Spoilers Chapter 1106

Anticipazioni Capitolo 1106

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,683

    Status
    Siccome Oda è un malato dei numeri, secondo me farà sconfiggere Lucci da Zoro nel capitolo 1111, quindi tra 5 capitoli.

    E considerando tutte le pause, mo ce n'è una di ben 2 settimane di nuovo, si va direttamente al 21 febbraio :...:

    E non penso che Zoro vs Lucci sia un capitolo vicino alla conclusione, almeno altri 10 capitoli arrivano, che con le tempistiche odierne sono 4 mesi :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Non si capisce nulla in questa vignetta

    Screenshot_20240201-120729_Chrome

    Cmq sanji non ne esce male imho, riesce a difendere bonney dai laser oltre al fatto che è in piedi alla fine

    Il pugno di rufy è veramente poca roba sta volta, cioè un kaido si è preso molto di meno ed è stato sballottolato qua kizaru subito viene inquadrato e sta volta sembra abbastanza scocciato

    Uno scontro serio tra i due è d'obbligo imho, anche perchè mi sembra una gestione pessima lato kizaru il fatto che incassa e non risponde, non è nemmeno una questione di voler mostrate un rufy superiore perchè in questo caso dovresti almeno farci vedere kizaru che lo attacca e non riesce a danneggiarlo in modo significativo

    Mi sembra più un modo di oda di esaltare rufy a random per fare contento il target dei lettori che non vedono altro che il loro protagonista beniamino :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,911

    Status
    Sulla faccenda della bomba potrebbe risolverla dicendo che l’esplosivo era effettivamente presente nel corpo di Kuma ma non è collegato. Il telecomando di Saturn attiva un altro circuito.
    Insomma le bombe al collo li mettono agli schiavi …


    Il problema più grosso è che Kuma è stato per due anni alle Sabaody a difendere la Sunny ed in questo lasso di tempo:
    1) i Gorosei non hanno sovrascritto l’ultimo comando;
    2) i rev non hanno fatto nulla per riprenderlo alle Sabaody ( missione più facile rispetto che assaltare Marygeoise)
    3) Bonnie non è mai tornata alle Sabaody per il padre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,417

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 1/2/2024, 12:05) 
    Sì ma narrativamente le cose vanno dette quando è il momento giusto non quando capita. Chiaro che arriverà una spiegazione, ma certe dinamiche negli shonen richiedono che quando un potere smette di funzionare ci sia almeno un accenno alla cosa perché al lettore deve essere chiaro quale scelta narrativa (non di powerscaling, quello può tranquillamente arrivare dopo con i dettagli) porta alla disattivazione del potere: stanchezza, cambiamento delle condizioni, il potere è un unicum,...
    Cose che richiedono una frase eh, poi la spiegazione che sia il frutto della colla a caldo istantanea con cui li aveva bloccati prima e adesso ha finito la colla a caldo me lo puoi dire anche dopo, ma basta che Saturn dica "Dannazione, non riesco più a bloccarli" e mi fai capire che non è diventato scemo di colpo ma semplicemente altre condizioni (che possiamo anche venire a sapere in futuro, perché no) sono intervenute.

    È una cosa simile a King e la fiamma Lunaria, a due anni di distanza ancora non si è capito niente delle dinamiche di quanto accaduto con Zoro e siccome Oda posticipa sempre le spiegazioni quella scena ad oggi non ha senso, se non gli headcanon tutti diversi che ci siamo costruiti.

    Concordo in parte. Per me il potere dei lunaria grossomodo è stato spiegato, mancano alcuni dettagli (la fiamma si accende e spegne a comando? Ha un timer? Va ricaricata?), ma per quel che importa in questo momento mi va bene. Se poi un domani i lunaria diventeranno più centrali nella trama (come probabilmente sarà) e bisognerà giustificare una loro caduta o magari si vedranno combattere seriamente i serafini allora sì, lì pretenderò una spiegazione. Però concordo sul fatto che una mezza frase di Saturn per dare almeno parzialmente un senso alla cosa ci stava e non sarebbe costato niente.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'intelligenza di Vegapunk, a me sembra che sia 500 anni avanti solo quando fa comodo alla trama. Per tutta la durata di Egghead è sembrato tutto fuorché un genio pioneristico, soprattutto nell'analisi delle situazioni, adesso improvvisamente è tornato un calcolatore geniale.
    E la cosa dell'autodistruzione è indifendibile dai, cioè ha messo una bomba finta e nessuno se n'è accorto? :asd:

