Cross Guild

Ipotesi, opinioni e sviluppi futuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,847

    Status
    Perché spero ? :?:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,171
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Passa la palla @ 6/11/2023, 20:51) 
    Perché spero ? :?:

    Mi sta antipatico :jinbe:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    L'idea che Oda voglia radunare i vecchi flottari sotto un unico vessillo è molto probabile. Poco ma sicuro.
    L'unica che escludo sicuramente è Boa: non può allearsi con uno dei rivali di Rufy. Piuttosto si ammazza :ooasd:

    Ce li vedo più o meno bene tutti, persino DD, per due motivi: prima di tutto, sec'è stata una ciurma con BB, Kaido e BigMom insieme, allora tutto può accadere :ooasd: Secondo, in virtù anche di una cosa: la CG ha comunque le ore contate, perchè Mihawk la lascerà presto, Buggy potrebbe avere un destino molto più grande (fake Re dei pirati).

    Serve come fazione temporanea per poter dare a Oda la possibilità di far fare qualcosa di clamoroso a Buggy e incastrare probabilmente alcune cose, come Mihawk vs Zoro. Quindi non vedo il problema di mettere DD e Croco e Mihawk nella stessa banda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,263
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Io però non sono proprio convintissimo di Doflamingo, non solo perché, come scritto prima, sarebbe doppione di Crocodile, ma anche perché arruolarlo presuppone un assalto a Impel Down con la liberazione di tutti i prigionieri.

    Una cosa del genere io me la immagino solo nel caos in cui sprofonderà il mondo dopo il ritrovamento del One Piece, quindi a giochi conclusi per la corsa al trono.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Non mi risulta che Hancock abbia mai tentato il suicidio mentre era alleata col governo, quindi non vedo perché dovrebbe farsi degli scrupoli casomai Buggy & Co la invitassero ad unirsi alla Cross Guild. A maggior ragione se tale organizzazione piratesca dovesse effettivamente configurarsi come una sorta di riproduzione in scala ridotta dei Pirati Rocks (che Teach levati proprio).

    Ne guadagnerebbe lei, che continuerebbe comunque a fare come le pare esattamente come prima, ne guadagnerebbe la Cross Guild, incrementando significativamente il proprio potenziale bellico, e ne guadagnerebbe il manga in generale (a meno di non preferire la detestabile groupie di Luffy alla sprezzante flottara dei bei tempi).

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 7/11/2023, 07:16) 
    Io però non sono proprio convintissimo di Doflamingo, non solo perché, come scritto prima, sarebbe doppione di Crocodile, ma anche perché arruolarlo presuppone un assalto a Impel Down con la liberazione di tutti i prigionieri.

    Se catturassero un Marine molto importante potrebbero proporre uno scambio di prigionieri. Non so se Sakazuki accetterebbe, non di buon grado almeno, ma mi sembra una strada potenzialmente percorribile.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/11/2023, 08:07) 
    Non mi risulta che Hancock abbia mai tentato il suicidio mentre era alleata col governo, quindi non vedo perché dovrebbe farsi degli scrupoli casomai Buggy & Co la invitassero ad unirsi alla Cross Guild. A maggior ragione se tale organizzazione piratesca dovesse effettivamente configurarsi come una sorta di riproduzione in scala ridotta dei Pirati Rocks (che Teach levati proprio).

    Ne guadagnerebbe lei, che continuerebbe comunque a fare come le pare esattamente come prima, ne guadagnerebbe la Cross Guild, incrementando significativamente il proprio potenziale bellico, e ne guadagnerebbe il manga in generale (a meno di non preferire la detestabile groupie di Luffy alla sprezzante flottara dei bei tempi).

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 7/11/2023, 07:16) 
    Io però non sono proprio convintissimo di Doflamingo, non solo perché, come scritto prima, sarebbe doppione di Crocodile, ma anche perché arruolarlo presuppone un assalto a Impel Down con la liberazione di tutti i prigionieri.

    Se catturassero un Marine molto importante potrebbero proporre uno scambio di prigionieri. Non so se Sakazuki accetterebbe, non di buon grado almeno, ma mi sembra una strada potenzialmente percorribile.

    Credo che la risposta sia semplicissima: non conosceva ancora Rufy, poi il GM non è affatto nemico/rivale dei pirati. Anzi, è una organizzazione che solitamente i pirati non toccano proprio e viceversa, salvo rarissime eccezioni.

    Il GM non è rivale dei pirati, gli altri imperatori sono diretti rivali degli altri imperatori.

    Boa sarebbe così una diretta rivale di Rufy per lo OP cosa che, ovviamente, non può essere possibile per una chiara ragione, ovvero che Boa semplicemente non andrebbe mai contro l'amato.

