Spoilers Chapter 1105

Anticipazioni Capitolo 1105

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Che ne pensate della teoria sui Tontatta che hanno spostato Rufy e il cibo? E che quindi chi sta arrivando è effettivamente la flotta di Rufy?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,261
    Location
    Wano

    Status
    Per me sono loro al 100% infatti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 26/1/2024, 21:59) 
    CITAZIONE (Re dei Fantasmi @ 26/1/2024, 11:21) 
    I neri :eheh: non mi chiedere perchè ma avrebbero comunque più senso di Kizaru nel salvare Rufy :asd:

    Beh, insomma dai :asd: .

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/1/2024, 12:02) 
    Tanto non c'è il rischio, in questo capitolo evita che Kuma e Bonney si salvino, li ha condannati a morte certa (che poi non succede, ma va beh).

    Kizaru ha sempre evitato di andare contro di loro direttamente, ma non è che per questo vada contro Saturn direttamente.
    Senza contare che invece che atomizzarli ancora una volta, guarda un po', li fa cascare :asd: .

    Ma lo dico perché le scene di quel capitolo sono lì chiare.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 26/1/2024, 11:45) 
    In questo capitolo abbiamo avuto la conferma che non è stato lui per fortuna , non avrebbe avuto senso

    Non per essere pedante, ma al massimo in questo capitolo abbiamo avuto la conferma che non era Caribou. Semmai :asd:.

    A MF poteva uccidere Rufy un milione di volte, a Sabaody avrebbe potuto sterminare le Supernove un milione di volte, però son tutti scappati e son tutti vivi ora. Anche lì aveva una crisi di coscienza? Si chiama plot armor e c'è sempre.

    Kizaru dice a Saturn che è ora di risolvere la questione, poteva ignorare il treno, non l'ha fatto, e li ha resi bersagli di tutti i PX, condannandoli a morte certa (che non avverrà).

    Kizaru non è quello che tu sostieni dall'inizio, non si sta per ribellare, sta facendo quello che fa sempre nel fumetto: segue la missione, seppur con i limiti di scrittura di Oda. È solo affranto a sto giro di doverlo fare, perchè è umano e ha un cuore, tutto qui.

    Oda ha semplicemente mostrato che anche lui è umano, non ha mai aperto le porte per una sua ribellione, non c'è mezzo dialogo o mezza scena in cui Kizaru si comporti come un Fujitora di turno, il quale sin dalla sua prima apparizione si comporta in modo anomalo ("Chi sono io? Per il bene di entrambi è meglio che voi non lo sappiate").

    Altrimenti sarebbe stato a terra, visto che Rufy è ancora a terra Oda poteva tranquillamente farglielo rimanere, Saturn è abbastanza forte per uccidere Vegapunk da solo, bloccando nuovamente tutti come aveva appena fatto, e loro sarebbero scappati dal treno perchè lì l'unico abbastanza veloce per intercettarlo era Kizaru, non Saturn, salvando Vegapunk, Kuma e Bonney. L'aiuto di Kizaru non era necessario, è necessario solo se c'è Rufy (o al limite Zoro), eppure Kizaru si è mosso e gli ha bloccato l'unica certa via di fuga.

    È proprio come Fujitora che a DR aiuta i pirati in tutti i modi? È come Kuzan che dà del pazzo ad Akainu durante il Buster Call (il fatto di Robin avviene a fb finito, quindi non lo cito, sarebbe come citare azioni di Kizaru a fine saga)? Ha pensato tra sè e sè qualcosa di analogo mentre Saturn diceva a Vegapunk di aver far fatto affondare la nave? Ovviamente no.

    Tutto quello che ha fatto Kizaru è seguire la missione, nè più nè meno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Brodo @ 27/1/2024, 15:20) 
    Che ne pensate della teoria sui Tontatta che hanno spostato Rufy e il cibo? E che quindi chi sta arrivando è effettivamente la flotta di Rufy?

    Ho letto pure io questa teoria :dubbio:
    Potrebbe starci in effetti :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/1/2024, 18:03) 
    A MF poteva uccidere Rufy un milione di volte, a Sabaody avrebbe potuto sterminare le Supernove un milione di volte, però son tutti scappati e son tutti vivi ora. Anche lì aveva una crisi di coscienza? Si chiama plot armor e c'è sempre.

    Onestamente mi paiono situazioni non paragonabili per motivi che tutti sappiamo.

