EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Érebos
     
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,909

    Status
    Troppo confusionaria. In teoria sarebbe interessante vedere ciò che succede altrove mentre i mugi fanno il loro su di un'isola ma ci ha inframezzato così tante cose che, complici le pause, quando la narrazione torna su Egghead sembra tutto lentissimo. Mi sembra di leggere Egghead da 3 anni :oo:

    La trama di Egghead senza la roba di Garp, Sabo, Kid e Law, a me non dispiace affatto in teoria. In pratica il ritmo e l'aver saltato ciò che è successo con i serafini e York me la stanno rovinando. C'è proprio un buco negli eventi che è stato gestito malissimo. Capisco chi dice che era scontri ininfluenti ma non si possono saltare ore di eventi così, tanto più che un capitolo sarebbe bastato per spiegare tutto. Poteva anche metterlo dopo la rivelazione di York in ostaggio se voleva sorprenderci.

    Kizaru vs Rufy mi sta già facendo venire l'orticaria, è ovviamente il protagonista ma non posso non dire per l'ennesima volta che non se ne può più di vederlo combattere. E ultimamente, complice il sondaggio di popolarità secondo me, anche Zoro sta ricevendo ben più importanza del pre Onigashima. E non nascondo che mi renda la lettura dei passaggi con degli scontri ancora più irritante. Lo sa quello che serve e fa l'opposto per gli altri mugi, primo tra tutti Sanji che è quello che ne soffre di più essendo trattato a momenti alterni o come un pagliaccio o come una delle ali di Rufy ma lo stesso si può dire anche per Usopp. Spero sia solo un'impressione ma Wano è sotto gli occhi di tutti.

    Molto fastidioso anche il fatto che Franky e ancora una volta Sanji non abbiano avuto alcuna interazione interessante con Vegapunk, cosa che a me sembra più che mai necessaria visto il loro passato. Oltretutto a Sanji esce l'esoscheletro a comando e lui non se le fa due domande? Capisco il momento ma sembra proprio che non gliene importi nulla.

    Per chiudere con qualcosa di positivo, sono molto contento gli Astri comincino a fare qualcosa. Senza parlare di Saint Saturn, la tavola con la loro trasformazione,ovviamente in penombra, credo sia quella che mi ha destato più interesse in tutta la saga. Mi sono ricordato adesso dell'assurdità del colpo di Coby e del risveglio degli Zoan ignorato per tutta Wano e comparso qui completamente a caso ma preferisco chiudere così con una nota positiva: ottimi i serafini e soprattutto i Mark III :ohyes:
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3857 views
  Share  
.
Top