Spoilers Chapter 1015

Anticipazioni capitolo 1015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jackanddax
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 3/6/2021, 11:34) 
    CITAZIONE (-Steel- @ 3/6/2021, 10:18) 
    Sì ma uno può anche capire se fosse solo sconfitto, ma era negli abissi del mare e loro lo stesso dicono che se la caverà?

    Lui può cadere anche in un mare freddo e buio, chissenefrega, tanto lui fa i miracoli

    Che importanza ha? Che cambia? Il punto è l'aver fiducia, non importa quanto la situazione paia disperata.

    Tutto il capitolo è incentrato su questo: Oda l'ha messo in "pericolo" ma l'ha fatto per mostrare due aspetti chiave della personalità di Rufy: non si arrende mai, nemmeno se sta sprofondando in mare ed è privo di sensi; chi gli sta accanto viene inesorabilmente attratto e finisce per avere fiducia in lui ed aiutarlo (persino Law, persino Kid).

    Che poi a salvarlo arrivino i pirati Heart, una carpa che passava di lì, i re del Mare o chiunque altro è un aspetto secondario.

    Ribadisco: ridurre tutto a "È il protagonista, ha la plot armor" a me sembra una lettura incompleta, perché si ignora il ruolo che l'autore nel metterlo nelle condizioni di aver bisogno della plot armor.

    Ma questo è il mio parere, ognuno è libero di vederla come gli pare.

    Nel
    Secondo me semplicemente valgono entrambe le cose...poi ognuno può reagire più a una cosa o l'altra, o 50 e 50..Nel caso specifico..ovvio che se parliamo di Luffy e Zoro il fatto che si rialzino sempre e comunque più o meno è sia plot amor sia dimostrazione di resistenza e forza di volontà ( prendiamo pure l'esempio di Oden che resiste un'ora all'olio bollente)..Se parliamo di Pell, pound,etc. è semplicemente Oda che non vuole far morire quei personaggi, nonostante sia stato creato un contesto che sembrava e doveva puntare nella direzione della morte
     
    Top
    .
324 replies since 1/6/2021, 12:54   13613 views
  Share  
.
Top