Spoilers Chapter 1103

Anticipazioni Capitolo 1103

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE
    Sì ma il motivo è sempre quello che discutemmo nel topic del 1102, se la direzione che ha preso Oda è quella mi sembra inutile continuare a meravigliarsi

    Si è la stesso motivo per cui fanno 30 e non fanno 31, cioè non c'è un motivo imho se non quello che oda crede di poter ancora stupire con sta storia di nika

    Se nel 1102 la scusa tirata è stata "anche se so che nika è solo una leggenda"

    Adesso con bonney è ancora peggio imho perchè è come se saltasse volutamente la parte dei ricordi dove kuma intravede nika in rufy, pure se solo una leggenda ed è lo 0.0001% quella percentuale è di rufy

    Perchè ad esempio non ha detto a vegapunk "ma quel cappello di paglia potrebbe essere nika?" oppure "papà crede tanto in quel ragazzo" ecc...

    Invece ha proprio dimenticato la parte di nika quando parla con vega come se il padre avesse difeso rufy in quanto figlio di dragon

    Mi sembra talmente assurdo che mi fa pensare che la sta spiegando male tutta sta storia di nika più che ci sia altro sotto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Saturn, come il grande Shou Tucker, è diventato uno dei miei personaggi preferiti dei manga. :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 27/12/2023, 10:57) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 27/12/2023, 10:53) 
    È sempre bello stesso punto, ha solo rialzato la schiena ed è lì seduto. O intendevi questo per "cambio di posizione"?

    Intendevo quello :sisi: .
    Se lo avessimo visto immobile, sarebbe stato un conto; magari avrebbe anche significato che non poteva muoversi. Invece vediamo che non è più come era prima, e magari anche dove, in realtà.

    Diciamo che si vede che come minimo è messo diversamente:




    esatto, il balooon puntinato poi si inserisce quando un personaggio sta pensando qualcosa/ha fatto qualcosa/visto qualcosa, ma si trattiene dal rivelarlo.

    quindi anche se Kizaru non è stato, indubbiamente ha visto colui che lo ha fatto, altrimenti quelle due vignette con lui non hanno assolutamente senso.

    Oda vuole proprio fare capire al lettore che Borsalino ha fatto qualcosa o sa qualcosa.


    questo ci riporta a quanto dissi al capitolo dello Stargun, Kizaru non rimane a terra perchè non può rialzarsi, ma perchè non vuole farlo, ora che c'è Saturn non è più costretto ad uccidere Vega e gli altri con le sue mani.

    cioè Borsalino non ha messo graffio :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Comunque Saturn più che dio della scienza pare più il dio del rosik :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,426

    Status
    CITAZIONE (capitano_john @ 27/12/2023, 14:34) 
    Si è la stesso motivo per cui fanno 30 e non fanno 31, cioè non c'è un motivo imho se non quello che oda crede di poter ancora stupire con sta storia di nika

    Se nel 1102 la scusa tirata è stata "anche se so che nika è solo una leggenda"

    Adesso con bonney è ancora peggio imho perchè è come se saltasse volutamente la parte dei ricordi dove kuma intravede nika in rufy, pure se solo una leggenda ed è lo 0.0001% quella percentuale è di rufy

    Perchè ad esempio non ha detto a vegapunk "ma quel cappello di paglia potrebbe essere nika?" oppure "papà crede tanto in quel ragazzo" ecc...

    Invece ha proprio dimenticato la parte di nika quando parla con vega come se il padre avesse difeso rufy in quanto figlio di dragon

    Mi sembra talmente assurdo che mi fa pensare che la sta spiegando male tutta sta storia di nika più che ci sia altro sotto

    Su questo capitolo posso essere d'accordo, in quello precedente per me aveva perfettamente senso. In ogni caso penso sia tutto finalizzato alla rivelazione definitiva, probabilmente ci sarà un momento in cui Luffy andrà in G5 di fronte a Saturn, Kuma, Bonney e Vegapunk e lì tutti faranno 2+2. Evento che tra l'altro penso sia abbastanza vicino, potrebbe essere anche nel prossimo capitolo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,276
    Location
    Wano

    Status
    Ma Zoro ancora impegnato con Lucci?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,455
    Location
    Amegakure

    Status
    Sanji patetico come di consueto ormai.
    Vegapunk che risulta sempre sorpreso, persino quando parlano i Gorosei, è davvero imbarazzante!
    L'uomo 100 anni avanti e manco il dubbio sulla cattiva fede di Saturn aveva?
    Gestione pressoché ridicola del personaggio a parer mio!


