Monster Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 17/5/2021, 12:35) 
    Perchè MH usciva quasi solo su console nintendo, che di console home non ne fanno più ed aveva appunto una fanbase nintendo mentre su console home (sony) resident evil continuava a macinare numeri.
    MHW è stato un esperimento molto rischioso e costoso perchè non era mica scontato il successo, e considera che sviluppare un MH su 3ds costa spiccioli rispetto allo svilupparlo su PS4.
    Poi fortunatamente hanno avuto un successo enorme e buon per loro ma poteva andare diversamente.

    Come dicevo, nulla avrebbe impedito loro di portare MH su home console prima. E, se ha venduto una fracca su PS4, lo stesso sarebbe successo su PSX, PS2 e PS3. Col risultato che la serie sarebbe stata popolarissima anche in Occidente già da qualche decennio. A me pare si siano privati di milioni e milioni di profitto, il che è stato ancora più miope considerato che, nella sua storia recente, Capcom non se l'è sempre passata benissimo (basti consultare i bilanci), complici proprio una serie di scelte quantomeno discutibili (vedi DMC). Negli ultimi anni si sta riprendendo alla grande, facendo scelte che avrebbe dovuto fare anni e, in alcuni casi, decenni fa. Tanto che il primo capitolo di MH portato su home console ha venduto ben 17 mln di copie, stracciando qualsiasi titolo RE uscito finora e dimostrando al di là di ogni ragionevole obiezione che il gioco non poteva che valere la candela. Senza contare che sviluppare un titolo per home console non preclude mica la possibilità di svilupparne anche per console portatile. Per il resto il rischio è fisiologico in qualsiasi scelta imprenditoriale e, ripeto, non aver fatto questa scelta prima è stato a dir poco miope secondo me, come dimostrano il riscontro di pubblico e critica di MHW.
     
    Top
    .
249 replies since 8/5/2021, 19:11   3210 views
  Share  
.
Top