Monster Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Tanto alla fine potrai utilizzare tutti i layered set che vuoi, unendo quindi la build che ti è più funzionalmente congeniale all’armatura che più ti aggrada a livello estetico. Noi abbiamo dovuto aspettare mesi e mesi, prima di avere finalmente accesso a una simile funzionalità. :oo:

    Sia il gioco base che Iceborne hanno i loro set meta, quindi come build sono piuttosto obbligate quelle, una volta che sarai arrivato a quel punto della storia (per il gioco base ti mancano una manciata di mostri).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Ottimo, come il fabbro di nioh allora :evvai:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 18/5/2021, 20:33) 
    Bazelgeuse in entrambe le sue versioni è forse uno di quelli che preferisco scannare come un porco con queste stesse mani. :hody:

    Odogaron fu il mio primo full set. Ma dimmi, esti, tu lo fai per meschine ragioni di vantaggio statistico oppure ci stai rivelando la tua nobile natura di fashion hunter? :cc:

    Quanto a me oggi, dopo diversi mesi, ho ripreso in mano il gioco con l’intenzione di platinare anche Iceborne e, al centoventesimo esemplare (n.b. non è un’iperbole :oo:), ho finalmente ottenuto la coronciona che mi mancava per il Fulgur Anjanath. 2 to go. :jinbe:

    Io ho lasciato perdere la sfida delle corone quando su Iceborne ho superato i 150 Zinogre senza prendere la corona grande

    La beffa più grande in realtà è stata che quella era una missione che droppava gioielli rari come Bonus Attacco +, Punto debole/Bonus salute e altri gioielli veramente importanti, ebbene su 100 e passa volte che l'ho fatta, il massimo che ho ottenuto era Artigiano+, peccato che ormai il meta era diventato "tutte le armi hanno acutezza viola e non serve neanche tocco del maestro per mantenerla" :asd:

    Comunque, dovremmo veramente aprire un topic per MH :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Considera pure che, se non ricordo male con l'endgame, erano state aggiunte praticamente tutte le event quest per un periodo piuttosto lungo. Non so se siano state aggiunte addirittura permanentemente, perché non mi sono più servite, ma immagino di sì. Comunque tra quelle ce ne sono parecchie con corone garantite. Ad esempio per Zinogre hai la matematica certezza di assicurarti entrambe le corone giocando "A Farewell to Zinogre", event quest che ti dà, appunto alternativamente, la corona grande oppure quella piccola. Inoltre hai pure le quest con chance di corona aumentate (vedi tutte quelle col nome a tema musicale).

    Se non li hai già crafta i vari Powercharm (+6 atk), Powertalon (+9 atk), Armorcharm (+12 def), Armortalon (+30 def). Non ti cambiano la vita, però ti basta portarteli dietro nell'Item Pouch per avere un boost atk e def fisso, il che è bono come il pane. In più sono cumulabili. Lo dico anche a te oltre che a beneficio di esti perché proprio ieri sera è uscito il discorso con un giocatore che non ne sapeva nulla e, visto che ci sono tremila cose in sto gioco, magari te li sei persi. :eheh:

    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 19/5/2021, 09:30) 
    Comunque, dovremmo veramente aprire un topic per MH :sisi:

    Non mi pare ci sia un moderatore di sezione qui in Videogames, quindi taggo i SMod ancora attivi. :comeno:

    Infinity_S Miss All Sunday Pantagruel superpizzetto

    Ragazzi, onde evitare di intasare il topic, ne ho aperto uno dedicato. Potreste spostare lì (praticamente) tutti i post di questo topic dall'ultimo di esti a pagina 97 in poi? Grazie in anticipo.

