Sondaggio Popolarità Personaggi DFF - Topic di discussione

Commentate qui l'andamento del Sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,669
    Location
    Torre del Greco

    Status
    I miei voti vanno a Rufy, Robin, Nami, Big Mom e Barbabianca.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    Ho votato Sanji (perché nonostante tutto rimane il personaggio che mi piace di più del manga), Robin (che rimane il mio secondo Mugi preferito), Aokiji (anche se devo dire che si vede talmente poco... :asd:), Crocodile (perché rimane a mani basse il miglior villain che quest'opera abbia mai prodotto, e non sono sicuro che final Teach lo supererà nella mia classifica), e per ultimo Perospero, per premiare quello che è a mio avviso il miglior prodotto dj Oda nelle ultime saghe tra j nuovi personaggi.
    Spiace per i Foderi che non sono male, ma loro guadagnano come gruppo, nei singoli a parte Kin non spiccano troppo :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Votato.

    - Rayleigh
    - Crocodile
    - Aokiji
    - Garp
    - Buggy
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    493

    Status
    Io ho votato Lucci, Barbabianca, Garp, Rufy e Jinbe
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    1) Bellamy
    2) Kuro
    3) Jack
    4) Violet / Viola
    5) Carrot
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,903

    Status
    Ovviamente ho votato sempre Sanji :brook:

    E ovviamente è il topic sbagliato :xd:
    Non che non abbia votato Sanji anche qui :jinbe:

    Edited by Érebos-puro - 29/1/2021, 00:26
     
    Top
    .
  7. Filpp
     
    .

    User deleted


    Big mom, Usopp, denjiro, kizaru, bentham
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Adesso che sono stati ufficialmente resi noti i risultati del sondaggio internazionale di popolarità è tempo di fare confronti con la versione dedicata all'utenza del DFF.

    Intanto la Top 10 (con a fianco la posizione nel sondaggio ufficiale):

    CITAZIONE
    1. Zoro (2)
    2. Rufy (1)
    3. Law (5)
    4. Barbabianca (31)
    4. Crocodile (17)
    4. Sanji (4)
    4. Shanks (12)
    4. Teach (46)
    9. Brook (26)
    10. Doflamingo (20)

    La prima cosa che si nota è la mancanza di personaggi femminili nella nostra classifica :ooasd:

    Specularmente ecco le posizioni della Top 10 ufficiale rispetto al nostro sondaggio:

    CITAZIONE
    1. Luffy (2)
    2. Zoro (1)
    3. Nami (19)
    4. Sanji (4)
    5. Law (3)
    6. Robin (15)
    7. Hancock (47)
    8. Carrot (62)
    9. Ace (19)
    10. Sabo (19)

    Le differenze sono sostanziali.

    Per chiudere le comparazioni il confronto tra le posizioni ufficiali e DFF dei Mugiwara:

    CITAZIONE
    1. Luffy (2)
    2. Zoro (1)
    3. Nami (19)
    4. Sanji (4)
    6. Robin (15)
    15. Ussop (25)
    16. Chopper (62)
    18. Jinbe (14)
    26. Brook (9)
    28. Franky (30)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Interessante come non ci siano villain nella classifica ufficiale :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    La nostra classifica è prevedibilmente parziale, rispecchia il target del maschio tra i 18 e i 30 anni con predilezione per la componente battle.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,790

    Status
    Arrivo in ritardissimo a commentare questo topic solamente eoni dopo la chiusura del sondaggio :asd:

    Noto con piacere come Carrot e Chopper qua sono arrivati entrambi 62esimi, mentre per il mondo la coniglietta è saldamente in top 10 (e, in alcune zone, anche in top5 :eheh:)

    Mi dispiace un pochino per Chopper che ha un bellissimo ed emozionante flashback (vecchio cuore Hiriluk :mihawk:) ma paga il fatto di essere morto nel volume 60, infatti quello che arriva a Sabaody e parte con la ciurma è palesemente un impostore :asd:

    Essendo solamente 5 i voti, li avrei distribuiti in altrettante categorie:

    -miglior Mugi

    -miglior donna (che è una categoria a parte semplicemente perché preferirei che avessero più risalto, credo che anche Oda punti molto sulle sue quote rosa :eheh:)

    -miglior villain

    -miglior pirata

    -miglior marine

    Il mio Mugi preferito in realtà credo sia sempre stato Rufy, ma se fino al pre time skip il mio secondo preferito era Zoro, col tempo sono passato al lato del cuoco con le sopracciglia a ricciolo e, rileggendo One Piece, mi sono anche accorto di quanto in realtà Sanji fosse figo nel pre time skip :comeno:

    Però comunque questo voto l'avrei dato a Rufy, con buona pace del cuoco e del Marimo :look2:

    Menzione d'onore per Brook e Franky che nel post time skip sono stati i più fighi probabilmente, peccato per l'estetica di Franky..

    Per la miglior donna in realtà pesco da un elenco molto, molto ristretto: Nami, Robin e Vivi :asd:

    In realtà tempo fa mi piaceva moltissimo anche Hancock, però mentre quest'ultima ha perso un po' di smalto, le 3 nakama di Rufy hanno sempre una bella presenza all'interno dei capitoli (intesa come "partecipazione attiva", insomma non intendo dal punto di vista fisico :asd:)

    Qui dò il voto a Robin per l'originalità del personaggio, anche se nel pts è stata messa in po' troppo in disparte (però sono comunque contento di tutto lo spazio che sta avendo Nami, anche adesso). Vivi torna con noi :franky2:

    Il mio villain preferito è Doflamingo, vera personificazione del male :evilasd:

    Il mio pirata (esterno alla ciurma ovviamente) preferito è Marco, tra tutti i personaggi fatti per piacere lui ha il merito di avere un frutto fighissimo :homer:

    E, infine, il mio Marine preferito non poteva che essere Kizaru, trovo assurdamente geniale il suo modo di parlare collegato al suo frutto :asd:

    TLDR: Rufy, Robin, Doflamingo, Marco, Kizaru :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,666
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Il mio Mugi preferito in realtà credo sia sempre stato Rufy, ma se fino al pre time skip il mio secondo preferito era Zoro, col tempo sono passato al lato del cuoco con le sopracciglia a ricciolo e, rileggendo One Piece, mi sono anche accorto di quanto in realtà Sanji fosse figo nel pre time skip :comeno:

    Giovane Padawan, lei ha scelto la via giusta :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,260
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Qualcosa è andato storto, Linlin ha 7 voti, direi di rifare tutto. :rufy2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,790

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/5/2021, 12:44) 
    Qualcosa è andato storto, Linlin ha 7 voti, direi di rifare tutto. :rufy2:

    Assurdo veramente, imho è il personaggio più affascinante di One Piece esteticamente parlando :sese:

    Prendete una qualsiasi tavola a colori dove compare Big Mom e ammirate tutta la sua magnificenza :snif:
     
    Top
    .
73 replies since 6/1/2021, 17:51   2506 views
  Share  
.
Top