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In realtà, per quanto appassionato di classifiche di forza, non sono troppo in linea con le statistiche.
è tutto troppo ambiguo, legato intrinsecamente al valore o all'importanza del personaggio, oppure non valutabile.
Quanto è intelligente Boa?
Quanto è veloce Kidd?
Quanto è versatile Rufy?
Teach e Ace avevano l'haki oppure no?
BB aveva i riflessi di un bradipo o no?
Insomma, non se ne esce più.. -
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Quanto è versatile Luffy dovrebbe essere qualcosa valutabilissima visto che è il protagonista . -
.In realtà, per quanto appassionato di classifiche di forza, non sono troppo in linea con le statistiche.
è tutto troppo ambiguo, legato intrinsecamente al valore o all'importanza del personaggio, oppure non valutabile.
Quanto è intelligente Boa?
Quanto è veloce Kidd?
Quanto è versatile Rufy?
Teach e Ace avevano l'haki oppure no?
BB aveva i riflessi di un bradipo o no?
Insomma, non se ne esce più.
Secondo me sono domande di facilissima risposta.
Questa classifica è nata anni fa e ha sempre avuto un buon seguito per la sua varietà e semplicità.
Votare un parametro è molto più semplice che infilare tanti personaggi in diversi tier.
In particolare non capisco questa tua affermazione:CITAZIONEè tutto troppo ambiguo, legato intrinsecamente al valore o all'importanza del personaggio, oppure non valutabile.
Basta valutare cosa accade nel manga e dare la propria opinione. È una singola statistica e per tanto facilmente individuabile.Se metti a confronto Doflamingo e Garp ovviamente il confronto non regge, ma se confronti Doflamingo e Jack è chiaro che la versatilità farebbe la differenza.
Per me va contata assolutamente.
Alla fine classifiche come queste privilegiano la completezza, non sono le nostre tier list.
Non saprei, aspetto. Di fatto nel manga attuale la versatilità non conta nulla, vince chi mena di più o chi resiste di più, avere diversi assi e abilità particolari non vale nulla (e già valeva poco prima, figuriamoci ora).
Versatilità diventa una stat perché noi decidiamo che esiste, ma nei disegni è inesistente ai fini della forza.Sono topic belli, anche se preferisco i livelli generali
Comunque ho scelto di non partecipare in questi tipi di topic, anche se qualche commento ci scapperà
Ti direi di ripensarci, magari inizia. -
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Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima
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la versatilità secondo me deve fare campo a parte, alcuni frutti sono troppo strambi per poterli accorpare nelle altre statistiche. Cioè, roba come ito ito, soul soul, door door, pad pad, ope ope ecc..
hanno capacità troppo bizzarre, in più alcuni personaggi sono particolarmente imprevedibili per la vasta gamma di capacità, poi però magari non sono particolarmente offensivi il che si traduce in uno svantaggio della versatilità a favore di altre statistiche, ma comprendo il tuo ragionamento di volerle accorpare.
ad esempio, come sottolineato da Jack, Doflamingo non è particolarmente forte in offensiva, però è molto più difensivo, sfuggente e imprevedibile di altri personaggi di livello simile, il che si traduce in un avversario più temibile da affrontare, rispetto ad un Cracker, o un Jack e altri.
se dovessimo gestire le varie capacità del Dofla in altri settori, la sua difesa verrebbe particolarmente ridimensionata, perchè bisogna poter distinguere fra un personaggio come Jaws che è semplicemente duro, o Cracker che crea tante guardie, da un risveglio che invece è rapidissimo, trasforma l'ambiente circostante crea muri, ma al tempo stesso fa anche altre cose.
non so, forse l'ideale sarebbe provare un test proprio con Doflamingo, con 2 scale diverse di statistiche, per vedere se le cose possono tornare anche senza la versatilità.. -
Sjmxx.
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Secondo me i parametri vanno bene più o meno
Unica cosa, direi di far valutare dei personaggi un minimo interessanti
Cioè valutare la forza di gente come kuro, Bellamy, jabura, ideo, bobbin ecc non lo trovo assolutamente interessante. -
.Secondo me i parametri vanno bene più o meno
Unica cosa, direi di far valutare dei personaggi un minimo interessanti
Cioè valutare la forza di gente come kuro, Bellamy, jabura, ideo, bobbin ecc non lo trovo assolutamente interessante
Riguardo a questo si potrebbe proporre di votare i personaggi (eccetto i big) non votati nella precedente classifica, votando i pg nuovi e poi rivotare anche i big della vecchia classifica (i vari akainu magellan kata dofla cracker etc). -
.non so, forse l'ideale sarebbe provare un test proprio con Doflamingo, con 2 scale diverse di statistiche, per vedere se le cose possono tornare anche senza la versatilità.
Al volo:
SCALA 1
Potenza offensiva: 6,5
Abilità motorie: 7,5
Letalità: 5,5
Resistenza: 8
Difesa: 6,5
Capacità mentali: 8,5
Haki: 4,5
Versatilità: 9
Totale: 56
SCALA 2
Potenza offensiva: 7
Abilità motorie: 8,5
Letalità: 6,5
Resistenza: 9
Difesa: 7
Capacità mentali: 8,5
Haki: 4,5
Totale: 51
Ho dirottato le varie abilità che compongono la versatilità su altri parametri, chiaramente si perde qualcosa.
Secondo me il problema è che spesso è stata usata come sinonimo di completezza, già la struttura di questa classifica premia i combattenti all round, aggiungere una stat del genere li favorisce ancora di più.
