Spoilers Chapter 1094

Anticipazioni Capitolo 1094

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Mi pare chiaro che Oda non sappia piu gestire determinate situazioni…
    Il G5 di Rufy con Kaido dura una vita mentre con Kizaru dura un paio di capitoli… inoltre Kizaru sta facendo una figura straordinaria rispetto a Kaido che è stato umiliato su tutta la linea e non credo ci sia sto gran divario di potenza tra i 2 da giustificare questi scenari

    Saturn scende in campo molto bello ma preferirei non fosse un altro top ai livelli di un ammiraglio… vediamo se Bonney ha fatto dei danni seri, considerata l’età e il paragone con Garp e Shiryu potrebbe aver messo a segno un buon colpo ma non sufficiente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 5/10/2023, 09:35) 
    CITAZIONE
    Borsalino praticamente non se lo è filato di striscio se non quando era costretto ad attaccare, ogni volta che ha attaccato ha sempre messo a segno i propri colpi mentre Rufy lo ha colpito per bene solo una volta, dove comunque Borsalino mi pare incassi senza particolari problemi, considerando che vediamo pure un suo pensiero mentre viene colpito.

    Fosse stato un altro avversario ti avrei dato ragione, ha fatto il buono e il cattivo tempo mentre Rufy tentava di acchiapparlo.

    Ma Kizaru è il personaggio più veloce e sfuggente del manga, è la sua missione era quella di eliminare Vegapunk, non di sconfiggere Rufy.

    In un 1 vs 1 in campo neutro senza possibilità di fuga, Rufy avrebbe vinto.

    il discorso mi pare diverso, cioè Kizaru ha tenuto testa al G5 ed è riuscito a colpirlo sempre nonostante fosse concentrato sulla missione. Rufy invece lo ha colpito solo una volta nonostante fosse concentrato nel fermarlo.


    insomma al momento Kizaru mi sembra abbia tenuto testa alG5 in tranquillità. Anche nell'ultimo colpo, Rufy gli arriva alle spalle, Kizaru riesce a girarsi e tirargli un colpo in faccia. Quello che ha salvato il gommoso, è che in G5 sembra avere una difesa incredibile, il suo corpo non subisce mai i danni in modo grave.

    riguardo alla frase finale di Borsalino, penso sia perchè Rufy è stato in grado di superare il suo haki e lo ha gommificato, da qui " questo non va bene" cioè, Kizaru si è accorto che Rufy può superare la sua difesa migliore del mondo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 5/10/2023, 10:06) 
    Mutatis mutandis, per me la situazione con Saturn è simile: chiaramente la differenza non è così netta, ma anche se Spandam fosse stato 100 volte più forte di come era, come un Blueno, comunque non sarebbe potuto essere lui l'avversario di Rufy.
    Rufy, per me, è nettamente sopra a Saturn e uno scontro serio tra i due non durerebbe un capitolo, per cui non può essere lui il nemico principale; può essere l'eminenza grigia dietro agli eventi, come Spandam :sisi: .

    Senza contare che Rufy e gli altri hanno già dato quella connotazione allo scontro con Kizaru, Rufy stesso l'ha detto, ma per il momento c'era la missione di mezzo. Immagino che dopo Saturn gli dirà "a Vegapunk ci penso io, tu uccidi Nika" e così il vero scontro comincerà.

    E poi, ma questo è un parere mio ovviamente, trovo che Kizaru sovrasti Saturn in ogni ambito possibile a livello di personaggio, oltre ad avere una storia lunga con i mugi.