    Certo che Kizaru non ha mai laserato alla testa Rufy quando poteva, ma spiegare che quando non fa una cosa - che ha senso che non faccia - dicendo "eh, ma pure prima non sono accadute cose che per trama erano impossibili" non porta a nulla. Peraltro, noi sappiamo che la ragione è ben altra, in quei casi.
    Qui c'è una ragione per non fare quello che infatti non fa.

    Poi ad ognuno il suo.

    CITAZIONE
    Kizaru dice a Saturn che è ora di risolvere la questione, poteva ignorare il treno, non l'ha fatto, e li ha resi bersagli di tutti i PX, condannandoli a morte certa (che non avverrà).

    Non poteva affatto, e onestamente mi pare chiaro il perché.

    Poi ribadisco, se la spiegazione è "doveva rimanere a braccia conserte di fronte a Saturn", basta. Abbiamo idee diverse di cosa uno che non vuole passare per traditore può fare.

    CITAZIONE
    Kizaru non è quello che tu sostieni dall'inizio, non si sta per ribellare, sta facendo quello che fa sempre nel fumetto: segue la missione, seppur con i limiti di scrittura di Oda. È solo affranto a sto giro di doverlo fare, perchè è umano e ha un cuore, tutto qui.

    Oda ha semplicemente mostrato che anche lui è umano, non ha mai aperto le porte per una sua ribellione, non c'è mezzo dialogo o mezza scena...

    Cosa vuoi che ti dica...tu dici che non ci sono le scene, a me paiono di chiara evidenza. Non lo dico per criticare, ci sta vedere le cose in modo diverso, dico solo che per me la cosa è palese al limite dell'eccessivo:

    - Kizaru che da quando è iniziata la saga dice che non vuole fare quello che sta facendo;
    - Kizaru che balla con loro la danza di Nika e che scopriamo avere un rapporto stretto;
    - la scena del cibo, che a mio modo di vedere è di una semplicità unica con Kizaru che pensa a Bonney e Sentomaru, qualcuno che dà il cibo a Rufy non visto da nessuno, tra il cibo si vede la stessa tazza usata da Kizaru, subito dopo si vede che ha cambiato posizione.

    E poi tutto il resto.


    CITAZIONE
    non c'è mezzo dialogo o mezza scena in cui Kizaru si comporti come un Fujitora di turno, il quale sin dalla sua prima apparizione si comporta in modo anomalo ("Chi sono io? Per il bene di entrambi è meglio che voi non lo sappiate").

    Ma infatti io non ho mai paragonato Kizaru a Fujitora.

    Fuji avrebbe agito anche contro Saturn probabilmente, Kizaru invece cerca di salvare la situazione senza tradire apertamente. Sta tutto qui.

    CITAZIONE
    Altrimenti sarebbe stato a terra, visto che Rufy è ancora a terra Oda poteva tranquillamente farglielo rimanere

    Invece non poteva visto che prima dell'FB è Kizaru stesso a dire a Saturn che si sarebbe rialzato subito.

    Poi, invece, aiuta Rufy, ma tutto va come va.

    CITAZIONE
    Tutto quello che ha fatto Kizaru è seguire la missione, nè più nè meno.

    Non rifaccio l'elenco di prima che non ha senso, ma imho per nulla. Kizaru che segue la missione è Sabaody, qui, a mio modo di vedere chiaramente, sta facendo altro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Fate una scommessa e chi perde indossa un set deciso dal vincitore :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,268
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 27/1/2024, 19:50) 
    Onestamente mi paiono situazioni non paragonabili per motivi che tutti sappiamo.

    Certo che Kizaru non ha mai laserato alla testa Rufy quando poteva, ma spiegare che quando non fa una cosa - che ha senso che non faccia - dicendo "eh, ma pure prima non sono accadute cose che per trama erano impossibili" non porta a nulla. Peraltro, noi sappiamo che la ragione è ben altra, in quei casi.
    Qui c'è una ragione per non fare quello che infatti non fa.

    Poi ad ognuno il suo.

    Chiaro che per te non ha senso, visto che mostrano come Kizaru sia sempre stato gestito da Oda. Kizaru ha un potere adatto per risolvere qualsiasi situazione in pochissimo tempo. Oda lo sa. Oda lo limita.

