Spoilers Chapter 1093

Anticipazioni Capitolo 1093

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,270
    Location
    Wano

    Status
    Zoro confermato come vice capitano è l'unica cosa che salvo del capitolo, il resto è tutto da buttare , Lo "scontro " tra Lucci e Zoro in primis
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,797

    Status
    L'unica cosa di cui abbiamo conferma è che anche Lucci sa leggere le taglie della ciurma, esattamente come Queen e Black Maria :iva:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    ma non so cosa ci si aspetti da lucci, uno che se fosse stato affrontato ancora prima del TS ma una o due saghe dopo, con luffy già in grado di resistere allo stress del g2, l'avrebbe sconfitto molto più facilmente... luffy si becca un sacco di botte perché non vuole usare subito i gear, altrimenti la cosa sarebbe finita prima. ovviamente vale anche per zoro, se avesse usato subito ashura, kaku sarebbe stato sconfitto prima, ma mentre zoro continua a usare ashura come ultimo asso nella manica, luffy inizia a usare i gear con più disinvoltura

    che sia migliorato al punto da non essere schiacciato da un tizio che ha appena sconfitto kaido (con tutti gli aiutini del caso, ma parliamo pur sempre di kaido) è già più che degno di lode. quanta gente del pre ts potrebbe farlo?

    qui zoro mi pare si stia prodigando a sconfiggere l'avversario più pericoloso dopo kizaru ed è ciò che ci si aspetta dal braccio destro del capitano, anche perché se è vero che non è pericoloso per luffy, lo è per nami, robin, usop, chopper, brook e franky, verosimilmente anche per jimbei e sanji, quindi va tolto dai piedi (ed è anche una spia)
    a questo punto ci si aspetta da zoro che sia migliorato al punto da buttar giù senza troppi sforzi un ex boss (tenuto conto degli enormi progressi fatti dal gattone)
    magari è solo l'antipasto, perchè se scende in campo saturn è certo che dovrà lasciar perdere lucci (dandolo magari a sanji) e vedersela con borsalino (che certamente è fuori portata per tutti gli altri)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    4,083

    Status
    CITAZIONE (johnconnor @ 22/9/2023, 09:47) 
    CITAZIONE
    Se proprio volete contare i colpi, almeno fate tot + la finisher. Ogni volta questa benedetta finisher - mossa usata per chiudere gli scontri - viene messa in un semplice conteggio

    Se zoro non la dovesse usare, nel senso che lo scontro non dovesse arrivare all'estremo come con king si tratta cmq di uno zoro più forte dello zoro contro king o sbaglio?

    Sì, ma se decide di impegnarsi veramente. Senza la bandana ovviamente non ci siamo ancora


    CITAZIONE
    In ogni caso credo che lucci il livello primo comandante lo raggiunge pienamente per quello che ha dimostrato, stussy a parte dove è stato ingannato, poi non sarà per forza superiore a king magari ma già con katakuri lo vedo in vantaggio imho, è forte, agile e veloce, resistente, risvegliato ecc...

    Io gli darò un livello quando avrà un avversario che non gioca e non venga usato per avere una citazione alla battaglia di Enies Lobby. Quel poveraccio di Jinbe ha avuto scene più degne con i piani alti, ma non viene spinto come lui :sese:

    Io me lo sono sempre messo così:
    - pre-TS: Luffy > Lucci > comandanti
    - post-TS: Luffy > comandanti (tutti e tre) > Lucci




    CITAZIONE (_Dragon_ @ 22/9/2023, 09:42) 
    C'è da dire che King contro Zoro con il Re e la conoscenza di come ferirlo è durato un capitolo; Kaido vs Rufy G5 è durato 5 o 6, ma inframezzati da altro e pure con il Clash tra i due colpi finali che è durato un capitolo intero.

    - Il 99% degli scontri da Zoro in giù durano un capitolo post PU
    - Il villain di turno ha dei risvolti narrativi più pieni e lunghi
    Questo è lo schema di Oda da sempre.

    Oda poteva benissimo far continuare lo scontro tra Zoro e King (era ancora perfettamente in forma, mica mezzo morto), ma doveva essere chiuso nel capitolo e lo ha fatto con la classica finisher; con Luffy poteva evitare di fargli scagliare il pugno finale e continuare lo scontro altri "10" capitoli, come farglielo tirare nel momento dello sblocco del risveglio e chiuderla subito.

