Spoiler Chapter 1044

Anticipazioni Capitolo 1044

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Più che altro chi lo batte Luffy adesso che, a sua detta, ha raggiunto l'apice (e dopo ventordici power-up vorrei pure vedere)? Ho idea che davvero dopo Wano si vada diretti allo scontro finale, che a sto punto sarà con Teach (l'unico antagonista contemporaneamente fortissimo e in evoluzione, oltre che probabile erede della volontà di Xebec).
    SITO
     
    Top
    .
  2. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    Ma a guardare le raw non sembra neanche una vera e propria toonforce, è più una scelta di artstyle
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,781

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 24/3/2022, 11:40) 
    Come diceva Lavoisier, è la dose che fa il veleno.

    Lo critico da centinaia di capitoli, questa è solo l'ultima brutta sorpresa. Forse anche più brutta delle altre perché questa era sempre stata esplicitamente una sua caratteristica contraria, che ora è stata completamente rovesciata.

    vabbè, ma è come dire che non ti piace come funzionano i frutti del diavolo, cioè un conto è un unicum in tutta la storia e un conto è una cosa che va avanti da 25 anni

    CITAZIONE
    A me sembra insostenibile non considerarlo OP sinceramente, così come mi pare assolutamente parziale citare come forza quella del pavimento di gomma, che di tutto è il meno.

    Il punto è sta toon forse con la quale Rufy, pare, sta facendo più o meno tutto, dal diventare gigante al malmenare Kaido con tanto di stelline sulla testa a respingergli, anche, il BB con il pavimento. Questo è il punto, non il pavimento di gomma.

    Poi vedremo che limiti avrà, ma per ora è così.
    Senza contare che la storia dello zoan mitologico di un dio ora lascia aperte le possibilità a nuove forme e nuovi poteri che al momento non possiamo nemmeno immaginare.

    abbiamo visto fino a poco fa Rufy Snakeman con gli haki a palla menarsi quasi alla pari con Kaido in ibrida (Kaido è sempre stato superiore a Rufy, però gli ha dato le sue difficoltà)
    adesso abbiamo un Rufy che tira fuori il power up finale che si confronta contro un Kaido in forma drago (che è stata menata pure dai foderi) che lo sballonzola di qua e di là con una superforza (cosa che comunque Rufy ha dimostrato di avere anche prima, e che ovviamente con un power up va ad aumentare) e che dà all'ambiente circostante le capacità della gomma

    un risveglio semplice, fortissimo sì, ma banalmente più abbordabile di quello di Aokiji e Akainu (per dirne 2), io avevo avvertito di più lo stacco quando è stato introdotto il G4th, lì Doflamingo è passato da essere un dio a prenderle senza criterio in un capitolo, il salto era stato molto maggiore

    stiamo parlando di Kaido drago, non di Kaido ibrida

    l'unica cosa che mi posso aspettare in più (oltre a tutti gli attacchi di Rufy potenziati, come il Red Hawk, il Gatling ecc) è un cambio di forme, ma al momento non è chiaro cosa sa Rufy del suo frutto

    e questa è una cosa ridicola per me, non la predestinazione

    è brutto il cambio di tipologia del frutto senza un'apparente spiegazione e coerenza, aspettando la spiegazione che (spero) arriverà quando Rufy (o chi per lui) capirà che cosa ha mangiato realmente

    anche pensando al ritroso, le uniche occasioni che mi vengono in mente che potevano mettere il dubbio su sta cosa del frutto sono 2: Doflamingo a Dressrosa che fa un commento particolare sulla gomma e come si fonde con l'haki e Kaido che parla che è un comportamento strano da parte della gomma (anche se questo è arrivato al ridosso del cambio di frutto)

    un'altra cosa che mi ha fatto sempre pensare è Rufy che parla ai suoi pugni (contro Doflamingo anche questo, se non sbaglio) e gli dice di cambiare direzione, ma non l'ho mai ricollegata a niente (e tutt'ora non ho idea se sia ricollegabile o meno a sta cosa del cambio di frutto)

    comunque secondo me non diventerà il Padreterno Multitasking, il dialogo degli Astri dice che è superforte, ancora più gommoso e super ridicolo. Stop.
    CITAZIONE
    Ma scusa, cosa c'entra questo?

