Spoilers Chapter 1108

Anticipazioni Capitolo 1108

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 23/2/2024, 17:47) 
    CITAZIONE (Ambassador Law @ 23/2/2024, 17:45) 
    Quelli magari saranno i "viceammiragli dello zodiaco" :comeno:

    Bellissima la citazione ad HxH :*_*: :ok:

    Lo é?
    Sono davvero viceammiragli con i nomi degli animali dello zodiaco cinese :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Lol no @ 23/2/2024, 17:48) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 23/2/2024, 17:47) 
    Bellissima la citazione ad HxH :*_*: :ok:

    Lo é?
    Sono davvero viceammiragli con i nomi degli animali dello zodiaco cinese :asd:

    Ah, non lo sapevo :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,722

    Status
    Riguardo ai va, c’è da notare la relativa importanza di dobermann in questo capitolo, sembra quasi il “capo” nonostante lo stesso grado, probabilmente i va di MF erano tra i più importanti e forti per oda, anche se tra quelli c’era anche bastille :facepalm:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    4,083

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 23/2/2024, 17:28) 
    Secondo me i VA dovevano essere pochi (massimo una decina) ma molto forti

    Io lo preferisco così come è :asd:
    I pezzi grossi li inserisce nel gruppo dello zodiaco, il resto li sparpaglia

    Viene sottolineata che la forza considerata della marina è centrata negli ammiragli e viceammiragli

    (come ho detto più volte, hannno la sfiga che il loro livello sia stato saltato con il timeskip. Due anni fa potevano solo guardare senza poter interferire, adesso vengono inseriti in robe più grosse di loro :asd: )

    I VA "normali" vengono usati per l'entrata in gioco dei vari Newgate, Oars Jr, Law, Brogi..., quelli superiori si spera abbiano un ruolo interessante
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    832

    Status
    Con i gorosei, i cavalieri divini qualcuno pensa veramente che i VA avranno un ruolo importante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,337

    Status
    CITAZIONE (Nausi @ 23/2/2024, 19:28) 
    Con i gorosei, i cavalieri divini qualcuno pensa veramente che i VA avranno un ruolo importante

    C'è da dire che hanno ruoli diversi. I Gorosei sono chiaramente meglio, eccezioni a parte, e sicuramente qualche cavaliere lo è (Garling), ma per il resto non mi aspetto di più. Anzi, mi aspetto di meno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,463
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In un'organizzazione ernorme come la Marina, che copre tutto il mondo, mi pare normale che i vice ammiragli siano tanti, come detto sono il massimo grado normalmente raggiungibile da un marine, spesso a capo di basi molto importanti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,402
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    si, sicuramente alcuni VA sono molto più forti di altri.

    penso sia il gruppo con più variazione di forza dell'intera lore, ma questa è colpa di Oda.

    questo perchè in teoria i VA dovevano essere un po' i "comandanti" della marina, come livello di forza, e presumo infatti che i più forti ruoteranno intorno a quel livello, basta vedere Sentomaru, che almeno ad un livello Jack/Cracker ci arriva.

    il problema sono tutti gli altri scarsoni inutili, che sarebbero dovuti essere contrammiragli, ma non si capisce perchè Oda sta categoria se l'è dimenticata e ha buttato tutti dentro al grado successivo :asd:


    diciamo che se la gestione di forza in generale lascia un po' a desiderare ultimamente in OP, con la marina Oda ha fatto veramente una disastro. Nel pre TS la gestiva nettamente meglio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    4,083

    Status
    I comandanti della marina sono gli ammiragli, mentre il capitano è il grande ammiraglio

    Grado 1: Kaidou/Big Mom ------ GA
    Grado 2: 3 all-stars/3 SC ------- 3 ammiragli
    Grado 3: tobiroppo -------------- viceammiragli



    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/2/2024, 19:30) 
    In un'organizzazione ernorme come la Marina, che copre tutto il mondo, mi pare normale che i vice ammiragli siano tanti, come detto sono il massimo grado normalmente raggiungibile da un marine, spesso a capo di basi molto importanti.

    Questo è un altro valore importante :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Sti cavalieri divini saranno una farloccata unica :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,402
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Marciano @ 23/2/2024, 19:53) 
    I comandanti della marina sono gli ammiragli, mentre il capitano è il grande ammiraglio

    Grado 1: Kaidou/Big Mom ------ GA
    Grado 2: 3 all-stars/3 SC ------- 3 ammiragli
    Grado 3: tobiroppo -------------- viceammiragli

    capisco il concetto, ma non lo condivido, non si possono assimilare una ciurma pirata con la marina, sono gruppi troppo diversi fra loro.

    basta pensare che molto probabilmente nel pre TS tutti gli ammiragli erano superiori a Sengoku pur essendo suoi subordinati.


