One Piece Awards 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    Miglior evento dell'anno: Hachinosu

    Personaggio dell'anno: Garp & Kuzan

    Miglior intreccio narrativo: Hachinosu. Il flashback di Kuma è stato banale e ripetitivo, visto che Oda si è limitato a ripescare qualche elemento già inserito nel background di altri personaggi (vedi razza estinta, schiavitù e viaggio per cercare una cura a un male sconosciuto) per fabbricare la solita storia strappalacrime che, dopo oltre vent’anni, yawn! Il collegamento con Nika lo trovo insipido, se non addirittura bruttarello, come praticamente tutto quel che ha a che vedere con Nika.

    Miglior nuovo personaggio: C’è solo la mugliera di Kuma, ma mi rifiuto di votare l’ennesima morta dal cuore d’oro identica a tutte le altre. Ah no, c’è quel mito di re che faceva la faccia lusingata quando intercettava le conversazioni dei sudditi che parlavano di lui come di un tiranno senza cuore. Voto lui. :eheh: Wow, annata fiacca. :oo:

    Miglior scontro/battaglia dell'anno: Hachinosu

    Momento più divertente dell'anno: Lucci che viene steso persino da un lucidalabbra, con tanto di sfottò a sugello del momento altissimo per il personaggio. O anche Lucci “non riconosco Cappello di Paglia come Yonko ma poi riconosco Zoro come secondo di uno Yonko”. Qualcuno dia un naso rosso a quest’uomo. :xd:

    Dovendo indicare qualcosa di davvero divertente, direi quel mito di re che faceva la faccia lusingata quando intercettava le conversazioni dei sudditi che parlavano di lui come di un tiranno senza cuore. :comeno:

    Miglior sorpresa dell'anno: Non mi pare ci sia stato nulla di significativo. Forse il tradimento di Stussy ma non è che abbia portato a granché, quindi boh.

    Spreco dell'anno: Vegapunk. Mi aspettavo ben altro da un personaggio tanto atteso.

    Peggior personaggio: Lucci. Il personaggio è sempre stato fiacco, ma la sua gestione a EH è stata francamente imbarazzante.

    Peggior nuovo personaggio: Uno dei diversi manichini di Vegapunk.

    Peggior scontro/battaglia dell'anno: Rufy vs Kizaru. Un Ammiraglio steso da un pugno e uno Yonko+ che si scarica nel tempo di una scorreggia. Non credo serva aggiungere altro.

    Momento meno divertente dell'anno: Boh, una delle tante gag riciclate per l’ennesima volta. Quella dei maschi della ciurma con le stelline negli occhi quando Tizio usa un laser e le ragazze impassibili c’è stata? :dubbio:

    Peggior sorpresa dell'anno: Tutta la retcon di Ohara. Questo signore che ha sostituito Oda nel post-TS andrebbe tenuto a una distanza minima di 200 metri da qualsiasi cosa riguardi anche solo vagamente la possibilità di riscrivere il pre-TS.
     
    Top
    .
17 replies since 25/12/2023, 20:32   496 views
  Share  
.
Top