    Si critica il cambio del frutto, il modo e la predestinazione, mica il ruolo di Rufy in sé e per sé.

    sì, ma non si può cadere dalle nuvole. Se uno apre e legge One Piece capisce da sé che Rufy ha quel ruolo, adesso non sto nella testa di Oda ma se ha trovato necessario creare questo collegamento con una figura esistita anticamente nel mondo di One Piece è perché evidentemente ritiene importante che questo aspetto di Rufy venga sottolineato ed esplicitato

    la derivazione aliena/divina che il manga sta prendendo al momento è parte di One Piece almeno da Skypiea, che da saga considerata "filler" si sta rivelando pian piano una fra le più importanti del manga

    poi capisco a chi queste cose possano non piacere e ci sta, però gli elementi per supporre l'esistenza di certe divinità/alieni in One Piece ci sono sempre stati, abbiamo le miniavventure di Ener, cioè sono tanti i riferimenti a quel tipo di storia là

    semplicemente, Oda per buona parte della storia ha puntato il dito su Roger, nascondendoti che dietro di lui c'erano Joy Boy e (da una cinquantina di capitoli) Nika, i Lunaria e chissà chi altri

    poi ripeto, anch'io al momento trovo senza senso il discorso del cambio del frutto (perché non ci è stato spiegato il funzionamento del frutto e come ha potuto sembrarci un altro frutto, o parlando tra me e te, Oda non ha ancora scritto come giustificare questo cambio nel manga) come trovo senza senso il discorso dei Gorosei che dicono di aver inseguito il frutto per 800 anni (e questa cosa penso che rimarrà così com'è stata scritta, l'unico modo che Oda ha per correggere questo buco è sfruttare il discorso tra Shanks e i Gorosei ma la vedo comunque grigia), ma il resto ci può stare tranquillamente per quanto mi riguarda
    CITAZIONE
    Se non fosse che tutto questo è un modo per sovvertire le cause con le conseguenze.

    Certo che Rufy ha il potere di cui ha parlato Mihawk, ma proprio perché è il Re della profezia, proprio perché è il nuovo Joy Boy, proprio perché è come Roger :asd: . Mica è l'opposto.

    questa cosa invece è intrinseca di Rufy a prescindere da tutto, perché pure quando nessuno sapeva una cippa di lui, Rufy era in grado di farsi amici chiunque passasse.
    tutto quello che Rufy ha costruito in 1043 capitoli l'ha fatto senza bisogno di aiuti, solo perché la gente voleva scommettere su di lui

    il fatto che lui sia il Messia infatti è una cosa che sappiamo noi, ma non è che è grazie a questo che Rufy è così. Tutta sta cosa della predestinazione deriva dal fatto che Rufy è stato scelto in quanto tale dal destino proprio perché caratterialmente era solo lui a poter portare questa rivoluzione. Il discorso secondo me è opposto al tuo, non è Rufy che deve ringraziare il suo destino, è come se in 800 anni di storia tutti (il frutto, i D., le armi ancestrali) avessero cercato ininterrottamente qualcuno che potesse essere adatto ad essere quel pezzo che serviva per risolvere il puzzle, e nessuno (neanche Roger) eccetto Rufy è mai stato quel pezzo unico che si andava ad incastrare perfettamente con tutti gli altri pezzi che ci sono attorno a lui (le armi ancestrali, il regno di Wano da aprire, l'All Blue, ecc ecc). Spero di essermi spiegato, ma penso che potremmo stare a discutere per ore su questa faccenda :asd:
    CITAZIONE
    Senza contare che non è nemmeno vero.

