Spoilers Chapter 1089

Anticipazioni Capitolo 1089

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 2/8/2023, 23:29) 
    Per me non c’è nessun problema, di va ce ne possono essere anche 100, semplicemente a MF quei pochi bastavano, tanto l’apice bellico della Marina era presente (ammiragli), i va servivano giusto ad occuparsi di qualche capitano minore di BB, tanto con il fatto che il livello di forza dei va è variabilissimo (da maynard a Garp, per dire) oda può giocarsela come vuole e presentarne quanti ne vuole, anche senza scomodare la leva mondiale o eventuali promozioni :sisi:



    "All the forces of Justice"
    Per non parlare di tutti le altre volte dove comunque hanno detto che hanno radunato i migliori, eccetera eccetera.

    Ma ribadisco, è una cosa da nulla e pure sensata, ma passi per Momo e Chaton, passi per Vergo, Doll e tutti i capitani di base, passi che Tensei, ma qui ne abbiamo altri 6 nuovi solo ora.

    Per me qualcuno reclutato nuovo c'è proprio per forza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non c'era neanche Maynard, e non è un VA capitano di base, ed è classificato come VA del HQ, per dire.

    Ha veramente carta libera, può dire e fare quello che vuole. Sicuro però non ne tirerà fuori 100 nuovi, giusto un numero congruo per Mugi, alleati e quella gente lì per la guerra finale. Ammesso che non bastino i Cavalieri.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 2/8/2023, 23:45
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 2/8/2023, 23:44) 
    Non c'era neanche Maynard, e non è un capitano di base, ed è classificato come VA del HQ, per dire.

    Maynard viene - se non ricordo male - espressamente classificato come novellino.

    Lui dovrebbe proprio essere una promozione fresca del post TS.

    Tra l'altro io dico capitani di base, ma Comil lo era ed è stato fatto venire comunque. Diciamo capitani di base del NW, toh :asd: .

    Edited by _Dragon_ - 2/8/2023, 23:48
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Secondo me alla leva hanno partecipato molti che non facevano parte della marina ma che erano semplicemente gente forte, tipo yamato, che ha deciso di entrare in marina dopo aver assisitito alla guerra di MF

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 2/8/2023, 23:47) 
    Secondo me alla leva hanno partecipato molti che non facevano parte della marina ma che erano semplicemente gente forte, tipo yamato, che ha deciso di entrare in marina dopo aver assisitito alla guerra di MF

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Credo anche io.

    Cioè, Oda ha fatto uscire due Ammiragli, non so se mi spiego, dalla leva mondiale; sarebbe ridicolo se non fosse uscito anche quale VA (decente, aggiungo :asd: ).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Se dalla leva mondiale apparve un Fujitora immagino molti simil-Fujitora reclutati al contempo.
    La marina più forte di sempre forse dipende da questo.
    Alla fin fine il trittico Kizaru-Fujitora-Ryokugyu+Sakazuki non pare così superiore ad Akainu-Aokiji-Kizaru+Sengoku.
    Quindi possibile che la differenza stia nei VA.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 2/8/2023, 23:27) 
    Senza contare l'infattibilità concreta, perché passi Doll che è lì vicino, ma gli altri hanno tutti lasciato la loro base, chi sa dove, per arrivare al QG e poi partir E non si poteva prendere quelli del QG? E quanto ci hanno messo ad arrivare? Ma non era un'emergenza?
    Ma in realtà il capitolo dice, infatti, Vice del QG.

    Dissi qui come mai vice del QG.
    Ho l'impressione che sia per rimarcare la differenza, e che quindi tutti i VA di OP siano vice del QG.

    Se Comir portasse un titolo rispetto alla base G-2, egli non dovrebbe essere il vice-ammiraglio del G-2 ma dovrebbe essere l'ammiraglio della base G-2. Perché vice e non ammiraglio? Perché è vice rispetto alla gerarchia generale della Marina militare. Si tratta di un vice rispetto ad Akainu, Aokiji, Kizaru, Fujitora, Ryokugyu.

    Mentre Orlumbus è ammiraglio rispetto alla flotta di un unico regno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Dopo lunga assenza, ritorno a commentare un capitolo, data la presenza, in questa saga, di un personaggio a me piuttosto caro :kizaru:

    In particolare, questa parte dello spoiler non mi va giù:
    CITAZIONE
    Kizaru distrugge uno dei Mostri Marini Meccanici di Vegapunk con un raggio laser, ma non è stato lui a cominciare l'attacco in quanto vuole provocare meno danni possibile sull'isola.

    Ecco, questa è una delle grandi scusanti di Oda per non farci assaporare, una volta per tutte, la vera forza di un Ammiraglio.

    Abbiamo visto per filo e per segno cosa può fare un flottaro, uno YC, persino un Imperatore, ma con la massima potenza della Marina nulla, niente da fare: c’è sempre qualche freno inibitore, qualche inghippo, qualche remora che frena costantemente gli Ammiragli.

