DFF One Piece Ranking

La nuova Classifica completa dei personaggi di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Braham 35
    Kamakiri 35

    Come detto purtroppo i compagni di Wiper sono un po' troppo anomimi.

    Hannyabal 55

    Ottimo contraltare per Magellan, il fatto che voglia fargli le scarpe a tutti i costi è spassoso. Ha anche buone scene di combattimento.

    Daifuku 39

    Meno memorabile di Oven ma a Whole Cake fa comunque la sua figura.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,782

    Status
    Ecco i risultati:

    Braham -> 41,9

    Kamakiri -> 37

    Hannyabal -> 65,1

    Daifuku -> 48


    -----

    Proseguiamo con la prossima votazione, i 4 personaggi da votare sono:

    Aisa
    Laki
    Tamago
    Carmel


    Avete tempo fino a lunedì sera, votate! :bang:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,148
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Aisa 52

    Tama scritta bene XD. Ok, scherzi a parte, è un personaggio abbastanza giù visto, ma non brutto. Un po' come Konis e Pagaya diciamo.


    Laki 45

    Inserita solo per riempire la quota rosa fra i guerrieri Shandia, ma fa poco e nulla. Carino il rapporto con Aisa però. La scena in cui litiga con Wiper per il sacchetto di terra di Aisa mi è sempre piaciuta.

    Tamago 70

    Personaggio abbastanza discreto, che fin dalla sua prima apparizione mi aveva colpito. Mi piace inoltre nonostante il suo basso rango sia comunque uno dei più saggi della cricca di Big Mom, sicuramente molto di più di parecchi dei suoi figli. Peccato che dopo WCI il personaggio non sia più apparso.

    Carmel 40

    Giusto per il colpo di scena che la riguarda, altrimenti sarebbe stato di meno. Una variazione dal tema classico del mentore buono tipico dei flashback odiani.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    Altre quattro ciofeche

    Altro turno saltato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,847

    Status
    Aida: 50
    Laki: 50
    Tamago:50
    Carmel: 80 mi è piaciuta molto la rivelazione, un'autentica malvagia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,782

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 28/3/2024, 21:03) 
    Altre quattro ciofeche

    Altro turno saltato

    I big votabili stanno finendo, non posso mettere un big ad ogni turno. :oo:

    Due turni fa ho proposto 4 personaggi brutti di proposito perché volevo uno stacco dopo il caso Law, mentre lo scorso turno il personaggio importante era Hannyabal. In questo turno per me il personaggio importante è Carmel che è comunque un personaggio principale dei flashback. :sisi:

    Abbiamo già votato 180 personaggi, è normale che arrivati a questo punto ci siano dei turni senza nessun super big, anche perché la maggior parte di quelli che rimangono hanno ancora molto da dire nella storia e sarebbe meglio votarli più avanti. Ma ovviamente quelli su cui abbiamo più materiale verranno votati a breve, mi riferisco ad esempio a Moria, Lucci, Kizaru, Kuma, Bonney, Kid, Buggy e i Mugiwara. Altri come Dragon, Shanks o i Gorosei è meglio votarli il più tardi possibile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,148
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo, poi perchè Tamago sarebbe una ciofeca ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    CITAZIONE (Passa la palla @ 28/3/2024, 21:11) 
    Aida: 50
    Laki: 50
    Tamago:50
    Carmel: 80 mi è piaciuta molto la rivelazione, un'autentica malvagia

    CITAZIONE
    Aisa 52

    Tama scritta bene XD. Ok, scherzi a parte, è un personaggio abbastanza giù visto, ma non brutto. Un po' come Konis e Pagaya diciamo.


    Laki 45

    Inserita solo per riempire la quota rosa fra i guerrieri Shandia, ma fa poco e nulla. Carino il rapporto con Aisa però. La scena in cui litiga con Wiper per il sacchetto di terra di Aisa mi è sempre piaciuta.

    Tamago 70

    Personaggio abbastanza discreto, che fin dalla sua prima apparizione mi aveva colpito. Mi piace inoltre nonostante il suo basso rango sia comunque uno dei più saggi della cricca di Big Mom, sicuramente molto di più di parecchi dei suoi figli. Peccato che dopo WCI il personaggio non sia più apparso.

    Carmel 40

    Giusto per il colpo di scena che la riguarda, altrimenti sarebbe stato di meno. Una variazione dal tema classico del mentore buono tipico dei flashback odiani.

    La penso come passalapalla su Tamago

    la penso come guy su tutto il resto

    Ergo per me sono 4 ciofeche di personaggio

    Ma non è un'accusa nei confronti di nessuno

    Vi piacciono questi personaggi? sono contento per voi

    Vi va di prendervi il tempo di pensare ad un voto per loro e postarlo? sono contento per voi

    A me non piacciono e non mi sento in vena di votarli

    Non credo muoia qualcuno se salto i turni che non mi ispirano...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,194

    Status
    Beh intanto complimenti per la pazienza, Amba. :comeno:

    Aida -> 10

    Laki -> 10

    Tamago -> 60

    A me era piaciuto davvero tanto a FI, sembrava destinato a splendere come personaggio secondario. Peccato che poi Oda abbia deciso di dargli un Frutto di una stupidità rara e un ruolo a dir poco terziario. Comunque non mi sono dispiaciute le sue scene, specie quando, come detto, agisce come inviato di Big Mom o traccia un bilancio dei fatti di WCI.