    - Rufy si è fatto un sacco di amici proprio perché era figlio di Dragon, altrimenti sarebbe finito ad ID con Smoker;
    - Rufy ha continuato a farseli proprio perché era nipote di Garp, altrimenti Aokiji prima e Garp poi l'avrebbero catturato;
    - ugualmente, ora Rufy è sopravvissuto proprio perché era Joy Boy reincarnato, altrimenti sarebbe morto con Kaido.

    Per cui non ha il minimo senso dire che Rufy non ha fatto quello che ha fatto per via delle sue innumerevoli predestinazioni, perché l'unico motivo per cui ha potuto farlo è proprio che le aveva.

    sì, però quelle sono circostanze che ti fanno capire che appunto le cose gli devono anche filare lisce (come dici pure tu, il salvataggio di Dragon a Logue Town è iconico da questo punto di vista) perché è un predestinato a fare altro (magari a morire in un altro modo, chissà), Aokiji forse è andato a LRLL proprio per conoscere Rufy in quanto nipote di Garp, Garp stesso si sarà offerto volontario per andare a Water Seven e farlo fuggire, insomma è chiaro che poi queste sue alleanze gli tornano a favore però si può fare anche il ragionamento che se Rufy non fosse stato il nipote di Garp, Aokiji non si sarebbe mai interessato a lui e a Water Seven ci sarebbe andato un Vice Ammiraglio medio, un pericolo certo ma non una cosa alla Garp che un qualsiasi altro rookie non avrebbe potuto sconfiggere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/3/2022, 12:10) 
    Tutti a criticare ZKK, ma sarebbe stato decisamente meglio di sta robaccia oscena. Per carità, resto in (non troppo fiduciosa) attesa delle spiegazioni e tutto, ma al momento sono parecchio contrariato dalla piega che sta prendendo la faccenda.

    Il problema di ZKK è che il protagonista non è Zoro, l'unico modo sensato per far uccidere Kaido in quel modo sarebbe stato dedicare a Zoro solo quella storyline.
    Se Zoro fosse stato sconfitto sul tetto prima dell'ashura, avesse occupato il suo tempo sconfiggendo Orochi da crocifisso sbloccando il re e solo alla fine, con la medicina dei mink, si fosse rialzato per dare il colpo di grazia a Kaido post sconfitta intento a distruggere la città (cioè come sognate voi, sulla capitale), allora sarebbe stato pure interessante.
    Ma con così tanto spazio tra tetto e King no. Soprattutto con Rufy joyboy che a Wano ancora non ha sconfitto nessuno e con Kaido che si è già preso di tutto. Almeno il colpo finale gli spetta.

    Il boia lo può fare Moria con Kaido a terra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,681

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/3/2022, 12:35) 
    Più che altro chi lo batte Luffy adesso che, a sua detta, ha raggiunto l'apice (e dopo ventordici power-up vorrei pure vedere)? Ho idea che davvero dopo Wano si vada diretti allo scontro finale, che a sto punto sarà con Teach (l'unico antagonista contemporaneamente fortissimo e in evoluzione, oltre che probabile erede della volontà di Xebec).

    Apice in forza forse, ma probabilmente dovrà ancora sistemare tutti gli effetti negativi, infatti dice di poter combattere ancora un poco, lasciando intendere che non ha molto tempo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    C'è già il capitolo da qualche parte? Se qualcuno lo trova potrebbe mandarmi il link per MP? Io sono impedito a trovarli :bugy:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Chissà poi se Teach ne è a conoscenza visto che a DR c'era Burgess convinto di stare per rubare il GomGom :comeno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 24/3/2022, 12:41) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/3/2022, 12:35) 
    Più che altro chi lo batte Luffy adesso che, a sua detta, ha raggiunto l'apice (e dopo ventordici power-up vorrei pure vedere)? Ho idea che davvero dopo Wano si vada diretti allo scontro finale, che a sto punto sarà con Teach (l'unico antagonista contemporaneamente fortissimo e in evoluzione, oltre che probabile erede della volontà di Xebec).