    Le basta guardarlo per avere un infarto, figuriamoci se le passerebbe l'idea di ostacolarlo per la corsa al suo sogno :ooasd:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 7/11/2023, 07:16) 
    Io però non sono proprio convintissimo di Doflamingo, non solo perché, come scritto prima, sarebbe doppione di Crocodile, ma anche perché arruolarlo presuppone un assalto a Impel Down con la liberazione di tutti i prigionieri.

    Una cosa del genere io me la immagino solo nel caos in cui sprofonderà il mondo dopo il ritrovamento del One Piece, quindi a giochi conclusi per la corsa al trono.

    Per me come detto è una cosa molto temporanea, molto più di quanto furono i Rocks. Quindi di Crocodile possono anche essercene 10, per dire. Basta stiano buoni per qualche giorno nella narrazione.

    Per liberarlo, tieni conto che a ID c'è ancora M2, ovviamente Oda non lo dimenticherà lì, qualcosa accadrà. L'assalto a ID è molto telefonato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    19,847

    Status
    Smoker che non compare da PH (11 anni! Il tempo vola!!!) può cadere vittima della CG ? Intendo sia dead che alive e magari se fosse alive usato come merce di scambio?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,637

    Status
    Concordo anch'io sull'improbabilità di un assalto ad ID per il motivo spiegato da Capitano Jack nel suo ultimo post :sisi: .

    Ma al contempo è allettante l' idea di uno scambio di prigionieri :sese: .

    A questo punto l'ostaggio della CG potrebbe essere Garp? I Neri secondo voi lo consegneranno? :dubbio: Teach in fondo sarà già ricco, ma due spicci in più non guastano mai :asd: .

    Quanto a Hancock, il vincolo di cui parlava Ammiraglio è vero, ma potrebbe essere superato se la CG aiutasse i Mugiwara ad eliminare la concorrenza o eventuali intromissioni di terzi (marina? Governo?).

    Una cosa del tipo:
    - Fase 1: Teach coglie Shanks alla sprovvista e lo elimina in modo sleale;
    - Fase 2: Royal Rumble a tre ciurme più intromissione del governo/QG, dove la Gilda però darebbe sostanzialmente manforte ai Mugiwara occupandosi del fronte governativo, mentre Rufy e co se la vedono con Teach e ciurma.
    - Fase 3: confronto comico/iconico "Rufy vs Bagy" dal quale potrebbe uscire un Re dei Pirati "ufficiale" e uno "ufficioso" e scontro serio "Zoro vs Mihawk".

    Così potrebbe incastrarsi tutto prima del gran finale contro IM e i Gorosei :sese: .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/11/2023, 08:44) 
    Credo che la risposta sia semplicissima: non conosceva ancora Rufy

    Dopo il timeskip lo conosceva da due anni, ma questo non le ha impedito di rimanere sotto l'ala del governo.

    CITAZIONE
    poi il GM non è affatto nemico/rivale dei pirati. Anzi, è una organizzazione che solitamente i pirati non toccano proprio e viceversa, salvo rarissime eccezioni.

    Rivale magari no, ma che sia un'organizzazione - almeno formalmente - ostile ai pirati mi pare fuor di dubbio.

    CITAZIONE
    Boa sarebbe così una diretta rivale di Rufy per lo OP cosa che, ovviamente, non può essere possibile per una chiara ragione, ovvero che Boa semplicemente non andrebbe mai contro l'amato.

    Non gli è mai andata contro nemmeno quando stava col governo. Semplicemente farà come le pare, a seconda della situazione. Del resto i membri della Cross Guild non sono legati da alcun vincolo di lealtà gli uni verso gli altri.

    CITAZIONE
    Per me come detto è una cosa molto temporanea, molto più di quanto furono i Rocks. Quindi di Crocodile possono anche essercene 10, per dire. Basta stiano buoni per qualche giorno nella narrazione.

    Secondo me la Cross Guild durerà più di quanto si creda, diventando il terzo incomodo nella corsa al OnePiece.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,637

    Status
    Fra l'altro Sengoku ha dichiarato di voler fermare la CG.

    Quale occasione migliore per un' intromissione della marina nella mega battaglia finale per lo One Piece?

    Se la marina rimanesse a guardare anche un evento di simili proporzioni possiamo bollarla come la fazione più inutile e ridicola di sempre.

    Ed ecco servito l' avversario della CG :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE
    - Fase 3: confronto comico/iconico "Rufy vs Bagy" dal quale potrebbe uscire un Re dei Pirati "ufficiale" e uno "ufficioso" e scontro serio "Zoro vs Mihawk".