    Vegapunk pecca di furbizia, non di intelligenza. L'ingegno scientifico e l'intelligenza pratica, della vita quotidiana, sono due cose completamente diverse. È esattamente lo stesso discorso di Luffy che normalmente è un minchione ma quando si tratta di combattere è un genio. Vegapunk è ingenuo nei rapporti umani, ma scientificamente parlando quando mai si è fatto mettere i piedi in testa da qualcuno?
    Questione bomba: non la trovo così grave. A dirla tutta, mi sembra un voler andare a trovare il pelo nell'uovo. L'uomo più intelligente del mondo ha trovato un modo per mascherare da bomba un interruttore on/off, capirai che assurdità in un fantasy.
    Ma ripeto, de gustibus, se per qualcuno questo va oltre la sospensione dell'incredulità io mica posso dire niente, però ecco, a volte mi sembra che qualunque scelta prenda Oda venga condannata. Presumo che sia anche normale quando il tuo fandom è composto da milioni di persone da ogni parte del mondo e per forza di cose non puoi mettere tutti d'accordo.

    Comunque lato Kizaru: non so veramente più cosa pensare. Mai creduto che fosse stato lui a dare il cibo a Luffy, ma che avesse visto chi è stato sì. Ora, va bene che dopo il cazzottone di Kuma la situazione è precipitata come ci dice lui stesso, ma addirittura qua se non lo avesse fermato Luffy avrebbe fatto secchi sia Bonney che Kuma. Mi viene da pensare a questo punto che lui non c'entri niente di niente, ma allora che senso aveva quella vignetta con i puntini di sospensione?

    Edited by TBJ - 1/2/2024, 12:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,395
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    letto il cap, non male, concordo con tutte le spiegazioni mancanti, cioè potere di Saturn che prima bloccava tutti e ora inutile, Vegapunk abbastanza incoerente, cioè ha tutti sti piani di riserva però fin dall'inizio sembra preoccupato per ogni cosa come se cascasse sempre dalle nuvole.

    boh...a me da proprio l'impressione di una trama che continua ad essere portata avanti settimanalmente, ci sono troppe incoerenze e stranezze nelle mosse di Vegapunk.

    Kizaru che continua ad essere colpito sempre e solo di sorpresa, mammamia, speriamo che la componente battle si ripigli, perchè a inizio saga era abbastanza interessante, ma da quando c'èstato il primo Rufy vs kizaru è stato tutto alquanto ridicolizzato.

    Rufy vs Borsalino potrebbe essere lo scontro migliore dell'opera e invece continuiamo con sto mordi e fuggi imbarazzante.


    vabbeh, l'arrivo cdi Dori e Brogi enormi che sembrano tirare giù mezzo BC da soli, spero faccia capire anche ai più reietti che i personaggi del pre TS sono immensamente più forti rispetto a quello che i vecchi standard suggerivano :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Già il fatto che Saturn non abbia mai voluto controllare direttamente l'operato di Vega, visto quanto era importante Kuma (flottaro, arma micidiale ecc) è abbastanza oscena come sceneggiatura.

    Fidarsi degli umani dovrebbe essere una cosa assolutamente fuori discussione per un "Dio" che li considera non più che scarafaggi, alcuni solo più utili e forti di altri.

    Da qui tutti gli altri problemi giungono come un effetto domino riguardo questa situazione.

    Che Oda non sia il migliore nel rendere tutto coerente lo sappiamo e non mi stupisce, solo che questa ennesima imbruttita all'intelligenza del Gorosei secondo me era evitabile :robin2:

    A questo punto rimane un ultimo interrogativo che non ha ancora risposta: perchè Saturn è a EH? Perchè introdurlo ora? Le ha solo prese, non ha concluso niente perchè Vegapunk lo ha imbruttito solamente, e Vagapunk poteva tranquillamente venire ucciso da Kizaru.

    Mi sfugge qualcosa :rufy2: Magari serve per caratterizzare tutti i Gorosei, caratterizzandone "bene" uno solo ed evitare inutili perdite di tempo nella guerra finale, la quale sarà troppo frenetica per questo genere di cose? Boh
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,417

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/2/2024, 12:30) 
    A questo punto rimane un ultimo interrogativo che non ha ancora risposta: perchè Saturn è a EH? Perchè introdurlo ora? Le ha solo prese, non ha concluso niente perchè Vegapunk lo ha imbruttito solamente, e Vagapunk poteva tranquillamente venire ucciso da Kizaru.

    Mi sfugge qualcosa :rufy2: Magari serve per caratterizzare tutti i Gorosei, caratterizzandone "bene" uno solo ed evitare inutili perdite di tempo nella guerra finale, la quale sarà troppo frenetica per questo genere di cose? Boh

    Beh se non mi sono perso qualcosa il motivo di fondo è che in teoria i gorosei dovrebbero essere all'apice della catena di comando dei serafini e dei pacifista (lol), se non ci fosse andato lui oltre a non poterli portare via se li sarebbero trovati contro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Morto Vegapunk Kizaru avrebbe potuto portarseli via easy

    Tieni conto che inizialmente non sapevano che ci fosse Rufy, quindi Kizaru non è partito per sicurezza, era la sua missione

    La presenza di Saturn sarebbe stata comunque superflua
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,683

    Status
    Dori e Brogi sono almeno 10 volte più grandi di quello che normalmente dovrebbero essere.

