Spoilers Chapter 1109

Anticipazioni Capitolo 1109

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,423

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2024, 15:32) 
    Tu puoi avere tutti i dubbi che vuoi e che vorrai riguardo alla cosa.

    Grazie del permesso :asd: non ho capito di preciso a quale dei miei dubbi ti riferisci ma fatto sta che la situazione è questa, i disegni di Oda sono quelli e quindi vediamo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,269
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/3/2024, 15:31) 
    L'unica soluzione è che Teach per il loro scontro usi il Dark Dark per togliergli i poteri, se no.

    Io non sono molto preoccupato di Teach, a dire il vero. Perchè Teach è una D, ed anche lui alla fine della fiera è un mezzo pagliaccio quando combatte, se la ride continuamente.

    E poi probabilmente è più una speranza di noi che non amiamo particolarmetne Nika. Perchè Oda dovrebbe arrivare ad annullare il power up che gli consente di legnare Teach e poi IM contro lo YamiYami? Più probabile che Nika lo eviti con una delle sue 23987439874 mosse assurde.

    Io mi preoccupo di IM. Nel suo caso l'unica speranza è che, essendo uno scontro di saga, quello sarà gestito con un climax crescente, quindi con i vari gears prima e con Nika dopo, e la parte seria se la giocherà prima di Nika, così magari da evitare le critiche di uno scontro eccessivamente fuori contesto serio.

    CITAZIONE (TBJ @ 1/3/2024, 15:34) 
    Grazie del permesso :asd: non ho capito di preciso a quale dei miei dubbi ti riferisci ma fatto sta che la situazione è questa, i disegni di Oda sono quelli e quindi vediamo.

    Prego :rufy2: Vedremo. Sono solo curioso di vedere le "spiegazioni" di fine saga di chi non ci avrà azzeccato.

    Per il resto, resta il fatto che ora Nika sarà contro 5 Astri ed un Ammiraglio, ed anche se Kizaru recitasse, rimangono gli altri, e se 5 Astri sono anche "solo" paragonabili a un Ray, per dire, Kizaru verrebbe atomizzato da loro 5, quindi vuol dire che Oda ha deciso di schierare una forza militare molto superiore al singolo Kizaru. Auspico anche io che non sia così forte Rufy, ma ormai con Nika c'è da aspettarsi qualsiasi "miracolo".

    Credo che vedremo presto una partita a birilli, dove il povero Saturn farà strike contro gli altri 4 :ooasd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,341

    Status
    CITAZIONE (TBJ @ 1/3/2024, 15:34) 
    Grazie del permesso :asd: non ho capito di preciso a quale dei miei dubbi ti riferisci ma fatto sta che la situazione è questa, i disegni di Oda sono quelli e quindi vediamo.

    Comunque è una cosa comune. Basta leggere su internet per trovare un sacco di post in merito. Anche io ho l'impressione che qualcosa ci sia, che poi questo si intrecci anche con la sua cattiva gestione è indubbio, ma qualcosa c'è. Anche dopo il pungo.

    Sarà un caso Monet al quadrato? Magari, ma se dovessi scommettere direi di no.

    Secondo me alla fine di questa saga Kizaru tradisce e muore, a questo punto.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2024, 15:40) 
    Prego :rufy2: Vedremo. Sono solo curioso di vedere le "spiegazioni" di fine saga di chi non ci avrà azzeccato.

    Anche io :sisi: .

    One way or another, sarà interessante.

    CITAZIONE
    Per il resto, resta il fatto che ora Nika sarà contro 5 Astri ed un Ammiraglio, ed anche se Kizaru recitasse, rimangono gli altri, e se 5 Astri sono anche "solo" paragonabili a un Ray, per dire, Kizaru verrebbe atomizzato da loro 5, quindi vuol dire che Oda ha deciso di schierare una forza militare molto superiore al singolo Kizaru. Auspico anche io che non sia così forte Rufy, ma ormai con Nika c'è da aspettarsi qualsiasi "miracolo".

    Credo che vedremo presto una partita a birilli, dove il povero Saturn farà strike contro gli altri 4 :ooasd:

    Ma spero bene che ci sia un limite. Se Rufy li gestisse da solo, gli Astri farebbero la figura dei fodder.

