Demon Slayer

Topic sull'anime di Demon Slayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    Ho visto l'arco del villaggio dei forgiatori di Katane. Onestamente credevo che sarebbe stata una saga di transizione in cui Tanjiro, tramite l'allenamento, sarebbe diventato più forte. L'arrivo al villaggio di ben due lune crescenti non me l'aspettavo proprio. Anche se la battaglia è ancora in corso, e quindi potrei cambiare idea, mi pare che in linea generale i pilastri siano poca roba se paragonati alle lune crescenti:
    -Rengoku è stato ucciso Akaza in un 1vs 1 pulito (e Akaza si è trattenuto per buona parte dello scontro, visto che cercava di convincere il pilastro del fuoco a passare dalla sua parte).
    -Uzui senza l'aiuto dei protagonisti sarebbe morto senza se e senza ma vs Daki e Gyutaro.
    -Tokito è stato sbalzato via a km di distanza con un singolo attacco di Hantengu
    Ora che sta arrivando Mitsuri, forse l'ago della bilancia penderà verso i protagonisti.
    Comunque Hantengu ha un design davvero bello. Che fosse forte era scontato, visto il grado che ricopre, ma che potesse sdoppiarsi in svariate entità ognuna fortissima, non me lo aspettavo proprio. Confermo ciò che ho sempre detto: l'anime è davvero bello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ricordiamoci che Tokito è diventato pilastro subito dopo essere entrato nel corpo, è questo la dice lunga....


    Il fatto che sia stato scagliato via conta poco, è stato preso di sorpresa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/5/2023, 15:49) 
    Ricordiamoci che Tokito è diventato pilastro subito dopo essere entrato nel corpo, è questo la dice lunga....

    Sicuramente è forte, e probabilmente andando avanti nella storia, lo valuterò ulteriormente al rialzo, ma per quanto ho visto fin'ora, le lune crescenti mi sono sembrate di altra caratura. Nella saga del distretto del piacere, se non ricordo male, Daki e Guytaro dissero che negli anni passati avevano ucciso molti pilastri. Anche quando Akaza dice a Muzan di averne ucciso uno, lui gli risponde del tipo "e allora? Cosa hai da vantarti?" Che i pilastri siano fortissimi non ci piove, ma le lune superiori mi sembra che lo siano di più. Comunque non mi aspettavo che Tokito fosse più giovane di Tanjiro. Praticamente lui e Mitsuri hanno 14 a 15 anni...io ero convinto che fossero dei 30enni più o meno :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mitsuri ha 19 anni.

    Tokito a me onestamente è sempre sembrato un ragazzino, anzi, prima che aprisse bocca io pensavo fosse una bambina. XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    5,025

    Status
    Se non avete letto il manga vedrete veramente dei combattimenti clamorosi con il passare del tempo

    Preparatevi 👊👊
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/5/2023, 16:30) 
    Mitsuri ha 19 anni.

    Tokito a me onestamente è sempre sembrato un ragazzino, anzi, prima che aprisse bocca io pensavo fosse una bambina. XD

    Sull'età di Tokito sono stato tratto in inganno dai capelli lunghi probabilmente :asd: Tokito comunque pure mi sta piacendo come personaggio, sia per il design che per la sua storia della perdita di memoria.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (matteo951 @ 1/5/2023, 17:21) 
    Se non avete letto il manga vedrete veramente dei combattimenti clamorosi con il passare del tempo

    Preparatevi 👊👊

    Mi sa che minimo bisognerà aspettare la prossima stagione per vederli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status

    -Guy Incognito - adoro questa scena :asd: :*_*:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bimbi preziosi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    https://www.animeclick.it/news/99367-demon...urera-70-minuti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    -Guy Incognito - sono in pari con l'anime, ma c'è una cosa che non mi è chiara: Muichiro e Mitsuri hanno sbloccato il marchio vs Gyokko e Hantengu, come mai Rengoku non l'ha risvegliato vs Akaza? E secondo te, se ci fosse riuscito, sarebbe riuscito a sconfiggere la terza luna crescente?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente si.