    Qui però c'è anche altro, come si è detto, perchè c'è la componente emotiva. Ma Kizaru si è sempre comportato così, come si comporta qualsiasi altro personaggio inserito in una situazione che può risolvere facilmente e che è limitato dall'autore.

    Con Kaido e BigMom gli esempi si sprecano, ora tocca a Kizaru.



    CITAZIONE
    Non poteva affatto, e onestamente mi pare chiaro il perché.

    Poi ribadisco, se la spiegazione è "doveva rimanere a braccia conserte di fronte a Saturn", basta. Abbiamo idee diverse di cosa uno che non vuole passare per traditore può fare.

    Idem qui, come sopra.


    CITAZIONE
    Cosa vuoi che ti dica...tu dici che non ci sono le scene, a me paiono di chiara evidenza. Non lo dico per criticare, ci sta vedere le cose in modo diverso, dico solo che per me la cosa è palese al limite dell'eccessivo:

    - Kizaru che da quando è iniziata la saga dice che non vuole fare quello che sta facendo;
    - Kizaru che balla con loro la danza di Nika e che scopriamo avere un rapporto stretto;
    - la scena del cibo, che a mio modo di vedere è di una semplicità unica con Kizaru che pensa a Bonney e Sentomaru, qualcuno che dà il cibo a Rufy non visto da nessuno, tra il cibo si vede la stessa tazza usata da Kizaru, subito dopo si vede che ha cambiato posizione.

    E poi tutto il resto.

    A me qui, se c'è una cosa eccessiva, mi pare unicamente la tua forzata visione della cosa, che poi di conseguenza deve piegare tutti quegli eventi in quella unica direzione. Quando invece sono semplicemente spiegabili in altro.

    Tutte le cose che hai elencato, che sono giuste e sono presenti, tranne il cibo che va beh anche questo è un tuo altro cavallo da battaglia, vanno inserite in quello che ho già scritto che effettivamente è presente: la componente emotiva di Kizaru. Prima di EH, Kizaru sembrava solo un buon soldatino, senza una caratterizzazione efficace.

    Ora ce l'ha, magari non del livello di Kuzan e Fujitora, ma obiettivamente è innegabile che Oda lo abbia approfondito, in questo caso mostrando che non sia contento di fare quello che deve. Solo che non puoi mostrare Kizaru sotto questa nuova veste senza uno straccio di approfondimento e spiegazione, infatti poi Oda disegna tutto il resto, mostrando lo stretto rapporto con lo scienziato in primis e il lettore capisce che ciò che Kizaru deve fare è difficilissimo. Prima invece sembrava talmente ironico-passivo che infatti pareva trollare sempre, ora Kizaru ha mostrato anche il suo lato umano.

    Ha ripetuto 100 volte che non vuole uccidere Vegapunk. Ma che lo deve fare. Non vuole, ma deve. E infatti lo sta facendo. Solo che, ancora una volta, tocca ripeterlo: i personaggi hanno un plot armor dalla loro fino a quando la situazione non può essere sbrogliata.

    Questo è il tuo errore che fai in questa situazione: scambi il fatto di voler mostrare che un personaggio ha la propria emotività con il fatto che ciò deve automaticamente portare ad un tradimento (in questo caso). Ma la conclusione non è conseguente alla prima, anzi. E infatti sono sicuro che sarai il primo a lamentarti quando vedrai che non tradirà, incolpando Oda di aver scritto male il tutto.




    CITAZIONE
    Invece non poteva visto che prima dell'FB è Kizaru stesso a dire a Saturn che si sarebbe rialzato subito.

    Poi, invece, aiuta Rufy, ma tutto va come va.

    Non hai capito, non parlo di quello. Infatti quello è cronologicamente (appena) prima. Lì non si poteva alzare, lo dice lui.

    Io parlo del presente:

    - Rufy è ancora a terra (scomparso, ancora meglio, non è più di ostacolo).
    - Kizaru si è rialzato.

    Kizaru poteva tranquillamente rimanere a nanna, fingendo? Sì. Aveva affrontato Nika, Saturn non si sarebbe insospettito. E Saturn lo aveva anche giustificato in precedenza.

