DFF One Piece Ranking

La nuova Classifica completa dei personaggi di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Pure io partecipo💪
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 24/9/2023, 22:43) 
    Comunque per me i personaggi ultrasecondari andrebbero evitati. Ad esempio, tra quei cessi chimici dei pirati di Hody, io voterei giusto Hody e, forse, Hyozo. Non credo porti nessun valore aggiunto votare Daruma, Dosun e tutta quella gente lì.

    Su questo concordo. Sarebbe come votare la tizia della fabbrica a Dressrosa :asd:

    Diciamo che io li incorporerei nella votazione di Hody, visto che sono solo un'estensione del suo disprezzo.

    Edited by Capitano Jack - 25/9/2023, 07:57
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,153
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non esageriamo, Daruma ha fatto di più della direttrice della fabbrica XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    435

    Status
    Io partecipo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Partecipo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,860

    Status
    Io ci sto :ok:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    se c'è una classifica io ci sono sempre
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 24/9/2023, 23:29) 
    Taggo un altro po' di gente e poi credo che già da domani si potrebbe partire, ho già in mente i primi 4 personaggi da votare :sisi:

    _Dragon_ Akagami D Law Argenn -Ammiraglio Kizaru- Brodo Doflamingo Passa la palla LowKeyLyesmith Marshall D. Rufy BooM

    Fatemi sapere se questo topic può interessarvi :oo:

    Al prossimo post taggherò anche altri :sisi:

    Io partecipo solo se ne votiamo abbastanza alla volta e se escludiamo i personaggi inutili.
    E laddove i personaggi facciano parte di una organizzazione enorme, possiamo prenderne "Uno per votarne 100" semicit

    ES. Nella ciurma di Kaido, non andiamo sotto i TobiRoppo. E al massimo si potrebbe votare un solo Gifters come rappresentante di tutti i 500. Idem per i Numbers. Alla fine son tutti uguali, cambia solo un pollo al posto di un ippopotamo.

    Anche se possiamo tranquillamente farne a meno, lo dico giusto nel caso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,153
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Su questo concordo, non ha senso votare personaggi che riempiono le vignette stile Hamlett.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,171
    Location
    Wano

    Status
    Pure personaggi inutili come Tama e Toko eviterei di votare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,153
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Toko è inutile di certo, ma Tama, per quanto fastidiosa, non è di certo inutile. Un ruolo e una caratterizzazione, per quanto scarsa, li ha.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,732

    Status
    CITAZIONE (RufyYonko @ 25/9/2023, 10:16) 
    Pure personaggi inutili come Tama e Toko eviterei di votare

    qua però si entra nel soggettivamente inutile, sarebbe come dire non votiamo Pell, Rebecca, Genzo o Monet

    come ci sono differenze tra i personaggi protagonisti ci sono anche differenze tra i personaggi di contorno, Tama ha avuto uno screentime abbastanza alto per non essere presa in considerazione, al di fuori poi dell'eventuale riuscita del personaggio e/o di eventuali simpatie o antipatie personal
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,786

    Status
    Ok, direi che ci sono abbastanza partecipanti. Cominciamo subito! :oo:

    Vi rimetto qui il regolamento per questo primo turno:

    CITAZIONE
    REGOLAMENTO

    1)In questo topic verranno valutati gran parte dei personaggi di One Piece.
    2)I criteri di valutazione sono molteplici: la caratterizzazione del personaggio cioè quanto un personaggio è stato scritto bene dall'autore (il più importante), il ruolo e l'importanza del personaggio in relazione al tempo in cui è comparso e il gradimento personale.
    3)Utilizzando questi criteri bisognerà assegnare un unico punteggio al personaggio, da un minimo di 0 ad un massimo di 100.
    4)Alla fine di ogni votazione verrà fatta la media dei punteggi ed i personaggi votati entreranno in classifica.
    5)Verrano votati 4 personaggi ogni 4 giorni ed i personaggi saranno votati seguendo un ordine casuale, generalmente verrà proposto ad ogni votazione un personaggio importante e 3 personaggi minori.
    6)Nel caso fosse presente più di un personaggio importante nella stessa votazione, il tempo di voto potrebbe essere allungato.
    7)È fortemente consigliato motivare il proprio voto, seppur non obbligatorio.

    Ecco i 4 personaggi da votare:

    Higuma
    Alvida
    Silvers Rayleigh
    Page One



    Avete tempo fino a giovedì sera, votate! :bang:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,153
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Higuma 2
    Alvida 15
    Silvers Rayleigh 90
    Page One 35


    Higuma è una macchietta il cui ruolo si esaurisce in un capitolo, figlio di un One Piece e di un Oda ancora acerbi. Poco da dire.

    Alvida idem, se non fosse poi tornata come alleata di Buggy, ma finora non si è distinta per niente. Rispetto ad Higuma si distingue di più, quindi le do un voto un po' più alto.

    Rayleigh è un personaggione senza dubbio, di lui si potrebbero scrivere paragrafi interi, ad oggi è senza dubbio uno dei più riusciti della vecchia generazione insieme a Garp.

    Page One è il classico cattivo secondario, a me tutto sommato non è dispiaciuto e ha fatto anche un po' di compassione a vedere come tutti i suoi compagni lo trattassero da bulletto scemo (cosa che effettivamente è), ma rimane comunque un personaggio marginale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,660
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Partecipo anche io.

    Higuma 20

    Condivido quello che ha scritto Guy, ma essendo di fatto il primissimo antagonista dell'opera gli do qualche punticino in più.

    Alvida 30

    Seconda antagonista del manga e merita sicuramente un punteggio più alto per le sue interazioni con Koby, sebbene una volta "ripescata" non abbia poi fatto molto.

    Rayleigh 75

    Fa la sua porca figura ogni volta che entra in scena, indubbiamente uno dei personaggi più carismatici di Oda.

    Page One 30

    Bel design quando si trasforma ma impatto nella saga troppo marginale e in secondo piano rispetto alla sorella per dargli di più.

    Edited by Marshall D. Rufy - 28/9/2023, 17:48
     
    Top
    .
1775 replies since 24/9/2023, 12:58   59614 views
  Share  
.
Top