The Last of Us

La saga di Naughty Dog in esclusiva su PlayStation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Nel frattempo, come prevedibile, The Last of Us 2 ha venduto la ragguardevole cifra di 4 mln di copie in 3 giorni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    C'erano parecchi messaggi su TLoU e direi che la saga merita un suo topic, ho spostato tutto qui.

    Lord of Dreams Jack D. Lannister

    Mike-, il tuo post è risultato il primo di questo topic.
    Se vuoi puoi aggiungere qualcosa (tipo una locandina e il trailer).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Continuo a vederlo su YouTube, e più mi rendo conto che Abby non merita la minima dose di empatia. Nemmeno, e poi sembra più un uomo che una donna :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Italia

    Status
    Mike-
    TLOU 2 per me il top, a prescindere dalla trama che può piacere o meno, a livello artistico e tecnico è davvero un capolavoro. Secondo me è una storia matura e saperla raccontare, facendoci quasi vivere gli stessi sentimenti dei personaggi che stiamo giocando, l’ho trovato meraviglioso. Personaggi inoltre scritti benissimo e anche se non è stato apprezzato da molti io ho empatizzato con Abby e poter vedere il suo punto di vista mi è piaciuto molto (poi ognuno ha la sua opinione al riguardo). :rules: Comunque, entrambe , sia Ellie che Abby sono sfaccettate benissimo a livello emotivo e caratteriale (come anche i personaggi secondari), cosa che ho apprezzato da morire. Comunque piaciuto dall’inizio alla fine e spero di platinarlo presto :ohyes:

    Edited by Mel_ - 4/7/2020, 13:54
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Sarebbe buona educazione presentarsi nell'apposita sezione prima di postare.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 4/7/2020, 11:08) 
    Sarebbe buona educazione presentarsi nell'apposita sezione prima di postare.

    Pardòn, l’ho fatto ora, non sapevo come fare (è la prima volta che mi iscrivo a un forum). Comunque me lo ha spiegato ora il mio fidanzato Mike- e mi sono presentata :ok:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    Finito tlou2 da qualche giorno, ho deciso di centellinarlo in modo da godermelo e anche perchè certe volte mi serviva una pausa e posso dire che è uno dei titoli più coraggiosi e sconvolgenti di sempre.
    Per carità, essendo un titolo dei ND non avevo dubbi sulla qualità, dopo il primo tlou e Uncharted 4 mi aspettavo un giocone ma non a questi livelli perchè quì siamo veramente oltre.
    Metto sotto spoiler che qualcuno non l'avrà finito
    La morte di Joel era telefonatissima ok, ma io credevo sarebbe stata alla fine del gioco e invece...te la piazzano alla fine del prologo.
    Joel, il protagonista del primo capitolo, forse il personaggio più amato del brand fatto fuori in quel modo brutale da abby...che odio che ho avuto e dentro di me pensavo "tanto ti massacrerò prima o poi", un gioco di vendetta questo pensavo, e mi andava bene.
    Le prime 15 ore a seattle han mostrato gli enormi passi in avanti rispetto al primo tlou come gameplay, molto più vario, un corpo a corpo con la schivata, un level design finalmente sviluppato in verticale che ti offre molte più possibilità e un IA che in questa gen ha pochi rivali, i nemici non sono scemi, si organizzano, ti accerchiano, non si separano, tantissima roba davvero.
    La seconda parte non me l'aspettavo, pensavo ci sarebbe stata una sezione di gioco con abby di 1 o 2 ore e invece ha metà gioco, metà gioco nella quale capisci le sue motivazioni e in un certo senso ti immedesimi in lei, la sua vendetta contro joel aveva una giustificazione molto più profonda di quella di ellie, e nonostante ciò ha anche risparmiato gli amici di joel (cosa che Ellie, con lei, non ha fatto) ma soprattutto mi è piaciuta la storia di Yara e Lev, perchè dimostra come la stessa Abby cercasse redenzione.
    La vendetta su Joel infatti non era servita a nulla, nessuno del suo gruppo, nemmeno abby, era felice, probabilmente si erano tutti pentiti.
    Il finale è splendido, anzi, splendidamente drammatico, una Ellie oramai impazzita che non riesce ad andare avanti, perseguitata da FB di Joel decide di mettere la parola fine una volta per tutte, ma quando arrivate sulla spiaggia c'è davvero qualcuno che vuole vendicarsi di quella abby? Per me assolutamente no.
    E poi quel FB finale, Ellie aveva iniziato a perdonare joel e cavolo lo si poteva capire fin dall'inizio quando dice a Dina che vedranno un film insieme.
    E il finale, Ellie ha perso tutto, ha perso Joel, Dina, il figlio di Dina e Jesse, Jackson ma in cambio sembra aver ritrovato se stessa.
    Triste? Si, ma anche bellissimo.