    Ci sono sempre delle differenze
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Marciano @ 22/9/2023, 10:32) 
    - Il 99% degli scontri da Zoro in giù durano un capitolo post PU
    - Il villain di turno ha dei risvolti narrativi più pieni e lunghi
    Questo è lo schema di Oda da sempre.

    Oda poteva benissimo far continuare lo scontro tra Zoro e King (era ancora perfettamente in forma, mica mezzo morto), ma doveva essere chiuso nel capitolo e lo ha fatto con la classica finisher; con Luffy poteva evitare di fargli scagliare il pugno finale e continuare lo scontro altri "10" capitoli, come farglielo tirare nel momento dello sblocco del risveglio e chiuderla subito.

    Ci sono sempre delle differenze

    Con questo discorso nessuno potrebbe mai confrontare due scontri.

    Al momento King ha retto un capitolo, ma soprattutto 3 colpi di Zoro e poi è andato KO; vediamo quello che farà Lucci, che danni riuscirà ad infliggere, ecc... :sisi: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 22/9/2023, 09:42) 
    C'è da dire che King contro Zoro con il Re e la conoscenza di come ferirlo è durato un capitolo; Kaido vs Rufy G5 è durato 5 o 6, ma inframezzati da altro e pure con il Clash tra i due colpi finali che è durato un capitolo intero.

    Alla fine credo che entrambi abbiano concrete possibilità di durare quanto se non più di quelli lì.

    Il problema è che la posizione in cui lo scontro viene posto decide tutto. Lì era Wano, qui è EG, ed è una cosa completamente diversa.
    Per dire, King altro che un capitolo, fino a prova contraria (che per ora non c'è), potrebbe durare anche una settimana contro Zoro con il Re, stando sempre a fiamma accesa, ovviamente. Se avesse voluto elaborare una strategia vincente, avrebbe potuto far sfinire Zoro, perchè Zoro non sapeva gestire Enma e lo dice lui stesso che doveva fare in fretta, e poi batterlo facilmente.

    Eppure, questo non avrebbe spostato di un millimetro il livello di King.
    Qui, con Lucci, questo non è possibile per una serie di ragioni, in primis le abilità completamente diverse.
    Kaido non ne parliamo, è un nemico di saga.

    Ed è evidentissimo che Kaido combatteva per far fuori Rufy, e viceversa, mentre Kizaru mira a Vegapunk, e Rufy idem, più ai suoi amici.

    Quindi, come sempre sostengo, voler valutare queste cose con la calcolatrice non ci porta da nessuna parte.
    Se per Oda Kizaru è superiore a Kaido, o fa una figura in generale migliore, e Lucci è più forte di King, sarà Oda tramite dialoghi e commenti di Rufy e Zoro a farlo capire. Far dire a Zoro: "Sei persino più pericoloso di King" (perchè figuriamoci se Oda sarà chiaro e dirà forte), ecco, chiarirà la cosa, a prescindere dai capitoli.

    Fermo restando che, come ho detto sin dall'inizio del ripescaggio di Lucci, cioè nei film, sono fermamente convinto che ripescarlo per non renderlo uno dei Comandanti più forti non ha senso, tanto valeva lasciarlo a EL morto. E infatti prima se la vede con Rufy e poi con Zoro. Se fosse stato forte come un Queen, Oda lo avrebbe piazzato contro Sanji e Jinbe.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Kaido prendeva le peggio sberle dal g5 mentre Kizaru non ha ancora subito un danno… anche ammesso che Kizaru sia piu forte di Kaido il livello è piu o meno quello…
    gli scontri in One Piece non hanno piu senso… lanciare in mare uno che ha il potere di muoversi alla velocità della luce :oo:
    Probabilmente a una certa tirerà fuori gli specchi acme che rimbalzeranno i raggi laser di Kizaru

    Edited by Vergil Dark Slayer - 22/9/2023, 10:47
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    Semplicemente Kaido era un hp-sponge che incassava di tutto e nel mentre si ubriacava.

