Spoilers Chapter 1097

Anticipazioni Capitolo 1097

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 4/11/2023, 10:25) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 4/11/2023, 10:14)
    Tenete presente che nessuno a parte i 5 fessi sa dell'esistenza di Im , quindi le parole di Jinbe fanno poco testo , visto che lui non sa della sua esistenza , però avete ragione nel dire che Teach e Akainu saranno i villain designati per essere abbattuti da Rufy , dai tempi di Impel Down nel caso di Teach , visto che hanno un conto in sospeso

    Ma sì, sono evidenti i collegamenti di entrambi, direi.
    Teach è il nemico promesso, quello che ha catturato Ace ecc... mentre Akainu è l'assassino di Ace, co-responsabile di Ohara e via dicendo. Tra l'altro, tra Akainu e Rufy c'è un collegamento che neppure BN ha, oltre alla materiale uccisione di Ace: la cicatrice.

    In OP le cicatrici sono sempre state altamente simboliche e hanno sempre legato i destini di due personaggi, e quella di Rufy gli fa pure male:



    Pure il suono che fanno è uguale :asd: .

    Solo che, per qualche oscuro motivo, se per tutti gli altri significa destini legati, scontri futuri inevitabili, ecc... per Akainu nah, non è una cosa rilevante; lo affronta un altro :asd: .

    Cosa che a me, onestamente, lascia sempre basito.

    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 4/11/2023, 10:16)
    Esattamente, quanto ad Akainu. Ma sempre si è creduto che il governo potesse o addirittura dovesse avere in serbo qualcosa di superiore. E l’ipotesi si è sempre più rafforzata nel corso degli anni.

    Sui cavalieri, lo credo anch’io, a parte forse il solo Garling che potrebbe solo avvicinarsi a qualcuno di loro. Sugli Astri invece non ne sarei così sicuro, a maggior ragione se si considerano come gruppo:

    Se Im quanto a ruolo = GA Akainu, i 5 Astri = Kizaru, Fuji e Ryo.

    Il problema è sempre che se avessero tutta quella forza, la macrotrama di OP non avrebbe senso, visto che avrebbe obliterato chiunque si opponesse a loro da...sempre.

    Una cosa non esclude l altra akainu e teach sono i nemici personali di rufy mentre Imu è il nemico concettuale di nika/joy boy
    Non sono in contraddizione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,342

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 4/11/2023, 13:04) 
    Una cosa non esclude l altra akainu e teach sono i nemici personali di rufy mentre Imu è il nemico concettuale di nika/joy boy
    Non sono in contraddizione

    Infatti secondo me non lo esclude. Per Rufy Teach non esclude Akainu che non esclude Imu; per Zoro Mihawk non esclude Shiliew che non esclude Aramaki o chi per lui; per Teach Shanks non esclude Rufy, e via così.
    Salvo giusto qualche piccolissima eccezione per Zoro vs Mihawk, che comunque ora è quasi estinta, tutti sono convinti che questi scontri avverranno.

    Praticamente, tra tutti, Akainu è l'unica eccezione alla regola diffusa nel fandom. Mi domando perché :asd: .

    Edited by _Dragon_ - 4/11/2023, 13:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 4/11/2023, 10:07) 
    Non so se è gia stato detto ma la persona che potrebbe aver rapito Ginney potrebbe essere il rosso :dubbio: adesso non ricordo bene la timeline però mi pare che bazzicasse nell'east blue a quei tempi e questa idea potrebbe dare dare maggiore insight sul suo rapporto con i gorosei

    Interessante io avevo letto addirittura che potesse essere stato stesso kuma, cosi a caso :rufy3:

    Pero secondo me il "nemico imprevisto" non vuole mettere alcun mistero sull'identità del rapitore ma era semplicemnte un modo per dire che non si aspettavano di essere attaccati

    L'ho intepretata cosi quindi secondo me nel prossimo ci verrà detto che sarà stato il governo in modo generico


    Se invece voleva mettere il focus sul rapitore per me o è stato akainu, per collegare anche con akainu bonney, o se quel nemico imprevisto fosse riferito a qualcuno che non si aspettavano magari vegapunk/kizaru (però non ricordo se già si conoscevano dragon e vega ai tempi)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Lo ammetto, quando ho illustrato come mai né Barbanera né Akainu saranno i Villain finali di One Piece a meno di colpo di stato ai danni del Governo (ormai stroncato dall'esistenza di Im), non pensavo che avrei originato tutta questa discussione :blink:

    Anche se in fin dei conti mi fa piacere, per la prima volta a dare inizio ad una discussione sono stato io :asd: :lol: :ok:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/11/2023, 22:13) 
    Fosse così, Oda avrebbe potuto non introdurre Imu, temo.

    Gli Astri andavano benissimo come tizi da spodestare, nel caso.

    Esatto, ed è proprio qui che casca l'asino.

    Se Oda aveva intenzione di organizzare un colpo di stato chiunque fosse stato a farlo (da Akainu a Barbanera) non avrebbe mai introdotto Im.