    Capitolo carino dove in sostanza non succede praticamente nulla di entusiasmante se non che arriva Kuma.
    Ci sono state svelate però le info sul potere di Bonney anche se in modo raccogliticcio!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    So che ormai frega più nulla a nessuno del riassunto italiano, ma ehi ormai mi conoscete bene :asd:.
    Perciò eccolo a voi!!! ;)


    Capitolo 1103 - Mi Dispiace, Papà

    CITAZIONE
    - Cover a Colori: I Pirati di Cappello di Paglia e Yamato cavalcano Momonosuke in Forma Drago. Indossano abiti a tema Drago per festeggiare l’Anno del Drago, il 2024.
    - Il Capitolo inizia dove si è concluso lo scorso: Bonney uscì fuori dalla Nikyu Room, tornò ad essere una bambina e si scusò con Vegapunk.
    - Vegapunk le dette il regalo che Kuma aveva preso per il suo decimo compleanno: una collana a forma di Sole con uno zaffiro al centro.
    - Tornando al presente, Bonney utilizza il suo attacco “Nika Mitaina Mirai” contro Saturn, ma il suo colpo non sortisce effetto e lei inizia ad indebolirsi.
    - Saturn pensa tra sé e sé che il “Nika” a cui Bonney ha pensato è differente da quello vero, e di conseguenza lei può replicare unicamente il suo potere della gomma.
    - Nel frattempo, nessuno riesce a muoversi a causa del potere di Saturn.
    - All’improvviso, Luffy inizia a mangiare del cibo mentre è ancora a terra (qualcuno sembra averglielo passato), Saturn lo nota e ordina che Luffy venga incatenato con l’Agalmatolite Marina.
    - Viene rivelato che il potere del Toshi Toshi è stato donato a Bonney da Saturn.
    - Saturn ha condotto degli esperimenti per donare alle persone i poteri dei Frutti del Diavolo tramite la medicina estratta e senza dover per forza mangiare il Frutto originale.
    - Saturn dette la medicina a Ginny, ma lei sviluppò il Morbo delle Scaglie di Zaffiro come effetto collaterale. Saturn non si aspettava né la malattia né che il potere del Frutto del Diavolo sarebbe stato trasferito in Bonney.
    - Stando a Saturn, il potere di Bonney le consente di trasformarsi in qualsiasi futuro lei possa immaginare. Tuttavia, più lei acquista coscienza della verità e più limitati diventano i suoi futuri.
    - Bonney si dispera ed inizia a dubitare dell’esistenza di Nika, cosa che rende più debole la sua forma Nika.
    - Bonney chiede scusa a Kuma perché sta per morire nonostante lui abbia donato la sua vita per lei.
    - Saturn si prepara ad uccidere Bonney, ma improvvisamente Kuma arriva ad Egghead e sconfigge i Marine che stavano circondando il gruppo.
    - Nella pagina finale, Kuma agguanta con la mano Bonney ed utilizza il suo corpo per proteggerla dalla gamba di Saturn, che perfora la schiena di Kuma.
    - A quel punto Kuma estrae la gamba di Saturn dalla sua schiena, si gira e si prepara a colpire Saturn con un pugno ricolmo della stessa rabbia che ebbe contro Bekori.
    - Il Capitolo si conclude prima che Kuma possa tirare il pugno e si vede il volto di Saturn: sta sudando ed è spaventato.

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana (quella del 15 Gennaio).

