One Piece - Volume 103

"Il Guerriero della Liberazione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,331

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 2/8/2022, 09:41)
    EDIT: giunge una conferma

    CITAZIONE
    Q: Why did Orochi survive so many times? Does his Devil fruit "Yamata no Orochi", a mythical zoan fruit has 8 lives?

    Oda: Yes, you have to cut off his head 8 times to kill him. This is one of his ability.

    Ennesima conferma dopo le "scaglie" di Kaido in forma umana e le nuvole di fuoco sempre in forma umana che i poteri dei mitologici funzionano anche, appunto, in forma umana.

    Tra l'altro (sigh) questo si applica anche a Rufy, più o meno lo dice anche Kaido quando commenta lo Snakeman.

    CITAZIONE (Yagihige @ 23/7/2022, 15:13) 
    A mio avviso i piani iniziali di Oda erano quelli di farla cadere a WCI, e ne era ancora convinto quando è iniziato il matrimonio. Basti vedere il modo in cui Katakuri sembra essere lo scontro predestinato di Sanji e Jinbe, col primo che contrasta la FS e Jinbe che sfrutta il punto debole del mochi, ossia l'acqua. Questo secondo aspetto non sarà mai più tirato fuori.
    Ma Oda si è reso conto che:
    - Big Mom gli piaceva troppo per toglierla dalla scena
    - se Rufy avesse sconfitto BM, l'hype per Kaido sarebbe sceso
    Così Rufy ha sconfitto Katakuri (pompato oltre le previsioni iniziali), tanto è bastato per divenire quinto imperatore...
    Originariamente Kaido doveva avere un alleato in Doflamingo a Wano, ma Dofla fu sconfitto a DR.
    Così Big Mom è stata la nuova alleata a Wano.

    A mio parere a Wano BM è stata l'elemento che Oda si diverte ad utilizzare fuori dai piani e a seconda di come gli girava. Il risultato è stato a dir poco ambiguo, col personaggio che mescola buone figure a figuracce.

    Rispondo con ritardo ma rispondo :asd: .

    Io a questa ricostruzione ci posso credere, ma quello che non mi spiego è perché, se gli è piaciuta così tanto da salvarla, poi l'ha abbruttita in questo modo a Wano, dove è iper secondaria, invece di lasciarla comoda comoda, perfetta, per Erbaf.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 2/8/2022, 20:04) 
    Kokoro non a caso stava tornando all'Isola degli Uomini Pesce.

    Vacanza breve, visto che poi nelle mini successive è di nuovo a Water 7.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,093
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 2/8/2022, 20:34) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 23/7/2022, 15:13) 
    A mio avviso i piani iniziali di Oda erano quelli di farla cadere a WCI, e ne era ancora convinto quando è iniziato il matrimonio. Basti vedere il modo in cui Katakuri sembra essere lo scontro predestinato di Sanji e Jinbe, col primo che contrasta la FS e Jinbe che sfrutta il punto debole del mochi, ossia l'acqua. Questo secondo aspetto non sarà mai più tirato fuori.
    Ma Oda si è reso conto che:
    - Big Mom gli piaceva troppo per toglierla dalla scena
    - se Rufy avesse sconfitto BM, l'hype per Kaido sarebbe sceso
    Così Rufy ha sconfitto Katakuri (pompato oltre le previsioni iniziali), tanto è bastato per divenire quinto imperatore...
    Originariamente Kaido doveva avere un alleato in Doflamingo a Wano, ma Dofla fu sconfitto a DR.
    Così Big Mom è stata la nuova alleata a Wano.

    A mio parere a Wano BM è stata l'elemento che Oda si diverte ad utilizzare fuori dai piani e a seconda di come gli girava. Il risultato è stato a dir poco ambiguo, col personaggio che mescola buone figure a figuracce.

    Rispondo con ritardo ma rispondo :asd: .

    Io a questa ricostruzione ci posso credere, ma quello che non mi spiego è perché, se gli è piaciuta così tanto da salvarla, poi l'ha abbruttita in questo modo a Wano, dove è iper secondaria, invece di lasciarla comoda comoda, perfetta, per Erbaf.

    Perché da una parte vi sono i buoni propositi e dall'altra le attuazioni.
    Ben nove foderi, nove personaggi diversificati.
    Cinque terre da convincere, con tutti i daimyo.
    Big Mom sulla carta, come trottola impazzita a movimentare la saga sembra ottima.

    Il problema è che in una saga così affollata ha finito per essere sacrificata. Come molti altri personaggi.

    E penso che il movente principale sia stato il posticipo della sconfitta di uno yonko per preservare un'aura di alta importanza al ruolo di Kaido.
    A cui si lega il discorso di Brook, che sembra quasi la voce di un editor che sta parlando a Oda:
    "Se fossimo venuti qui per sconfiggere BM saremmo dovuti arrivare con la ciurma completa."
    Quale credibilità avrebbe avuto la ciurma di un secondo yonko se bastava la metà dei mugi per portare alla caduta del primo?

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/8/2022, 20:57) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 2/8/2022, 20:04) 
    Kokoro non a caso stava tornando all'Isola degli Uomini Pesce.

    Vacanza breve, visto che poi nelle mini successive è di nuovo a Water 7.

    Vero. Ricontrollai.
    A che scopo mandarla a FI solo per poi farla tornare a W7?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Perchè andava in vacanza, non è che poi dovesse fare chissà che.


    Poi era pure una scusa per far vedere Chimney cresciuta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    Confermata la modifica del colpo di Rufy a Kaido nella pagina finale del capitolo 1045:



    Il pugno non trapassa Kaido ma rende Kaido viene reso di gomma e la testa gli si allunga (come successo con gambe e braccia nel 1046).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE
    the rat Chuji from Onigashima isn't any descendant of the rat from Sanji's childhood

    Anche in Shokugeki no Sanji 6 viene omaggiata quella dinamica, proseguita nello spin off pure nella cucina del Baratie dopo i trascorsi coi Vinsmoke
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    One Piece 103 ha esordito con ben 1,275,743 copie vendute, la cifra più alta da parecchio tempo a questa parte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,828

    Status
    Che bocca grande che hai, nonno Kaido. :ooasd:

    Nel complesso però bella copertina, molto scenica la notte come sfondo; mi piace molto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Ma il senso di colpire un avversario trasformato in gomma sarebbe? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,327

    Status
    Farsi delle grasse risate :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Non mi fa ridere. Cioè, finché trasformava il terreno e l'ambiente circostante mi stava pure bene, ma che sia in grado di "gommificare" l'avversario la trovo una scemenza (e per di più inutile).
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,331

    Status
    Infatti in teoria dovrebbe essere inutile, ma va beh.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,327

    Status
    Non ho detto il senso che ha per me, bensì quello che ha per Oda :asd: a quanto pare, il fatto che non faccia ridere me e te questa trovata è un problema nostro Horus :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,901

    Status
    Sorprendi l'avversario, lo sbilanci e puoi effettuare combo particolari, secondo me ci sta usarlo ogni tanto in uno scontro :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,828

    Status
    In teoria non ha senso perché rufy essendo di gomma ammortizza i colpi.. quindi trasformare il nemico in gomma lo rende immune dai pugni.

    Anche però rufy lo colpisce con l haki... Che quindi il colpo si senta in faccia, cervello e parte posteriore del cranio così? :dubbio:
     
    Top
    .
47 replies since 23/7/2022, 08:04   1234 views
  Share  
.
Top