    Perchè Kizaru si rialza? Perchè non sta giù? Aveva letteralmente la scusa perfetta, non doveva fare altro che starsene buono lì.
    E invece no, si alza, prende l'iniziativa e attacca il treno, bloccando il salvataggio di Kuma e di Vegapunk, e come se non bastasse mettendoli tutti in pericolo di vita. Quel treno non poteva essere più fermato. Saturn non ce l'avrebbe fatta. Kuma, Vegapunk e Bonney si sarebbero salvati. Se non lo sono è per colpa/merito dell'Ammiraglio e di nessun altro.

    Strano modo per salvare chi non vuoi uccidere :rufy2:

    Mi pare che non sia andato molto a lezione da Fujitora e Kuzan per quanto riguarda il: "Come possiamo aiutare chi vogliamo salvare senza dare troppo nell'occhio?" Dubito che Kuzan ad Ohara avrebbe lanciato Robin nel fuoco per salvarla, o che Fujitora a Marijoa avrebbe buttato giù dalla linea rossa gli schiavi fuggitivi.

    Perchè fondamentalmente è questo che tu consideri "tradire" Saturn: Kizaru che evita che quei 3 si salvino, rialzandosi e attaccandoli, così condannandoli ad affrontare lui, Saturn, i PX e le cannonate e gettandoli persino a mezz'aria. Perchè altrimenti non si spiega come non ti accorgi che con l'ultimo capitolo Oda abbia messo la parola fine a questa pseudo "teoria", e ha fatto capire che Kizaru ha una missione da compiere e che cercherà di compierla.

    Diciamo che, seppur non addirittura mettendosi contro il Gorosei, come forse avrebbero fatto gli altri due (chissà, forse sì, forse no), modi di farlo meglio (come starsene a nanna) c'erano, questo però è letteralmente l'opposto: è la cosa più scema che ci sia, visto che li condanni a morte certa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    CITAZIONE (Brodo @ 27/1/2024, 15:20) 
    Che ne pensate della teoria sui Tontatta che hanno spostato Rufy e il cibo? E che quindi chi sta arrivando è effettivamente la flotta di Rufy?

    Ci sta come ipotesi come ci posso stare veramente un po tutte imho

    Questa della flotta è cmq la più probabile

    Sarebbe ancora più bello se nel giorno che oda ha tenuto nascosto i mugy hanno contatto la flotta in qualche modo e gli hanno chiesto di radunarsi e raggiungerli ad egghead
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 27/1/2024, 21:48) 
    Chiaro che per te non ha senso, visto che mostrano come Kizaru sia sempre stato gestito da Oda. Kizaru ha un potere adatto per risolvere qualsiasi situazione in pochissimo tempo. Oda lo sa. Oda lo limita.

    Qui però c'è anche altro, come si è detto, perchè c'è la componente emotiva. Ma Kizaru si è sempre comportato così, come si comporta qualsiasi altro personaggio inserito in una situazione che può risolvere facilmente e che è limitato dall'autore.

    Con Kaido e BigMom gli esempi si sprecano, ora tocca a Kizaru.

    E a questo ho già risposto prima, per cui evito di incollare la medesima risposta di nuovo :sisi: .


    CITAZIONE
    Idem qui, come sopra.

    Anche io.

    CITAZIONE
    A me qui, se c'è una cosa eccessiva, mi pare unicamente la tua forzata visione della cosa, che poi di conseguenza deve piegare tutti quegli eventi in quella unica direzione. Quando invece sono semplicemente spiegabili in altro.

    Tutte le cose che hai elencato, che sono giuste e sono presenti, tranne il cibo che va beh anche questo è un tuo altro cavallo da battaglia, vanno inserite in quello che ho già scritto che effettivamente è presente: la componente emotiva di Kizaru. Prima di EH, Kizaru sembrava solo un buon soldatino, senza una caratterizzazione efficace.

    Ora ce l'ha, magari non del livello di Kuzan e Fujitora, ma obiettivamente è innegabile che Oda lo abbia approfondito, in questo caso mostrando che non sia contento di fare quello che deve. Solo che non puoi mostrare Kizaru sotto questa nuova veste senza uno straccio di approfondimento e spiegazione, infatti poi Oda disegna tutto il resto, mostrando lo stretto rapporto con lo scienziato in primis e il lettore capisce che ciò che Kizaru deve fare è difficilissimo. Prima invece sembrava talmente ironico-passivo che infatti pareva trollare sempre, ora Kizaru ha mostrato anche il suo lato umano.

