Spoilers Chapter 1072

Anticipazioni Capitolo 1072

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 20/1/2023, 11:19) 
    eh, ma come detto ti può sempre tirare fuori una motivazione legata all'indole dell'animale come sostenuto da alcune teorie.

    poi come già detto anche io avrei preferito vedere i risvegli a Wa, sicuramente per King, Kaido e BM, per gli altri non vi era bisogno.

    Ma dai, e quello dei paramisha di Kid e Law da che indole dipende?

    E Big Mom?

    Che poi, nei fatti, che cambiava? Lo stile di disegno al più.
    Perché poi, per quanto ancora più potenti nei fatti, sarebbero stato sconfitti lo stesso e a prescindere dai protagonisti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,699

    Status
    Law è un medico chirurgo, e l'ope Ope è il frutto dell'operazioni, quindi la sua menta si abbina molto bene al frutto.

    Kid invece sin da bambino maneggiava costruzioni metalliche, in tal senso possiamo dire che abbia un'affinità per i metalli, anche se il suo frutto è il magnetismo.

    Doflamingo un manipolatore, quindi il frutto dei fili gli si abbina

    Quello che non ha molto da azzeccarci è Katakuri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,298
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Sì lascia attraversare dalle emozioni ed è goloso :teach:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 20/1/2023, 11:34) 
    Quello che non ha molto da azzeccarci è Katakuri.

    Come mai?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,305
    Location
    Rimini Country

    Status
    Non ho capito come mai Kuma scala a mano la montagna visto che può spostarsi con il suo potere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,298
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Vorrà emulare Tiger :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 20/1/2023, 11:48) 
    Non ho capito come mai Kuma scala a mano la montagna visto che può spostarsi con il suo potere

    Credo che la risposta e che non è quasi piu umano, ma piu Robot :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 20/1/2023, 11:34) 
    Law è un medico chirurgo, e l'ope Ope è il frutto dell'operazioni, quindi la sua menta si abbina molto bene al frutto.

    Kid invece sin da bambino maneggiava costruzioni metalliche, in tal senso possiamo dire che abbia un'affinità per i metalli, anche se il suo frutto è il magnetismo.

    Doflamingo un manipolatore, quindi il frutto dei fili gli si abbina

    Quello che non ha molto da azzeccarci è Katakuri.

    per Katakuri secondo me, si può ragionare che il Mochi è un preparato molto malleabile, che si adatta un po' a tutte le esigenze.

    CITAZIONE
    Che poi, nei fatti, che cambiava? Lo stile di disegno al più.
    Perché poi, per quanto ancora più potenti nei fatti, sarebbero stato sconfitti lo stesso e a prescindere dai protagonisti.

    come già detto, purtroppo con King si è concentrato sul discorso dei Lunaria, secondo me orribile, tuttavia se aggiungeva pure il risveglio c'era un butta su di roba improponibile da gestire. Già ha fatto schifo la gestione del suo potere di razza, figurati se doveva pure inserire il risveglio :asd:


    ma in generale, l'errore di Onigashima è che c'è troppa roba, già secondo me ha avuto poco senso inserire il risveglio di Nika, perchè o metti il Re o metti il risveglio, due power-up così grossi in una sola saga è esagerato.

    fermo restando che io avrei semplicemente inserito l'armatura avanzata per Kaido, che appunto serviva per colpirlo dall'interno.

    il Re lo avrei tenuto per un possibile incontro con Shanks, ed il risveglio per gli scontri finali.


    mentre ora probabilmente avremo solo ulteriori sviluppi del risveglio, ma dubito troveremo altri power-up separati.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Utente
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Salve a tutte e tutti, entro molto timidamente a lasciarvi un messaggio, qui da voi questo è forse il mio primissimo vero intervento nel merito di un capitolo e nel merito della narrazione. Quello che mi conduce qui e adesso è quanto accaduto nel capitolo, e mi piacerebbe, anche solo a livello di "indagine di mercato", sapere come voi valutate l'entrata in scena di Stussy se rapportata alle parole che aprono il capitolo nei due riquadri.

    Mi interesserebbe sapere se sono solo io a percepire un filo chiaro tra le parole che aprono il capitolo, (dette o scritte da Vegapunk in passato quando crearono Stussy a immagine e somiglianza di Bakkin come era a quei tempi) e la scena che lo chiude. Un sacco di gente ha dubbi sul fatto che Stussy sia l'alleato cui si era rivolto Vegapunk lo scorso capitolo, a me appare chiaro, per la regia del capitolo, che il colpo di scena sia proprio che l'alleato era Stussy.

