EggHead

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,174
    Location
    Wano

    Status
    In realtà la faccenda del reverie si collega molto ad eh , visto che vediamo Saturn , poi i 5 babbei parlano di MF e di risolvere la faccenda Eh , quindi il collegamento c'è eccome
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,486
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Qui lo dico e qui lo confermo:

    Per come si sta evolvendo la Saga di Egghead e soprattutto il Flashback di Kuma, non avere come scontro finale della Saga Luffy-Nika vs Saturn davanti a Kuma sarebbe solamente malascrittura e null'altro.

    Ormai non si può più scappare da questo match...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,174
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 10/11/2023, 13:09) 
    Qui lo dico e qui lo confermo:

    Per come si sta evolvendo la Saga di Egghead e soprattutto il Flashback di Kuma, non avere come scontro finale della Saga Luffy-Nika vs Saturn davanti a Kuma sarebbe solamente malascrittura e null'altro.

    Ormai non si può più scappare da questo match...

    Quello è scontato che ci sarà , tranquillo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,847

    Status
    Quale sarà il ruolo di Kizaru da adesso in poi ? La sua presenza nella storia è diventata scomoda ora come ora ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,486
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Non so che ruolo avrà Kizaru al termine di questo Flashback, ma quest'ultimo ha reso quasi un peso l'Ammiraglio nella narrazione presente, una presenza superflua di cui bisogna sbarazzarsi in qualche modo o quantomeno tenerlo impegnato, di conseguenza (dando per scontato lo scontro finale Luffy vs Saturn, perché in caso contrario sarebbe malascrittura dopo questo Flashback) non ho proprio idea di come Oda potrebbe impegnarlo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    In teoria kizaru, come tutta la marina, non dovrebbe essere a conoscenza di questa forma degli astri ne della loro forza

    Sempre in teoria la marina sa di essere al servizio del governo come figura di stato pseudo democratico che lotta contro il male che è la pirateria, o quantomeno reputano che il governo, draghi celesti, schiavitù ecc... sia un male minore rispetto alla pirateria

    Ma la marina non mi ha mai dato l'impressione di essere semplicemente, e banalmente imho, dei cagnolini al servizio del padrone anzi, ogni ammiraglio addirittura segue una proprio idea di giustizia a prescindere da chi ricevono gli ordini

    Ora dipende da come reagirà kizaru da questo ingresso di saturn, se non sarà per niente sorpeso confermerà che conoscono da sempre il vero volto del governo quindi di gente non alla loro portata a cui non resta che obbedire e in qualche modo oda dovrà sbarazzarsi di kizaru e degli altri ammiragli nel breve periodo proprio per fare spazio ai veri villain

    Se invece kizaru si troverà spiazzato e si sentirà preso per il c... dal vero volto del governo spifferendo la verità ad akainu potrebbe avvenire la spaccatura governo/marina proprio ad egghead


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,296

    Status
    CITAZIONE (Passa la palla @ 11/11/2023, 20:24) 
    Quale sarà il ruolo di Kizaru da adesso in poi ? La sua presenza nella storia è diventata scomoda ora come ora ?

    Di scontro di Rufy, come è sempre stato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,174
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 11/11/2023, 22:45) 
    CITAZIONE (Passa la palla @ 11/11/2023, 20:24) 
    Quale sarà il ruolo di Kizaru da adesso in poi ? La sua presenza nella storia è diventata scomoda ora come ora ?

    Di scontro di Rufy, come è sempre stato.

    No è impossibile , visto che Rufy combatterà vs Saturn , al massimo se la vedrà vs Zoro appena avrà finito di giocare con Lucci
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,296

    Status
    CITAZIONE (RufyYonko @ 11/11/2023, 22:48) 
    No è impossibile , visto che Rufy combatterà vs Saturn , al massimo se la vedrà vs Zoro appena avrà finito di giocare con Lucci

    Non penso, visto che non sono minimamente convinto, per mille motivi, che Saturn possa dare uno scontro difficile a Rufy.
    Si daranno qualche pugno, ma a Saturn penserà il robot gigante, che è poi il motivo per cui in questa saga c'è anche Kizaru. Ed è anche il motivo per cui Saturn lo stiamo vedendo ora, con Rufy e Kizaru KO, perché se non lo fossero il primo lo gonfierebbe e il secondo interverrebbe.

