Demon Slayer

Topic sull'anime di Demon Slayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Ho visto anche la terza serie sul villaggio delle katane
    Volevo aspettare che fosse tradotta in ita ma non ho resistito :rufy2:

    Mi hanno un po deluso le lune crescenti di questa saga sembravano meno forti rispetto alla sesta e nemmeno i design mi hanno convinto fino in fondo, l'unico che mi piaceva era il corpo originale della quarta luna

    L'anime rimane spettacolare come sempre, i combattimenti, i disegni e la caratterizzazione dei pg sono veramente uno spettacolo
    Mi faceva una tenerezza quel bambino kotetsu che sono stato in ansia per lui fino alla fine della saga

    Muichiro nuovo pg preferito :ohyes:, fb bellissimo lo stesso per mitsuri che è la donna perfetta ma nessuno se ne rende conto :sanji:

    Genya mi ha convinto poco non mi aspettavo fosse mezzo demone

    Che dire finale che lascia col fiato sospeso, ho creduto davvero che nezuko sarebbe morta ed ho odiato per sempre tanjiro per averla lasciata bruciare

    Non vedo l'ora di vedere in opera la prima e la seconda luna crescente anche se imho la terza, che reputo anche la piu bella di tutte, avrà molto da dire


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Meno forti non direi, Hantengu finora è stato forse il demone può duro da uccidere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 27/6/2023, 21:26) 
    Ho visto anche la terza serie sul villaggio delle katane
    Volevo aspettare che fosse tradotta in ita ma non ho resistito :rufy2:

    Mi hanno un po deluso le lune crescenti di questa saga sembravano meno forti rispetto alla sesta e nemmeno i design mi hanno convinto fino in fondo, l'unico che mi piaceva era il corpo originale della quarta luna

    L'anime rimane spettacolare come sempre, i combattimenti, i disegni e la caratterizzazione dei pg sono veramente uno spettacolo
    Mi faceva una tenerezza quel bambino kotetsu che sono stato in ansia per lui fino alla fine della saga

    Muichiro nuovo pg preferito :ohyes:, fb bellissimo lo stesso per mitsuri che è la donna perfetta ma nessuno se ne rende conto :sanji:

    Genya mi ha convinto poco non mi aspettavo fosse mezzo demone

    Che dire finale che lascia col fiato sospeso, ho creduto davvero che nezuko sarebbe morta ed ho odiato per sempre tanjiro per averla lasciata bruciare

    Non vedo l'ora di vedere in opera la prima e la seconda luna crescente anche se imho la terza, che reputo anche la piu bella di tutte, avrà molto da dire


    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Io e mia sorella siamo legatissimi. Sembriamo proprio Tanjiro e Nezuko, quindi la scena in cui Nezuko stava bruciando al sole l'ho proprio sentita. Idem la gioia quando si scopre che Nezuko è ancora viva e può stare al sole :*_*: sulle lune crescenti: anche io preferisco Daki e Gyutaro a Gyokko e Hantengu, però Hantengu secondo me merita. Mi è piaciuto molto. Su Gyokko concordo. Non mi ha convinto nè il design (bruttarello a mio avviso) nè la caratterizzazione, visto che non ha neanche un flashback.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/6/2023, 21:44) 
    Meno forti non direi, Hantengu finora è stato forse il demone può duro da uccidere.

    Ma è vera sta cosa che se Gyutaro fosse stato indipendente da Daki, sarebbe stato lui la quinta o quarta luna crescente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non mi pare sia mai stato detto da qualche parte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/6/2023, 22:54) 
    Non mi pare sia mai stato detto da qualche parte.

    Quando Muzan venne a sapere della sconfitta di Daki e Gyutaro, disse che se quest'ultimo, non avesse avuto Daki come palla al piede, probabilmente avrebbe vinti vs Uzui e tutti gli altri. Sul web ho letto spesso questa cosa di Gyutaro senza Daki > Hantengu > Gyokko, ma pure a me non sembra di averla mai sentita nell'anime. Detto questo, una curiosità: Kokushibo è parecchio più forte di Doma e Akaza? Perché nel film quando arriva la prima luna crescente alle spalle di Akaza, quest'ultimo sembra spaventato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 27/6/2023, 22:27) 
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 27/6/2023, 21:26) 
    Ho visto anche la terza serie sul villaggio delle katane
    Volevo aspettare che fosse tradotta in ita ma non ho resistito :rufy2:

    Mi hanno un po deluso le lune crescenti di questa saga sembravano meno forti rispetto alla sesta e nemmeno i design mi hanno convinto fino in fondo, l'unico che mi piaceva era il corpo originale della quarta luna

    L'anime rimane spettacolare come sempre, i combattimenti, i disegni e la caratterizzazione dei pg sono veramente uno spettacolo
    Mi faceva una tenerezza quel bambino kotetsu che sono stato in ansia per lui fino alla fine della saga