    Kizaru è un combattente più elusivo è più normale, che tral’altro ha la missione di uccidere Vegapunk, non Rufy.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Marciano @ 22/9/2023, 10:32) 
    - Il 99% degli scontri da Zoro in giù durano un capitolo post PU
    - Il villain di turno ha dei risvolti narrativi più pieni e lunghi
    Questo è lo schema di Oda da sempre.

    Oda poteva benissimo far continuare lo scontro tra Zoro e King (era ancora perfettamente in forma, mica mezzo morto), ma doveva essere chiuso nel capitolo e lo ha fatto con la classica finisher; con Luffy poteva evitare di fargli scagliare il pugno finale e continuare lo scontro altri "10" capitoli, come farglielo tirare nel momento dello sblocco del risveglio e chiuderla subito.

    Ci sono sempre delle differenze

    Esattamente.

    L'unica cosa che può far luce, se i contesti sono così diversi, è la volontà di Oda (che sicuramente non ci sarà) di chiarire tramite dialoghi. Oppure scene veramente inequivocabili: per esempio Zoro che shotta Lucci, o Lucci che shotta Zoro (:ooasd:), Rufy che umilia Kizaru ecc

    Lì non c'è saga che tenga, i livelli sarebbero troppo diversi per qualsiasi contesto.

    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 22/9/2023, 10:43) 
    Kaido prendeva le peggio sberle dal g5 mentre Kizaru non ha ancora subito un danno… anche ammesso che Kizaru sia piu forte di Kaido il livello è piu o meno quello…
    gli scontri in One Piece non hanno piu senso… lanciare in mare uno che ha il potere di muoversi alla velocità della luce :oo:
    Probabilmente a una certa tirerà fuori gli specchi acme che rimbalzeranno i raggi laser di Kizaru

    Però ha dato vita ad una scena fantastica :xd:

    Secondo me Oda potrebbe impostare lo scontro con Nika che copia Kizaru.

    Kizaru nello scorso lo ha fatto volare via, ora è Rufy che lo fa volare via.
    Nel prossimo Nika potrebbe creare delle sue copie... :wapol:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 22/9/2023, 10:49
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,454
    Location
    Amegakure

    Status
    Dalle parole di Zoro in effetti Lucci sta rischiando di essere sbottato eh! :asd:

    Se così fosse dovremmo ridefinire il loro livello. :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/9/2023, 10:41) 
    Il problema è che la posizione in cui lo scontro viene posto decide tutto. Lì era Wano, qui è EG, ed è una cosa completamente diversa.
    Per dire, King altro che un capitolo, fino a prova contraria (che per ora non c'è), potrebbe durare anche una settimana contro Zoro con il Re, stando sempre a fiamma accesa, ovviamente. Se avesse voluto elaborare una strategia vincente, avrebbe potuto far sfinire Zoro, perchè Zoro non sapeva gestire Enma e lo dice lui stesso che doveva fare in fretta, e poi batterlo facilmente.

    Eppure, questo non avrebbe spostato di un millimetro il livello di King.
    Qui, con Lucci, questo non è possibile per una serie di ragioni, in primis le abilità completamente diverse.
    Kaido non ne parliamo, è un nemico di saga.

    Ed è evidentissimo che Kaido combatteva per far fuori Rufy, e viceversa, mentre Kizaru mira a Vegapunk, e Rufy idem, più ai suoi amici.

    Quindi, come sempre sostengo, voler valutare queste cose con la calcolatrice non ci porta da nessuna parte.
    Se per Oda Kizaru è superiore a Kaido, o fa una figura in generale migliore, e Lucci è più forte di King, sarà Oda tramite dialoghi e commenti di Rufy e Zoro a farlo capire. Far dire a Zoro: "Sei persino più pericoloso di King" (perchè figuriamoci se Oda sarà chiaro e dirà forte), ecco, chiarirà la cosa, a prescindere dai capitoli.

    Fermo restando che, come ho detto sin dall'inizio del ripescaggio di Lucci, cioè nei film, sono fermamente convinto che ripescarlo per non renderlo uno dei Comandanti più forti non ha senso, tanto valeva lasciarlo a EL morto. E infatti prima se la vede con Rufy e poi con Zoro. Se fosse stato forte come un Queen, Oda lo avrebbe piazzato contro Sanji e Jinbe.