    A MF, i due colleghi di Akainu, a parte qualche sporadica apparizione, potevano benissimo starsene a casa a giocare a briscola.
    A Marijoa, durante il Reverie, Issho e Ryokugyu non potevano quasi difendersi dai rivoluzionari altrimenti avrebbero causato troppa devastazione.
    Durante Wa, Kizaru si offre volontario per dirigersi verso l’isola ma Akainu lo ferma a causa dei samurai.
    Qui, Borsalino non vuole provocare danni all’isola.

    Come può, allora, la più grande forza della Marina, esprimere platealmente ed univocamete la sua forza, se ogni santa volta (che non sia off-screen) gli Ammiragli, con i poteri iper distruttivi che si ritrovano, devono far attenzione a non deturpare troppo l’ambiente che li circonda?
    Cos’è, vogliono evitare una protesta da parte degli ecologisti ed ambientalisti che abitano nel mondo di One Piece?

    È chiaro che Egghead, Marijoa e MF siano punti piuttosto importanti da preservare, ma ad una certa anche chissene frega.
    Che Oda faccia vedere, una volta per tutte, di cosa è veramente capace un Ammiraglio al 100%, senza castrazioni od impedimenti di qualsivoglia tipo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    letto il cap.

    che cavolo però, settimane di pause continue per arrivare ad un capitolo che per metà è un riassunto :oo:


    Saturn che vuol giustiziare tutti, ma non Bonney non la racconta giustissima, è il solito lato umano dei Gorosei che abbiamo visto altro volte, ma sto giro non ha molto senso :oo:


    nella tavola finale non ho capito perchè non ci sono Robin e Kaku, ma pure Stussy dov'è finita?


    tra l'altro non si vedono i Seraphim sconfitti, quindi mi chiedo se li hanno disattivati catturando York, o se li hanno proprio sconfitti.


    spero vivamente che Kizaru non sia gestito male in sta saga, è il momento di avere un ammiraglio come boss di saga e vederlo dare il 100%

    Yonko vs Ammiraglio, è tipo una delle cose più richieste di OP :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/8/2023, 08:38) 
    letto il cap.

    che cavolo però, settimane di pause continue per arrivare ad un capitolo che per metà è un riassunto :oo:


    Saturn che vuol giustiziare tutti, ma non Bonney non la racconta giustissima, è il solito lato umano dei Gorosei che abbiamo visto altro volte, ma sto giro non ha molto senso :oo:


    nella tavola finale non ho capito perchè non ci sono Robin e Kaku, ma pure Stussy dov'è finita?


    tra l'altro non si vedono i Seraphim sconfitti, quindi mi chiedo se li hanno disattivati catturando York, o se li hanno proprio sconfitti.


    spero vivamente che Kizaru non sia gestito male in sta saga, è il momento di avere un ammiraglio come boss di saga e vederlo dare il 100%

    Yonko vs Ammiraglio, è tipo una delle cose più richieste di OP :sese:

    Gli altri so rufy e co che so i peggio criminali dopo i rev (nika, robin) e gli altri sono traditori che facevano ricerche sul secolo di grande vuoto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, Bonney è una ricercata che al momento si trova dentro EH con gli altri crminali, quindi non ho capito perchè debba avere un trattamento diverso, a meno che non abbia letto io una traduzione sbagliata :oo:



    comunque Kaku e Robin nuova love story confirmed :mr2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Per stussy e robin (e quindi anche kaku) credo che siano seduti al tavolo con jimbe, il che spiegherebbe sanji che porta il cibo con gli occhi a cuoricino
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,563
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente perchè non considerano Bonney una minaccia ?

    Alla fine ha una taglia persino più bassa di quella di Nami.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    Sappiamo che su Bonney c'è un interesse particolare da parte di marine/governo. Inoltre ora sappiamo che è la figlia di Orso
    Già era stata catturata da Teach e non a caso a prelevarla arriva Akainu
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    Il discorso su Bonney non è di scarsa importanza.

    Subito prima viene mostrato che Saturn, così come successo a Ohara, non esita a far esplodere navi con civili che potrebbero sapere cose, eppure appena si parla di Bonney dice:

    "Ahh... la figlia di Kuma... beh dai, in fondo è solo una ragazzina, non ci serve a niente, lasciamola andare in caso."

    Con tanto di faccia di Saturn dentro al baloon, proprio per farci capire chiaramente che è proprio lui che sta dicendo questa roba assurda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma infatti il comportamento è senso senso, per questo intendo dire che evidentemente Bonney ha qualcosa di speciale oltre ad essere figlia di Kuma.

    a meno che Kuma non abbia fatto un accordo con il governo prima di essere modificato in modo permanente, accordo che loro sono codtretti a rispettare in qualche modo.
     
    Top
    .
248 replies since 31/7/2023, 13:45   10006 views
  Share  
.
Top