    Io ho giocato i migliori titoli della gen (tranne le esclusive nintendo che però son giochi molto diversi) come the witcher 3, RDR2, God of war ma in nessuno ho mai trovato una simile profondità e un simile coraggio, quella che doveva essere una storia di vendetta diventa una storia di redenzione,
    quella che doveva essere il nemico diventa la protagonista
    , consiglio a tutti di giocare (giocare in prima persona, non guardare) questo capolavoro, magari facendoselo passare da un amico se non si vogliono spendere 70 euro, perchè è un titolo semplicemente unico che eleva il medium dei videogiochi portandolo a vette altissime.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Concordo in tutto col tuo parere :sisi:

    E anche io consiglio comunque se possibile di giocarlo e non soltanto guardarlo perché se lo si guarda soltanto si è solo protagonisti passivi del gioco e non si vivono per così dire in prima persona le situazioni che accadono e ne resti davvero poco interessato in quel modo (io ho preso la Special Edition al Day One, e a gioco inoltrato ho per curiosità guardato alcuni gameplay ma non era per niente la stessa cosa) :sisi:

    Se proprio devo cercarci un punto “negativo” per me è soltanto:

    Il fatto di giocare davvero per troppo tempo con Abby...per carità uno dei miglior personaggi sviluppati nel gioco ma un tre ore in meno con lei sarebbe stato meglio, a un certo punto mi ero a momenti dimenticato di Ellie e compagnia :ooasd:

    Finale poi davvero che ti fa stare a pezzi (l’ultimo flashback da brividi per me) ma che per me rimane un filino ma proprio piccolo sotto al finale del primo che per me è stato quel finale pura poesia, per il resto nulla da dire :sese:


    E niente, ora voglio una parte 3 su PS5 :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Per chi lo ha finito, piccolo dettaglio che può passare inosservato :eheh:

    Nel menu principale di fine gioco la barca è rivolta verso la spiaggia, segno che qualcuno è sbarcato. Sullo sfondo si può vedere un edificio circolare, è il casinò di Avalon, sull’isola di Catalina, il nuovo QG delle Luci.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Il finale mi ha sinceramente deluso. Vedere Ellie in quello stato, poi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 5/7/2020, 14:36) 
    Finito tlou2 da qualche giorno, ho deciso di centellinarlo in modo da godermelo e anche perchè certe volte mi serviva una pausa e posso dire che è uno dei titoli più coraggiosi e sconvolgenti di sempre.
    Per carità, essendo un titolo dei ND non avevo dubbi sulla qualità, dopo il primo tlou e Uncharted 4 mi aspettavo un giocone ma non a questi livelli perchè quì siamo veramente oltre.
    Metto sotto spoiler che qualcuno non l'avrà finito
    La morte di Joel era telefonatissima ok, ma io credevo sarebbe stata alla fine del gioco e invece...te la piazzano alla fine del prologo.
    Joel, il protagonista del primo capitolo, forse il personaggio più amato del brand fatto fuori in quel modo brutale da abby...che odio che ho avuto e dentro di me pensavo "tanto ti massacrerò prima o poi", un gioco di vendetta questo pensavo, e mi andava bene.
    Le prime 15 ore a seattle han mostrato gli enormi passi in avanti rispetto al primo tlou come gameplay, molto più vario, un corpo a corpo con la schivata, un level design finalmente sviluppato in verticale che ti offre molte più possibilità e un IA che in questa gen ha pochi rivali, i nemici non sono scemi, si organizzano, ti accerchiano, non si separano, tantissima roba davvero.
    La seconda parte non me l'aspettavo, pensavo ci sarebbe stata una sezione di gioco con abby di 1 o 2 ore e invece ha metà gioco, metà gioco nella quale capisci le sue motivazioni e in un certo senso ti immedesimi in lei, la sua vendetta contro joel aveva una giustificazione molto più profonda di quella di ellie, e nonostante ciò ha anche risparmiato gli amici di joel (cosa che Ellie, con lei, non ha fatto) ma soprattutto mi è piaciuta la storia di Yara e Lev, perchè dimostra come la stessa Abby cercasse redenzione.
    La vendetta su Joel infatti non era servita a nulla, nessuno del suo gruppo, nemmeno abby, era felice, probabilmente si erano tutti pentiti.
    Il finale è splendido, anzi, splendidamente drammatico, una Ellie oramai impazzita che non riesce ad andare avanti, perseguitata da FB di Joel decide di mettere la parola fine una volta per tutte, ma quando arrivate sulla spiaggia c'è davvero qualcuno che vuole vendicarsi di quella abby? Per me assolutamente no.
    E poi quel FB finale, Ellie aveva iniziato a perdonare joel e cavolo lo si poteva capire fin dall'inizio quando dice a Dina che vedranno un film insieme.
    E il finale, Ellie ha perso tutto, ha perso Joel, Dina, il figlio di Dina e Jesse, Jackson ma in cambio sembra aver ritrovato se stessa.
    Triste? Si, ma anche bellissimo.


    Io ho giocato i migliori titoli della gen (tranne le esclusive nintendo che però son giochi molto diversi) come the witcher 3, RDR2, God of war ma in nessuno ho mai trovato una simile profondità e un simile coraggio, quella che doveva essere una storia di vendetta diventa una storia di redenzione,
    quella che doveva essere il nemico diventa la protagonista
    , consiglio a tutti di giocare (giocare in prima persona, non guardare) questo capolavoro, magari facendoselo passare da un amico se non si vogliono spendere 70 euro, perchè è un titolo semplicemente unico che eleva il medium dei videogiochi portandolo a vette altissime.

    Concordo pienamente con ogni parola è bello perché è una storia matura e veramente coraggiosa da raccontare. Anche io mi aspettavo molto da TLOU2 ma non a così alti livelli.
    Sono stati coraggiosi perché c’è a chi poteva piacere o meno ma hanno tentato lo stesso e questa cosa mi è piaciuta molto.
    Poi tecnicamente un capolavoro.
    La storia ovviamente può piacere come non piacere è soggettivo :sisi:
     
    Top
    .
40 replies since 2/4/2020, 20:30   427 views
  Share  
.
Top