In cosa si stava trasformando Yamato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • In una tigre.
    34.38%
    11
  • In una tigre mitologica.
    25.00%
    8
  • In una tigre dai denti a sciabola.
    12.50%
    4
  • In una tigre bianca (non mitologica).
    9.38%
    3
  • Stava tornando alla sua forma originaria: Yamato è un drago (o mezzo-drago) capace di assumere sembianze umane (senza frutto alcuno).
    6.25%
    2
  • In un dinosauro carnivoro, grazie a un ryu ryu ancestrale.
    3.12%
    1
  • In un rettile né ancestrale né mitologico (magari un ryu ryu normale).
    3.12%
    1
  • In un altro animale mitologico.
    3.12%
    1
  • Altro (specificare).
    3.12%
    1
  • Stava tornando alla sua forma originaria: Yamato è un drago che ha mangiato un frutto homo homo.
    0.00%
    0
  • In un drago o simili, grazie ad un'altra variante del ryu ryu mitologico.
    0.00%
    0
  • In un tirannosauro, grazie a un ryu ryu ancestrale.
    0.00%
    0
  • In un dinosauro erbivoro, grazie a un ryu ryu ancestrale.
    0.00%
    0
  • In un dinosauro volante, grazie a un ryu ryu ancestrale.
    0.00%
    0
  • In un altro animale normale.
    0.00%
    0
  • In un altro animale ancestrale.
    0.00%
    0
  • Stava tornando alla sua forma originaria: un "umano" cornuto grande e muscoloso quanto Kaido.
    0.00%
    0
  • La trasformazione in atto non c'entrava con draghi o con frutti zoan.
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 32)

Zanne bianche: il ringhio di Oden 2 scuote uscendo da ogni dente

La trasformazione di Yamato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io l'avevo dato per scontato, ma in effetti potrebbe tranquillamente trattarsi di un frutto del diavolo "normale".
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 24/11/2020, 23:02) 
    Io l'avevo dato per scontato, ma in effetti potrebbe tranquillamente trattarsi di un frutto del diavolo "normale".

    Come mai? Io onestamente non ce lo vedo Kaido far mangiare a sua figlia uno smile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Dopo l'ultimo capitolo, l'affermazione "i draghi possono" sembrerebbe alquanto curiosa se l'unico drago fosse un Kaido mangiatore di frutto mitologico. Io continuo ad auspicare la soluzione drago capace di assumere forma umana.

    Di per conseguenza mantengo l'auspicio che Yamato sia un mezzo-drago, pur sapendo di rappresentare una posizione minoritaria.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 1/12/2020, 22:22) 
    Dopo l'ultimo capitolo, l'affermazione "i draghi possono" sembrerebbe alquanto curiosa se l'unico drago fosse un Kaido mangiatore di frutto mitologico. Io continuo ad auspicare la soluzione drago capace di assumere forma umana.

    Di per conseguenza mantengo l'auspicio che Yamato sia un mezzo-drago, pur sapendo di rappresentare una posizione minoritaria.

    A guardare bene quel poco che vediamo della trasformazione di Yamato, non sembrerebbe la tipica forma ibrida di uno Zoan. Il naso, ad esempio, non diventa come il muso dell’animale di riferimento (drago), cosa che, invece, succede per ogni altro Zoan.

    Personalmente, io do per scontato che né Kaido né Yamato siano degli Zoan, questo anche e soprattutto alla luce delle interessantissime info postate non ricordo dove che chiarivano una sorta di ossessione dei Draghi Celesti per la creatura mitologica di cui portano il nome e degli esperimenti fatti sul corpo di Kaido verosimilmente per riprodurne le caratteristiche. Il che mi porta a concludere che la creatura più forte del mondo sia effettivamente un drago (e il figlio un mezzo-drago).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì, indubbiamente questo capitolo ha messo la pulce nell'orecchio su quella opzione.
    Ma i Draghi non credo facciano "Grrrrrr" questo è proprio il caratteristico ruggito da felino.
    E per il presunto naso, viso ecc non mi farei grossi problemi, si stava iniziando a trasformare e Oda, ovviamente, non voleva dare troppi dettagli.