    E mi verrebbe da pensare che lei, venendo accettata come vero umano dal principio da Vegapunk soltanto, che a differenza degli altri MADS ha una certa etica (discutibile per alcune cose, ma molto umano e saggio per altre), abbia proprio scelto di essere una sua alleata da molto tempo, e non sia neanche tenuta a obbedire, se è un umana in tutto e per tutto. Qui la differenza tra lei e altri tipi di cloni visti, come quelli del Germa. Se poi secondo voi ho invece preso fischi per fiaschi, se vorrete mi farete sapere la vostra su questo punto :ok:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/1/2023, 12:27) 
    E mi verrebbe da pensare che lei, venendo accettata come vero umano dal principio da Vegapunk soltanto, che a differenza degli altri MADS ha una certa etica (discutibile per alcune cose, ma molto umano e saggio per altre), abbia proprio scelto di essere una sua alleata da molto tempo, e non sia neanche tenuta a obbedire, se è un umana in tutto e per tutto. Qui la differenza tra lei e altri tipi di cloni visti, come quelli del Germa. Se poi secondo voi ho invece preso fischi per fiaschi, se vorrete mi farete sapere la vostra su questo punto :ok:

    Assolutamente d'accordo, per me è umana in tutto e per tutto, ha una sua volontà ed essendo cresciuta diversamente può tranquillamente avere una personalità diversa da quella di Bakkin.

    Comunque bel capitolo. Un po' cringina la parte dell'anima, ma Oda è palesemente fiero di teorie animiste e simili ed è ben chiaro ormai. Mi piace molto la narrazione attuale che va in parallelo con gli eventi attuali, avere una panoramica su cosa succede nel mondo in ogni cap è molto comodo ed interessante. Apprezzo molto anche il parallelismo con le MA, anche se dubito loro stiano raggiungendo lo stesso risultato di VP. Che quella sia la creazione di un altro clone? Weevil? Anche se fa strano sia uscito solo nel timeskip. Forse doveva crescere? O l'hanno creato nel timeskip già adulto? O potrebbe essere Yamato, anche se fa strano (sempre implicando che Yamato sia un clone di Kaido, che ha comunque un certo fondamento come teoria)?

    O è semplicemente per far vedere loro che provano a creare cloni ma falliscono, vedremo alla prossima MA immagino :comeno:

    Kuma fa sempre più tristezza, molto interessante vederlo quando era più umano. Sembra simpatico.

    Il distorted future è una bella possibilità del frutto di Bonney. Tra l'altro, questo pg è un support PERICOLOSISSIMO. Immaginate se si mettesse a mandare indietro certi pg nei loro prime days (Garp, Newgate, Rayleigh etc), o distorted future su nemici rendendoli persone che non si sono mai allenate (molto più difficile da fare perché proverebbero a resistere con l'haki, che dallo scontro tra Law e Teach sappiamo può influenzare gli effetti dei frutti molto più di quanto immaginassimo).

    Mi fa ridere che Kaku sia stato tirato giù neanche da Zoro, e i piani del CP0 sono in continuo shambles :asd: Ora è rimasto praticamente solo Lucci, con dei Seraphim pronti a ricevere ordini da VP e girargli le spalle. Le forze sembrano essere TROPPO a favore dei nostri, anche presupponendo l'imminente arrivo di Kizaru. Come può diventare una saga pericolosa per i Mugi questa? Sarà il fardello di dover scortare VP vivo abbastanza per alzare la difficoltà del confronto? Secondo me Oda deve mettere qualche altra roba in gioco, o delayare DI MOLTO l'ordine di VP sui Seraphim, altrimenti non ci sono storie. Già Seraph + CP0 + Kizaru sarebbe un combattimento MOLTO più avvincente. Magari con qualche VA appresso.

    Questo E/O un buon, vecchio e sano BUSTER CALL :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Può essere che sia come dici... uno dei dubbi che avuto in questo capitolo è stato proprio a chi fosse legato Stussy.
    È chiaro che non segue gli interessi del Cp0.
    Se opera per conto di qualcuno, Vegapunk potrebbe essere un

    Anche se , nello scorso capitolo, lo scienziato sembrava rivolgersi al tipo/tipa, a cui ha chiesto aiuto, come un infiltrato/a nascosto alla Marina da diverso tempo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,670
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ciao e benvenuto.
    Ovviamente c'è un filo chiaro fra inizio e fine, tuttavia non è detto che sia Stussy l'alleata, più che altro perché al momento della chiamata era in compagnia di Lucci e Kaku, che quindi in teoria avrebbero dovuto accorgersene.

    Inoltre non credo che per quanto forte possa trattenere tutta la Cp0 e i Seraphim da sola.

    Comunque il capitolo mi sembra estremamente scorrevole, non capisco cosa ci troviate di strano nei discorsi di Vegapunk.
    E comunque i cloni possono essere creati solo da personaggi vivi, non sono zombie.

    Edited by Marshall D. Rufy - 20/1/2023, 13:13
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 20/1/2023, 13:02) 
    Può essere che sia come dici... uno dei dubbi che avuto in questo capitolo è stato proprio a chi fosse legato Stussy.
    È chiaro che non segue gli interessi del Cp0.
    Se opera per conto di qualcuno, Vegapunk potrebbe essere un

    Anche se , nello scorso capitolo, lo scienziato sembrava rivolgersi al tipo/tipa, a cui ha chiesto aiuto, come un infiltrato/a nascosto alla Marina da diverso tempo.

