EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Non penso che scappano a sto punto, visto che sembra anche che kuma è diretto ad egghead quindi avremo il momento dramma con kuma, qualcosa di molto simile all'addio alla merry imho

    Dipende però se sarà tipo un sacrificio che li permetterà di scappare o se decideranno di "vendicare" kuma visto che c'è anche bonney

    Sanji cmq sta preparando la fuga imho

    A proposito verso che numero finisce la saga ecc... penso che nel 1111 dovremmo avere qualche rivelazione importante su zoro e visto che aveva una richiesta da fare a vega dovrebbero essere ancora ad egghead tra una ventina di cap imho


    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by johnnycagewins - 17/9/2023, 11:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me in 10 capitoli (che in una saga come questa sono tanti) possiamo farcela.

    Kuma quasi sicuramente sta andando a EH, lui può salvare la ciurma e poi lo vedremo morire con calma insieme ad essa e a Bonney. Oppure potrebbe essere lui il sacrificio necessario per la fuga.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    10 capitoli non sono pochi cmq, dipende sempre se oda come suo solito decide di mettere tanta carne al fuoco e risovere le situazioni in modo sbrigativo

    1/2 cap per la storia del robottone ci vogliono

    1 cap almeno per la questione kuma

    3 cap almeno per rufy kizaru

    1 cap zoro lucci

    Restano i 9 va che non li vedo pg da mezzo capitolo e pure sarebbero altri 4/5 cap

    Stanno i neri a meno che non fanno scacco metto e mettono fuori gioco saturn e tti i VA in mezzo capitolo

    Diciamo che imho 10 sono pochi, nel senso che farebbe le cose sbrigative mentre con 20 può risolvere tutto in modo soddisfacente e fare una bella saga imho

    Anche se l'assenza di sanji e la poca partecipazione nel cap precedente mi fa pensare che sta escogitando un piano di fuga immediato


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,434
    Location
    Amegakure

    Status
    Eh dipende da Oda che vuole farci con Kizaru! :kizaru:

    Se deve cadere 10 capitoli sono pochi imho.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    io spero solo che non voglia accelerare troppo le cose mostrando solo Kizaru vs Rufy e tagliando dunque Zoro vs Lucci, Kaku, Sanji e quello che fanno tutti gli altri.

    non vorrei che praticamente ci troviamo 3-4 capitolo di focus sul duello principale e poi scopriamo alla fine che Lucci è già sconfitto, Sanji ha già attuato il suo piano, Robin ha già fatto i suoi studi ecc.. il tutto senza essere mostrato, un po' stile sconfitta dei Seraphim perchè farebbe schifo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Sogno una scena finale con kuma che deve essere un mix tra l'addio alla going merry e il finale di terminator 2, con la colonna sonora anche, mi voglio emozionare :ohyes:

    Non vedo l'ora di vedere kizaru che nel finale di capitolo riporta lo scontro in pari (perchè do per scontato che per buona parte di capitolo le prenderà un po a senso unico), spero anche io in qualche frase ad effetto "è il momento di mostrarti di cosa è capace un ammiraglio della marina"

    Curioso di vedere che sta combinando sanji

    Il robottone invece non so se è già stata esclusa come ipotesi ma potrebbe essere uranus?


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,171
    Location
    Wano

    Status
    No perché il robot non è legato al cielo, quindi da escludere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me infatti taglierà molto, o comunque andrà molto veloce su tutto ciò che non verterà su Rufy, Vegapunk, Kizaru, Saturn, Kuma e bonney. Tipo per me è a dir poco impossibile che voglia investire spazio nel mostrare Zoro e Lucci perchè sostanzialmente non apporta niente alla storia e Oda non è uno da investire in scontri per il solo gusto di regalare ai fan le mazzate.

    Se escludiamo questo invece, allora 20 capitoli ci possono stare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,144
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ecco cosa accadrà nel prossimo capitolo:


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    bellissimo :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,728

    Status
    Ho riletto dal 1058 fino al 1097, devo dire che finora la saga di Egghead (senza considerare gli intramezzi) è forse la più grande delusione da quando leggo il manga

    È ancora presto per tirare le somme, ma c'è una qualità di narrazione veramente bassa che fa il palio alla corsa per la torta di Big Mom in giro per WCI, credo che se cambiassimo gli interpreti della saga e al posto di Vegapunk, Kuma, Kizaru e Saturn ci fossero 4 tizi a caso ci sarebbe molto più mormorio, letteralmente è la presenza di questi personaggi che sta tenendo a galla il tutto imho

    Al di fuori della questione "sequenza di controllo" dei Pacifista che imho è semplicemente brutta, dopo aver dedicato tantissimo tempo nelle altre saghe a momenti più che secondari adesso sembra quasi che se non mostra 50 situazioni per capitolo con gli eventi che si susseguono in maniera super frenetica, non trova pace.

