    4,083

    Status
    CITAZIONE (_Superfly_ @ 7/8/2021, 14:03) 
    E questo quintetto era stato enfatizzato rispetto alle altre Supernove fin dal Pre TS.


    Insomma, credo che da questo punto di vista niente sia mai cambiato né tantomeno cambierà.

    C'è nel manga o è solo anime?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,675

    Status
    Ad oggi

    TIER 1: Rufy
    -
    TIER 2: Zoro >Kid >= Law
    -
    TIER 3: Killer
    -
    TIER 4: Drake >= Hawkins >= Apoo >= Urogue
    -
    TIER 5: Capone > Bonney
     
    Top
    .
209 replies since 31/5/2020, 18:06   6640 views
  Share  
.
Top