    Muichiro nuovo pg preferito :ohyes:, fb bellissimo lo stesso per mitsuri che è la donna perfetta ma nessuno se ne rende conto :sanji:

    Genya mi ha convinto poco non mi aspettavo fosse mezzo demone

    Che dire finale che lascia col fiato sospeso, ho creduto davvero che nezuko sarebbe morta ed ho odiato per sempre tanjiro per averla lasciata bruciare

    Non vedo l'ora di vedere in opera la prima e la seconda luna crescente anche se imho la terza, che reputo anche la piu bella di tutte, avrà molto da dire


    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Io e mia sorella siamo legatissimi. Sembriamo proprio Tanjiro e Nezuko, quindi la scena in cui Nezuko stava bruciando al sole l'ho proprio sentita. Idem la gioia quando si scopre che Nezuko è ancora viva e può stare al sole :*_*: sulle lune crescenti: anche io preferisco Daki e Gyutaro a Gyokko e Hantengu, però Hantengu secondo me merita. Mi è piaciuto molto. Su Gyokko concordo. Non mi ha convinto nè il design (bruttarello a mio avviso) nè la caratterizzazione, visto che non ha neanche un flashback.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/6/2023, 21:44) 
    Meno forti non direi, Hantengu finora è stato forse il demone può duro da uccidere.

    Ma è vera sta cosa che se Gyutaro fosse stato indipendente da Daki, sarebbe stato lui la quinta o quarta luna crescente?

    Pure io ho una sorella piu grande ma non siamo cosi legati, ti invidio :rufy3:

    Cmq in generale quando vedo scene simili dove si sceglie il dovere alla famiglia non le riesco proprio ad accettare, la stessa cosa mi capito con garp e ace

    Sulla quarta luna mi aspettavo una forma finale da parte del corpo originale, non lo so non mi ha trasmesso tutta questa forza nemmeno la forma finale con i tamburi alla ener che lottava solo con le teste di drago

    Ma è solo una sensazione mia, che bo potrebbe dipendere dagli stili di lotta, perchè cmq viene detto esplicitamente che il livello delle lune dipende dal numero quindi 4>5>6

    L'entrata in scena di gyutaro ad esempio rimane fighissima imho e mi colpi molto di piu
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 27/6/2023, 23:12) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 27/6/2023, 22:27) 
    Ma è vera sta cosa che se Gyutaro fosse stato indipendente da Daki, sarebbe stato lui la quinta o quarta luna crescente?

    Pure io ho una sorella piu grande ma non siamo cosi legati, ti invidio :rufy3:

    Cmq in generale quando vedo scene simili dove si sceglie il dovere alla famiglia non le riesco proprio ad accettare, la stessa cosa mi capito con garp e ace

    Sulla quarta luna mi aspettavo una forma finale da parte del corpo originale, non lo so non mi ha trasmesso tutta questa forza nemmeno la forma finale con i tamburi alla ener che lottava solo con le teste di drago

    Ma è solo una sensazione mia, che bo potrebbe dipendere dagli stili di lotta, perchè cmq viene detto esplicitamente che il livello delle lune dipende dal numero quindi 4>5>6

    L'entrata in scena di gyutaro ad esempio rimane fighissima imho e mi colpi molto di piu

    C'è da dire però che Tanjiro non ha anteposto il dovere alla famiglia. È stata Nezuko che ad un certo punto l'ha sbalzato via. Tanjiro ha fatto tutto quello che poteva fare per proteggere Nezuko in quella specifica circostanza (ha provato a dirle di non venire verso di lui, poi una volta sorto il sole le ha detto di rimpicciolirsi e ha provato a coprirla con i vestiti). Su Hantengu: Zohakuten (sarebbe la fusione delle 4 personalità di Hantengu, quella con i tamburi) l'ho trovata semplicemente fighissima per quanto riguarda il design. Anche in forza ha ben figurato. Se Tanjiro avesse tardato ad eliminare il corpo principale, Zohakuten avrebbe ucciso Mitsuri, nonostante quest'ultima fosse un pilastro con tanto di marchio risvegliato.

    Comunque anche io preferisco Daki e Gyutaro a Gyokko e Hantengu. Non nego di aver fatto gli occhi lucidi quando ho visto la loro triste storia :snif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Sai che mi è sfuggita sta cosa che nezuko lo lancia via? Ero troppo preso e non ci ho fatto caso, cambia cmq poco dal mio punto di vista :rufy2: sarà un limite mio lo so ma per me doveva spendere le ultime forze per portarla all'ombra

    Quando dice "non riesco a prendere una scelta" mi sono sentito male :franky2: il panico totale
    ho pensato che l'avrebbe lanciata via e poi sarebbe scattato verso la luna, oppure che l'avrebbe coperta completamente visto che si stava rimpicciolendo lasciando i forgiatori di spade al proprio destino sperando che intevenisse qualcuno
    Tra tutte le cose che mi venivano in mente c'era sempre prima nezuko altro che "non riesco a fare una scelta"




