Spoilers Chapter 1083

Anticipazioni Capitolo 1083

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,982

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 12/5/2023, 19:59) 
    Secondo voi Karasu ha quindi un Rogia, o sarà l'ennesimo simil rogia che inganna per la messa in scena?

    in teoria i Rogia hanno sempre rappresentato una forza della natura, la Fuliggine non ha molto senso :look2:

    Cos'è significa questa storia della forza della natura?

    I rogia non rappresentano forze della natura, ma degli elementi naturali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,911

    Status
    Il frutto potrebbe essere ispirato al “Corvo” , celebre fumetto e poi film.
    In teoria, se fosse così, l’unico modo per ucciderlo sarebbe quello di colpire il vero corvo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    FB_IMG_1683971651731

    Prefigurazioni per Doffy nella CG :urouge:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Io la sparo grossa:

    E se colei che ha avvertito Im della presenza degli Astri, Merlino e l'assassino mandato ad uccidere Doflamingo fossero tre dei Cavalieri degli Dei?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,270

    Status
    Merlino?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,428
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Credo parli del vecchio che spiega a Stelly la funzione del trono.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,270

    Status
    Ah, ok.

    Beh, non penso che Oda abbia mostrato già in volto qualcuno dei cavalieri, quindi questo Merlino lo escuderei.

    Gli altri due possono assolutamente esserlo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Raga ne parlavo con altri :dubbio: :dubbio: :dubbio:

    One Piece Vol: 45 Cap:434 Pag:6

    L'incontro tra BB & Shanks; il Baffone dice al Rosso che "Vedere la sua faccia gli fa tornare in mente la ferita infertagli da quel bastardo".
    Tutti hanno pensato in quel periodo ha Mihawk, ma se invece fosse stato in parente di Shanks, in famigerato Sacro Cavalierie di Dio :jinbe: :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,428
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 14/5/2023, 08:55) 
    Raga ne parlavo con altri :dubbio: :dubbio: :dubbio:

    One Piece Vol: 45 Cap:434 Pag:6

    L'incontro tra BB & Shanks; il Baffone dice al Rosso che "Vedere la sua faccia gli fa tornare in mente la ferita infertagli da quel bastardo".
    Tutti hanno pensato in quel periodo ha Mihawk, ma se invece fosse stato in parente di Shanks, in famigerato Sacro Cavalierie di Dio :jinbe: :dubbio:

    Ma parlava di Roger, no ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,270

    Status
    Logica vuole che si riferisse a Roger, ma se Oda ha voglia di inventarsi lo zio cattivo di Shanks che ha ferito BB a God Valley, potrebbe farlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non parlava di Roger. Il Kanji utilizzato ha un significato più spirituale/sentimentale, cioè nel senso che è una ferita dell'anima, non fisica. Infatti parlava di Teach, non di Roger. Nel vedere la faccia di Shanks, sfregiata, gli ricordava la: "Ferita che quel bastardo mi ha fatto" uccidendo Satch.

    È qualcosa che è impossibile intuire se non si conosce quella sfumatura, infatti io ho sempre pensato parlasse di Roger.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,395
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Pinstyle @ 13/5/2023, 11:08) 
    CITAZIONE (Argenn @ 12/5/2023, 19:59) 
    Secondo voi Karasu ha quindi un Rogia, o sarà l'ennesimo simil rogia che inganna per la messa in scena?

    in teoria i Rogia hanno sempre rappresentato una forza della natura, la Fuliggine non ha molto senso :look2:

    Cos'è significa questa storia della forza della natura?

    I rogia non rappresentano forze della natura, ma degli elementi naturali.

    Ni....


    una descrizione precisa all'interno del manga non c'è mai stata, tuttavia abbiamo alcune frasi che suggeriscono una considerazione diversa dai semplici " elementi naturali"

    perchè anche la gomma è un elemento naturale, anche il metallo, o altri, eppure non sono frutti Rogia, ma Paramisha.


    Crocodile non ha il frutto della sabbia, ma quello della siccità/aridità, infatti non ha solo la capacità di diventare sabbia, ma anche di togliere i liquidi ed essiccare gli altri elementi, che è per l'appunto una peculiarità della siccità e non della sabbia in sè. Non è che se metto della sabbia sull'erba, questa me la prosciuga.


    Nico Robin quando parla del frutti di Ener non lo chiama il frutto dell'elettrcitià, ma del Fulmine. Lo stesso Ener si definisce " tuono e fulmine" e non energia o elettricità.

    così come Kuzan non è semplice ghiaccio, ma è la glaciazione, cioè ha la capacità di abbassare la temperatura dell'ambiente circostante, non produce semplicemente ghiaccio.


    CC non è un gas, cioè un singolo elemento gassoso, ma ha la capacità di mutare tipo di gas e modificare la composizione dell'aria.


    in generale i frutti Rogia hanno dei tipi i capacità che sono alla fine più riconducibili a delle manifestazioni della natura, che a semplici singoli elementi.


    e questo modo di considerarli secondo me li distingue meglio come descrizione generale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,982

    Status
    A me sembra solo una chiave di lettura superflua.

    Affascinante certamente, ma a conti fatti non necessaria.

    I rogia si rifanno ad elementi naturali e permettono al loro user di trasformarsi in tale elemento.

    Per esempio già l'esempio che hai fatto con Crocodile è sbagliato, dato che Suna significa letteralmente sabbia e non aridità/siccità.
    Quello che citi è una applicazione del frutto, come ce ne possono essere molte.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,270

    Status
    CITAZIONE
    Non parlava di Roger. Il Kanji utilizzato ha un significato più spirituale/sentimentale, cioè nel senso che è una ferita dell'anima, non fisica. Infatti parlava di Teach, non di Roger. Nel vedere la faccia di Shanks, sfregiata, gli ricordava la: "Ferita che quel bastardo mi ha fatto" uccidendo Satch.

    È qualcosa che è impossibile intuire se non si conosce quella sfumatura, infatti io ho sempre pensato parlasse di Roger.

    Ma non ha il minimo senso.

    PRIMA i due parlano dei bei tempi andati, di Roger, Garp e di quanto il tempo sia passato in fretta.

    POI Shanks si permette di intromettersi sulle questioni del momento, iniziando a parlare di Teach.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,982

    Status
    Ormai io penso che stava parlando dei Rocks
     
    Top
    .
365 replies since 7/5/2023, 18:07   13107 views
  Share  
.
Top