    Inizieremo a capirlo nel prossimo capitolo se Saturn (e di riflesso anche gli altri 4) è solo fuffa o una vera minaccia
    Tutta la sua apparizione e la strana trasformazione che ha effettuato (diversa da quella dei normali fruttati, perchè se non ho capito male è emerso da quel simbolo a terra invece di trasformarsi e basta alla Lucci o come chiunque abbia uno zoan) nonché il rimarcare che c'è una ''presenza strana'' sono assai sospetti, senza contare che si fa infilzare alla buona da Bonney... Scena che a sua volta potrebbe avere zero significato se scopriamo che per via dei suoi poteri Saturn non ha ricevuto davvero danni... Come Dofla che sembrava decapitato da Kyros, per intenderci.
    Se Saturn è davvero così forte da essere una minaccia per il Nika, la situazione potrebbe diventare disperata e Vegapunk sarebbe già morto in sostanza, perché essendoci sia Saturn, sia Kizaru, sia Lucci non vedo cosa potrebbero fare i mugi... A meno che Kizaru, essendo sceso in campo Saturn, si limitasse a fare da spettatore (cosa che potrebbe anche essere) visto pure che quella missione non la sta amando particolarmente.
    A questo punto, anche arrivasse Kuma (che è già senza un piede e mezza testa) non credo potrebbe risolvere granchè se non spedire via almeno sua figlia, ma dubito avrebbe il tempo di teletrasportare tutti come fatto a Sabaody. Probabilmente uno tra Kizaru e Saturn lo eliminerebbe prima che potesse avere il tempo di agire.... Senza contare che non ha più coscienza... e bisgona capire questa coscienza dov'è stata trasferita...Magari nel vecchio robottone ancestrale... sarebbe figa come ipotesi :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Intanto, 7 giorni fa, su Reddit:

    https://www.reddit.com/r/DevilFruitIdeas/c...ionigy%C5%ABki/

    "Evil eyes: The fruit user has a lethal eye ability, If he can look into their eyes he is able to begin to absorb the vitality of his victim, but this only works if they look into his eyes."

    Katakuri chi? :ooasd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,270
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 5/10/2023, 10:52) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 5/10/2023, 10:06) 
    Mutatis mutandis, per me la situazione con Saturn è simile: chiaramente la differenza non è così netta, ma anche se Spandam fosse stato 100 volte più forte di come era, come un Blueno, comunque non sarebbe potuto essere lui l'avversario di Rufy.
    Rufy, per me, è nettamente sopra a Saturn e uno scontro serio tra i due non durerebbe un capitolo, per cui non può essere lui il nemico principale; può essere l'eminenza grigia dietro agli eventi, come Spandam :sisi: .

    Senza contare che Rufy e gli altri hanno già dato quella connotazione allo scontro con Kizaru, Rufy stesso l'ha detto, ma per il momento c'era la missione di mezzo. Immagino che dopo Saturn gli dirà "a Vegapunk ci penso io, tu uccidi Nika" e così il vero scontro comincerà.

    E poi, ma questo è un parere mio ovviamente, trovo che Kizaru sovrasti Saturn in ogni ambito possibile a livello di personaggio, oltre ad avere una storia lunga con i mugi.

    Inizieremo a capirlo nel prossimo capitolo se Saturn (e di riflesso anche gli altri 4) è solo fuffa o una vera minaccia
    Tutta la sua apparizione e la strana trasformazione che ha effettuato (diversa da quella dei normali fruttati, perchè se non ho capito male è emerso da quel simbolo a terra invece di trasformarsi e basta alla Lucci o come chiunque abbia uno zoan) nonché il rimarcare che c'è una ''presenza strana'' sono assai sospetti, senza contare che si fa infilzare alla buona da Bonney... Scena che a sua volta potrebbe avere zero significato se scopriamo che per via dei suoi poteri Saturn non ha ricevuto davvero danni... Come Dofla che sembrava decapitato da Kyros, per intenderci.
    Se Saturn è davvero così forte da essere una minaccia per il Nika, la situazione potrebbe diventare disperata e Vegapunk sarebbe già morto in sostanza, perché essendoci sia Saturn, sia Kizaru, sia Lucci non vedo cosa potrebbero fare i mugi... A meno che Kizaru, essendo sceso in campo Saturn, si limitasse a fare da spettatore (cosa che potrebbe anche essere) visto pure che quella missione non la sta amando particolarmente.
    A questo punto, anche arrivasse Kuma (che è già senza un piede e mezza testa) non credo potrebbe risolvere granchè se non spedire via almeno sua figlia, ma dubito avrebbe il tempo di teletrasportare tutti come fatto a Sabaody. Probabilmente uno tra Kizaru e Saturn lo eliminerebbe prima che potesse avere il tempo di agire.... Senza contare che non ha più coscienza... e bisgona capire questa coscienza dov'è stata trasferita...Magari nel vecchio robottone ancestrale... sarebbe figa come ipotesi :D