    Il colpo di stato era l'unico modo per rendere Akainu (ed anche Barbanera, ci aggiungo anche lui dato che diventando Re del Mondo sarebbe diventato anche lui un oppressore della libertà, l'opposto del Re dei Pirati) il Villain finale di One Piece, l'esistenza di Im l'ha stroncato sul nascere...

    CITAZIONE (superpizzetto @ 3/11/2023, 23:12) 
    Penso che introdurre il re del mondo che da 800 anni opprime chiunque non la vede come lui, che comanda il pianeta a bacchetta per farlo eliminare da Teach prima del finale sia la scelta più obbrobriosa che Oda possa fare. Già se mi dite Rufy e Teach vs Imu sono già molto più d'accordo

    Sì concordo, per questo sostengo che il Capitolo 908 ha eliminato ogni singola discussione sul Villain finale del manga che poteva esserci prima...

    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 4/11/2023, 09:26) 
    Teach sarà l’ostacolo di Rufy per il One Piece e quindi il suo ruolo da pirata; Im e il Governo per il suo ruolo da liberatore del Mondo, ovvero Nika.
    Come le due cose si incastreranno lo vedremo.

    Sostanzialmente sì, è così che dovrebbe funzionare alla fine :ok:

    CITAZIONE (capitano_john @ 4/11/2023, 13:31) 
    Pero secondo me il "nemico imprevisto" non vuole mettere alcun mistero sull'identità del rapitore ma era semplicemnte un modo per dire che non si aspettavano di essere attaccati

    L'ho intepretata cosi quindi secondo me nel prossimo ci verrà detto che sarà stato il governo in modo generico

    Sì penso anche io che l'intenzione di dire "nemico imprevisto" fosse proprio quello...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,288

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 4/11/2023, 13:46) 
    Lo ammetto, quando ho illustrato come mai né Barbanera né Akainu saranno i Villain finali di One Piece a meno di colpo di stato ai danni del Governo (ormai stroncato dall'esistenza di Im), non pensavo che avrei originato tutta questa discussione :blink:

    Anche se in fin dei conti mi fa piacere, per la prima volta a dare inizio ad una discussione sono stato io :asd: :lol: :ok:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 3/11/2023, 22:13) 
    Fosse così, Oda avrebbe potuto non introdurre Imu, temo.

    Gli Astri andavano benissimo come tizi da spodestare, nel caso.

    Esatto, ed è proprio qui che casca l'asino.

    Se Oda aveva intenzione di organizzare un colpo di stato chiunque fosse stato a farlo (da Akainu a Barbanera) non avrebbe mai introdotto Im.

    Il colpo di stato era l'unico modo per rendere Akainu (ed anche Barbanera, ci aggiungo anche lui dato che diventando Re del Mondo sarebbe diventato anche lui un oppressore della libertà, l'opposto del Re dei Pirati) il Villain finale di One Piece, l'esistenza di Im l'ha stroncato sul nascere...

    CITAZIONE (superpizzetto @ 3/11/2023, 23:12) 
    Penso che introdurre il re del mondo che da 800 anni opprime chiunque non la vede come lui, che comanda il pianeta a bacchetta per farlo eliminare da Teach prima del finale sia la scelta più obbrobriosa che Oda possa fare. Già se mi dite Rufy e Teach vs Imu sono già molto più d'accordo

    Sì concordo, per questo sostengo che il Capitolo 908 ha eliminato ogni singola discussione sul Villain finale del manga che poteva esserci prima...

    CITAZIONE (Vlad Lucci IV @ 4/11/2023, 09:26) 
    Teach sarà l’ostacolo di Rufy per il One Piece e quindi il suo ruolo da pirata; Im e il Governo per il suo ruolo da liberatore del Mondo, ovvero Nika.
    Come le due cose si incastreranno lo vedremo.

    Sostanzialmente sì, è così che dovrebbe funzionare alla fine :ok:

    CITAZIONE (capitano_john @ 4/11/2023, 13:31) 
    Pero secondo me il "nemico imprevisto" non vuole mettere alcun mistero sull'identità del rapitore ma era semplicemnte un modo per dire che non si aspettavano di essere attaccati

    L'ho intepretata cosi quindi secondo me nel prossimo ci verrà detto che sarà stato il governo in modo generico

    Sì penso anche io che l'intenzione di dire "nemico imprevisto" fosse proprio quello...

    Uhm
    Però ora che ci penso c'è un altra ipotesi
    Come in naruto il main villain finale è kaguya l ultimo scontro è stato sasuke
    Potrebbe accadere una cosa simile?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 4/11/2023, 13:54) 
    Uhm
    Però ora che ci penso c'è un altra ipotesi
    Come in naruto il main villain finale è kaguya l ultimo scontro è stato sasuke
    Potrebbe accadere una cosa simile?

    È una concreta possibilità di sicuro, ma più che tra Luffy e Barbanera uno scontro simile ce lo vedrei tra Luffy e Koby, per chiudere il cerchio...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Il capitolo è uscito sul plus. Se volete, aprite il topic
     
    Top
    .
306 replies since 31/10/2023, 09:29   9677 views
  Share  
.
Top