Si può comunque tenere, 8 voti dovrebbero essere abbastanza veloci.Secondo me i parametri vanno bene più o meno
Unica cosa, direi di far valutare dei personaggi un minimo interessanti
Cioè valutare la forza di gente come kuro, Bellamy, jabura, ideo, bobbin ecc non lo trovo assolutamente interessante
Per quanto riguarda questo pensavo di iniziare abbastanza spedito, facendo i Mugi pre skip e qualche grosso nemico sia pre che post, almeno per le prime 20/30 votazioni, poi inizierei ad alternare con pg meno interessanti.. -
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A mio parere la versatilità potrebbe essere importante, ma occorre ben definirla in modo tale che non vi siano confusioni conseguenti.
Garp sotto un certo punto di vista potrebbe essere considerato (per come lo conosciamo) poco versatile, ma ci sono personaggi che, pur avendo pochi colpi, sanno come bene utilizzarli in molti modi diversi, vincendo in situazioni differenti.
Esempio Jojo.
Star Platinum in Jojo ha una sola mossa contro quasi tutti gli avversari affrontati in Stardust Crusaders, ma la usa in vari modi. Crazy Diamond sa fare una sola cosa (ricomporre e guarire) ma il suo ricomporre cambia ruolo negli scontri a seconda di cosa ricompone.
Indi: versatilità come adattabilità del personaggio a situazioni molto diverse o come presenza di una lsita di colpi molto ampia e varia (e quindi adattabile a contesti diversi)?
P.S: non penso parteciperò alle votazioni, ma provo a dare una mano alla stesura dei regolamenti.
Edited by Yagihige - 27/11/2021, 19:03. -
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Non penso di partecipare, mi sembra troppo complicato. . -
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Perché no, si potrebbe fare .
Io devo dire che la versatilità la terrei in generale, anche perché in certi casi è importante.
Ad esempio, la possibilità di un Doflamingo di controllare tutta una nazione e di far sì che per lui sarebbe stato molto più facile conquistare Zou rispetto ad un Jack verrebbe meno. O almeno parzialmente meno.
Edited by _Dragon_ - 27/11/2021, 18:36. -
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si potrei partecipare, ma avrei alcune domande...
1) quanti personaggi si voteranno? Sono tantissimi e c'è il rischio che il topic faccia la stessa fine del primo
2) ogni quanto si cambierà personaggio? Turni abbastanza lunghi, come nel primo forum, fanno perdere interesse
3) perché mettere insieme dei parametri diversi?
- versatilità ed esperienza
- resistenza e difesaCITAZIONELe metto insieme per differenziarle.
What? Se vuoi differenziarle perché le metti insieme?
Edited by jasper7 - 27/11/2021, 18:57. -
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Uo suggerisco solo di non votare personaggi secondari, tipo Blueno, Diamante, Momonga ecc, che, si potrebbe perdere interesse visto che oer ogni votazione passerebbe abbastanza tempo. . -
.si potrei partecipare, ma avrei alcune domande...
1) quanti personaggi si voteranno? Sono tantissimi e c'è il rischio che il topic faccia la stessa fine del primo
2) ogni quanto si cambierà personaggio? Turni abbastanza lunghi, come nel primo forum, fanno perdere interesse
3) perché mettere insieme dei parametri diversi?
Allora allora.
1-All’inizio solo personaggi interessanti e spesso discussi.
2-Ogni settimana si cambia, ma lascio aperto il voto fino a 4 personaggi prima
3-È insieme solo la spiegazione, mi veniva più comodo
Ad ora sono 7/8 categorie
Potenza offensiva
Abilità motorie
Letalità
Difesa
Resistenza
Capacità mentali
Haki
E Versatilità pare che la maggioranza sia d’accordo
Il continuo e l’inizio della versione 2.0 dipende dall’utenza, io posso pure presentare ogni settimana un personaggio top ma se si vota in 5 non ha senso.
Già ora le adesioni sono scarsine, vediamo nei prossimi giorni se qualcuno vuole aderire.. -
.In realtà, per quanto appassionato di classifiche di forza, non sono troppo in linea con le statistiche.
è tutto troppo ambiguo, legato intrinsecamente al valore o all'importanza del personaggio, oppure non valutabile.
Quanto è intelligente Boa?
Quanto è veloce Kidd?
Quanto è versatile Rufy?
Teach e Ace avevano l'haki oppure no?
BB aveva i riflessi di un bradipo o no?
Insomma, non se ne esce più.
Bhe aspetta queste sono domande abbastanza normali
- Boa ha un intelligenza medio alta. Non eccelza ma da 1 a 10 un 7 ci sta tutta
- tutti i pg da un certo livello sono veloci a livello alto quindi anche kidd deve esserlo ( e ha dimostrato abbastanza velocità ad Onigashima) quindi da 1 a 10 almeno 8
-da 1 a 10 9.5. Rufy è uno dei pg più versatili del manga come stile di combattimento
- si lo avevano. Ace di sicuro
Lo ha mostrato. Ricordate il re?
- non sono riflessi alti come un tempo ma sono comunque superiori alla maggior parte dei pg alti da 1 a 10 tra un 7 e un 8
Ora so che i voti non sono giusti e tutto il resto ma è per dire che bene o male a meno che non abbiamo visto nulla ormai sappiamo gran parte delle cose. -
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I riflessi li includiamo nelle abilità motorie? .