    Ho letto il riassunto e visto le Immagini.
    Sembra un Capitolo di sole spiegazioni per chiarire diversi punti oscuri una volta per tutte, e tutto sommato sembra carino :).
    Ok, la Cover ammetto che non mi piace PER NULLA, mi dà orrende sensazioni che ho vissuto fino all’anno scorso e che NON VOGLIO rivivere…
    Alla fine non eravamo ancora tornati al presente per davvero :blink: fortuna però che il Flashback si è chiuso per davvero nel giro di poche pagine, meno male, dopo la fine dello scorso chap temevo sarebbe potuto durare ancora un Capitolo intero :cry:
    Uhm quindi ciò che Vegapunk doveva consegnare a Bonney era anche fisico e non solo gli auguri di compleanno… e tra l’altro l’ha già ricevuto. Meglio così come già detto, sia perché così non avremo più bisogno di mostrarlo a fine Saga e sia perché così Vegapunk si è “liberato” del peso e può crepare :asd: anche se ormai non ci credo più, è o lui o Kuma, e se devo scegliere dico Kuma per il bene della trama principale…
    Certo che però i leaker sono stati infami, ci hanno descritto questo Capitolo come un Bonney vs Saturn, ed invece era solamente un unico colpo di Bonney non andato a segno e poi un dialogo tra i due -_-‘ ci hanno preso in giro ancora una volta, potevano parlare più chiaramente negli spoiler, grazie leaker -_-‘…
    Non ho ben capito la panoramica mondiale e, soprattutto, perché i Rivoluzionari se ne stanno buoni senza fare nulla. Hanno appena saputo che esiste Im e Kuma è scomparso… e rimangono fermi?! :blink: Bah…
    Confermo, Kizaru è colui che ha dato il cibo a Luffy. Oltre ad essere l’unico in grado di muoversi, “paradossalmente” dopo che tutti hanno notato la cosa si vede lui poggiato sulla schiena e con i puntini di sospensione. Si è ribellato a Saturn molto prima di quanto immaginassi, lo ammetto…
    Uhm MOLTO interessante che Bonney non abbia il Toshi Toshi ma sia in realtà frutto degli esperimenti di Saturn… anche perché questo significa (oltre al fatto che il vero Toshi Toshi è ancora in circolazione) che Saturn ha fatto ciò che neanche Vegapunk finora è riuscito a fare per bene: replicare un Paramisha senza Frutto e senza Sangue Verde!!! :blink:
    Ok, Saturn magari non sarà al livello di Vegapunk, ma come scienziato deve essere dannatamente brillante per essere riuscito in quest’impresa, wow :blink: e tra l’altro sì, è stato indirettamente lui ad ammalare Ginny e ad ucciderla alla fine tramite questi esperimenti, i nostri sospetti si sono rivelati veri…
    E ciò mi porta anche a fare due considerazioni: 1) Il rischio che Ginny fosse sposata ad un Jaygarcia sono altissimi adesso, perché altrimenti Saturn non avrebbe avuto alcun motivo di sperimentare proprio su di lei tra tutti gli schiavi dei Draghi Celesti; 2) Gli esperimenti su Bonney sono stati fatti prima della sua nascita, ma ciononostante non viene giustificato il Futuro Distorto visto nel 1101, perché sostanzialmente quello è comunque il potere del Toshi Toshi e Saturn si è “limitato” a replicarne i poteri in Bonney -_-‘ peccato, speravo che questi esperimenti giustificassero quella cavolata allucinante…
    Non ho ben compreso cosa significa che più Bonney comprende la “verità” e più i suoi futuri diventano “limitati”, perché dubito abbia a che fare con il solo Nika ma sia esteso a tutti i poteri del Toshi Toshi… questa Oda dovrà spiegarla bene, perché non l’ho proprio capita :blink:.
    Tutta la scena dell’arrivo di Kuma, con lui che avanza tra i Marine mentre Saturn si prepara ad uccidere Bonney ammetto che è ben diretta, il suo effetto lo fa… tuttavia, Oda qua ha commesso un errore a livello di disegno: Kuma ha ancora la testa e la gamba integra ed i segni dello scontro con Akainu non ci sono più…
    Ma non è la prima volta che commette errori di disegno nei Capitoli settimanali, di conseguenza ho fiducia che saranno corretti in Volume e che già dal prossimo Capitolo Kuma avrà la testa spappolata a metà e la gamba sinistra assente… o questo, o Oda con lo scontro con Akainu ci ha preso in giro, ma ho fiducia in tal senso…
    Come ultima cosa… direi proprio che il pugno finale di Kuma andrà a vuoto.
    O questo, o Oda è appena stato “vittima” di pessima regia, perché non esiste che un pugno andato a segno, che tra l’altro dovrebbe avere enormi significati, venga tagliato poco prima di andare in porto e, di conseguenza, il cazzottone diventi la scena d’apertura del Capitolo successivo, perdendo metà dell’impatto che avrebbe avuto come chiusura di un Capitolo.
    Quindi le opzioni sono due: o il pugno andrà a segno e siamo davanti a pessima scrittura, sceneggiatura e regia di Oda, oppure il pugno andrà a vuoto ad inizio 1104 ed a fine Capitolo avremo Luffy ripresosi completamente e che inizia il suo scontro con Saturn.
    Le possibili soluzioni sono solo queste due, e volendo evitare la pessima scrittura, sceneggiatura e regia di Oda opto per la seconda, così almeno Luffy-Nika corcherà di mazzate Saturn in modo da indebolirlo il sufficiente affinché la bomba di Kuma possa ucciderlo… tanto Kizaru non farà niente, e questo Capitolo l’ha confermato ufficialmente…

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/12/2023, 08:28) 
    La tavola finale è molto bella ma Oda secondo me ha fatto un errore madornale nel dividere i due momenti.
    È come se avesse rimandato al cap dopo il pugno a Charloss. Spezzando il tutto. Oppure è voluto perché Kuma quel pugno non lo darà. In tal caso è perfetto.