    La sua forza sarà sicuramente terribile , visto che la sua energia è stata avvertita da tutti ad Eh , ovviamente non sarà spaventoso e forte come Kaido per ovvi motivi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    Ma sembra (in attesa di traduzioni attendibili al 100%) che, a differenza di quando arriva Kizaru, non si parli di presenza ''forte'', bensi' di "presenza strana\anomala"... Potrebbe anche essere che quel cerchio sia, come ipotizzato da altri se non ho letto male, un'emanazione dei poteri di Im e quindi in realtà i poteri sarebbero di Im e non dei Gorosei... Un po', per intenderci per chi conosce i Cavalieri dello Zodiaco, come quando Phoenix combatte con quelle pippe dei discepoli di Virgo e le prende perché di fatto è Virgo che sta usando il suo potere a distanza...
    Altro significato potrebbe essere che i gorosei non sono esseri umani e usino una forma umanoide ... ma questa ipotesi non mi piacerebbe affatto.
    Se la forza che turba tutti i presenzi è proprio di Saturn, ripeto, credo sia paragonabile a quella di kizaru e sarebbe davvero difficile uscirne (a meno che non si limitino a uccidere Vegapunk, non avendo al momento manifestato interesse a uccidere Luffy e soci)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 5/10/2023, 00:43) 
    L'ho notato solo adesso, ma il Vice con la conchiglia ha lo zoan del procione. :oo:

    Ma che procione, è una otter :rufy3:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,425

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/10/2023, 12:03) 
    Ma che procione, è una otter :rufy3:

    Nelle prime traduzioni il nome del suo attacco era Raccoon Hammer, ci sta la confusione
    Più che altro non capisco se il design della sua arma sia collegato al frutto o se sia solo una scelta stilistica strana
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Ma se il suo colpo si chiama Raccoon Hammer, e la coda è quella di un procione. Torna a farti insegnare la zoologia da quel naturista di Amu. :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,425

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 5/10/2023, 12:13) 
    Ma se il suo colpo si chiama Raccoon Hammer, e la coda è quella di un procione. Torna a farti insegnare la zoologia da quel naturista di Amu. :comeno:

    In altre traduzioni il nome è diverso

    Sembra molto più una lontra che un procione in realtà

    Edited by TBJ - 5/10/2023, 12:18
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Ho letto che in un'altra traduzione citano la otter, ma la coda è quella del tanuki (quello che esiste realmente). Oda non sa proprio disegnare, a che gli è servita l'operazione agli occhi?! :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,425

    Status
    Ma in cosa sembra la coda di un procione scusa? Oltretutto pure le zampe somigliano molto di più a quelle di una lontra
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1094 con i dialoghi non ufficiali:

