EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,213

    Status
    In tutta franchezza, se un personaggio enorme come Saturn dovesse essere liquidato dal robot, credo che saremmo ai livelli di zozzeria della retcon di Sauro/Ohara.

    Per il resto, la cosa migliore di EH credo siano i fronti aperti al di fuori dell’isola. Quanto sta avvenendo propriamente sull’isola potenzialmente sarebbe pure interessante ma è raccontato maluccio. E ci sono troppe situazioni poco credibili perché non ne risulti inficiato il filo conduttore stesso della saga, a partire dalla gestione disastrosa del CP0, per passare a Kizaru che è praticamente sparito a livello narrativo da quando è sceso in campo Saturn, fino ad arrivare all’improbabile retcon Ohara/Sauro di cui parlavo sopra e al fatto che il resto dei protagonisti siano, come al solito, spariti, tanto che fa piuttosto ridere continuare a chiamarli protagonisti dopo una cinquantina di volumi in cui sono ridotti alla parodia di una macchietta. Ciliegina sulla torta, un personaggio che aspettiamo da oltre un decennio come Vegapunk e che ne sa a pacchi praticamente su tutto, finora ci ha rivelato mezza informazione nuova nonostante debba morire a breve e Dragon il Rivoluzionario continua a sembrare il gemello di Andreotti.

    Spero davvero che Kuma faccia presto la sua mossa e che si tratti di qualcosa che contribuisca ad avviare il manga alla fine. E, ancor di più, spero che Oda abbia ben chiaro come concludere questo fumetto, perché il rischio di fare male è palpabile.

    Poi onestamente boh, questa storia di JoyBoy e del Nika Nika è talmente improvvisata e legata male col resto della storia che, per quanto mi riguarda, sarà difficile inventarsi qualcosa che possa compensare. Spero davvero che Oda si sia portato dietro un’idea bomba dai tempi in cui il manga era effettivamente una bomba.
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3857 views
  Share  
.
Top