Spoilers Chapter 1049

Anticipazioni Capitolo 1049

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,429
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E Big Mom ne aveva 50 a 6......
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,330

    Status
    La prima taglia di Big Mom era di cinquecento o ricordo male io? Nel qual caso ennesima priva di quanto BM sia la numero 1 indiscussa del Multiverso :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    Al netto di diverse aspettative non corrisposte sul flashback di Kaido, il capitolo mi è piaciuto.

    Il flashback è un flashback di risposte ma non quelle che ci aspettavamo e soprattutto ce lo aspettavamo più corposo. Preso singolarmente vale poco ma unito nel contesto del presente (e del capitolo scorso) con l'opposizione a Rufy ed i desideri degli abitanti di Wano lanciati nel cielo con le lanterne ritengo che raggiunga il suo scopo cioè quello porre l'accento su quanto Kaido e Rufy siano in antitesi. Kaido è un personaggio votato esclusivamente alla violenza e alla forza bruta, non gliene frega di niente e di nessuno tant'è che ha speso giusto due parole per Linlin mentre Rufy si è fatto carico di desideri di tutti i samurai e della loro vendetta. Nulla di nuovo rispetto al canovaccio solito ma qui ritengo che sia ben rappresentato visto il contorno di Joy Boy e tutto quello che ne deriva.

    Bello invece che i partecipanti alla festa del fuoco nella capitale non si siano accorti di nulla e che siano riusciti a godersi l'unico giorno di libertà in pace. A questo giro niente panico tra i popolani.

    La scelta invece di far creare le nuvole di fuoco a Momo la trovo sia sbagliata che corretta allo stesso tempo. Sbagliata perché Momo non è riuscito a crearle fino all'ultimo ed era coerente col fatto che non avesse la stessa padronanza del frutto che ha Kaido. Al cotempo, però, la trovo anche in linea con il mood della saga di superare i propri limiti grazie alla propria forza di volontà (cosa vista sia con i mugi, Law, Kid ma anche Raizo e la sua battaglia nelle fiamme con Fukurorujo) senza contare che non è la crezione di nuvole che rende Momo capace di usare il frutto come Kaido che ha anni ed anni di esperienza, Momo non si è messo a creare tornadi, boro breath o avatar di fuoco giganti.

    Avremo altro su Kaido? Non lo so, sicuramente il punto più oscuro di tutta la sua storia è come ha fatto a trovare le informazioni su Joy Boy ma per il resto penso che sia già stato detto quasi tutto di ciò che era inerente a lui soltanto. Mi chiedo quando avremo il flashback su God Valley :dubbio:
    Forse non è ancora il momento e chissà se davvero Xebeck è l'attuale Im :comeno:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 12/5/2022, 08:59) 
    Quindi Kaido è venuto a sapere di Joy Boy da Yamato, nemmeno King aveva idea di chi fosse.....

    Kaido ne parla con King ad Onigashima in questo flashback però nel capitolo 1036 si vede che ne parlano quando Kaido non ha ancora la cicatrice e sembra essere su una nave, probabilmente non era ancora sbarcato a Wa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,246
    Location
    Wano

    Status
    Se il Fb fosse tutto qui sarei deluso, non avrebbe senso mostrare il FB del passato di uno dei personaggi più importanti di OP in un solo capitolo, spero non sia così
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,429
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 12/5/2022, 09:57) 
    La prima taglia di Big Mom era di cinquecento o ricordo male io?

    Era di 50, 500 è la seconda.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Heliodas @ 12/5/2022, 09:35) 
    Solo io ero abbastanza sicuro che i Rocks e Xebec non sarebbero stati sviscerati durante il flashback di Kaido?

    Io ne ero certo da una vita, troppo presto per Xebec ed i Rocks considerando che ci sono ancora tanti punti oscuri legati alla macrotrama di One Piece che non possono ancora essere svelati adesso :sisi:.

    CITAZIONE (superpizzetto @ 12/5/2022, 09:57) 
    La prima taglia di Big Mom era di cinquecento o ricordo male io? Nel qual caso ennesima priva di quanto BM sia la numero 1 indiscussa del Multiverso :sese:

    Come detto anche qui sopra, la prima Taglia di Big Mom era di 50 milioni :sisi: :ok:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,277

    Status
    C'è da dire che abbiamo visto kaido in molti altri fb prima
    Mancavano effettivamente solo i rock e l infanzia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Capitolo spaziale!
    La tavola finale è fighissima!

    Io ho capito solo ora che il drago di fuoco non è Kaido stesso…lui in forma drago si trova dentro il drago di fuoco.
    Ecco anche il perché era diventato molto più grande di Onigashima
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,270

    Status
    Ovviamente il nucleo di ciò che è accaduto a God Valley è materiale da saga finale.

    L'infanzia di kaido non è particolarmente brillante, ma sembra coerente.


    Forse ci troviamo davanti a uno dei pochi scontri che si concludono davvero (anche nel manga, e non solo in una pessima trasposizione anime) con un clash di colpi dilatato nel tempo, come Gohan vs Cell, per intenderci.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Speriamo finisca presto questa agonia che è Wano
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,717

    Status
    Temo sia solo questo il FB di kaido, è un peccato perché avrebbe potuto dirci molto di più, però non è neanche male alla fine, baby kaido spacca :sese: tuttavia, sono solo io oppure anche a qualcun’altro, leggendo il sommario, è tornato in mente don krieg? Kaido che si fa catturare per mangiare mi ha ricordato il don che avvicinava le navi issando la bandiera bianca :sisi:

    La fine del capitolo mi ha lasciato sensazioni sempre più positive per lo ZKK :lucci: kaido è atterrato su wano dopo questo colpo, rufy sembra distrutto, come pensavo, per lui prevedo un finale alla scontro con lucci o addirittura moria (svenendo proprio), nel mentre kaido si rialzerà, è a due passi dalla capitale, tenterà di attaccare i cittadini e lì… beh, lo sapete tutti chi arriverà a dare il colpo di grazia al dragone :zoro2:
     
    Top
    .
  12. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh, lo sapete tutti chi arriverà a dare il colpo di grazia al dragone :zoro2:



    Tutte le altre risposte sono sbagliate :croco:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,717

    Status
    ^
    Il cipollone è stato sbucciato da shiryu e mangiato da teach :eheh:
     
    Top
    .
  14. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deadpool the merc with a mouth @ 12/5/2022, 13:35) 
    ^
    Il cipollone è stato sbucciato da shiryu e mangiato da teach :eheh:

    La parte peggiore è che probabilmente è pure vero
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Sjmxx @ 12/5/2022, 13:26) 
    CITAZIONE
    beh, lo sapete tutti chi arriverà a dare il colpo di grazia al dragone :zoro2:



    Tutte le altre risposte sono sbagliate :croco:

    Ma non sia mai! Il più forte al mondo, che ha retto a caterve di mazzate su mazzate sconfitto da un lardone che a momenti ha il fiatone solo per fare 2 passi intorno a Thriller Bark? Se dovesse accadere sarebbe il punto più basso della serie :ooasd:
     
    Top
    .
216 replies since 10/5/2022, 23:19   9455 views
  Share  
.
Top