    Non lo chiarisce effettivamente, ma l'esperimento dei primi riquadri del cap parla di una "ragazzina", quindi escludendo Bonney perché mi sembra palese non si parli di lei, e vedendo questo turn of events, direi che si parla di Stussy, che quindi è effettivamente alleata di VP di sua volontà, ed aspettava l'ordine per levarsi il CP0 dalle balle. Dopotutto lui dice nel cap scorso "abbiamo un altro alleato su quest'isola", e lei è effettivamente quello al momento, un altro alleato sull'isola. Magari ha aperto lei il dome perché voleva portare lì i seraphim e divertirsi un po' facendo fuori il CP0, anche se è effettivamente una mossa molto rischiosa a pensarci :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Utente
    Posts
    39,901
    Location
    Regno Antico

    Status
    Nemmeno a me è chiaro come avrebbe fatto a rispondere alla richiesta passando inosservata, si, avete ragione...però penso pure che questo dettaglio possa essere spiegato. Penso pure che il Frontier Dome l'abbia disattivato lei, volendo entrare in gioco un po' come Lilith, e spiego come mai: Lucci stesso si domandava se fosse una trappola, e ora vediamo il CP0 intrappolato nella cupola che si è richiusa, coi Seraphims, e con Vega più in alto del CP0 nel grado di comando...in pratica, Stussy, sentendo Lucci che non voleva seguire gli ordini della Marina in arrivo, disattiva la barriera, dopo Vega le chiede aiuto, e il risultato è che abbiamo il CP0 chiuso dentro con Kaku già steso. Per questa serie di eventi e risultati, mi viene proprio da pensare che l'alleato sia lei e che abbia preso iniziativa, e si dimostrerebbe eventualmente molto, molto furba. Tanto che neanche i Punk e Vegapunk stesso l'avrebbero ancora realizzato che a disattivare le barriere possa essere stata lei per creare il trappolone!
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 20/1/2023, 11:34) 
    Law è un medico chirurgo, e l'ope Ope è il frutto dell'operazioni, quindi la sua menta si abbina molto bene al frutto.

    Kid invece sin da bambino maneggiava costruzioni metalliche, in tal senso possiamo dire che abbia un'affinità per i metalli, anche se il suo frutto è il magnetismo.

    Doflamingo un manipolatore, quindi il frutto dei fili gli si abbina

    Quello che non ha molto da azzeccarci è Katakuri.

    Queste mi sembrano più delle ragioni meta-narrative per la scelta del potere adatto al personaggio X a posteriori.

    Ma, in sostanza e nei fatti, il Risveglio è l'apice dell'utilizzo del proprio potere.

    E non ha senso che Kaido/Big Mom su tutti, ma anche altri personaggi non ce l'abbiano, soprattutto se ce l'ha anche Kaku, e qualunque potrebbe essere l'eventuale ragione; o che, se ce l'hanno, non sia stato mostrato o indicato direttamente per poi farlo con Kaku una decina di capitoli dopo.




    CITAZIONE (Argenn @ 20/1/2023, 12:16) 
    come già detto, purtroppo con King si è concentrato sul discorso dei Lunaria, secondo me orribile, tuttavia se aggiungeva pure il risveglio c'era un butta su di roba improponibile da gestire. Già ha fatto schifo la gestione del suo potere di razza, figurati se doveva pure inserire il risveglio :asd:


    ma in generale, l'errore di Onigashima è che c'è troppa roba, già secondo me ha avuto poco senso inserire il risveglio di Nika, perchè o metti il Re o metti il risveglio, due power-up così grossi in una sola saga è esagerato.

    fermo restando che io avrei semplicemente inserito l'armatura avanzata per Kaido, che appunto serviva per colpirlo dall'interno.

    il Re lo avrei tenuto per un possibile incontro con Shanks, ed il risveglio per gli scontri finali.


    mentre ora probabilmente avremo solo ulteriori sviluppi del risveglio, ma dubito troveremo altri power-up separati.

    Va bene le caratteristiche Lunaria, ma non cambiava niente in sostanza se gli davi pure il Risveglio.
    Lucci e Kaku hanno solo un design leggarmente differente, e di Kaku neanche viene specificato in modo diretto, se non per la resa grafica, appunto.
    Per il resto sembra solo che incrementino le rispettive caratteristiche già proprie.
    La stessa cosa applicata a King non avrebbe sicuramente creato particolari problemi di gestione.

    Ma il vero enorme problema sono Kaido e Big Mom, che si confrontano pure con dei tizi risvegliati.
    Bastava proprio e solo far dire a entrambi " ah, anche tu/voi avete risvegliato il frutto" e mostrarlo a loro volta.

    Ripeto, niente sarebbe cambiato, e sarebbe pure stato più coerente che far chiedere al fandom "Ma è possibile che Kaido e Big Mom, due tra i personaggi più forti mai esistiti nel mondo di OP, potrebbero non avere il Risveglio, e Kaku si"?
     
    Top
    .
377 replies since 16/1/2023, 20:16   13982 views
  Share  
.
Top