    Anche perché bene o male Kaido lo gestiva Nika, per cui non è parliamo di qualcosa di così tanto oltre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2024, 15:20) 
    E dissero la stessa cosa di Kizaru ad ogni non-feats da parte sua, "Recita" "Ora gli tira un laser serio" "Ora ha il Risveglio" ecc

    Tra l'altro, sono situazioni abbastanza diverse, perchè lì Oda si premurò subito di far vedere anche Rufy "K.O", qui li mena entrambi e dopo continua a combattere.

    rimane il fatto che al momento in tutto OP Kizaru è l'unico personaggio che non mostra mai espressioni di sofferenza quando viene colpito, ma lo si vede sempre a terra con volto coperto e puntinato.

    non vedi la totale assenza di collanti emotivi per Borsalino ? ( ovvero, i primi piani o primissimi di quando un PG compie o subisce un'azione, per farti immedesimare con lui)

    c'è qualcosa di troppo sospetto in questa messa in scena, Oda non l'ha mai utilizzata.

    al contrario, Lucci, Saturn e Kaido non hanno questo trattamento, loro quando prendono i colpi, riusciamo a vedere bene l'espressione del volto.

    persino quando subisce lo Stargun Oda gli nasconde lo sguardo a Borsalino, e gli fa commentare il colpo mentre lo sta ricevendo, che è un comportamento tutt'altro che standard di quando un pg subisce qualcosa che lo danneggia.


    nessun personaggio picchiato da gommoso ha ricevuto queste scelte di regia, dietro ci deve essere un motivo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,423

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2024, 15:40) 
    Prego :rufy2: Vedremo. Sono solo curioso di vedere le "spiegazioni" di fine saga di chi non ci avrà azzeccato.

    Per il resto, resta il fatto che ora Nika sarà contro 5 Astri ed un Ammiraglio, ed anche se Kizaru recitasse, rimangono gli altri, e se 5 Astri sono anche "solo" paragonabili a un Ray, per dire, Kizaru verrebbe atomizzato da loro 5, quindi vuol dire che Oda ha deciso di schierare una forza militare molto superiore al singolo Kizaru. Auspico anche io che non sia così forte Rufy, ma ormai con Nika c'è da aspettarsi qualsiasi "miracolo".

    Credo che vedremo presto una partita a birilli, dove il povero Saturn farà strike contro gli altri 4 :ooasd:

    Ma io non devo dare nessuna spiegazione, è Oda che le deve dare a me al massimo :asd: i puntini ce li ha messi lui, mica io. Se a fine saga verrà fuori che i puntini sono messi lì ad cazzum io ne prendo atto e giungo alla conclusione che 1) Kizaru va ridimensionato 2) Oda mi ha preso per il culo due volte (e non sarebbero le prime).
    Poi sul resto io sono d'accordo, spero che non la faccia così di fuori, già così siamo ai limiti del power creep per me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,269
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E capirai, loro a ribasso, non Kizaru a ribasso e Nika ancora più a rialzo ovviamente :urouge:



    CITAZIONE (Argenn @ 1/3/2024, 15:50) 
    rimane il fatto che al momento in tutto OP Kizaru è l'unico personaggio che non mostra mai espressioni di sofferenza quando viene colpito, ma lo si vede sempre a terra con volto coperto e puntinato.

    non vedi la totale assenza di collanti emotivi per Borsalino ? ( ovvero, i primi piani o primissimi di quando un PG compie o subisce un'azione, per farti immedesimare con lui)

    c'è qualcosa di troppo sospetto in questa messa in scena, Oda non l'ha mai utilizzata.

    al contrario, Lucci, Saturn e Kaido non hanno questo trattamento, loro quando prendono i colpi, riusciamo a vedere bene l'espressione del volto.

    persino quando subisce lo Stargun Oda gli nasconde lo sguardo a Borsalino, e gli fa commentare il colpo mentre lo sta ricevendo, che è un comportamento tutt'altro che standard di quando un pg subisce qualcosa che lo danneggia.


    nessun personaggio picchiato da gommoso ha ricevuto queste scelte di regia, dietro ci deve essere un motivo.

    Non ho capito la parte dello sguardo :dubbio: Mi pare che più di una volta Oda abbia zommato la sua faccia prima che venisse presa a pugni.

    Per quanto riguarda l'unica cosa per me strana a livello di disegni, è che Kizaru non ha onomatopee e/o di dolore come gli altri. E questo credo che sia fatto (ed è uno dei dettagli che sta fregando i "Kizaru recita") per enfatizzare il suo modo di essere, cioè quello che il web ha ribatezzato come "troll".
    Sembra che Oda non lo voglia trattare con serietà nemmeno quando si fa dei bei danni (lasciamo perdere i pugnetti). Solo che ad Oda è sfuggito veramente di mano, perchè non puoi prenderti un pugno nel cervello e dire: "Ohi ohi, qui si mette male!". Il dolore devi mostrarlo anche a livello di questi dettagli. Da qui alcuni la vedono come un "Kizaru in realtà non si sta facendo niente e recita sempre", che per me è sbagliato.