    Dopo un Imperatore è arrivato il momento che Rufy batta anche un Ammiraglio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Per me, se proprio Saturn verrà battuto da qualcuno in questa saga, quel qualcuno imho sarà Kuma che si sacrificherà in nome della libertà che tanto sperava di ottenere. E farà scappare, ancora una volta, i mugi da Egghead.
    Certo, ad oggi, viste le condizioni in cui versa Kuma sembra praticamente impossibile ma io spero che ciò avverrà.
    Rufy vs Saturn invece non sono affatto sicuro che ci sarà.

    Comunque quanto alla bellezza della saga, a mio parere è una delle più belle del Post-TS. Non posso però negare i difetti elencati da Brodo e Ammi, a cui aggiungo la questione Seraphim: sarà forse superfluo ma onestamente avrei voluto vedere il modo in cui sono riusciti a fregarli ed a bypassare il loro potere.

    CITAZIONE (Argenn @ 17/9/2023, 10:02) 
    il problema di EH è al momento la totale assenza di approfondimento per Franky.

    Su di lui ormai ho perso le speranze. Giusto in questi giorni stavo rileggendo la saga di Water 7 e non faccio che chiedermi come Oda abbia trasformato un personaggio così ben scritto in una macchietta che da 12-13 anni a questa parte non ha praticamente mai fatto nulla di nulla se non gag ormai diventate molto fastidiose da tempo. Lui è per me una grandissima delusione... Proprio lui poi (ma anche Sanji in realtà, come diceva giustamente Erebos) qualche interazione con Vegapunk doveva assolutamente averla. E invece niente.
    Vabbè, ormai è andata ma rileggendo il Pre-TS mi dispiace molto nel vedere i mugi trattati con tale sufficienza dall'autore. Ma vabbè questo esula dal topic in questione.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,174
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 12/11/2023, 00:26) 
    Per me, se proprio Saturn verrà battuto da qualcuno in questa saga, quel qualcuno imho sarà Kuma che si sacrificherà in nome della libertà che tanto sperava di ottenere. E farà scappare, ancora una volta, i mugi da Egghead.
    Certo, ad oggi, viste le condizioni in cui versa Kuma sembra praticamente impossibile ma io spero che ciò avverrà.
    Rufy vs Saturn invece non sono affatto sicuro che ci sarà.

    Comunque quanto alla bellezza della saga, a mio parere è una delle più belle del Post-TS. Non posso però negare i difetti elencati da Brodo e Ammi, a cui aggiungo la questione Seraphim: sarà forse superfluo ma onestamente avrei voluto vedere il modo in cui sono riusciti a fregarli ed a bypassare il loro potere.

    CITAZIONE (Argenn @ 17/9/2023, 10:02) 
    il problema di EH è al momento la totale assenza di approfondimento per Franky.

    Su di lui ormai ho perso le speranze. Giusto in questi giorni stavo rileggendo la saga di Water 7 e non faccio che chiedermi come Oda abbia trasformato un personaggio così ben scritto in una macchietta che da 12-13 anni a questa parte non ha praticamente mai fatto nulla di nulla se non gag ormai diventate molto fastidiose da tempo. Lui è per me una grandissima delusione... Proprio lui poi (ma anche Sanji in realtà, come diceva giustamente Erebos) qualche interazione con Vegapunk doveva assolutamente averla. E invece niente.
    Vabbè, ormai è andata ma rileggendo il Pre-TS mi dispiace molto nel vedere i mugi trattati con tale sufficienza dall'autore. Ma vabbè questo esula dal topic in questione.

    La catena di comando infatti è una delle cose + confusionarie mai viste , per fortuna Saturn ha preso il comando , quindi ora non dovrebbero esserci + problemi in questo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,733

    Status
    Vegapunk avrebbe a che fare con mezza ciurma (Franky e Sanji in primis, ma anche Chopper, Usop e volendo anche Nami) e invece al momento a stento ha avuto da scambiare 2 parole con Robin

    io ho iniziato a leggere OP da fine Punk Hazard, ma c'è gente che aspettava il più grande scienziato del mondo da Arabasta praticamente e ad oggi non ha detto nulla se non che esisteva una fonte d'energia alternativa in passato che era accessibile a tutti

    sono sempre più convinto che Stella si salverà perché sarebbe assurdo che uscisse di scena senza aver effettivamente dato nulla alla trama
    io spero che a fine saga (a prescindere da quel che si potrà intendere per "fine saga") ci sarà un momento di confronto coi Mugi

    secondo me è scomodo tanto quanto lo poteva essere Yamato col Diario di Oden, alla fine il manga sta per finire e anche se VP sapesse si potrebbe sempre inventare che deve confrontarsi con Dragon (o chi per lui) per capire se le sue deduzioni possono aver senso (e avere così la scusa per non dirci nulla di rilevante sul Secolo Buio) quindi di escamotage per tenerlo in vita ce ne sono :patpat:

    a maggior ragione ora che c'è stata anche la MA sul MADS sarebbe assurdo non farlo confrontare con Sanji, idem con Franky che è praticamente un suo allievo :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,195