    Apice in forza forse, ma probabilmente dovrà ancora sistemare tutti gli effetti negativi, infatti dice di poter combattere ancora un poco, lasciando intendere che non ha molto tempo.

    Eh si, non scordiamoci che è pur sempre un risveglio e molto probabilmente stanca tenerlo attivo a lungo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (rew. @ 24/3/2022, 12:51) 
    C'è già il capitolo da qualche parte? Se qualcuno lo trova potrebbe mandarmi il link per MP? Io sono impedito a trovarli :bugy:

    Sommario completo e raw al primo post, il capitolo in qualsiasi lingua domani.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,327

    Status
    CITAZIONE (Zukk @ 24/3/2022, 12:52) 
    Chissà poi se Teach ne è a conoscenza visto che a DR c'era Burgess convinto di stare per rubare il GomGom :comeno:

    Coincidenza che sia stato Jesus Burgess a voler rubare il frutto? Io non credo, Goda genio :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Ad Erbaf ci sarà qualcosa in stile la prova contro sé stesso di nasuto in cui Rufy dovrà affrontare il demone del suo frutto in una lotta mentale :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,781

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 24/3/2022, 13:04) 
    CITAZIONE (Zukk @ 24/3/2022, 12:52) 
    Chissà poi se Teach ne è a conoscenza visto che a DR c'era Burgess convinto di stare per rubare il GomGom :comeno:

    Coincidenza che sia stato Jesus Burgess a voler rubare il frutto? Io non credo, Goda genio :oo:

    :asd:

    già mi immagino la paraculata di Teach che vuole far mangiare il frutto a Burgess in quanto vero Gesù :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,911

    Status
    Rileggendo il volume 1 di OP ho notato una cosa...
    Nella pagina immediatamente dopo quella in cui Luffy mangia il frutto, il pescivendolo commenta che Luffy è più felice del solito nonostante la precedente brutta giornata .

    Inoltre il sindaco di Foosha commenta che tutti gli abitanti sono più divertiti del solito nel guardarlo.

    Oda già ce lo aveva detto!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/3/2022, 12:57) 
    CITAZIONE (rew. @ 24/3/2022, 12:51) 
    C'è già il capitolo da qualche parte? Se qualcuno lo trova potrebbe mandarmi il link per MP? Io sono impedito a trovarli :bugy:

    Sommario completo e raw al primo post, il capitolo in qualsiasi lingua domani.

    Ok grazie!
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,664
    Location
    Bhà

    Status
    Diciamo che le notizie/avvenimenti cicciosi, quello proprio belli cicciotti, possono essere presi come uno piu` preferisce.

    Sicuramente tra un anno potremmo avere un opinione diversa di quello che sta succedendo.

    Il fatto pero` e` uno. Le scelte fatte nel post time che non mi erano piaciute a suo tempo cotinuano a non piacermi.

    Quindi ripeto quello che ho detto prima, passi il cambio frutto (non ne sentivo la necessita`), passi (e neanche tanto) che il frutto di Rufy e` il piu` ricercato (rega`, sta cosa e' assurdamente enorme)...ma che combatta come un cartone animato anche no.

    Se tanto diamo per buona la tesi: "e ma Oda non poteva pianificare tutto, prendi ad esempio la questione Haki"..perfetto! Sono il primo a contestualizzare.
    Rufy guerriore della liberazione? COme dice Brodo e` una cosa che fa dall inzio, e che aveva pure rotto ad una certa, ogni isola c era il solito tiranno cattivo che doveva essere spodestato (chissa perche` EL e` tra le migliore saghe)

    Ed e` da One Piece al 100% il commento dei Gorosei, un potere ridicolo....ma combattere come un cartone animato?

    COme dice Akagami, lo Zoro ed il Sanji post time impallidiscono

    BTW...Sanji osservazione sgrava :jinbe:
    Il sopracciglio quindi e` tornato 100% nella sua forma normale
    SITO
     
    Top
    .
856 replies since 22/3/2022, 12:14   34389 views
  Share  
.
Top