    Carmel -> 60

    Interessante il fatto che la sua fama di benefattrice celasse scopi tra i più loschi mai visti di recente in OP.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,851

    Status
    Aisa: 60

    Il design mi piace, sia quello pre ts che, soprattutto quello post ts. Per quanto riguarda la caratterizzazione, mi è piaciuto molto il fatto che lei sia nata con la capacità di saper usare il mantra. L'ho trovato un dettaglio molto interessante. Mi è piaciuto molto anche il legame con Laki. Ho apprezzato molto anche il suo carattere buono e premuroso verso gli altri. Per quanto riguarda il peso svolge bene il ruolo di personaggio terziario. Mi sono piaciute molto le sue interazioni con i mugiwara, con Wiper e con Laki.


    Laki: 55

    Il design mi piace. Per quanto riguarda la caratterizzazione mi è piaciuto molto il suo carattere gentile e premuroso, soprattutto verso Aisa. Molto bello il legame con Aisa. Mi sono piaciute molto le scene di Laki che ci teneva a farla felice portandole il warth, nonostante la situazione di pericolo e quando a fine guerra le pettina i capelli e le consiglia di farsi crescere i capelli. Per quanto riguarda il peso svolge bene il ruolo di personaggio terziario.


    Tamago: 65

    Il design non è male. Il frutto invece lo trovo un obbrobrio. Fosse stato uno zoo zoo modello gallo, ci poteva pure stare, ma così come è lo trovo una schifezza. Tra l'altro è anche un potere mezzo inutile perchè mentre Tamago si evolve con le trasformazioni, l'avversario ha tutto il tempo per ammazzarlo :xd: Per quanto riguarda la caratterizzazione, ho apprezzato molto il suo carattere freddo e razionale, come quando propone a Big Mom di accettare i tesori che la ciurma di Rufy gli aveva offerto, visto che dovevano sostenere delle spese per le navi a causa dei danni che aveva causato Kidd, oppure quando per il bene della missione non esita ad accettare la condanna di Pekoms, ma nonostante questo non esita a chiedere a Big Mom di dargli una secona chance. Un altro aspetto che ho apprezzato molto del personaggio è il discorso che fa a Mont'Dor sul fatto che i nemici non debbano essere sottovalutati e che è necessario prendere le precauzioni necessarie per fermarli, dimostrandosi sveglio e diverso dal tipico scagnozzo che si crede imbattibile. Per quanto riguarda il peso, il personaggio è stato gestito bene a FMI dove sembrava essere un pezzo grosso di Linlin, mentre a WCI viene un pò ridimensionato, ma nonostante questo il personaggio ha i suoi bei momenti, come il discorso fatto a Mont D'or sul non sottovalutare i mugiwara, il discorso sull'importanza del road poignee grifee e lo scontro con Pedro e la sottotrama dell'occhio cavato.


    Carmel: 80

    Il design mi piace sia da giovane che da vecchia. Per quanto riguarda la caratterizzazione, mi è piaciuto moltissimo il fatto che, insieme al governo mondiale, abbia ingannato un popolo intero spacciandosi per una caritatevole suora, quando in realtà era una vile affarista. Ricordo che, ai tempi, questa rivelazione mi lasciò veramente sorpreso. Proprio non me l'aspettavo. Credevo che fosse il tipico personaggio buono da flashback di Oda. Per quanto riguarda il peso svolge bene il ruolo da personaggio da flashback e di figura mentore per Linlin. Mi è piaciuta molto la scena in cui "salva" Erbaf usando i poteri del frutto soul soul.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Aisa 46

    Rappresenta molto bene la speranza nelle nuove generazioni che da sempre è un cardine di One Piece e di Skypiea in particolare. Interessante l'innata capacità nell'osservazione che possiede.

    Laki 43

    Fra i compagni di Wiper è sicuramente la migliore.

    Tamago 60

    Primo pirata di Big Mom insieme a Pekoms a essere presentato, si fa notare per il cervello e un ottimo design. Frutto molto particolare che comunque rende divertente il duello con Pedro.

    Carmel 65

    Una suora malvagia e fumatrice che vende bambini al Governo Mondiale, assolutamente perfetta per un flashback molto particolare come quello di Linlin.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,847

    Status
    Carmel sta ricevendo voti troppo bassi (quei pochi) imo è lei la vera strega di WCI! Una presunta suora che fuma come un turco malvagia inside e che traffica non sigarette ma esseri umani! Ha avuto un impatto non da poco sulla storia se ci pensate, è lei che ha plasmato linlin in pratica, che l'ha resa quella che è!(e secondo me è un grande personaggio al netto delle storpiature di oda) più strega di linlin magra e di brulee.

    Meglio che non dico su chi Osa si è basato per crearla. :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Passa la palla @ 30/3/2024, 14:45) 
    Meglio che non dico su chi Osa si è basato per crearla. :oo:

    Ovvero? :rufy2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,847

    Status
    Fidati è meglio che non lo dica :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,851

    Status
    CITAZIONE (Passa la palla @ 30/3/2024, 15:45) 
    Fidati è meglio che non lo dica :asd:

    Madre Teresa di Calcutta? :dubbio:
     
    Top
    .
1775 replies since 24/9/2023, 12:58   59600 views
  Share  
.
Top