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Non è questione di Platino in sé, quanto piuttosto di poter annoverare nella propria collezione gli esemplari più rari.
Di MHW dissero che, in combinato con Iceborne, fosse un gioco destinato a durare una generazione. Cosa che, in effetti, ha fatto. Verosimilmente lo stesso varrà per il nuovo titolo PS5 e per la relativa espansione.. -
.Non è questione di Platino in sé, quanto piuttosto di poter annoverare nella propria collezione gli esemplari più rari.
Assolutamente, ma infatti sono io ad aver interpretato male l'obiettivo di Monster Hunter eh. -
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Già solo per il fatto che come compagno di missioni hai un Palico (Felyne) che ti puoi personalizzare valgono per me il prezzo del biglietto questi giochi
Emozione unica poter creare come Felyne la mia Licia che in gioco è sempre vicino a me e che purtroppo non c'è più da poco più di un mese...
Comunque a parte chi ha già Rise vi consiglio di dare a quest'altro gioco una possibilità perché merita, soprattutto l'insetto filo is the way. (Senza contare il Canyne per gli spostamenti rapidi). -
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oh ma che cacch.
ma le armature son diventate tutte obsolete ma dai, che cacat.
tutto il farming e lo spreco di materiali e migliorie che ho fatto per la build e difesa fisica sui 30 ciascuno, e poi? Vanificato perchè compaiono i corrispettivi gemelli di grado alto, con 45 di base che possono avere dei gioielli incastonati, che gidierrata vile e meschina.. -
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Io non comprenderò mai il successo che ha Monster Hunter... . -
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Io finita la storia l’ho droppato praticamente subito. Sarà perché ci giocavo praticamente da solo . -
.Io non comprenderò mai il successo che ha Monster Hunter...
Fortunatamente per i suoi bilanci degli ultimi anni, Capcom lo comprende.
Quello che io non comprendo è, piuttosto, perché abbiano aspettato decenni per adottare un approccio più western-friendly col passaggio su console domestica, considerato che il potenziale della serie dovrebbe essere chiaro a chiunque abbia un minimo di contezza di come funzioni il mondo dei videogiochi. E finché non ce l'hai tu ok. Ma che non ce l'abbiano avuta così a lungo i vertici di Capcom fa riflettere.. -
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Perchè MH usciva quasi solo su console nintendo, che di console home non ne fanno più ed aveva appunto una fanbase nintendo mentre su console home (sony) resident evil continuava a macinare numeri.
MHW è stato un esperimento molto rischioso e costoso perchè non era mica scontato il successo, e considera che sviluppare un MH su 3ds costa spiccioli rispetto allo svilupparlo su PS4.
Poi fortunatamente hanno avuto un successo enorme e buon per loro ma poteva andare diversamente.
Restando in tema Capcom ho finito Resident Evil Village dopo circa 12 ore, per me un netto passo in avanti rispetto al 7 come nemici, location, gunplay e storia.
Un gioco davvero ben riuscito con una fase (la casa di beneviento) che ho amato davvero, peccato solo che nel finale si perda un po trasformandosi in CoD ma vabè.
Ora lo sto platinando, spero solo che se decidano di fare un remake come prossimo RE sia code veronica e non il 4 ma ne dubito.. -
.Perchè MH usciva quasi solo su console nintendo, che di console home non ne fanno più ed aveva appunto una fanbase nintendo mentre su console home (sony) resident evil continuava a macinare numeri.
MHW è stato un esperimento molto rischioso e costoso perchè non era mica scontato il successo, e considera che sviluppare un MH su 3ds costa spiccioli rispetto allo svilupparlo su PS4.
Poi fortunatamente hanno avuto un successo enorme e buon per loro ma poteva andare diversamente.
Come dicevo, nulla avrebbe impedito loro di portare MH su home console prima. E, se ha venduto una fracca su PS4, lo stesso sarebbe successo su PSX, PS2 e PS3. Col risultato che la serie sarebbe stata popolarissima anche in Occidente già da qualche decennio. A me pare si siano privati di milioni e milioni di profitto, il che è stato ancora più miope considerato che, nella sua storia recente, Capcom non se l'è sempre passata benissimo (basti consultare i bilanci), complici proprio una serie di scelte quantomeno discutibili (vedi DMC). Negli ultimi anni si sta riprendendo alla grande, facendo scelte che avrebbe dovuto fare anni e, in alcuni casi, decenni fa. Tanto che il primo capitolo di MH portato su home console ha venduto ben 17 mln di copie, stracciando qualsiasi titolo RE uscito finora e dimostrando al di là di ogni ragionevole obiezione che il gioco non poteva che valere la candela. Senza contare che sviluppare un titolo per home console non preclude mica la possibilità di svilupparne anche per console portatile. Per il resto il rischio è fisiologico in qualsiasi scelta imprenditoriale e, ripeto, non aver fatto questa scelta prima è stato a dir poco miope secondo me, come dimostrano il riscontro di pubblico e critica di MHW.. -
.Perchè MH usciva quasi solo su console nintendo, che di console home non ne fanno più ed aveva appunto una fanbase nintendo mentre su console home (sony) resident evil continuava a macinare numeri.