    Ha ripetuto 100 volte che non vuole uccidere Vegapunk. Ma che lo deve fare. Non vuole, ma deve. E infatti lo sta facendo. Solo che, ancora una volta, tocca ripeterlo: i personaggi hanno un plot armor dalla loro fino a quando la situazione non può essere sbrogliata.

    Questo è il tuo errore che fai in questa situazione: scambi il fatto di voler mostrare che un personaggio ha la propria emotività con il fatto che ciò deve automaticamente portare ad un tradimento (in questo caso). Ma la conclusione non è conseguente alla prima, anzi. E infatti sono sicuro che sarai il primo a lamentarti quando vedrai che non tradirà, incolpando Oda di aver scritto male il tutto.

    Guarda, qui la cosa è semplice, mi pare: tu, legittimamente, ignori la scena del cibo, che invece per me è il fulcro di tutto e spiega l'intera vicenda; io faccio l'opposto. Non c'è da dire molto più di questo. La scena del cibo per me è di una evidenza quasi smaccata, e gira tutto intorno a quella. Ovvio che se tu - ma come puoi legittimamente fare - la consideri diversamente, anche se al momento l'unico indiziato è Kizaru visto che Caribou non era lì con Rufy, il discorso cambia.

    Peraltro, ribadisco, che non necessariamente questo deve portare ad un tradimento: Kizaru ha cercato di dargli una mano senza rimetterci il posto, senza dover per forza "tradire" in maniera chiara. In questo senso, la sua frase post pugno a Saturn potrebbe anche essere considerata un gettare la spugna da parte sua, prendendo atto che al momento non può fare più nulla se non tradire veramente.

    Detto questo, se verrà fuori che Kizaru non ha dato il cibo certo che mi lamenterò, ma non per la scrittura di Oda: perchè la costruzione della scena sarebbe assurda e illogica:

    - Kizaru pensa a Bonney e Sentomaru;
    - compare del cibo vicino a Rufy inclusa la scodella di Kizaru;
    - subito dopo la scena vediamo Kizaru con dei puntini di sospensione e lui che ha cambiato posizione.

    Se Kizaru non avesse fatto nulla, la scena sarebbe oggettivamente scritta male. Punto.

    Esiste un precedente, che è quello di Monet. Magari sarà così, e sarebbe scritta male come quella scena di Monet che ad oggi rimane una scena priva di senso logico.


    CITAZIONE
    Io parlo del presente:

    - Rufy è ancora a terra (scomparso, ancora meglio, non è più di ostacolo).
    - Kizaru si è rialzato.

    Kizaru poteva tranquillamente rimanere a nanna, fingendo? Sì. Aveva affrontato Nika, Saturn non si sarebbe insospettito. E Saturn lo aveva anche giustificato in precedenza.

    ...

    Diciamo che, seppur non addirittura mettendosi contro il Gorosei, come forse avrebbero fatto gli altri due (chissà, forse sì, forse no), modi di farlo meglio (come starsene a nanna) c'erano, questo però è letteralmente l'opposto: è la cosa più scema che ci sia, visto che li condanni a morte certa.

    Kizaru disse a Saturn che si sarebbe rialzato: rimanere a terra sarebbe stato sospetto. Tu dici che poteva, pace. Io non la vedo così: se ti dico che mi rialzo a breve e poi non lo faccio, desto sospetti. In più, questo succede dopo che Saturn viene colpito, scena in cui Kizaru probabilmente (?) perde la speranza che qualcosa possa essere fatto, come lui stesso pare dire.

    Tuttavia, ciò non cambia il fatto che tutto, e dico tutto, porta a dire che sia lui ad aver dato il cibo a Rufy. Tutte le altre strampalate teorie che sono uscite sul punto non hanno la minima base, al momento: inesistente Caribou e invisibili Tontatta in primis.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Qual'è la scena di monet?

    Io ricordo una mezza cosa di una scena paragonabile quando a wano orochi distrugge tutti i ponti e vengono inquadrate varie probabili spie tra cui law e alla fine non fu nessuno di quelli inquadrati

    Potrebbe essere simile nel senso che oda ti fa credere delle cose poi non se ne fa nulla ma quello di solito succede nella pagina finale del capitolo per creare hype per il prossimo poi scopri che non era niente vero

    Invece in questa di kizaru del cibo, e secondo me pure quella di saturn sempre con i puntivi sospensivi, qualcosa deve essere imho
    Il cibo anche se non l'ha dato lui cmq ha visto e non ha detto/fatto nulla cosi come saturn ha intuito qualcosa

    Ma già il fatto di averci mostrato un kizaru combattuto è una cosa non di poca importanza poi cmq è ancora tutto aperto, già il fatto che se ne discute lo dimostra

    Non è detto che kizaru pure se non sta andando ancora chiaramente contro saturn non lo farà in seguito imho
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (capitano_john @ 27/1/2024, 23:24) 
    Qual'è la scena di monet?