    Io spero che questa roba qui si plachi a fine Egghead perché pur di rientrare in cavolate tipo "voglio chiudere entro 5 anni" Oda sta sì tirando i remi in barca, ma lo sta facendo male

    Le varie panoramiche sono state la cosa di gran lunga migliore per ciò che hanno raccontato (rileggere la conclusione della parte di Garp mi ha anche emozionato), è ora però che inizia a chiudere in maniera forte qualche fronte per poter dedicare il giusto tempo alle questioni che meritano, altrimenti è tutto carino e rushato.

    Secondo me comunque abbiamo un'altra 10-15ina di capitoli al massimo su Egghead, ormai si gioca quasi tutto con questo fantomatico incidente per quanto mi riguarda :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,288

    Status
    CITAZIONE (Brodo D Gabbiano @ 10/11/2023, 02:20) 
    Ho riletto dal 1058 fino al 1097, devo dire che finora la saga di Egghead (senza considerare gli intramezzi) è forse la più grande delusione da quando leggo il manga

    È ancora presto per tirare le somme, ma c'è una qualità di narrazione veramente bassa che fa il palio alla corsa per la torta di Big Mom in giro per WCI, credo che se cambiassimo gli interpreti della saga e al posto di Vegapunk, Kuma, Kizaru e Saturn ci fossero 4 tizi a caso ci sarebbe molto più mormorio, letteralmente è la presenza di questi personaggi che sta tenendo a galla il tutto imho

    Al di fuori della questione "sequenza di controllo" dei Pacifista che imho è semplicemente brutta, dopo aver dedicato tantissimo tempo nelle altre saghe a momenti più che secondari adesso sembra quasi che se non mostra 50 situazioni per capitolo con gli eventi che si susseguono in maniera super frenetica, non trova pace.

    Io spero che questa roba qui si plachi a fine Egghead perché pur di rientrare in cavolate tipo "voglio chiudere entro 5 anni" Oda sta sì tirando i remi in barca, ma lo sta facendo male

    Le varie panoramiche sono state la cosa di gran lunga migliore per ciò che hanno raccontato (rileggere la conclusione della parte di Garp mi ha anche emozionato), è ora però che inizia a chiudere in maniera forte qualche fronte per poter dedicare il giusto tempo alle questioni che meritano, altrimenti è tutto carino e rushato.

    Secondo me comunque abbiamo un'altra 10-15ina di capitoli al massimo su Egghead, ormai si gioca quasi tutto con questo fantomatico incidente per quanto mi riguarda :sisi:

    Ovviamente rispetto per il parere, anche se il mio è totalmente opposto :sisi: . Anzi, questa tua descrizione si attaglia, per me, perfettamente a Wano, ma finalmente a EH il manga sta avendo il ritmo che avrebbe sempre dovuto avere e non la pachidermica, sfiancante lentezza di Wano.
    Non solo, ma trovo anche tutte le dinamiche oggettivamente più interessanti.

    Tuttavia, questo sulla base di una considerazione di fondo: imho, non ha nessun senso eliminare gli intermezzi; gli intermezzi sono EH e non considerarli è come dire "di questa saga io leggo solo i capitoli pari e non i dispari". EH, almeno nella sua prima parte, è strutturata esattamente su questa alternanza tra quello che succede lì e quello che succede altrove ed eliminarla ne elimina il senso. Come dire "per Wano non considero l'FB di Oden perché in parte non si svolge a Wano".

    Quindi, per me, considerando tutto, EH è una delle migliori se non la migliore saga post TS. Poi vediamo come si concluderà :sisi: .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,728

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/11/2023, 09:42) 
    Ovviamente rispetto per il parere, anche se il mio è totalmente opposto :sisi: . Anzi, questa tua descrizione si attaglia, per me, perfettamente a Wano, ma finalmente a EH il manga sta avendo il ritmo che avrebbe sempre dovuto avere e non la pachidermica, sfiancante lentezza di Wano.
    Non solo, ma trovo anche tutte le dinamiche oggettivamente più interessanti.

    Tuttavia, questo sulla base di una considerazione di fondo: imho, non ha nessun senso eliminare gli intermezzi; gli intermezzi sono EH e non considerarli è come dire "di questa saga io leggo solo i capitoli pari e non i dispari". EH, almeno nella sua prima parte, è strutturata esattamente su questa alternanza tra quello che succede lì e quello che succede altrove ed eliminarla ne elimina il senso. Come dire "per Wano non considero l'FB di Oden perché in parte non si svolge a Wano".

