Totomorti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Shanks
    53.85%
    7
  • Garp
    46.15%
    6
  • Sabo
    0.00%
    0
  • Dragon
    0.00%
    0
  • Akainu
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Non sempre siamo Pell

I nuovi sacrificabili prima della fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Allora ragazzi,
    Oda si sta sbizzarrendo recentemente con le morti, sia con personaggi semi-primari che secondari.

    Le ultime due saghe hanno visto la dipartita di:

    -Pedro
    -Hawkins
    -Re Cobra
    -Izo
    -Ashura
    -Yasuie
    - Big Mom (da confermare)
    - Kaido ( da confermare)
    - Orochi ( da confermare)
    - Kanjuro ( da confermare)

    Chi saranno i prossimi non-Pell secondo voi ?

    Edited by il dio ener - 1/8/2022, 22:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,297
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Shanks e probabilmente Garp sono cadaveri che camminano, specialmente il primo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Obbligato a fare un nome tra quelli direi Akainu, ma in realtà non vedo quel destino nemmeno per lui. Personaggi un po' più secondari sì, come ad esempio alcuni della flotta di Rufy o qualche vice ammiraglio nella battagliona finale. Credo anche che Big Mom e Kaido siano in qualche modo sopravvissuti ma comunque resteranno fuori dai giochi, mentre Orochi e Kanjuro non si rivedranno più in piedi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    555

    Status
    Ma hawkins è morto? Non mi sembra venga confermato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Io sinceramente in quella lista metterei "da confermare" anche Pedro, Hawkins e Cobra, e forse non solo loro... credo poco a questa svolta assassina di Oda... :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Diciamo che sono tutti morti fino a prova contraria, è ragionevole pensarlo in base ai dialoghi e alle situazioni viste fin qui. Anche nelle saghe precedenti alcuni nomi di media importanza come quelli lì hanno incontrato un esito simile, anche se ciò viene purtroppo offuscato dai ripescaggi che avvengono per la maggiore
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,254
    Location
    Wano

    Status
    Shanks al 100% per mano di Teach e spero Akainu
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 31/7/2022, 17:53) 
    Diciamo che sono tutti morti fino a prova contraria, è ragionevole pensarlo in base ai dialoghi e alle situazioni viste fin qui. Anche nelle saghe precedenti alcuni nomi di media importanza come quelli lì hanno incontrato un esito simile, anche se ciò viene purtroppo offuscato dai ripescaggi che avvengono per la maggiore

    Con Oda di solito è il contrario, vivo fino a prova contraria (cadavere esplicito, tomba, ecc), e dopo Pound questa cosa personalmente non mi sento di abbandonarla. :asd:
    Mi provoca proprio un effetto "sbagliato" quando una morte viene confermata, è questa l'atmosfera che ha creato l'autore. :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,254
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 31/7/2022, 17:48) 
    Io sinceramente in quella lista metterei "da confermare" anche Pedro, Hawkins e Cobra, e forse non solo loro... credo poco a questa svolta assassina di Oda... :asd:

    Cobra è stato confermato morto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Per me l'unico vero candidato a morire lì in mezzo è Shanks, e non ne sono neanche tanto sicuro.
    Tutti gli altri invece credo che in un modo o nell'altro arriveranno vivi all'epilogo del manga :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 31/7/2022, 20:26) 
    Con Oda di solito è il contrario, vivo fino a prova contraria (cadavere esplicito, tomba, ecc), e dopo Pound questa cosa personalmente non mi sento di abbandonarla. :asd:
    Mi provoca proprio un effetto "sbagliato" quando una morte viene confermata, è questa l'atmosfera che ha creato l'autore. :oo:

    Infatti per quello è comprensibile, ciò nonostante io per linearità di discussione darei per morto chi lo sembra finché non dovesse riapparire piuttosto che il contrario. Del resto lungo la storia ci son stati personaggi che non sono più tornati dalla loro scena finale, per quanto in minoranza rispetto alle storie simili Pell. Di questi qui nello specifico ho il forte dubbio solo sui due nomi giganti coinvolti, sia in quanto tali che per altre ragioni (Zeus ancora vivo, Rufy che non uccide i suoi avversari)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    L'ultimo su cui punterei è Shanks, visto che attualmente sono convinto che arriverà a Raftel e che affronterà lì Rufy, amichevolmente ma seriamente, per decidere il nuovo re dei pirati, dopo la sconfitta di Teach e del governo.

    Garp mi sembra già più probabile, ma può darsi che Oda voglia fargli vivere una tranquilla vecchiaia.
    Sabo sarebbe la semplice ripetizione di quanto visto con Ace.
    Di Dragon abbiamo visto troppo poco per poter decidere.

    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 31/7/2022, 20:43) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 31/7/2022, 17:48) 
    Io sinceramente in quella lista metterei "da confermare" anche Pedro, Hawkins e Cobra, e forse non solo loro... credo poco a questa svolta assassina di Oda... :asd:

    Cobra è stato confermato morto

    Cobra è stato riferito morto dalle notizie.
    Inizialmente pensai che fosse stato ucciso dal GW a causa delle domande scomode e per dare la colpa a Sabo.
    Ma più ci penso e meno torna. Pessima figura del GW quando avrebbe potuto farlo morire una volta tornato ad Alabasta senza perdere la faccia di fronte al mondo. Se lo scopo era quello di incolpare Sabo, l'hanno esaltato agli occhi del mondo invece di demonizzarlo.
    Io attualmente punto sul piano Mustang: Sabo ha bruciato qualcos'altro per farlo sembrare il corpo semicarbonizzato o le ceneri di Cobra, mentre lo ha portato con sé, così come ha fatto con Bibi. Attualmente i Nefertari sono ospiti dei revs.

    Condivido appieno il post di Francis.
    Oda ha detto che non gli piace uccidere i personaggi perché vuol concludere le saghe con una grande festa finale, che altrimenti avrebbe un retrogusto amaro.

    Pedro potrebbe ancora riapparire nella MA del Germa a WCI.
    Hawkins potrebbe ancora rialzarsi e riapparire bendato in futuro.
    Izo e Ashura sono maggiormente curiosi, ma Ashura potrebbe essere solo disperso, anche Pell fu sepolto causa bomba perché poi si scoprisse che era ancora vivo.
    Big Mom e Kaido possono ancora rispuntare in futuro, o potrebbero essere finiti sulla luna.
    Orochi e Kanjuro sono i più misteriosi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,337

    Status
    Di quelli elencati secondo me solo Shanks potrebbe morire "incontrovertibilmente", alla BB o alla Ace, e la ritengo ancora l'opzione più probabile.

    Akainu potrebbe fare una fine incerta alla Kaido o alla BM, ma non credo che morirà in maniera "chiara".
    Anzi, secondo me una fine alla Kaido o BM è proprio la più probabile per lui.

    Gli altri secondo me vivranno tranquillamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    Dopo la recente investitura di Sabo a "visage de la révolution", comincio a temere seriamente per l'incolumità di Dragon.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,337

    Status
    Secondo me Dragon perderà contro Imu, lo vedo già segnato.
    Non so se morirà, anche se lo dubito, ma che perda per me è sicuro.

    Anche perché se la teoria di Dragon ex marine fosse corretta, e personalmente credo di sì (imho era uno dei 5 VA ad Ohara), poi lui andrà lì, credo, a fine manga.
     
    Top
    .
39 replies since 31/7/2022, 14:51   684 views
  Share  
.
Top