    Mamma mia che Capitolo!!! :wub:
    Mi ha emozionato tantissimo!!! :wub:
    Un paio di problemini li ha, ma cavolo se mi ha gasato!!! :wub:
    Belle sia la Cover del Jump che quella a Colori, anche se quest’ultima potrebbe aver confermato che nel Monsters animato ci sarà un cambio di design di Ryuma rispetto a quello del manga, visto che in questa Cover Ryuma ha i capelli rossi mentre nel manga li ha neri…
    Ah ok, si può entrare ed uscire dalla bolla del Vega Tank 8 senza problemi, mistero Sanji-Franky dello scorso Capitolo risolto… e ahahahahahahahah il “metodo non scientifico” di Vegapunk rivolto al “radar femminile” di Sanji mi ha steso :asd: :lol:.
    Confermo che quasi sicuramente la pistola utilizzata da Bonney è un’arma di Vegapunk, dato che non ha nulla a che fare con i suoi poteri. Carina l’arma del Vice Ammiraglio mentone, mentre il Frutto di Bluegrass messo così a me sembra piuttosto inutile, Oda poteva anche non crearlo e faceva prima mi sa :asd: :lol:.
    In teoria Bluegrass non sa che i poteri di Bonney sugli esseri viventi sono momentanei, e non ricordavo che Sanji fosse all’oscuro che Kuma era il padre di Bonney… ah, tra l’altro sbaglio o il Vice Ammiraglio mentone è diventato un procione?! :blink: Nuovo Frutto del Diavolo in arrivo?! :blink:
    Vedendo come Luffy e Kizaru fossero stanchi dopo lo scontro off-panel, direi che i due sono più o meno sullo stesso livello, o comunque se Luffy è in vantaggio lo è di pochissimo, e dico in vantaggio perché lo stallo che si crea in questo Capitolo con i due a terra avviene dopo che Luffy ha scagliato via Kizaru, cosa che finora Borsalino non ha ancora fatto mentre Cappello di Paglia era in forma Nika…
    Cavolo, i più forti sull’isola hanno percepito Saturn prima ancora che arrivasse, non me l’aspettavo :blink: è stato il loro Kenbun-shoku ad avvertirli mi sa a questo punto… ma in ogni caso è una feat assurda per Saturn, che certifica che forse non sarà un Top ma ci si avvicina comunque :wub: e che figo è Saturn a sbucare fuori da un cerchio rituale satanico?! :wub:
    Considerando che, dall’aspetto, il suo Frutto sembrerebbe essere quello dell’Ushi-Oni, un Demone Giapponese, ci sono altissime probabilità che gli Astri ed Im possiedano Frutti Demoniaci, e la cosa mi attizzerebbe non poco :wub: anche perché sarebbe in diretta contrapposizione con i Frutti Divini come quelli di Luffy e Sengoku :wub:
    Non ho ben capito che razza di potere è quello di Saturn di distruggere le teste dei ranghi bassi che lo guardano :blink: non sembra neanche Re Conquistatore, ma un potere legato alla creatura che è diventato… boh :blink: chissà se oltre ai Marine sotto al Contrammiraglio anche personaggi come Nami, Usopp e Chopper rischiano di morire guardandolo… e tra l’altro ha pure Risvegliato il Frutto, davvero ottimo :wub:.
    Unico lato negativo di Saturn in questo Capitolo: il suo design da ibrido Risvegliato. Non mi piace proprio, speravo fosse più creepy ma non solo non lo è, ma non mi piace neanche così com’è stato disegnato. Un vero peccato :cry: l’unica cosa di lui finora che proprio non mi piace…
    Kizaru ha mancato qualcuno con i laser?! Wow :blink: e sull’attuale fine di Luffy vs Kizaru, come già detto, sembra uno stallo con Luffy in vantaggio e null’altro, anche se non sono del tutto sicuro che il match proseguirà, almeno per il momento…
    Ora che Saturn ha preso il controllo dei Pacifista sarà un bel problema per i Mugi scappare… anche se questo ha messo fine alla catena di comando una volta per tutte ed è cosa buona e giusta :asd: e poi, da come parla Saturn, sembra che non abbandonasse Marijoa da tempo o sbaglio?! :blink:
    Uhm interessanti quelle strane frasi a cui Bonney ha ripensato mentre attaccava Saturn, da com’è stata costruita la scena sembra che sia stato Saturn in persona a chiedere che Kuma diventasse un Cyborg al 100%, ma urge il Flashback di Kuma-Bonney per averne la conferma, e speriamo che esso sia vicino a questo punto…
    Come ultima cosa… suvvia, dubito fortemente che Bonney abbia fatto qualcosa a Saturn con quella spadata, anche se sembra star sanguinando. Probabilmente all’inizio del prossimo Capitolo si vedrà che non si è fatto nulla…

    Per la recensione lunga e completa dovrete aspettare come al solito Domenica sera ;).