    così come è impossibile accomunare i VA agli ufficiali, in quanto oltre ad essere abissalmente più numerosi oscillano in un raggio di forza molto più ampio, si va da un Manyard ad un Garp, dove in mezzo ci sono livelli intermedi per ogni tier.


    in generale il mio discorso era che fra i VA ci devono essere più elementi che come forza devono essere simili ai comandanti o persino ai Vice e che come scelta narrativa è stato sciocco da parte dell'autore variegarla così tanto la fascia, perchè da l'impressione che i VA vengano promossi a caso, quando invece essendo un organizzazione militare, dovrebbe promuovere considerando soprattutto la forza, come del resto accade in fatti per gli Ammiragli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    CITAZIONE (Marciano @ 23/2/2024, 19:53) 
    I comandanti della marina sono gli ammiragli, mentre il capitano è il grande ammiraglio

    Grado 1: Kaidou/Big Mom ------ GA
    Grado 2: 3 all-stars/3 SC ------- 3 ammiragli
    Grado 3: tobiroppo -------------- viceammiragli



    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/2/2024, 19:30) 
    In un'organizzazione ernorme come la Marina, che copre tutto il mondo, mi pare normale che i vice ammiragli siano tanti, come detto sono il massimo grado normalmente raggiungibile da un marine, spesso a capo di basi molto importanti.

    Questo è un altro valore importante :sisi:

    Capisco il concetto ma paragonare uno qualsiasi degli ammiragli ad un Jack mi pare un offesa
    Ma anche tsuru ad un page 1

    CITAZIONE (Argenn @ 23/2/2024, 19:41) 
    si, sicuramente alcuni VA sono molto più forti di altri.

    penso sia il gruppo con più variazione di forza dell'intera lore, ma questa è colpa di Oda.

    questo perchè in teoria i VA dovevano essere un po' i "comandanti" della marina, come livello di forza, e presumo infatti che i più forti ruoteranno intorno a quel livello, basta vedere Sentomaru, che almeno ad un livello Jack/Cracker ci arriva.

    il problema sono tutti gli altri scarsoni inutili, che sarebbero dovuti essere contrammiragli, ma non si capisce perchè Oda sta categoria se l'è dimenticata e ha buttato tutti dentro al grado successivo :asd:


    diciamo che se la gestione di forza in generale lascia un po' a desiderare ultimamente in OP, con la marina Oda ha fatto veramente una disastro. Nel pre TS la gestiva nettamente meglio.

    Ma pure i comandanti eh
    Si passa da opera a katakuri
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,402
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma Opera è un ufficiale, mica un comandante :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    4,083

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/2/2024, 20:01) 
    capisco il concetto, ma non lo condivido, non si possono assimilare una ciurma pirata con la marina, sono gruppi troppo diversi fra loro.

    Sì, ma quelli sono i loro gradi. I comandanti della marina sono gli ammiragli :asd:


    CITAZIONE
    basta pensare che molto probabilmente nel pre TS tutti gli ammiragli erano superiori a Sengoku pur essendo suoi subordinati.

    Sengoku probabilmente era inferiore a quei tre, ma non era più il Sengoku che se l'era guadagnato. "Il posto fisso è sacro". cit


    CITAZIONE
    così come è impossibile accomunare i VA agli ufficiali, in quanto oltre ad essere abissalmente più numerosi oscillano in un raggio di forza molto più ampio, si va da un Manyard ad un Garp, dove in mezzo ci sono livelli intermedi per ogni tier.

    Ci sta. Sono tanti, fungono anche da "inferiori" ad altri (vedasi Bastille e Maynard) ed è giusto così.


    CITAZIONE
    in generale il mio discorso era che fra i VA ci devono essere più elementi che come forza devono essere simili ai comandanti o persino ai Vice e che come scelta narrativa è stato sciocco da parte dell'autore variegarla così tanto la fascia, perchè da l'impressione che i VA vengano promossi a caso, quando invece essendo un organizzazione militare, dovrebbe promuovere considerando soprattutto la forza, come del resto accade in fatti per gli Ammiragli.

    E' un gruppo legato comunque alla forza


    Poi, ancora devono entrare in gioco i Gion e Tokikake di turno
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    832

    Status
    Sengoku a mf era anziano. Vedremo meglio nei prossimi capitoli, ma se, come credo, kizaru si dovesse rivelare nettamente inferiore a luffy sarà evidente che, in generale, esiste la categoria grandammiragli e la categoria ammiragli.
    Poi in realtà pre ts due su tre erano potenziali grandammiragli, e se dragon fosse rimasto in marina avremmo avuto tre ammiragli grandammiragli, ma è un'altra storia
     
    Top
    .
330 replies since 21/2/2024, 12:11   10487 views
  Share  
.
Top