MHW è stato un esperimento molto rischioso e costoso perchè non era mica scontato il successo, e considera che sviluppare un MH su 3ds costa spiccioli rispetto allo svilupparlo su PS4.
Poi fortunatamente hanno avuto un successo enorme e buon per loro ma poteva andare diversamente.
Come dicevo, nulla avrebbe impedito loro di portare MH su home console prima. E, se ha venduto una fracca su PS4, lo stesso sarebbe successo su PSX, PS2 e PS3. Col risultato che la serie sarebbe stata popolarissima anche in Occidente già da qualche decennio. A me pare si siano privati di milioni e milioni di profitto, il che è stato ancora più miope considerato che, nella sua storia recente, Capcom non se l'è sempre passata benissimo (basti consultare i bilanci), complici proprio una serie di scelte quantomeno discutibili (vedi DMC). Negli ultimi anni si sta riprendendo alla grande, facendo scelte che avrebbe dovuto fare anni e, in alcuni casi, decenni fa. Tanto che il primo capitolo di MH portato su home console ha venduto ben 17 mln di copie, stracciando qualsiasi titolo RE uscito finora e dimostrando al di là di ogni ragionevole obiezione che il gioco non poteva che valere la candela. Senza contare che sviluppare un titolo per home console non preclude mica la possibilità di svilupparne anche per console portatile. Per il resto il rischio è fisiologico in qualsiasi scelta imprenditoriale e, ripeto, non aver fatto questa scelta prima è stato a dir poco miope secondo me, come dimostrano il riscontro di pubblico e critica di MHW.
Non è il primo capitolo portato su home, MH è nato su ps2 proprio e la versione PS2 faceva numeri ridicoli rispetto alla versione PsP, così come la versione Wii aveva numeri irrisori rispetto alla versione PsP/3ds, hanno provato a farlo uscire anche su home console ma le vendite erano davvero basse così avevano rinunciato.
MHW ha fatto un successo enorme grazie anche alla titanica campagna pubblicitaria fatta da sony (che si è beccata l'esclusività del gioco per qualche tempo) ma è stato comunque un rischio enorme, rischio che in passato si erano presi con risultati deludenti.
Se ti interessa quì ci sono tutti i dati di vendita di MH
https://vgsales.fandom.com/wiki/Monster_Hunter
Come puoi vedere prima di MHW il brand ha sempre arrancato su home.. -
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Sì, intendevo il primo portato seriamente su home, sapevo degli esperimenti fallimentari del passato. Ma a me sono sembrati tentativi fatti giusto per provarci, tanto che io ho scoperto che MH fosse uscito anche per PS2 accidentalmente e a distanza di anni, cercando info su MHW prima di recuperarlo. Il che dà una misura dell’efficacia della campagna promozionale messa in campo da Capcom ai tempi. È vero che erano altri tempi e che oggi sembra la preistoria del videogaming, ma almeno provarci...
Uno dei problemi principali è che si sono sempre concentrati troppo sul mercato domestico. Fortunatamente, invertire la rotta ha pagato al di là di ogni più rosea aspettativa.. -
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Da come me ne hanno parlato amici con più esperienza su MH, la più grande difficoltà per Capcom è sempre stata l'importazione degli scheletri dei mostri sulla play, per World/Iceborne sono stati ricreati da zero e a livello prettamente numerico ce ne sono la metà rispetto ad un MH normale
E questo ha causato anche non pochi problemi, ad esempio i leviatani non sono stati proposti su World/Iceborne perché la loro meccanica di gioco (dei mostri che sguazzano nell'acqua e che spuntano fuori parzialmente) era buggatissima, della serie che il mostro (o parti del mostro) fluttuavano in giro per l'area di combattimento senza alcun controllo
Come detto da Vekk, i costi di produzione per MHW sono stati comunque altissimi, anche e soprattutto per gli standard grafici che la Play ha rispetto alla switch. -
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Farmare decine di volte la gemma all’odogaron mentre out of nowhere si aggiunge beetlejuice, silurandoti in testa le sue bombe di mer**, tutto in singleplayer.
Still more easy than sister friede e midir. -
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Bazelgeuse in entrambe le sue versioni è forse uno di quelli che preferisco scannare come un porco con queste stesse mani.
Odogaron fu il mio primo full set. Ma dimmi, esti, tu lo fai per meschine ragioni di vantaggio statistico oppure ci stai rivelando la tua nobile natura di fashion hunter?
Quanto a me oggi, dopo diversi mesi, ho ripreso in mano il gioco con l’intenzione di platinare anche Iceborne e, al centoventesimo esemplare (n.b. non è un’iperbole ), ho finalmente ottenuto la coronciona che mi mancava per il Fulgur Anjanath. 2 to go.. -
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Direi per build (occhio critico) (fashion mi piace molto quella del radobaan)
Ero praticamente obbligato a prendere almeno una gemma per l'amuleto (e ci son riuscito), un'altra mi servirebbe per la cintura (del set di odogaron) ma boh. Ci sarà almeno un'altro set d'armatura più accessibile che ha la cintura con occhio critico più in la (?).
Con la trama ho appena finito col nergigante, c'ero due ore.. hitboxes abbastanza criminali.