    Detto questo, c'è però una cosa che mi puzza tantissimo: ammesso che Yamato sia destinato a combattere contro Kaido e BigMom, come farà a raggiungerà il tetto? Perchè lui adesso è addirittura fuori dal castello, è davvero lontanissimo. I nostri c'erano 15 capitoli fa.
    Soluzione: volare. Anche questo potrebbe essere un indizio.

    Io continuo a sostenere che sia una tigre, ma l'opzione Draghi è quella più affascinante e che aprirebbe ad una serie di collegamenti bellissimi, Vega, il Governo Mondiale ecc. Quindi tendo a dire quella, tigre, ma sperare nell'altra, Draghi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Tigre mitologica
    Il tema drago tradizione vs tigre rivoluzione è troppo famoso per non essere utilizzato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,713

    Status
    La tigre bianca dell'oveat byakko potrebbe essere capace di volare :morgans:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Veramente il Kirin è una creatura mitologica Cinese, Coreana e Giapponese.
    In Jap e quà infatti c'è la birra Kirin :oo:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 1/12/2020, 22:36) 
    questo anche e soprattutto alla luce delle interessantissime info postate non ricordo dove che chiarivano una sorta di ossessione dei Draghi Celesti per la creatura mitologica di cui portano il nome

    Sono quasi sicuro che non ci sia mai stata un'ossesione per i draghi celesti verso i draghi. Penso che quell'informazione faccia riferimento ad un discorso di Barbabruna avvenuto nel capitolo 644 dove dice che il drago numero 13 (affettato da Zoro) fu creato da Vegapunk con lo scopo di proteggere l'isola. Quel drago aveva anche un nome datogli da un drago celeste che vi era affezionato e penso si possa dire che al più l'ossessione per i draghi era di Vegapunk.

    Inoltre Kaido drago/mezzo drago solleverebbe la questione delle 3 razze mancanti alla Totland di Big Mom che allo stato attuale sono giganti, giganti antichi (la razza estinta) e la razza di King e se ne dovrebbe aggiungere una quarta.

    Io continuo a sperare nello zoan della tigre :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 6/12/2020, 17:41) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 1/12/2020, 22:36) 
    questo anche e soprattutto alla luce delle interessantissime info postate non ricordo dove che chiarivano una sorta di ossessione dei Draghi Celesti per la creatura mitologica di cui portano il nome

    Sono quasi sicuro che non ci sia mai stata un'ossesione per i draghi celesti verso i draghi. Penso che quell'informazione faccia riferimento ad un discorso di Barbabruna avvenuto nel capitolo 644 dove dice che il drago numero 13 (affettato da Zoro) fu creato da Vegapunk con lo scopo di proteggere l'isola. Quel drago aveva anche un nome datogli da un drago celeste che vi era affezionato e penso si possa dire che al più l'ossessione per i draghi era di Vegapunk.

    Che era anche la mia convinzione dovuta alla stessa interpretazione della scena a cui fai riferimento. Salvo poi quanto rivelato qui (da leggere il contenuto dell’immagine linkata, non il post) che ha un po’ ridefinito le coordinate della questione.

    CITAZIONE (Style @ 27/11/2020, 19:20) 
    One piece magazine 6 é la fonte

    “To catch up to his legend, various sword styles were created in the Wano Country, many of which are secret techniques that were forbidden to outsiders. One of them can cut strong iron, one is said to be able to cut through the flame of dragon. It’s been several hundreds of years since Ryuma’s death. Perhaps a strong samurai who people can called the ‘second Ryuma’ has already been born."


    Ok, Ryuma è DIO!


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10405667/..._192640_957.jpg)

    "A new legend of slaying an Eastern Dragon might be born"

    Non essendo stata smentita quando style la postò, la presi per buona. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se Vegapunk ci lavora, magari è proprio su commissione dei Draghi.
    Vega lavora anche sui Giganti, eppure non credo che staremmo qui a dire che ne sia ossessionato.
    E ci lavora proprio su richiesta del Governo. Quindi può d'arsi che i Draghi celesti gli abbiano commissionato anche questo e che siano loro i veri ossessionati.
    Secondo me, l'unica e vera ossessione di Vega sono i Frutti del Diavolo. Gli altri sono interessi. Perchè comunque immagino che replicare Draghi o provare a creare Giganti abbia un certo fascino per una mente come la sua.

