EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Dragon_
     
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/11/2023, 12:41)
    Con i nemici di saga c'è sempre tensione. Persino contro Foxy c'era tensione, il problema è che con Kizaru non ce n'è traccia minima, infatti questo è proprio un non-scontro perchè Oda non l'ha voluto costruire per questo fine.

    Kizaru non è minimamente paragonabile a Crocodile, Lucci, Moria, Doflamingo, Katakuri e Kaido. Se la può giocare con Cracker, perchè appunto sono nemici di passaggio, indipendentemente dalla loro forza. Hanno scontri che esteticamente sembrano scherzi, sono parentesi per far respirare il lettore tra due nemici importanti dove invece c'è serietà.

    Onestamente non ne ho mai avvertita mezza. Essendo che siamo in OP, con i nemici di saga non c'è mai, e dico mai, tensione sul chi vincerà, perché è assolutamente evidente e chiaro che sarà Rufy a vincere; non c'era con Kaido come non c'era per Katakuri come per Doflamingo come per nessuno.
    L'unica domanda che ci si fa è come vincerà, ma lì finisce l'incertezza.

    Sul resto, con tutto il rispetto, a me pare improponibile anche solo accostare Kizaru a Craker, e per Saturn poi :asd:.
    Ovvio che la piccola parentesi che ha avuto è stata, come per Rufy, ristretta, ma infatti nessuno dei due ha fatto veramente sul serio e nessuno dei due, per loro stessa ammissione, aveva come obiettivo la sconfitta dell'altro.

    Con Kizaru, come detto, parliamo del:

    - primo Ammiraglio del manga a cadere;
    - responsabile della più grave sconfitta mai subita dai mugi;
    - probabile primo personaggio a farci vedere il risveglio di un rogia.

    Rispetto a questo, al massimo il Craker è Saturn, per motivi che a me paiono chiari e perfino ovvi.

    Il primo Ammiraglio a cadere del manga non può che cadere per mano di Rufy; il responsabile di Sabaody non può che cadere per mano di Rufy; il primo Rogia risvegliato visto non può che essere nemico di Rufy.
    A me pare veramente improponibile considerare Saturn il nemico di saga rispetto a questo, come del resto lo sarebbe stato considerarlo a Wano.

    CITAZIONE (Brodo D Gabbiano @ 13/11/2023, 12:49)
    io rimango dell'idea che l'unico modo che Oda ha per rendere credibile uno scontro tra Ruffy e Kizaru è quello di far sfoderare all'ammiraglio un risveglio significativo che metta hype anche per Kuzan e Akainu

    è vero che c'è sempre un motivo per cui un ammiraglio non può scatenarsi al 100% (in questo caso, il cervello di Vegapunk da preservare), tuttavia Oda nel loro confronto non è minimamente sembrato interessato a far intendere che l'ammiraglio si stesse tenendo l'asso nella manica

    Beh insomma, Kizaru l'ha detto 3 volte e entrambi hanno pure detto che avevano altro da fare.

    Sul risveglio, secondo me è esattamente quello che succederà (poi vedremo sul Re). Lo stesso Vegapunk ha nuovamente hyppato i Rogia durante questa saga come gli unici che non si è rivelato in grado di replicare.

    Edited by _Dragon_ - 13/11/2023, 13:32
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3857 views
  Share  
.
Top