Spoilers Chapter 1112

Anticipazioni Capitolo 1112

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,334

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 18/4/2024, 10:19) 
    Altri dubbi su Warcury Yonko level?
    :rufy2:

    Ma tantissimi :ooasd: .
    Non è che se ha la testa più dura (che poi, Kaido dopo si becca 100 volte peggio e rimane tranquillissimo) allora è più forte di o forte come Kaido. Peraltro, ma io l'ho sempre detto, per me esistono poteri migliori di quello di Kaido in quel senso; Topman pare averne uno, a questo punto, ma Jaws ne ha un altro, Barto un terzo.

    Senza contare che questa roba qui rimane:


    Per il momento avere la testa molto dura e rigenerarsi sono le uniche due cose notevoli che ha fatto, mentre essere parato e poi spazzato via dai giganti sono il contrappeso.
    Bene eh, ma per essere livello top ce ne passa.

    CITAZIONE (superpizzetto @ 18/4/2024, 10:25) 
    Più che altro qualcuno deve fermare Mars dal distruggere il denden mushi, e mi sembra che non ci sia nessuno di neanche lontanamente sufficiente lì vicino. Magari c'è davvero il Seraphim di Roger ahahaha.

    Tu ci scherzi, ma per me esiste davvero :ooasd: .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 18/4/2024, 10:25) 
    Più che altro qualcuno deve fermare Mars dal distruggere il denden mushi, e mi sembra che non ci sia nessuno di neanche lontanamente sufficiente lì vicino. Magari c'è davvero il Seraphim di Roger ahahaha.

    Astri comunque sempre più OP, Oda sta riuscendo bene a trasmettere il fatto che a prescindere dal loro livello le loro skill li rendano una minaccia credibilissima

    Dovrebbero esserci delle onomatopee di qualcosa che gocciola dal soffitto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,682

    Status
    Vabbe Dragon, tu continua pure la tua crociata, poi non rimanere deluso :ooasd:

    Tra il Re mostrato un paio di capitoli fa, e in sto capitolo dove Luffy con un Red Rock non solo gli causa 0 danni, ma si autolesiona, possiamo continuare con la favola che siano gente scarsa.

    I giganti che hanno la meglio in quel confronto, alla luce di questo capitolo, mostra solo quanto siano forti i giganti, se l'effetto di un Red Rock chiaramente più forte di quello del capitolo 1000 è questo.

    Edited by Akagami D Law - 18/4/2024, 10:42
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,277

    Status
    per me gli astri sono di ottimo livello ma realisticamente ad oggi un marco o un old ray per altre caratteristiche potrebbero fare altrettanto
    Ma certo è che la loro rigenerazione permetterebbe loro di battere chiunque per logoramento
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Veramente la particolarità dei cinghiali è proprio quella di avere l'osso della fronte particolarmente duro e resistente :asd:

    In più Kaido non era nemmeno trasformato e quel colpo era solamente un modo per aumentare l'hype :eheh: difatti tutti i colpi successivi erano delle sole
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,334

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 18/4/2024, 10:41) 
    Vabbe Dragon, tu continua pure la tua crociata, poi non rimanere deluso :ooasd:

    Tra il Re mostrato un paio di capitoli fa, e in sto capitolo dove Luffy con un Red Rock non solo gli causa 0 danni, ma si autolesiona, possiamo continuare con la favola che siano gente scarsa.

    I giganti che hanno la meglio in quel confronto, alla luce di questo capitolo, mostra solo quanto siano forti i giganti, se l'effetto di un Red Rock chiaramente più forte di quello del capitolo 1000 è questo.

    Ma non è questione: se mi fanno vedere qualcosa di quel livello, glielo concedo, ma a mio modo di vedere non l'hanno ancora fatto. Non ho visto, ad esempio, Topman danneggiare o vedersela alla pari con Rufy G4 che usa il Re, come ha fatto Kaido. Se lo facesse, benissimo.

    E per me no, onestamente. Non è che per giustificare Topman dobbiamo alzare Dori e Brogi: è Topman che deve dimostrare che nonostante Dori e Brogi l'abbiano, di fatto, gestito senza problemi, in realtà lui ha altro da mostrare.
    Per ora ha mostrato:

    - rigenerazione incredibile;
    - ottima "durezza", top mondo, almeno per la testa, ma non unica.

    Il Re va bene, ma appunto la scena dopo Dori e Brogi lo hanno parato e poi sbalzato via come nulla. Vedremo cosa farà ora.