    E come fa ad avere ancora mezza faccia? :oo: :wapol: :homer2:

    Sostanzialmente sì, ed ora Oda è a un bivio: o l'attacco va a segno ed è pessima regia, oppure l'attacco fallisce ed ha fatto bene...

    L'ho notato anche io, non ha segni dello scontro con Akainu :blink: ma qui ho fiducia che sia un semplice errore di disegno che correggerà in Volume e nel prossimo Capitolo...

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/12/2023, 08:37) 
    Ma tecnicamente ora Saturn non potrebbe controllarlo ?

    Ufficialmente parlando sì, in teoria Saturn dovrebbe ordinargli di fermarsi e Kuma si fermerebbe stando alla catena di comando di Serafini e Pacifista...

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 27/12/2023, 09:27) 
    Kizaru si è beccato un colpo più forte di alcuni di quelli tirati a Kaido, ma è rimasto palesemente stordito :sisi:

    Rufy si è spompato, ma non aveva nessuna rabbia in corpo (come del resto non ce l'ha l'Ammiraglio)

    Se tutti e due avessero avuto solide motivazioni, Rufy non si sarebbe spompato o comunque si sarebbe rialzato immediatamente, come succede con Kaido durante la lotta finale, mentre Kizaru si sarebbe immediatamente ripreso. Le motivazioni in OP ti fanno tirare avanti.

    Sì concordo con te :ok:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 27/12/2023, 10:06) 
    Ragazzi, onestamente a me pare il cibo glielo abbia passato Kizaru.

    Veramente :oo: .

    Anche a me sembra abbastanza palese, il Capitolo lo fa capire piuttosto bene...

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/12/2023, 13:30) 
    Saturn sembra deluso dal fatto che Bonney non si sia "internamente connessa" con la "forma bianca" di Rufy, non alla lettera immagino che stia dicendo che Nika non abbia influenzato Bonney. E questo lo delude. A me non sembra che tutto questo sia casuale. Sembra quasi sperare di poter vedere di più.

    Per di più, dice che oltre agli esperimenti sui frutti hanno dato un "extra", e tale extra è proprio il "Futuro Distorto", c'è qualcosa sotto, non può essere tutto un caso.

    Ovviamente ammesso che non siano traduzioni da due soldi :rufy2:

    Ammetto che uno sviluppo in cui Saturn voleva vedere Nika a tutti i costi non mi dispiacerebbe affatto :wub:...

    CITAZIONE (capitano_john @ 27/12/2023, 13:56) 
    La cosa più insensata cmq è che bonney non capisce che rufy è nika o almeno il potenziale nika su cui kuma ha puntato nonostante fosse appena uscita dai ricordi del padre
    Gli viene da pensare che rufy è importante perchè figlio del migliore amico del padre

    Oda sta facendo la fine di quei fuochi che non esplodono o esplodono male con sta storia di nika imho

    Nonostante più chiaro di cosi per tutti, soprattutto i diretti interessati come kuma, vega e bonney, che rufy è nika, ancora che prova a voler fare il colpo di scena
    Cioè quando adesso bonney, o kuma o vega vedranno nika diranno "incredibile!!! Sei tu nika!" ?
    :rufy2:

    Effettivamente questa cosa ha fatto storcere il naso non poco anche a me...

    CITAZIONE (Kaidou @ 27/12/2023, 14:36) 
    Saturn, come il grande Shou Tucker, è diventato uno dei miei personaggi preferiti dei manga. :wub:

    Ahahahahahahahahah :asd: :lol:

    Scherzi a parte, quando un personaggio come Saturn o Shou Tucker suscitano tali emozioni, significano che sono stati scritti bene e hanno svolto perfettamente il loro compito, che piaccia o meno :sisi:...