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/10/2023, 23:37) 
    ma non ha nemmeno fatto vedere la sua mossa con nome, per dire

    In verità Kizaru ha tre attacchi nominati e ne ha già usati due contro Luffy: la divisione in particelle di luce che ha adoperato per creare i cloni, e la spada di luce.

    Gli manca solo lo specchio adoperato a Sabaody e gli attacchi nominati li avrà usati tutti contro Luffy...

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 4/10/2023, 23:47) 
    Saturn è un centinaio di volte più interessante dell’Ammiraglio come personaggio.

    Concordo assolutamente con te :wub:

    CITAZIONE (Érebos @ 5/10/2023, 00:19) 
    Io non ho ancora capito come Vegapunk pensa di fuggire dall'isola lasciando mezza testa su Egghead o portandosi un cervello-isola dietro. Deve morire per forza :rufy2:

    La sensazione che Vegapunk non uscirà vivo dalla Saga c'è, ed è grande...

    CITAZIONE (Kaidou @ 5/10/2023, 00:43) 
    L'ho notato solo adesso, ma il Vice con la conchiglia ha lo zoan del procione. :oo:

    Sì l'ho notato anche io leggendolo poco fa, il Vice Ammiraglio mentone ha il Frutto del Procione :sisi:

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 5/10/2023, 09:29) 
    Considerati Nika, l’episodio di Sabo/Wapol-Im a Marijoa e, appunto, la presenza di Saturn a Egghead, è probabile che Im verrà rivelato al mondo tra non troppo.

    Questa è una cosa che mi aspetto alla fine di Egghead, così come la rivelazione dell'aspetto di Im.

    In fondo nell'anime saremo al Reverie intorno alla prossima estate, e ritengo che Oda rivelerà il vero aspetto di Im prima di allora...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,425

    Status
    CITAZIONE
    In verità Kizaru ha tre attacchi nominati e ne ha già usati due contro Luffy: la divisione in particelle di luce che ha adoperato per creare i cloni, e la spada di luce.

    Gli manca solo lo specchio adoperato a Sabaody e gli attacchi nominati li avrà usati tutti contro Luffy...

    Penso intenda la mossa con il nome dell'animale che rappresenta, come Aokiji ne ha una per il fagiano e Akainu una per il cane (e non vorrei dire una cazzata ma credo che pure Fujitora l'abbia mostrata)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/10/2023, 12:43) 
    In verità Kizaru ha tre attacchi nominati e ne ha già usati due contro Luffy: la divisione in particelle di luce che ha adoperato per creare i cloni, e la spada di luce.

    No, io parlo della sua mossa con nome :sisi: .

    Tutti gli Ammiragli hanno avuto una mossa con il nome dell'animale dello zodiaco del loro soprannome. Akainu ha avuto la mossa con il cane di magma, Aokiji, con il fagiano, Fuji con la tigre (in questo caso solo nel nome).

    Kizaru no, ma perché appunto a malapena c'è stato lo scontro.

    CITAZIONE (TBJ @ 5/10/2023, 12:52) 
    Penso intenda la mossa con il nome dell'animale che rappresenta, come Aokiji ne ha una per il fagiano e Akainu una per il cane (e non vorrei dire una cazzata ma credo che pure Fujitora l'abbia mostrata)

    Precisamente.

    Gli unici che non l'hanno avuta sono stati Kizaru e Ryo, ma perché, appunto, li abbiamo visti a malapena combattere.
     
    Top
    .
577 replies since 2/10/2023, 19:25   30957 views
  Share  
.
Top