    Peraltro io è da quando sono usciti fuori i cavalieri che dico che non sono scarsi, e ovviamente li ho rivalutati al rialzo dopo gli ultimi capitoli, ma da scarso a top ce ne passa.
    Se anche Topman fosse livello Zoro o Ray vecchio, sarebbe fortissimo pur non essendo un top.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,682

    Status
    Dori e Brogi sono forti semplicemente paragonando quello che fanno a Luffy, mica solo per giustificare Topman, non è una cosa che si diceva negli scorsi capitoli, ma in questo perché c'è questo confronto con Luffy.
    Dori e Brogi insieme hanno esercitato una forza di molto superiore al RR che è una versione più forte del colpo che Luffy aveva usato nel capitolo 1000 essendo Luffy nettamente migliorato.

    E vedere uno con la rigenerazione che ha, questa feat di durability e il Re mostrato lo scorso capitolo, messo al livello di Zoro, con tutto il bene per Zoro, ce ne vuole, fa solo parte della tua solita speranza di vedere i Gorosei al ribasso, perché se Topman, colui che consideri il più forti, è solo forte quanto Zoro attuale, allora non è altro che la solita agenda
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,809

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 18/4/2024, 10:19) 
    Altri dubbi su Warcury Yonko level?
    :rufy2:

    E che sia il più forte dei Gorosei :jinbe:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,714

    Status
    Mah, topman dimostra di avere una testa parecchio dura, anche più di kaido pare, ma si ferma lì, ogni paragone con kaido ad oggi è svilente per kaidone

    Comunque topman già sembra un’altra cosa rispetto a Saturn sul piano fisico, probabilmente i gorosei non sono un gruppo così uniforme in forza :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,982

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 18/4/2024, 11:11) 
    Mah, topman dimostra di avere una testa parecchio dura, anche più di kaido pare, ma si ferma lì, ogni paragone con kaido ad oggi è svilente per kaidone

    Comunque topman già sembra un’altra cosa rispetto a Saturn sul piano fisico, probabilmente i gorosei non sono un gruppo così uniforme in forza :sisi:

    Alla fine l'idea che i top siano così uniformi in forza mi sa che si possa dire che sia definitivamente sfumata.

    Nemmeno gli ammiragli si possono dire che siano così uniformi in forza, eppure un tempo io stesso pensavo che fossero il gruppo più omogeneo a livello di forza.

    A sto punto mi viene da dire che il gruppo più omogeneo in forza sia l'Olimpo, a meno di non ricevere sorprese sgradite anche lì
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,277

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 18/4/2024, 11:11) 
    Mah, topman dimostra di avere una testa parecchio dura, anche più di kaido pare, ma si ferma lì, ogni paragone con kaido ad oggi è svilente per kaidone

    Comunque topman già sembra un’altra cosa rispetto a Saturn sul piano fisico, probabilmente i gorosei non sono un gruppo così uniforme in forza :sisi:

    Nessun gruppo è uniforme ad essere onesti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Anche perché per ora gli Imperatori e gli Ammiragli si sono rivelati mezze delusioni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,911

    Status
    Non trovate strano come i gorosei dispongano di più abilità simultaneamente?
    Per esempio Saturn oltre al potere del ragno, può immobilizzare le persone come il parassite del filo filo, rigenerarsi, sputare veleno come il doku doku e farlo esplodere come il bomb bomb.

    Warcury invece può trasformare parte del suo corpo in lama. Inoltre può respingere indietro i colpi in Gear 4, quando neanche Kaido o Big Mom ci riuscivano. Non so se si tratti di haki dell'armatura o qualche potere di un frutto.

    Sappiamo che Saturn faceva esperimenti con i poteri dei frutti (vedi Conny).

    I gorosei potrebbero conoscere il segreto per ingerire più frutti simultaneamente.
    Questo spiegherebbe perché Imusama avesse la taglia di Barbanera. Imu teme Barbanera.

    Teach vuole diventare re del mondo, quindi potrebbe aver rubato ( o intuito) il loro segreto, e cercato il Dark Dark proprio per contrastare la loro moltitudine di poteri.
    Non dimentichiamo che Lafitte è arrivato a Marijoa indisturbato. Quindi il Nero potrebbe avergli fatto spiare Marijoa da molto tempo...