    Sul perchè non l'abbai sbloccato, si scoprirà più avanti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    -Guy Incognito - tutto mi sarei aspettato tranne di vedere Obanai romantico...tutto mi sembrava tranne che un personaggio romantico. A vederlo mi sembrava il classico personaggio buono, ma forte, misantropo e un po' antipatico :ooasd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    www.animeclick.it/news/99463-demon-slayer

    Annunciata la prossima stagione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    -Guy Incognito - Ieri ho visto l'ultimo episodio. Che dire: per me Demon Slayer è un anime spettacolare. È un piacere guardarlo. Avevo grandi aspettative per l'arco del villaggio dei forgiatori di katane, e non sono stato deluso. Come dissi, ero convinto che la saga del villaggio sarebbe stata più una saga di transizione, non aspettavo di vedere ben due lune crescenti all'opera. Qualche considerazione sulla saga:
    -Muichiro è davvero un bel personaggio. Bellissima e tristissima la sua storia. Struggente la scena in cui il fratello gemello si sacrifica per salvarlo. Muichiro senza nemmeno l'abc dell'addestramento è riuscito ad uccidere un demone in preda alla rabbia :oo: è davvero uno dei pilastri più talentuosi. Inoltre ho trovato bellissimo IP suo scontro vs Gyokko con relativo sblocco del marchio, ed anche come evolve il personaggio ritrovando il suo vero io.
    -Gyokko come personaggio non mi ha detto nulla di che. Non ha avuto nemmeno un flashback e il design non mi è piaciuto molto. È l'unica luna crescente a non piacermi molto. Nemmeno un flashback ha avuto. Personaggio che non mi fa nè caldo nè freddo.
    -Hantengu invece mi è piaciuto molto come villain. Bellissima l'abilità vampirica dello varie personalità della quarta luna crescente, Zohakuten poi... :*_*: interessante che Hantengu fosse cattivo anche da umano.
    -Il flashback di Mitsuri pure mi è piaciuto molto. Bellissima la sua famiglia unita e amorevole. Il suo passato sicuramente è tutto rose e fiori se paragonato a quello di altri personaggi, ma ho trovato bello il fatto che la mangaka abbia trattato il tema del sentirsi inadeguati. Ho trovato davvero toccante il fatto che Mitsuri non si sentisse a proprio agio con se stessa e cercasse di reprimere la propria natura per trovare marito. Bello che la famiglia non la forzasse minimamente a sposarsi e che il padre l'abbia rassicurata dicendole che poteva restare con loro.
    -Come ho scritto nel commento precedente, da Obanai non mi sarei mai aspettato la vena romantica. Non mi sembrava quel tipo di personaggio.
    -Il passato di Genya e Sanemi semplicemente straziante...ecco spiegato perché Sanemi è così rude e aggressivo, pur essendo buono.
    -Tanjiro che urla ad Hantengu di non fuggire e di prendersi le proprie responsabilità, l'ho trovata una scena magnifica. Come ho spesso detto, adoro il fatto che Tanjiro riesca a coniugare senso del dovere e umanità.
    -La scena di Nezuko che stava per bruciarsi al sole l'ho trovata struggente. Non nego di aver fatto un po' gli occhi lucidi mentre la guardavo. Bellissima la scena di Tanjiro e Nezuko che si abbracciano di gioia, con Tanjiro che scopre che la sorella non solo è ancora viva, ma che ora può stare al sole. L'abbraccio collettivo tra Tanjiro, Nezuko, Mitsuri e Genya :*_*:
    -Il passato di Muzan interessantissimo. Io ero convinto che in Demon Slayer ci fosse proprio la razza dei demoni, un po' come in One Piece ci sono i lunariani ad esempio. Mai mi sarei aspettato che fosse stata una medicina a creare i demoni. Da notare che Muzan fosse già cattivo prima di diventare un demone, visto che ha ucciso senza pietà il suo medico...chissà se fosse nato sano come sarebbe stato Kibutsuji...
    -Kaguya è la guida che tutti avrebbero bisogno di avere nella vita. Personaggio che trasmette calma e fiducia al tempo stesso. Come personaggio lo trovo nettamente superiore a Muzan.
    Nel complesso stagione davvero ottima. Per me merita un 9 pieno :sisi:
     
    Top
    .
60 replies since 28/1/2023, 10:10   1009 views
  Share  
.
Top