    CITAZIONE (TBJ @ 1/3/2024, 15:53) 
    Ma io non devo dare nessuna spiegazione, è Oda che le deve dare a me al massimo :asd: i puntini ce li ha messi lui, mica io. Se a fine saga verrà fuori che i puntini sono messi lì ad cazzum io ne prendo atto e giungo alla conclusione che 1) Kizaru va ridimensionato 2) Oda mi ha preso per il culo due volte (e non sarebbero le prime).
    Poi sul resto io sono d'accordo, spero che non la faccia così di fuori, già così siamo ai limiti del power creep per me.

    Lo abbiamo già raggiunto, solo che il rischio è pure maggiore ora :asd:

    Comunque rileggendo il capitolo mi pare di vedere che siano stati evocati in diversi punti, quasi sicuro si divideranno gli obiettivi, d'altronde devono fermare il messaggio di vegapunk. A questo punto però forse è persino peggiore la cosa: chi li ferma? Non c'è letteralmente nessuno che lo possa fare.

    Il Robot è così forte da gestirli tutti? :wapo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2024, 16:00) 
    Non ho capito la parte dello sguardo :dubbio: Mi pare che più di una volta Oda abbia zommato la sua faccia prima che venisse presa a pugni.

    se provi a cercare un primo piano di Kizaru che subisce danni in questa saga, non c'è. Il suo sguardo è sempre nascosto per rotazione di camera e/o per luce/ombra sugli occhiali, come nel caso dello star gun.

    al tutto aggiungiamoci che pure quando rimane fermo a terra, si copre il volto per non mostrare la propria espressione ed è accompagnato dal puntinato, che viene usato per indicare un pg sta che rimuginando su qualcosa.

    e ripeto, è un tipo di Regia che in 1100 capitoli, Oda non ha mai usato, quindi bisogna domandarsi, perchè con Borsalino sì, e con Kaido e tutti gli altri villain dell'opera no?

    perchè l'autore mette in scena una regia così defilata e strana?

    Edited by Argenn - 1/3/2024, 16:05
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Member
    Posts
    4,423

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2024, 16:00) 
    Lo abbiamo già raggiunto, solo che il rischio è pure maggiore ora :asd:

    Comunque rileggendo il capitolo mi pare di vedere che siano stati evocati in diversi punti, quasi sicuro si divideranno gli obiettivi, d'altronde devono fermare il messaggio di vegapunk. A questo punto però forse è persino peggiore la cosa: chi li ferma? Non c'è letteralmente nessuno che lo possa fare.

    Il Robot è così forte da gestirli tutti? :wapo:

    Per me uno o due se li pappano Dorry e Brogy, dal momento che si stanno recando sul campo di battaglia con qualcuno dovranno combattere e dubito sia Kizaru. Penso che loro due con tutto l'hype che hanno come minimo sono stati retconnati al livello dei vice imperali. Poi boh, il robot, Kuma se si sveglia, Sanji, Zoro se ci fa la grazia di concludere lo scontro con Lucci... certo è che ora come ora sarebbero tutti scontri senza pathos, salvo forse un eventuale Zoro vs. Nasjuro, ma presumo ci saranno più che altro delle schermaglie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,451
    Location
    Amegakure

    Status
    Ormai non si chiamano più i cappello di paglia ma i "Miracolati".
    Ogni saga miracoli su miracoli! :chopper:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    Però dai, si capisce che è una tecnica molto potente, c'è anche l'onda d'urto (che nell'anime distruggerà tutto in quadratini e farà fulmini multicolori)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,705

    Status
    CITAZIONE (Érebos @ 1/3/2024, 15:09) 
    Continuo a dire che Rufy è troppo forte al momento. Gli deve succedere qualcosa, o lo catturano o il G5 verrà reso troppo pericoloso da utilizzare

    O i suoi avversari non all'altezza :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Io non so se i Gorosei arriveranno di sicuro, ma quello che so è che Rufy verrà ridimensionamento, non c'è altra scelta, e per farlo ormai ci vuole qualcosa che superi la categoria del ammiraglio, nonostante io creda che Kizaru non abbia ancora dato il 100%, è questo ormai possiamo chiamarlo livello God
    Non sarebbe male vedere tipo un Kong così senza senso a contrastarlo o gli stessi Gorosei o ovviamente IM in solitaria.