    Status
    In tutta franchezza, se un personaggio enorme come Saturn dovesse essere liquidato dal robot, credo che saremmo ai livelli di zozzeria della retcon di Sauro/Ohara.

    Per il resto, la cosa migliore di EH credo siano i fronti aperti al di fuori dell’isola. Quanto sta avvenendo propriamente sull’isola potenzialmente sarebbe pure interessante ma è raccontato maluccio. E ci sono troppe situazioni poco credibili perché non ne risulti inficiato il filo conduttore stesso della saga, a partire dalla gestione disastrosa del CP0, per passare a Kizaru che è praticamente sparito a livello narrativo da quando è sceso in campo Saturn, fino ad arrivare all’improbabile retcon Ohara/Sauro di cui parlavo sopra e al fatto che il resto dei protagonisti siano, come al solito, spariti, tanto che fa piuttosto ridere continuare a chiamarli protagonisti dopo una cinquantina di volumi in cui sono ridotti alla parodia di una macchietta. Ciliegina sulla torta, un personaggio che aspettiamo da oltre un decennio come Vegapunk e che ne sa a pacchi praticamente su tutto, finora ci ha rivelato mezza informazione nuova nonostante debba morire a breve e Dragon il Rivoluzionario continua a sembrare il gemello di Andreotti.

    Spero davvero che Kuma faccia presto la sua mossa e che si tratti di qualcosa che contribuisca ad avviare il manga alla fine. E, ancor di più, spero che Oda abbia ben chiaro come concludere questo fumetto, perché il rischio di fare male è palpabile.

    Poi onestamente boh, questa storia di JoyBoy e del Nika Nika è talmente improvvisata e legata male col resto della storia che, per quanto mi riguarda, sarà difficile inventarsi qualcosa che possa compensare. Spero davvero che Oda si sia portato dietro un’idea bomba dai tempi in cui il manga era effettivamente una bomba.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Chiedo
    ma saturn vi da l'impressione che possa dare un combattimento decente/estremo a rufy?

    A me no sinceramente, tutto mi sembra tranne che un guerriero forte e pare che oda lo stia caratterizzando, anche con la parte del flashback, come un personaggio odioso destinato a prenderle a senso unico imho

    Faccio fatica a vederlo combattivamente forte, che poi avrà un frutto sgravo non ci piove ma come lo hanno avuto altri pg non tanto forti combattivamente da orochi a spandam, ma tipo vederlo evitare colpi a velocità elevate, rispondere colpo su colpo ecc... al massimo ci vedrei una scena come alla casa d'aste con charlos

    Poi "nika ci libererà" perchè è automaticamente intepretato come "nika deve menare tutti"? sto FB non lo sta nemmeno guardando rufy, questa è roba che riguarda kuma e bonney, se kuma dovesse portarsi saturn nella tomba, dando la possibilità a bonney di scappare coi mugy e quindi di essere liberata da nika, sarebbe un epilogo molto più azzeccato imho

    Ma anche per dire, come spero tanto vada a finire, kizaru che si rende conto che questa degli astri è tutta una farsa ma che in realtà sta servendo un re del mondo e che non era quello che voleva fare da grande facendo scoppiare male saturn a me piacerebbe tanto


    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by capitano_john - 12/11/2023, 09:42
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,296

    Status
    CITAZIONE (Brodo D Gabbiano @ 12/11/2023, 00:53) 
    Vegapunk avrebbe a che fare con mezza ciurma (Franky e Sanji in primis, ma anche Chopper, Usop e volendo anche Nami) e invece al momento a stento ha avuto da scambiare 2 parole con Robin

    Questo anche secondo me è un problema purtroppo, soprattutto per Franky.
     
    Top
    .
128 replies since 4/9/2023, 18:15   3849 views
  Share  
.
Top