    La scena di Monet è questa:



    Da questo, ma perché la scena lo suggerisce proprio, molti avevano pensato che Monet fosse dietro alla cosa, anche perché sicuramente lo ha notato...eppure non fa nulla.

    Il bello è che la scena di Kizaru è 10 volte più chiara, per cui se già questa scena con Monet non ha senso, una eventuale di Kizaru non ne avrebbe molto di più.


    CITAZIONE
    Invece in questa di kizaru del cibo, e secondo me pure quella di saturn sempre con i puntivi sospensivi, qualcosa deve essere imho
    Il cibo anche se non l'ha dato lui cmq ha visto e non ha detto/fatto nulla

    Ma già il fatto di averci mostrato un kizaru combattuto è una cosa non di poca importanza poi cmq è ancora tutto aperto, già il fatto che se ne discute lo dimostra

    Non è detto che kizaru pure se non sta andando ancora chiaramente contro saturn non lo farà in seguito imho

    Ma infatti, imho, è chiarissimo quello che Oda sta costruendo con lui. Poi oh, è Oda: è lo stesso che a Wano ha fatto lodare Rufy come successore di Ryuma e non Zoro, tanto per dire. Ci sta non crederlo.

    Però c'è una differenza tra dire "conosco Oda e chi sa cosa potrebbe tirare fuori" e non riconoscere, almeno secondo me, che a meno di colpi di scena, ad oggi, tutto punta in quella direzione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Ah si ricordo ora il fatto del bigliettino se non ricordo male non fu mai chiarito chi lo diede

    Probabilmente aveva una mezza idea su monet tipo mezza alleata o perchè no decimo mugy, se non sbaglio da li iniziarono anche le leggende su monet nascosta sulla sunny, poi alla fine ha scelto di renderla una fedellissma di dofla

    Cmq si la scena è quasi identica viene inquadrato il personaggio con i puntini sospensivi perchè centra con la situazione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (capitano_john @ 27/1/2024, 23:56) 
    Ah si ricordo ora il fatto del bigliettino se non ricordo male non fu mai chiarito chi lo diede

    Probabilmente aveva una mezza idea su monet tipo mezza alleata o perchè no decimo mugy, se non sbaglio da li iniziarono anche le leggende su monet nascosta sulla sunny, poi alla fine ha scelto di renderla una fedellissma di dofla

    Cmq si la scena è quasi identica viene inquadrato il personaggio con i puntini sospensivi perchè centra con la situazione

    Sì, non ci fu mai un chiarimento, anche se con il senno di poi possiamo dedurre che fosse Law, anche perché noi non lo sapevamo ma poi abbiamo scoperto che in realtà poteva usare i suoi poteri :sisi: . E perché no, magari veramente Oda ha cambiato idea.

    La scena ricorda molto, ma appunto all'epoca non vedemmo mai i pensieri di Monet, Monet non disse mai che non voleva fare quello che doveva, ecc... Qui, invece, abbiamo tutto questo:

    - abbiamo kizaru che dall'inizio della missione va dicendo che non vuole fare quello che fa;
    - abbiamo una visione dei suoi pensieri;
    - lo vediamo che si muove prima e dopo il cibo;
    - vediamo perfino la sua scodella lì;
    - lo vediamo con i puntini.

    Insomma, se già la scena di Monet non ha senso, ma almeno era "da sola", quella di Kizaru è 100 volte più circostanziata e si inserisce in un quadro con una sacco di ulteriori indizi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Wanted
    Posts
    112

    Status
    Io credo siano i Tontatta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (Dr. Slump @ 28/1/2024, 03:35) 
    Io credo siano i Tontatta.

    Mi pare difficile: Tontatta che hanno abbandonato Rufy al suo destino appena sono arrivati due marine semplici?
     
    Top
    .
254 replies since 23/1/2024, 18:18   9167 views
  Share  
.
Top