    Ma non ci focalizziamo sulla durata del capitolo, io l'ho messa solo per simboleggiare "scontro breve" :sisi: .

    Peraltro, io l'ho sempre detto, ho una visione diversa del potere di King: che sia perché il Re supera la difesa (e non lo credo) o perché King ogni tot danni/tempo la deve spegnere (ci credo), uno Zoro attuale che conoscesse il suo segreto lo batterebbe agilmente.
    King avrebbe poco o nessuno spazio per colpirlo in maniera efficace, non potrebbe rubargli le spade e nel momento in cui dovesse andare a fiamma spenta, Zoro lo castigherebbe.

    Vedremo quello che farà Lucci :sisi: .
    King, contro quello Zoro, non ci ha combinato praticamente nulla se non un calcio, ed è appunto morto in 3 masse subite. Vedremo cosa Lucci tirerà fuori :sisi: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status


    :kizaru:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Io continuo a far notare che Zoro tratta Lucci come un Pica qualsiasi...

    ...quali sarebbero gli attestati di stima che il marimo gli starebbe riservando?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/9/2023, 10:41) 
    Fermo restando che, come ho detto sin dall'inizio del ripescaggio di Lucci, cioè nei film, sono fermamente convinto che ripescarlo per non renderlo uno dei Comandanti più forti non ha senso, tanto valeva lasciarlo a EL morto. E infatti prima se la vede con Rufy e poi con Zoro. Se fosse stato forte come un Queen, Oda lo avrebbe piazzato contro Sanji e Jinbe.

    ma sta cosa è scontatissima.


    dal momento poi che combatte con il G5 e se ne va sulle sue gambe non c'erano già dubbi.

    di recente abbiamo visto che fino ha fatto tutta la gente che ha sfidato un top, Lucci è pure l'unico che è riuscito in qualche modo a non andare k.o.


    il problema è che non mi piace molto la messa in scena dello scontro con Zoro, troppo frammentario. Si vede proprio che Oda ha voluto tenerli impegnati l'un l'altro mentre gestisce quel che gli interessa, cioè Kizaru vs Rufy ed il fronte Vegapunk.


    ma anche perchè questa è una saga atipica e non c'è spazio per i duelli standard.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 22/9/2023, 10:50) 
    Ma non ci focalizziamo sulla durata del capitolo, io l'ho messa solo per simboleggiare "scontro breve" :sisi: .

    Peraltro, io l'ho sempre detto, ho una visione diversa del potere di King: che sia perché il Re supera la difesa (e non lo credo) o perché King ogni tot danni/tempo la deve spegnere (ci credo), uno Zoro attuale che conoscesse il suo segreto lo batterebbe agilmente.
    King avrebbe poco o nessuno spazio per colpirlo in maniera efficace, non potrebbe rubargli le spade e nel momento in cui dovesse andare a fiamma spenta, Zoro lo castigherebbe.

    Vedremo quello che farà Lucci :sisi: .
    King, contro quello Zoro, non ci ha combinato praticamente nulla se non un calcio, ed è appunto morto in 3 masse subite. Vedremo cosa Lucci tirerà fuori :sisi: .

    Ora è possibile, all'epoca no però: Enma stava lentamente uccidendo Zoro e Zoro doveva vincere subito. King, visto che tutto quello che si può dire sono solo congetture, poteva tranquillamente stare seduto per terra, a fiamma accesa, e far battere Zoro da... Enma.
    Sarebbe stato orribile da disegnare, ma concretamente poteva vincere facilmente così. Invece si è sostanzialmente suicidato. Perchè il potere dei Lunaria è sostanzialmente troppo sgravo in combattimento. E Oda se ne è sicuramente accorto troppo tardi.

    Questo per dire quanto gli scontri, ormai, non siano gestiti con logica rigida, e che il contesto sia imprescindibile. E il resto sia solo frutto di ricostruzione a posteriori del fandom che cerca di spiegarsi cose che Oda non spiega come poteri, abilità, tecniche ecc
     
    Top
    .
507 replies since 19/9/2023, 10:22   26248 views
  Share  
.
Top