    Edited by Lord of Dreams - 19/5/2021, 11:58
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Apro per parlare della fortunatissima serie Capcom. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Ho messo tutto di qua Lord of Dreams parlate pure qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Finito World..
    Pretendo di essere tolto come creatore del topic.. :ooasd: (scherzo)

    Confermo che non è un gioco da singleplayer (d'altronde come tutta la serie credo), ma sono obbligato a giudicarlo anche per questo. Cioè :oo: non può stare qua la bella esperienza. La si fa perchè poi devi raggiungere gli amichetti in multiplayer con le caccie grosse.
    Probabilmente il futuro del gaming è l'abbonamento e il multiplayer, ma io sono uno sporco millennial e pretendo che un gioco ti debba comunque offrire un bel gaming anche affrontando sfide da solitario giga chad :oo:

    Non ho apprezzato per niente che verso metà gioco ti mandano in una sorta di NGplus dove 1)tutto l'equipaggiamento che hai farmato diventa obsoleto; 2) ti riciclano i mostri e ti dicono di riaffrontarli potenziati, o ti prendono per il sedere cambiandoteli letteralmente di colore.. (coff coff rathian rosa coff coff azzurro coff coff demone della forgia blu di Ds2)

    Gli unici mostri "difficili" nel buon senso della parola sono il nergigante e il rathian. La maggior parte facili o nella media.
    O altri per i quali userei più il termine "snervanti", i quali mandano KO più per una combinazione di RNG nefasto / scarsa invincibilità di schivata che ha il pg di base.

    Gameplay niente di chè e componente GDR pensavo molto meglio, sta tutto nelle armature (che fà molto final fantasy 9).
    Boss finale noioso.

    È bello cacciare i mostri, seguirli, sfruttare l'ambiente circostante (dando un calcio a un ipnorospo, provocando dispute territoriali ecc), mi son piaciute molto certe meccaniche ma credo che non prenderò nè iceborn nè altri MH finchè non mi danno a vedere che sanno rendere più stimolante l'esperienza singleplayer :mihawk:

    ok millennials :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 20/5/2021, 19:04) 
    Non ho apprezzato per niente che verso metà gioco ti mandano in una sorta di NGplus dove 1)tutto l'equipaggiamento che hai farmato diventa obsoleto; 2) ti riciclano i mostri e ti dicono di riaffrontarli potenziati, o ti prendono per il sedere cambiandoteli letteralmente di colore.. (coff coff rathian rosa coff coff azzurro coff coff demone della forgia blu di Ds2)

    Peccato tu la pensi così, perché poi... ti avrebbero giocato ancora una volta lo stesso infame scherzo col Master Rank. :ooasd:

    La progressione è LR —> HR —> MR.

    Credo che la maggior parte delle ragioni che hai illustrato e che ti hanno fatto storcere il naso siano riconducibili al fatto che la tua esperienza di gioco sia stata limitata al singleplayer. Ad esempio, essendo ciascuna quest parecchio più spedita in multi, a me il dover farmare di nuovo materiali per armi e armature non è affatto pesato.

    Quanto alla difficoltà, invece, l’esperienza multiplayer rende il gioco ancora più accessibile. Da quanto ho letto in giro, World è più facile degli altri MH. Probabilmente ciò è dovuto a un approccio più player friendly, adottato da Capcom per evitare che una difficoltà eccessiva scoraggiasse i tanti neofiti che la società si aspettava di attirare con questo nuovo titolo per home console.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Ah ..bene per le armature :oo:

    Si, come ho detto l’80\90% del mio malcontento è riconducibile all’esp in singleplayer. Me ne rendo conto che in multiplayer è molto più divertente e assuefacente.

    Se mi capiterà l’abbonamento in futuro lo riproverò senz’altro :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    ^^esattamente LoD, MHW più che altro è stato molto facilitato dal punto di vista dei Life hacks, per dire prima non si poteva neanche consumare una Pozione se eri in movimento, la cassa oggetti dentro la tenda non esisteva, non avevi informazioni sullo stato del mostro (se stesse per morire o meno), non c'erano gli insetti guida..insomma, era molto selvaggio :asd:

    Ovviamente i talismani della forza e della difesa aiutano molto, comunque sia per il single player (e mi riferisco principalmente ad esti) le sfide migliori senza Iceborne le avrai contro i draghi anziani in modalità arcitemprata, purtroppo non so se senza il plus puoi accedere a quei contenuti lì :comeno:

    Oltre ovviamente al Behemoth e alla Kulve Taroth, ma dato che sono eventi anche loro probabilmente non li potrai giocare (per la Kulve è meglio perché in single player è letteralmente impossibile da portare a termine in tempi sensati, dato che è un assedio tarato per 4 giocatori)

