Ho un sogno: avere un sogno!

La fine del sogno di Rufy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Quindi se volessimo conciliare le due idee avremmo "Sogno un mondo in cui tutti diventino pirati e facciano parte della mia ciurma".

    Un obiettivo che può realizzare una volta trovato il grande tesoro dell'interconnessione umana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Secondo me il volere che tutti diventino pirati mi sembra una forzatura nei confronti delle altre persone e in antitesi col carattere di Rufy :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,851

    Status
    Secondo me ci sono due possibilità:
    1)abbattere il governo mondiale
    2)la pace nel mondo
    Comunque è bello che Rufy abbia un sogno profondo e che il voler diventare Re dei pirati sia solo il mezzo per poterlo realizzare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me il volere che tutti diventino pirati mi sembra una forzatura nei confronti delle altre persone e in antitesi col carattere di Rufy :dubbio:

    Ma di fatto non li forzerebbe a fare nulla (se non far modificare la bandiera delle nazioni).
    E vedendo le reazioni di alcuni mugy, ci può stare che il sogno possa suonare anche un po’ preoccupante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,038

    Status
    "vivere un'altra volta" oppure "viaggiare nel tempo"

    Ormai sono convinto che rufy e roger siano la stessa persona, che poi presupponga viaggiare nel tempo o reincarnarsi (magari proprio la misteriosa volontà della D di cui si parla) poco cambia.
    O meglio, se rufy torna indietro nel tempo e si scopre roger sarebbe un sad ending (ma molto emozionante a mio avviso) perchè in un loop. Se invece si trattasse di reincarnazione (vivere un'altra volta) sarebbe un good ending dato che rufy poi rinascerà come un nuovo ragazzino a cui un domani zoro anziano insegnerà l'haki ecc ecc

    Se invece mi sbaglio penso comunque che il sogno di roger e rufy sia qualcosa di molto discutibile. Come dico spesso onepiece è arrivato a un livello tale di omissioni e silenzi che rasenta il ridicolo. Questo genere di capitoli (1060) che si leggono ogni tanto io non li considero più nemmeno fumetto, sono come gli opuscoli delle sette, differiscono la verità ultima. È come se presso scentology si bruciassero a metà cammino spirituale che l'umanità viene dalla navicella madre aliena.. cioè, nessuno li seguirebbe più :oo:, viceversa se gli adepti vengono spolpati e ridotti a uno stato mentale vegetativo alla fine si fanno andar bene qualsiasi cosa.
    Così il lettore di onepiece, che c'ha tutta la bibbia a volumi sopra gli scaffali e nemmeno sotto tortura direbbe a collezione conclusa che è stato un cog.. credulone ad averlo seguito ciecamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    Quindi Rufy viaggiando nel passato perderebbe anche il suo frutto e poi imparerebbe a usare la spada?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,038

    Status
    forse il nika nika è la chiave per accedere o "risvegliare" il onepiece, dopotutto è il frutto di joyboy :oo:, e attivandolo si perde il frutto. (Poi viaggia nel passato).

    Altrimenti c'è sempre la carta teach per estrarglielo, lasciandolo in fin di vita (invece di ammazzarlo).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,790

    Status
    Se l'obiettivo fosse quello di unire l'umanità, anziché "obbligare" tutti a diventare pirati potrebbe dichiararsi l'unico e solo pirata. Il nemico del mondo intero. A differenza di Roger spingerebbe la gente non a competere per accaparrarsi un tesoro, ma a cooperare per debellare il male più grande (cioè lui stesso).

    Però boh, non sono convinto, penso sarà più banale di così. Il grande banchetto globale continua a sembrarmi più in linea con la personalità di Luffy, anche se la prospettiva di condurre una vita da perenne ricercato potrebbe in effetti eccitarlo.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE
    Se l'obiettivo fosse quello di unire l'umanità, anziché "obbligare" tutti a diventare pirati potrebbe dichiararsi l'unico e solo pirata. Il nemico del mondo intero. A differenza di Roger spingerebbe la gente non a competere per accaparrarsi un tesoro, ma a cooperare per debellare il male più grande (cioè lui stesso).

    Però boh, non sono convinto, penso sarà più banale di così. Il grande banchetto globale continua a sembrarmi più in linea con la personalità di Luffy, anche se la prospettiva di condurre una vita da perenne ricercato potrebbe in effetti eccitarlo.

    è un bel finale, ma è già stato preso da qualcun altro :birra:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 22/9/2022, 07:58) 
    Se l'obiettivo fosse quello di unire l'umanità, anziché "obbligare" tutti a diventare pirati potrebbe dichiararsi l'unico e solo pirata. Il nemico del mondo intero. A differenza di Roger spingerebbe la gente non a competere per accaparrarsi un tesoro, ma a cooperare per debellare il male più grande (cioè lui stesso).

    In teoria non sarebbe male, ma fa tanto Code Geass un finale del genere...

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 22/9/2022, 08:23) 
    CITAZIONE
    Se l'obiettivo fosse quello di unire l'umanità, anziché "obbligare" tutti a diventare pirati potrebbe dichiararsi l'unico e solo pirata. Il nemico del mondo intero. A differenza di Roger spingerebbe la gente non a competere per accaparrarsi un tesoro, ma a cooperare per debellare il male più grande (cioè lui stesso).

    Però boh, non sono convinto, penso sarà più banale di così. Il grande banchetto globale continua a sembrarmi più in linea con la personalità di Luffy, anche se la prospettiva di condurre una vita da perenne ricercato potrebbe in effetti eccitarlo.

    è un bel finale, ma è già stato preso da qualcun altro :birra:

    Esatto, e sappiamo chi :asd: :lol: :ok:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Ho una teoria: quando in giro parlo con qualcuno di One piece capita quasi sempre che si unisca qualcuno alla conversazione e capita anche a me di unirmi quando sento qualcuno che ne parla, il sogno di rufy secondo me è che tutti parlino della stessa cosa nel penultimo capitolo dell' opera Rufy sarà lì per svelarlo al mondo intero e aspetterà che tutti ne parlino per realizzare questo suo sogno e farà la stessa cosa Oda tenendo in sospeso tutto il mondo così tutti ne parleranno e l'autore realizzerà lo stesso sogno del protagonista
    SITO
     
    Top
    .
25 replies since 19/9/2022, 17:07   959 views
  Share  
.
Top