    Ah, e il Generale, anche quello era un suo "sogno", ma non ho mai capito il perchè non sia riuscito a costruirlo.
    Probabilmente era un sogno che aveva da bambino, poi è diventato troppo intelligente e l'ha considerato una perdita di tempo. :ooasd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    D’altronde questi passaggi mi sembrano piuttosto inequivocabili, oltre a contenere un paio di rivelazioni piuttosto grosse.
    CITAZIONE
    Behind the dragons’ creation. Possible connection to the Celestial Dragons.

    [...]

    If the artificial devil fruit was made based on Kaido’s body...

    [...]

    What is yet to be unveiled about dragons? Black box.

    [...]

    So why are the Celestial Dragons so keen on creating dragon-like creatures and artificial dragon devil fruits? Why is it that they won’t be satisfied without a dragon?

    [...]

    The future of OP will focus on dragons.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    A me questa ipotesi continua a non convincere. Viene rimarcato più volte che i draghi sono stati creati a difesa dell'isola ed inoltre sono stati abbandonati a PH insieme al frutto artificiale di Momo invece che essere portati a Mary Geoise dopo l'incidente di PH. Per ora penso che la questione del drago numero 13 e del drago celeste sia per farci capire che quell'isola era visitata da dei nobili mondiali più che dare un focus sul drago in se.

    Inoltre l'articolo è incompleto :sisi: Si parla di draghi ma non si cita per nulla il Ryugu Kingdom e il Ryugu Palace, ok che si rifà ad un mito giapponese però mi sembra abbastanza strano che sia i draghi celesti che gli uomini pesce avessero dei collegamenti con i draghi (animali) nel passato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Più che un’ipotesi mi pare sia una conferma. Peraltro non mi sembra contraddica nessuna delle informazioni di cui siamo a conoscenza da PH. Il fatto che i due draghi che abbiamo visto fossero posti a difesa dell’isola non esclude certo che la loro creazione sia stata commissionata o anche solo voluta dai Draghi Celesti. Che poi non siano stati trasportati a Marijoa può essere stato dovuto a diverse ragioni. E lo stesso vale per il Frutto. Mi vengono in mente eventuali difetti (confermati per quest’ultimo) oppure, semplicemente, non è detto che tutti i draghi creati da Vegapunk dovessero finire ai Draghi Celesti. Magari qualcuno se lo è anche creato per sé o per scopi ulteriori rispetto a quelli dei Draghi Celesti.

    Il fatto che non venga citato il Regno del Palazzo del Drago può essere dovuto a diverse ragioni. Una potrebbe essere che non abbia un legame simile a quello dei Draghi Celesti con la figura del drago, un’altra che, semplicemente, non sia così centrale nella storia. Ma ce ne sono anche altre, tanto più che quel trafiletto tutto mi pare che avesse fuorché ambizioni di completezza e, anzi, mi sembra che abbia spifferato fin troppo ai lettori. Come, ad esempio, il fatto che il Frutto di PH sia stato creato a partire dal corpo di Kaido (uno avrebbe pure potuto supporre che l’Imperatore avesse tratto i propri poteri da un esperimento o da un Frutto mangiato proprio a PH, invece è il contrario) nonché questo legame dei Draghi Celesti con la figura del drago e quello di entrambi con Vegapunk, appunto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E banalmente, mica tutto quello che concerne i draghi, vuoi per nomi, per design o qualsiasi altro aspetto, debba essere per forza collegato ai Draghi. Il palazzo di Nettuno si chiama semplicemente così e basta, senza nessuna motivazione particolare dietro.
    Il palazzo di Nettuno, la nave di Dragon, lo stile di combattimento di Sabo, Ryuuma, ci sono tanti riferimenti ai Draghi nel Manga ma mica tutto deve essere collegato al Governo. Mentre PH, essendo proprio di interesse governativo, è un'altra storia.
     
    Top
    .
95 replies since 20/11/2020, 19:45   2829 views
  Share  
.
Top