    Edited by Jons D. Dany - 18/4/2024, 11:41
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,714

    Status
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 18/4/2024, 11:15) 
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 18/4/2024, 11:11) 
    Mah, topman dimostra di avere una testa parecchio dura, anche più di kaido pare, ma si ferma lì, ogni paragone con kaido ad oggi è svilente per kaidone

    Comunque topman già sembra un’altra cosa rispetto a Saturn sul piano fisico, probabilmente i gorosei non sono un gruppo così uniforme in forza :sisi:

    Alla fine l'idea che i top siano così uniformi in forza mi sa che si possa dire che sia definitivamente sfumata.

    Nemmeno gli ammiragli si possono dire che siano così uniformi in forza, eppure un tempo io stesso pensavo che fossero il gruppo più omogeneo a livello di forza.

    A sto punto mi viene da dire che il gruppo più omogeneo in forza sia l'Olimpo, a meno di non ricevere sorprese sgradite anche lì

    Concordo, alla fine le differenze stanno emergendo in ogni gruppo, l’Olimpo di op per ora è composto da i soliti noti, quindi ci sta che sia uniforme, sapendo che tre di loro sono praticamente pari :sisi:

    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 18/4/2024, 11:27) 
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 18/4/2024, 11:11) 
    Mah, topman dimostra di avere una testa parecchio dura, anche più di kaido pare, ma si ferma lì, ogni paragone con kaido ad oggi è svilente per kaidone

    Comunque topman già sembra un’altra cosa rispetto a Saturn sul piano fisico, probabilmente i gorosei non sono un gruppo così uniforme in forza :sisi:

    Nessun gruppo è uniforme ad essere onesti

    Si certo, ma era per dire che sin da subito oda sembra aver messo delle discrete differenza per i gorosei, invece per gli altri, vedi yonko e ammiragli, le differenze stanno emergendo piano piano, diciamo che per ora sono più simili alla flotta che agli yonko o ammiragli in quanto a omogeneità di forza imho :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,334

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 18/4/2024, 11:02) 
    Dori e Brogi sono forti semplicemente paragonando quello che fanno a Luffy, mica solo per giustificare Topman, non è una cosa che si diceva negli scorsi capitoli, ma in questo perché c'è questo confronto con Luffy.
    Dori e Brogi insieme hanno esercitato una forza di molto superiore al RR che è una versione più forte del colpo che Luffy aveva usato nel capitolo 1000 essendo Luffy nettamente migliorato.

    Questa non l'ho ben capita. La dinamica della scena mi pare la seguente: nel primo caso i giganti parano e poi colpiscono Topman, spedendolo via senza fargli assolutamente nulla, peraltro usando lo scudo; nella seconda Rufy lo colpisce e non lo spazza via visto che come si vede lo schiaccia per terra, e si fa male visto che la sua testa è estremamente dura. Se l'avesse spazzato via, dubito che si sarebbe fatto male.

    Comunque, il punto focale per quello che mi riguarda non è tanto l'attacco con il quale lo allontanano, ma il fatto che riescano a parare senza problemi un attacco di Topman.

    CITAZIONE
    E vedere uno con la rigenerazione che ha, questa feat di durability e il Re mostrato lo scorso capitolo, messo al livello di Zoro, con tutto il bene per Zoro, ce ne vuole, fa solo parte della tua solita speranza di vedere i Gorosei al ribasso, perché se Topman, colui che consideri il più forti, è solo forte quanto Zoro attuale, allora non è altro che la solita agenda

    La rigenerazione è una cosa a parte, nel senso che finché non si capisce quale sia il loro segreto potrebbero battere anche Roger. Personalmente considero l'esistenza di un punto debole stile difesa lunaria, ma comunque.

    Per il resto cosa ha mostrato Topman? Un ottimo Re, ma basico: non solo non ci ha fatto nulla ma come detto Dori e Brogi lo hanno fermato. Una testa durissima, da super top, ok.
    Sintetizzando, ha una difesa di altissimo livello ma un attacco che al momento ha lasciato a desiderare (per un top). Non escludo che possa colmare questa lacuna, ma ecco, per citare gli esempi precedenti non vedo Dori e Borgi patate così un Ray, ma nemmeno uno Zoro onestamente. Se seri, chiaro.

    Poi lo sai che la mia è anche una posizione narrativa, certo: gli Astri top manderebbero in vacca la trama di OP secondo me, per cui spero che non succeda.

    Edited by _Dragon_ - 18/4/2024, 11:43
     
    Top
    .
180 replies since 16/4/2024, 15:31   7380 views
  Share  
.
Top