    Errori di proporzioni COSÌ TANTO esagerati no....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,277

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/2/2024, 12:30) 
    Già il fatto che Saturn non abbia mai voluto controllare direttamente l'operato di Vega, visto quanto era importante Kuma (flottaro, arma micidiale ecc) è abbastanza oscena come sceneggiatura.

    Fidarsi degli umani dovrebbe essere una cosa assolutamente fuori discussione per un "Dio" che li considera non più che scarafaggi, alcuni solo più utili e forti di altri.

    Da qui tutti gli altri problemi giungono come un effetto domino riguardo questa situazione.

    Che Oda non sia il migliore nel rendere tutto coerente lo sappiamo e non mi stupisce, solo che questa ennesima imbruttita all'intelligenza del Gorosei secondo me era evitabile :robin2:

    A questo punto rimane un ultimo interrogativo che non ha ancora risposta: perchè Saturn è a EH? Perchè introdurlo ora? Le ha solo prese, non ha concluso niente perchè Vegapunk lo ha imbruttito solamente, e Vagapunk poteva tranquillamente venire ucciso da Kizaru.

    Mi sfugge qualcosa :rufy2: Magari serve per caratterizzare tutti i Gorosei, caratterizzandone "bene" uno solo ed evitare inutili perdite di tempo nella guerra finale, la quale sarà troppo frenetica per questo genere di cose? Boh

    Bhe aspetta
    Lo ha fatto
    Saturn ha fatto le modifiche di nascosto
    E vega uguale
    Semplicemente vega è più bravo e lo ha fregato

    E ad onor del vero non è che qualcuno ha concluso qualcosa( e non parlo solo della marina)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 1/2/2024, 12:34) 
    Dori e Brogi sono almeno 10 volte più grandi di quello che normalmente dovrebbero essere.

    Errori di proporzioni COSÌ TANTO esagerati no....

    Ma TANTO più grandi :garp: :garp:



    E lui era tipo il doppio di un gigante normale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,334

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 1/2/2024, 12:34) 
    Dori e Brogi sono almeno 10 volte più grandi di quello che normalmente dovrebbero essere.

    Errori di proporzioni COSÌ TANTO esagerati no....

    Non mi stupisco però :asd: .

    Comunque arrivo dei giganti veramente figo con nave ancora più figa, c'è da dirlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 1/2/2024, 12:36) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/2/2024, 12:30) 
    Già il fatto che Saturn non abbia mai voluto controllare direttamente l'operato di Vega, visto quanto era importante Kuma (flottaro, arma micidiale ecc) è abbastanza oscena come sceneggiatura.

    Fidarsi degli umani dovrebbe essere una cosa assolutamente fuori discussione per un "Dio" che li considera non più che scarafaggi, alcuni solo più utili e forti di altri.

    Da qui tutti gli altri problemi giungono come un effetto domino riguardo questa situazione.

    Che Oda non sia il migliore nel rendere tutto coerente lo sappiamo e non mi stupisce, solo che questa ennesima imbruttita all'intelligenza del Gorosei secondo me era evitabile :robin2:

    A questo punto rimane un ultimo interrogativo che non ha ancora risposta: perchè Saturn è a EH? Perchè introdurlo ora? Le ha solo prese, non ha concluso niente perchè Vegapunk lo ha imbruttito solamente, e Vagapunk poteva tranquillamente venire ucciso da Kizaru.

    Mi sfugge qualcosa :rufy2: Magari serve per caratterizzare tutti i Gorosei, caratterizzandone "bene" uno solo ed evitare inutili perdite di tempo nella guerra finale, la quale sarà troppo frenetica per questo genere di cose? Boh

    Bhe aspetta
    Lo ha fatto
    Saturn ha fatto le modifiche di nascosto
    E vega uguale
    Semplicemente vega è più bravo e lo ha fregato

    E ad onor del vero non è che qualcuno ha concluso qualcosa( e non parlo solo della marina)

    Aspetta

    Quando Saturn ha fatto modifiche? :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,334

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/2/2024, 12:34) 
    Morto Vegapunk Kizaru avrebbe potuto portarseli via easy

    Tieni conto che inizialmente non sapevano che ci fosse Rufy, quindi Kizaru non è partito per sicurezza, era la sua missione

    La presenza di Saturn sarebbe stata comunque superflua

    Mah, sei sicuro?

    A me pare che Kizaru parta proprio sapendo di Rufy.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,248
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sicurissimo. La presenza di Rufy viene segnalata dopo
     
    Top
    .
279 replies since 29/1/2024, 23:28   10536 views
  Share  
.
Top