    A me sembra proprio creata a posta per questo motivo soprattutto, è stata la scusa per incastrare zoro vs mihawk, almeno uno scontro preliminare

    Immaginavo tipo una sfida a ostacoli tra buggy e rufy, una cosa simile al film dove c'è in palio il logpose di laughtale, e sullo sfondo zoro e mihawk che ostacolano i capitani e nel mentre non si risparmiano a lanciarsi fendenti e clashare tra loro

    "Il problema" in questo ipotetico scenario sarebbe sempre teach e i neri

    Mentre per lo scontro ufficiale avevo letto un post che condividevo che diceva sarebbe avvenuto a fine manga con gente importante che assisterà allo scontro


    Tornando a weeble potenziale membro della CG e come possa venire fuori da impel down, concordo che un evasione sarebbe ripetitiva, sarebbe tipo la quarta, per me weeble la affonderà proprio ID, è pur sempre il figlio di BB

    Però non ricordo se è tipo una struttura particolare "ufficialmente" inaffondabile

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    ora non ricordo bene, ma non veniva detto che Weeble era stato catturato da Ryo che lostava portando ad ID? c'è stata conferma che sia già ad ID rinchiuso?


    perchè se sta venendo scortato, la soluzione è che appunto venga liberato prima di giungere a ID.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 7/11/2023, 10:57) 
    Dopo il timeskip lo conosceva da due anni, ma questo non le ha impedito di rimanere sotto l'ala del governo.

    Qui però parliamo di ingresso attivo, non di permanenza.


    CITAZIONE
    Rivale magari no, ma che sia un'organizzazione - almeno formalmente - ostile ai pirati mi pare fuor di dubbio.

    Certo, ma il discorso è fondamentalmente diverso.
    Un rivale o un nemico è un qualcuno che attivamente cerca di combatterti, in questo caso perchè avere tutti e 4 lo stesso obiettivo.
    Non uno che sta per le sue e reagisce solo se fortemente attaccato.

    Infatti i veri nemici del GM sono i Revs, perchè attivamente gli muovono guerra nel mondo.

    CITAZIONE
    Non gli è mai andata contro nemmeno quando stava col governo. Semplicemente farà come le pare, a seconda della situazione. Del resto i membri della Cross Guild non sono legati da alcun vincolo di lealtà gli uni verso gli altri.

    Allora non ha senso la costruzione della CG, perchè è chiaro sia nata per sostenere Buggy e se Buggy vorrà fare qualcosa, loro saranno obbligati a farla a loro volta, come implicitamente Oda ha fatto capire con la bellissima gag recente.

    Se Boa entra ma non apporta nessun aiuto, secondo te Crocodile non le dice niente?

    CITAZIONE
    Secondo me la Cross Guild durerà più di quanto si creda, diventando il terzo incomodo nella corsa al OnePiece.

    Come detto io, appunto. Ma si parla di giorni, non di mesi nè tantomeno anni, nelle tempistiche di OP Rufy tra qualche giorno sarà Re dei pirati, quindi durerà pochissimo.

    CITAZIONE (Argenn @ 7/11/2023, 11:41) 
    ora non ricordo bene, ma non veniva detto che Weeble era stato catturato da Ryo che lostava portando ad ID? c'è stata conferma che sia già ad ID rinchiuso?


    perchè se sta venendo scortato, la soluzione è che appunto venga liberato prima di giungere a ID.

    È stato catturato al 100% ma non sappiamo dove sta venendo condotto. ID è la soluzione più logica, visto quanto è forte e pericoloso.

    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 7/11/2023, 10:38) 
    - Fase 3: confronto comico/iconico "Rufy vs Bagy" dal quale potrebbe uscire un Re dei Pirati "ufficiale" e uno "ufficioso" e scontro serio "Zoro vs Mihawk".

    Della parte prima non sono molto sicuro ma di questo ne sono fin troppo convinto e lo sostengo da parecchio, sarebbe bellissimo :xd:

    Zoro vs Mihawk è difficilissimo da collocare, è uno scontro molto scomodo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    si ho controllato e viene detto che Weeble è su una nave catturato da Ryo. A questo punto non essendoci conferma di ID le soluzioni diventano meno scomode.

    la cosa più risoluta è far liberare Weeble mentre viene scortato verso ID, in questo modo non c'è bisogno di una seconda evasione e di ripescare il Mingo, per quanto la cosa sia figa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,687

    Status
    In un modo o nell’altro, vedrei bene tutti i flottari nella CG, tuttavia boa al momento può stare bene anche ad AL, la sua priorità è proteggere l’isola, con ray e shakky può farlo, in generale poi, non credo accetterebbe di allearsi con dei “rivali” di rufy :sisi:
     
    Top
    .
50 replies since 5/11/2023, 21:26   1456 views
  Share  
.
Top