    Per il resto, alcuni mostri sono particolarmente soddisfacenti da affrontare con determinate armi, ad esempio lo Xenojiva col falcione è una delle cose più divertenti mai provate su MH :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 20/5/2021, 20:47) 
    prima non si poteva neanche consumare una Pozione se eri in movimento

    :robin3:

    Ma quello che mi descrivi è l'inferno, Brodo. :oo:

    Per i mostri in effetti è anche vero che il 95% di quelli più sfidanti viene dopo Xeno'jiva. Mi sa che prima c'è giusto Nergigante, perché se sei abbastanza abile ed equipaggiato da poter abbattere quello, gli altri ED sono anche meno tosti. L'Extreme Behemoth invece è una bella sfida. Anche se i peggiori sono sicuramente quelli di Iceborne. Di Alatreon hanno dovuto pure aggiungere la versione pesantemente nerfata, per far sì che più giocatori potessero arrivare a Fatalis. :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    Beh, senza stare a scomodare i Draghi Neri, se pensi a mostri come lo Zinogre, il Rajang, il Brachydios (ovviamente quello aggiunto successivamente), Namielle (il mio Drago Anziano preferito), Iceborne a livello di contenuti ha quel qualcosa che mancava a World

    Cioè io ricordo che nelle terre guida andavi a fare i draghi anziani (temprati ovviamente) con la consapevolezza che anche se mangiavi per difesa elementale venivi shottato o comunque ti faceva una combo e se non stavi attento morivi lo stesso per qualche stun particolare :asd:

    Su world di fatto i draghi anziani non sono troppo forti, sono fastidiosi che è diverso

    La sfida più interessante in singolo su world probabilmente erano gli anziani arcitemprati, per quanto comunque non offrissero nulla a livello contenutistico

    La Lunastra con la sua meccanica sbagliata era un vero e proprio incubo, il Kushala era intangibile e faceva durare le cacce 30 minuti, il Teostra ti caricava e ti stunnava sempre :asd:

    Poi c'era il Vaal Hazak, tanto affascinante quanto bastardo col suo gas velenoso :asd:

    Quello che ti offriva il match più pulito era appunto il Nergigante, gli altri anziani per un motivo o per un altro erano tanto divertenti quanto fastidiosi :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Mi son fatto ps plus approfittando di un’offerta e ho spostato la play vicino al modem. Sto speedrunnando il gioco per arrivare all’endgame e farmarmi i set che contano.
    Uso i razzi SOS per chiamare gente, faccio bene o c’è un metodo più efficace? 🤔 una o due persone arrivano sempre.

    Se vedete in bacheca il nickname beelz o bee_lzebub90, (non so se appaia il nome del pg o l’id di ps) cmq sono io :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    Gli SOS sono uno dei metodi. In alternativa, puoi anche unirti alle sessioni degli altri giocatori settando il filtro del mostro che vuoi cacciare e/o del livello del giocatore con cui vuoi collaborare. Infine, puoi chiedere a qualcuno che ti è parso particolarmente capace/navigato durante una sessione di darti una mano a ottenere un certo obiettivo.

    Quando parli di endgame, ti riferisci al gioco base o includi anche Iceborne? Nel secondo caso, il set Fatalis è praticamente d’obbligo, perché garantisce un potenziale di personalizzazione pressoché illimitato rispetto agli altri, visto l’impressionante numero di slot di alto livello che offre. E, se non sei un giocatore particolarmente abile, ti servirà sicuramente il supporto di giocatori particolarmente abili per avere ragione del lucertolone. Facile che qualcuno ti muoia per strada più del dovuto in più di una sessione in ogni caso. Però la boss fight è molto bella e appagante. O almeno lo è stata per me. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Intendo world per ora, ma credo che iceborn sarà d’obbligo se voglio il rampino per saltare in groppa ai mostri. Tutta la gente che mi ha aiutato lo faceva, io invece super sfigato :oo:

    Comunque un francese mi ha appena ucciso il rathalos in 5 minuti, un inglese invece il diablos nel giro di pochissimi secondi :oo:
     
    Top
    .
249 replies since 8/5/2021, 19:11   3185 views
  Share  
.
Top