Demon Slayer

Topic sull'anime di Demon Slayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doflamingo
     
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    -Guy Incognito - Ieri ho visto l'ultimo episodio. Che dire: per me Demon Slayer è un anime spettacolare. È un piacere guardarlo. Avevo grandi aspettative per l'arco del villaggio dei forgiatori di katane, e non sono stato deluso. Come dissi, ero convinto che la saga del villaggio sarebbe stata più una saga di transizione, non aspettavo di vedere ben due lune crescenti all'opera. Qualche considerazione sulla saga:
    -Muichiro è davvero un bel personaggio. Bellissima e tristissima la sua storia. Struggente la scena in cui il fratello gemello si sacrifica per salvarlo. Muichiro senza nemmeno l'abc dell'addestramento è riuscito ad uccidere un demone in preda alla rabbia :oo: è davvero uno dei pilastri più talentuosi. Inoltre ho trovato bellissimo IP suo scontro vs Gyokko con relativo sblocco del marchio, ed anche come evolve il personaggio ritrovando il suo vero io.
    -Gyokko come personaggio non mi ha detto nulla di che. Non ha avuto nemmeno un flashback e il design non mi è piaciuto molto. È l'unica luna crescente a non piacermi molto. Nemmeno un flashback ha avuto. Personaggio che non mi fa nè caldo nè freddo.
    -Hantengu invece mi è piaciuto molto come villain. Bellissima l'abilità vampirica dello varie personalità della quarta luna crescente, Zohakuten poi... :*_*: interessante che Hantengu fosse cattivo anche da umano.
    -Il flashback di Mitsuri pure mi è piaciuto molto. Bellissima la sua famiglia unita e amorevole. Il suo passato sicuramente è tutto rose e fiori se paragonato a quello di altri personaggi, ma ho trovato bello il fatto che la mangaka abbia trattato il tema del sentirsi inadeguati. Ho trovato davvero toccante il fatto che Mitsuri non si sentisse a proprio agio con se stessa e cercasse di reprimere la propria natura per trovare marito. Bello che la famiglia non la forzasse minimamente a sposarsi e che il padre l'abbia rassicurata dicendole che poteva restare con loro.
    -Come ho scritto nel commento precedente, da Obanai non mi sarei mai aspettato la vena romantica. Non mi sembrava quel tipo di personaggio.
    -Il passato di Genya e Sanemi semplicemente straziante...ecco spiegato perché Sanemi è così rude e aggressivo, pur essendo buono.
    -Tanjiro che urla ad Hantengu di non fuggire e di prendersi le proprie responsabilità, l'ho trovata una scena magnifica. Come ho spesso detto, adoro il fatto che Tanjiro riesca a coniugare senso del dovere e umanità.
    -La scena di Nezuko che stava per bruciarsi al sole l'ho trovata struggente. Non nego di aver fatto un po' gli occhi lucidi mentre la guardavo. Bellissima la scena di Tanjiro e Nezuko che si abbracciano di gioia, con Tanjiro che scopre che la sorella non solo è ancora viva, ma che ora può stare al sole. L'abbraccio collettivo tra Tanjiro, Nezuko, Mitsuri e Genya :*_*:
    -Il passato di Muzan interessantissimo. Io ero convinto che in Demon Slayer ci fosse proprio la razza dei demoni, un po' come in One Piece ci sono i lunariani ad esempio. Mai mi sarei aspettato che fosse stata una medicina a creare i demoni. Da notare che Muzan fosse già cattivo prima di diventare un demone, visto che ha ucciso senza pietà il suo medico...chissà se fosse nato sano come sarebbe stato Kibutsuji...
    -Kaguya è la guida che tutti avrebbero bisogno di avere nella vita. Personaggio che trasmette calma e fiducia al tempo stesso. Come personaggio lo trovo nettamente superiore a Muzan.
    Nel complesso stagione davvero ottima. Per me merita un 9 pieno :sisi:
     
    Top
    .
60 replies since 28/1/2023, 10:10   1011 views
  Share  
.
Top