    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 27/6/2023, 23:12) 
    Sulla quarta luna mi aspettavo una forma finale da parte del corpo originale, non lo so non mi ha trasmesso tutta questa forza nemmeno la forma finale con i tamburi alla ener che lottava solo con le teste di drago

    Per carità, già lo scontro era abbastanza lungo, se ci mettevamo un altra trasformazione poi non finiva più XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    In attesa che fanno la prossima stagione rischio di non resistere e andare a leggere il manga :rufy2:
    Conoscete altri anime tipo demon slayer? Brevi e con combattimenti belli?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,836

    Status
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 30/6/2023, 19:15) 
    In attesa che fanno la prossima stagione rischio di non resistere e andare a leggere il manga :rufy2:
    Conoscete altri anime tipo demon slayer? Brevi e con combattimenti belli?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Tu consiglio Hunter x Hunter, che non è molto lungo, ed ha scontri spettacolari a mio avviso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 5/7/2023, 13:21) 
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 30/6/2023, 19:15) 
    In attesa che fanno la prossima stagione rischio di non resistere e andare a leggere il manga :rufy2:
    Conoscete altri anime tipo demon slayer? Brevi e con combattimenti belli?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Tu consiglio Hunter x Hunter, che non è molto lungo, ed ha scontri spettacolari a mio avviso.

    Hunter x hunter se non sbaglio non l'hanno mai terminato cercavo qualche anime fatto e finito

    Al momento ho aggiunto alla lista dororo a breve starto questo poi forse jujutsu kaisen
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ti consiglio Jujutsu Kaisen.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    Ho iniziato a vedermi Demon Slayer. Che dire, dal nome era scontato che si trattava di un anime di Demoni Vs Cacciatori dei demoni 🤣 mi ricorda leggermente AoT o One Punch man, in cui da una parte c'è la giustizia e dall'altra i "mostri" che vogliono annientare l'umanità.

    La trama mi piace, anche se ci sarebbero delle cose che non mi hanno convinto molto:

    1) Nel primo episodio, come fa Tanjiro a non sapere che la notte fosse pericolosa per via dei demoni?
    Quando andò in un altro villaggio le persone lo chiamavano per nome e volevano il suo aiuto anche per delle sciocchezze, e questo mi faceva intuire che non era la prima volta che scese giù, quindi?

    Come c***o fatto a tornare a casa le altre volte? 🤣 Quando il vecchietto lo invitò a dormire a casa sua si comportava come se non l'avesse mai fatto, anzi, sembrava abituato a tornare a casa pure di notte, ma in tutto quel tempo è possibile che non ha mai incontrato nemmeno un demone?

    2) Tanjiro ha avuto un addestramento di 2 anni con un vecchio mascherato, anche qui, è possibile che non c'è stata una singola volta in cui qualche demone ha provato ad attaccarlo? A volte gli allenamenti finivano in tarda notte.
    Dell'addestramento apprezzo comunque la tempistica, perché in alcuni anime i personaggi migliorano anche dopo giorni, lui almeno ci ha messo 2 anni 🤣


    Ecco il mio dubbio più assurdo:

    3) Allora.. Io non so quanti abitanti ci siano in quell'anime, ma sul nostro pianeta siamo quasi 8 miliardi di abitanti, facendo finta che loro siano pure 1/8 di noi, come c***o fanno qualche centinaio di "ammazzademoni" a mantenere il controllo dell'umanità?

    Fosse vero si sarebbero estinti fin da subito 🤣

    Ma poi scusatemi, ma perché non sono riconosciuti dal Governo? Quest'ultimo non fa niente per incentivare l'estinzione dei demoni? Non fanno alcun investimento? Sembra che tutto debba dipendere da questi guerrieri.


    Io sono ancora agli inizi, forse dopo avrò qualche risposta sull'ultima domanda.

    Nel complesso mi sta comunque piacendo, almeno non è un anime noioso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La risposta alla prima domanda si può spiegare con il fatto che semplicemente i demoni non fossero mai capitati nella zona.

    Infatti è palese che c'è un motivo per cui la famiglia di Tanjiro è stata attaccata dal capo in persona in invece da un demone casuale.

    Sui demoni, semplicemente esistono solo in Giappone e probabilmente non sono attivi in tutto il paese ma solo in determinate aree

    Quindi, è possibile che siano visti unicamente come una leggenda popolare e nulla più.

    Tieni conto inoltre che il manga si svolge in un periodo storico particolare, ovvero l'era Taisho, in cui il Giappone, dopo secoli in cui era rimasto chiuso e frammentato, si stava modernizzando e trasformando in un paese sul modello occidentale.

    Quindi, mi pare normale che il governo non si preoccupi dei demoni, ritenendoli al massimo una superstizione popolare ( senza contare che i demoni tengono a mantenere un basso profilo, fintanto che prendono di mira villaggi isolati).
     
    Top
    .
60 replies since 28/1/2023, 10:10   1009 views
  Share  
.
Top