    CITAZIONE (TBJ @ 27/12/2023, 14:49) 
    probabilmente ci sarà un momento in cui Luffy andrà in G5 di fronte a Saturn, Kuma, Bonney e Vegapunk e lì tutti faranno 2+2. Evento che tra l'altro penso sia abbastanza vicino, potrebbe essere anche nel prossimo capitolo

    Io me lo aspetto che il 1105, dato che penso che il 1104 si chiuderà con Luffy-Nika che interviene nella battaglia ed inizia a combattere Saturn...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE
    probabilmente ci sarà un momento in cui Luffy andrà in G5 di fronte a Saturn, Kuma, Bonney e Vegapunk e lì tutti faranno 2+2. Evento che tra l'altro penso sia abbastanza vicino, potrebbe essere anche nel prossimo capitolo

    Anche per me è cosi, infatti proprio per questo mi lamento perchè li sta facendo fare dei discorsi a dir poco demenziali imho proprio per avere questa scena di loro stupiti che userà come pagina finale di qualche capitolo pensando di averlo chiuso col colpo di scena :rufy3:

    Vabbè cmq lasciamo perdere...

    Kizaru cmq non ha un graffio mentre rufy sta proprio nella classica situazione di quando viene battuto che deve mangiare per riprendersi, con kaido quando resta spompato con il g5 riesce a riprendersi senza magiare :kizaru:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,672
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Un colpo interrotto alla fine di un capitolo e poi a dato a segno nel successivo l'abbiamo già visto a Udon quando Rufy provò a bloccare il pugnazzo di Big Mom, fallendo miseramente.
    Però ho la sensazione che stavolta non succederà.

    CITAZIONE
    Non ho ben compreso cosa significa che più Bonney comprende la “verità” e più i suoi futuri diventano “limitati”, perché dubito abbia a che fare con il solo Nika ma sia esteso a tutti i poteri del Toshi Toshi… questa Oda dovrà spiegarla bene, perché non l’ho proprio capita :blink:.

    Significa che non può usare il frutto al meglio delle sue potenzialità quando la sua immaginazione viene allo scontro con la realtà dei fatti.

    Edited by Marshall D. Rufy - 27/12/2023, 15:20
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/12/2023, 14:23) 
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 27/12/2023, 14:21) 
    , tuttavia le rivelazioni di Saturn sulla famiglia di Kuma e il suo disprezzo verso l’umanità potrebbero dargli una spintarella…

    Che choc, i Draghi celesti considerano gli umani feccia.

    Kizaru è in Marina da quarant'anni, ma l'ha capito solo ora.

    Siamo seri su XD

    Non l’ha capito capita ma l’ha sempre sopportato ( come fa Akainu) ma puo’ darsi che la storiella di Kuma sia la goccia che fa traboccare il vaso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    Io invece credo che bonney, dopo aver visto i ricordi di kuma, vedere 1102, pensi anche lei come kuma che nika sia solo una leggenda e quindi ci creda di meno, almeno per ora, ed ecco perché ha fallito
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,308
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Kizaru cmq non ha un graffio mentre rufy sta proprio nella classica situazione di quando viene battuto che deve mangiare per riprendersi, con kaido quando resta spompato con il g5 riesce a riprendersi senza magiare :kizaru:

    Con Kaido stava tirando avanti pesantemente, qui non c'è quella tipica foga da scontro decisivo, come del resto non la mostra nemmeno Kizaru.

    Così si è optato per sospendere lo scontro con entrambi a terra storditi o sfiancati, suggerendo una certa vicinanza di livello, ed è stato introdotto Saturn.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Può anche darsi che sarà proprio Kizaru a bloccare il colpo di Kuma. D’altronde sembra che ora sia almeno in grado di mettersi seduto, quindi ho idea che, a breve, potrà nuovamente menare le mani, anche perché pure Rufy si prepara a tornare operativo.

    Insomma, può darsi che sia stato preso alla sprovvista dal colpo di Rufy e che dentro di sé sia combattuto per via del legame con coloro che dovrebbe liquidare, ma non può mica perdere la faccia e dimostrarsi tanto passivo quando l’incolumità di una delle cinque persone più importanti del pianeta è in pericolo. Tanto più che a EH ci è stato mandato precisamente per fare da scorta a Saturn. Deve almeno provare a difenderlo o far finta di provarci.

    Edited by Lord of Dreams - 27/12/2023, 15:39
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 27/12/2023, 15:21) 
    Io invece credo che bonney, dopo aver visto i ricordi di kuma, vedere 1102, pensi anche lei come kuma che nika sia solo una leggenda e quindi ci creda di meno, almeno per ora, ed ecco perché ha fallito

    Perché lei pensa a Nika come il dio della liberazione, benefico e basta. Imho in realtà si svelerà presto un retroscena più oscuro
     
    Top
    .
295 replies since 26/12/2023, 10:01   10412 views
  Share  
.
Top