    Quindi, per me, considerando tutto, EH è una delle migliori se non la migliore saga post TS. Poi vediamo come si concluderà :sisi: .

    infatti quello che critico non è tanto che cosa sta succedendo ma le tempistiche e il modo in cui li sta narrando

    una roba così frenetica a Wano avrebbe avuto il suo perché, essendo stata una guerra se fosse andato a questa velocità sarebbe stato come leggere Marineford ma coi Mugi e i 100 bestie

    ok considerare gli intramezzi ma la situazione di Garp, il Reverie, la Cross Guild, Shanks e Teach con gli avvenimenti di Egghead sono collegati semplicemente dal fatto che sono situazioni (il Reverie no ma Oda l'ha voluto spiegare adesso) che servivano a "pareggiare" le varie fazioni, come per dire "questa è la saga finale, ai posti di partenza la situazione è questa qui"

    l'Oda di un tempo avrebbe dedicato il giusto tempo ai vari momenti, con capitoli magari meno pregni di avvenimenti ma con una distensione della narrazione migliore; ormai si è messo in testa che vuole finire entro un determinato numero di capitoli e si è ritrovato a concentrare cose che funzionano ma che uno non riesce a godersele

    il capitolo di 3-4 settimane fa si chiamava "Rufy vs Kizaru", ora sfido io a trovare uno che ha ritenuto il confronto tra Rufy e l'Ammiraglio come degno di essere chiamato tale :asd:

    siamo passati da saghe come Wano dove effettivamente Oda si perdeva nel raccontare le vicende di personaggi secondari come Tama (mi ricordo il volume dove Rufy deve sfidare quello col leone sulla pancia e finisce per fare sumo, una roba fondamentale) a Egghead dove il personaggio secondario medio è uno come Lucci (e quindi uno dice "cavolo, che figata che ci sono tutti questi tizi incredibili di One Piece e non macchiette insignificanti") e non si riesce a godersi ciò che succede nei capitoli perché sono troppe cose

    io avrei tagliato volentieri un volume a ogni saga del timeskip (tolta Zou, a Wano anche 2) per avere 15 pagine in più di Rufy vs Kizaru, per avere un flashback di Kuma scritto con le giuste tempistiche, per sviluppare meglio anche il discorso del tradimento di York ecc

    per dire, a me sta bene che Oda abbia "scammato" God Valley perché a lui serviva spiegare solamente ciò che riguarda Kuma ma anche lì è successo tutto in 5-6 pagine senza darti neanche il tempo di ambientarti nel contesto

    il mio rammarico per Egghead è che racconta delle robe che messe in 5-10 capitoli in più l'avrebbero resa una saga monumentale, mentre invece ci si deve accontentare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me è proprio per quello che è la seconda saga migliore del TS dopo Zou :ooasd:
    Il ritmo delle altre saghe è logorante. Dopo un po' non ne puoi più. Qui invece quella stanchezza non si avverte affatto. Anzi, grazie agli intermezzi è sempre più veloce e appagante, riesce a farti venire voglia di seguire ogni fronte. Se il TS fosse stato in gran parte così, invece di perdere tempo in cose inutili... un sogno :oo:

    Per ora l'unica cosa che mi ha deluso è la gestione, fin troppo ripetitiva, della questione PX, e il fatto che Oda abbia dovuto, dopo Kanjuro, riproporre la storia del traditore, però gestendola senza alcun, o quasi, pathos. Due cose per me assolutamente evitabili. E visto che comunque parliamo di una cosa non secondaria perchè Oda ci ha speso parecchie pagine, è un gran peccato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,728

    Status
    sì, ma che collegamento c'è tra quello che è successo a Kidd e Law con il Reverie? nessuno

    come si ricollega la storia della Cross Guild con i fatti di Egghead? non lo fa

    io poi mi sono lamentato proprio della questione Egghead, perché le parti esterne all'isola funzionano

    se volete la chiamo "sottotrama che riguarda i Mugi e l'isola di Egghead all'interno della saga di Egghead che comprende anche avvenimenti esterni", il discorso è sempre quello :asd:

    per me i fatti relativi ai Mugi nella saga di Egghead non hanno avuto pathos al momento (a differenza di ciò che è successo nello stesso periodo al di fuori dell'isola), e mi ritrovo a citare Ammi: non è tanto il cosa viene mostrato, è il come :patpat:

    a me sta benissimo che Kizaru prenda gli schiaffi da Rufy, che si riveli nel corso della saga essere il nemico secondario ecc, ma stiamo parlando di un imperatore contro un ammiraglio (uno scontro che il fandom aspetta da Marineford praticamente), ma gli vuoi dedicare 10 paginine in più con qualche colpo figo o anche semplicemente nuovo?

    a Kuma gli sono morti i genitori in 4 vignette, il padre è di una razza chiamata Bucaneer quindi era perseguitato, lo stesso Kuma avrà lo stesso destino

    perché non mettere più enfasi a questa questione della razza e collegarla bene a Nika, magari buttando dentro un personaggio facente parte della cricca di Joy Boy? al momento sembra una roba buttata lì come per dire che gli serviva un motivo x per farlo perseguitare

    a maggior ragione adesso che hai introdotto il dio della risata portatore della libertà, praticamente tutto il fumetto parla di schiavi che vengono liberati in tutte le salse, a sto cristiano l'hai caratterizzato come un martire di una razza che ha 2 caratteristiche (avere la forza di un gigante e l'essere perseguitati) e non metti manco enfasi sulla morte del padre che tra l'altro l'ha anche introdotto al culto di Nika? vabbè :patpat:


    sta correndo ora perché
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3849 views
  Share  
.
Top