    Per me i personaggi God finali sono:
    Im
    Gorosei
    Shanks
    Mhiwak
    Teach
    Dragon
    A sensazione Kong
    Kaido fresco come una rosa

    Adesso spero solo che Dragon intervenga il più presto possibile, un altra immagine con lui che guarda da lontano per capire se è arrivata la nebbia o c'è ancora un pò di foschia non potrei più sopportarla a questo punto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,269
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 1/3/2024, 16:03) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2024, 16:00) 
    Non ho capito la parte dello sguardo :dubbio: Mi pare che più di una volta Oda abbia zommato la sua faccia prima che venisse presa a pugni.

    se provi a cercare un primo piano di Kizaru che subisce danni in questa saga, non c'è. Il suo sguardo è sempre nascosto per rotazione di camera e/o per luce/ombra sugli occhiali, come nel caso dello star gun.

    al tutto aggiungiamoci che pure quando rimane fermo a terra, si copre il volto per non mostrare la propria espressione ed è accompagnato dal puntinato, che viene usato per indicare un pg sta che rimuginando su qualcosa.

    e ripeto, è un tipo di Regia che in 1100 capitoli, Oda non ha mai usato, quindi bisogna domandarsi, perchè con Borsalino sì, e con Kaido e tutti gli altri villain dell'opera no?

    perchè l'autore mette in scena una regia così defilata e strana?

    Questo non è un primo piano?



    si vedono occhi e tutto e la mazzata in faccia.
    Mi pare di ricordare che fu un escamotage che Oda usò anche con Kaido quando non capiva bene inizialmente cosa fosse Nika e si becco la prima papagna in mezzo alla testa. Comunque è vero che con Kizaru viene usato più spesso. Per me è semplicemente espressione di dubbio, che raggiunge l'apice quando è a terra.

    Il problema, secondo me, è che Oda lo intende parte del carattere di Kizaru, che è sempre stato pensieroso, ricordiamoci che la sua giustizia è "Unclear" perchè "Non sai mai cosa gli passa per la testa". Per me quello che sta avvenendo è esattamente l'espressione della sua giustizia. Infatti il lettore in diversi punti si è chiesto: "Che cacchio pensa sto qui?". E questo non porta automaticamente a vedere questo come un "fatto" del Kizaru stia tradendo. Ma è Kizaru proprio che si comporta così. Qui è la prima volta che effettivamente vediamo Kizaru caratterizzato perchè Oda si è focalizzato su di lui a EH, quindi Oda lo fa vedere di più. Se Kizaru avesse ricevuto queto focus altrove, lo avremmo visto lì.

    In alcune parti è maggiormente messa in risalto perchè sono interessati Vegapunk, Sentomaru e Bonney. E la sua Unclear justice è più evidente che mai.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 1/3/2024, 16:11) 
    Però dai, si capisce che è una tecnica molto potente, c'è anche l'onda d'urto (che nell'anime distruggerà tutto in quadratini e farà fulmini multicolori)

    Probabilmente siamo sui livello dello star gun. L'ennesimo problema di Nika è che non si capisce l'effettiva forza dei colpi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,405
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/3/2024, 16:37) 
    Questo non è un primo piano?



    si vedono occhi e tutto e la mazzata in faccia.
    Mi pare di ricordare che fu un escamotage che Oda usò anche con Kaido quando non capiva bene inizialmente cosa fosse Nika e si becco la prima papagna in mezzo alla testa. Comunque è vero che con Kizaru viene usato più spesso. Per me è semplicemente espressione di dubbio, che raggiunge l'apice quando è a terra.

    si, ma non è un primo piano post colpo, ma antecedente, se ci fai caso anche nella pagina che hai postato vediamo Kizaru in basso con la mano sul volto, occhi coperti e tranquillo. Che è esattamente la stessa espressione che continua a propinarci Oda ogni volta che l'ammiraglio viene colpito.

    non c'è mai un primo piano che risalti la difficoltà di Borsalino mentre viene colpito, che invece è prassi per Oda. Se prendi lo scontro con Kaido è ben visibile la sua espressione ogni volta che Rufy lo maltratta, anche quando gli entra nella pancia o lo usa come corda.

    in più l'ammiraglio continua a muoversi con una tranquillità disarmante, è sempre lento e pensoso, anche nel rialzarsi, quando invece dovrebbe essere l'opposto se fosse intenzionato a lottare, considerando che ha pure un potere che lo rende il più veloce di tutti.

    nella tavola che hai postato, perchè lo vediamo seduto, con gli occhiali ancora al loro posto e con quella tranquillità, anzi che sdraiato con il sangue grondante e lo sguardo affaticato? vedasi anche scontro Lucci ad esempio.


    io in tutto questo sono sospetto, è una scelta di Regia troppo strana da parte di Oda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,892

    Status
    Che Kizaru non si stia impegnando siamo tutti d'accordo. Non ci dimentichiamo che:
    1)Kizaru non ha ancora usato l'armatura avanzata (e la sa usare visto che a Marineford la usò insieme ad Akainu e Aokiji per parare un'onda d'urto di Barbabianca).
    2)Non ha usato il risveglio, e visto quanto fatto da Kuzan e Sakazuki a PH, do per scontato che Borsalino ce l'abbia...
     
    Top
    .
537 replies since 27/2/2024, 20:33   14971 views
  Share  
.
Top