Domande One Piece

Chiedete pure qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,921
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Frendo @ 20/11/2007, 01:52)
    A proposito dei Rogia, qualcuno ha mai spiegato se la trasformazione in elemento è automatica o no? Per esempio, si potrebbe uccidere (ad esempio sgozzando) un Rogia mentre dorme, se non si accorge di nulla? Se potete rispondere, me lo sono sempre chiesto.. :scaccolamento:

    La risposta l'ha data Plasma poco fa:
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 8/11/2007, 23:04)
    Si, è una questione di riflessi, i logia non si trasformano automaticamente.

    ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Non è ancora stato spiegato con precisione, ma dovrebbe essere così, perchè altrimenti sarebbero invincibili (escludendo l'agalmatolite), e infatti è invece una questione di riflessi, come abbiamo visto con Ener, o anche con Aokiji quando Rufy riesce a calciarlo in aria.

    Invece io non ho capito come abbia fatto Rufy a colpire Ener quando era già trasformato in elettricità (nella forma Amal)... Che l'elettricità sia inefficace sulla gomma è un conto, ma perchè la gomma efficace sull'elettricità ? ...Oppure è perchè è stato un colpo talmente potente da colpire l'intangibile...?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    X me più che una questione di riflessi è una questione di volontà... Il possessore decide a suo piacimento quando "accendere" o "spegnere" il frutto.

    Rufy riesce a colpire Ener perché il contatto con la gomma rende il Dio tangibile annullandone momentaneamente i poteri, esattamente come i liquidi rendevano tangibile Crocodile.
    SITO
     
    Top
    .
  4. Ace88
     
    .

    User deleted


    Parere personale:

    Bisogna vedere anche la quantità di massa che viene scagliata contro un fruttato Rogia.

    A mio parere, la sfera era troppo grande per Eneru per dargli la possibilità di scomporsi tutto qui; e penso anche che i Fruttati Rogia abbiano la possibilità di scomporsi ma non uscendo dalla propria grandezza fisica se non leggermente; e nel caso di Eneru che usa Amaru..ci sono tecniche che consentono questa cosa.

    Ho solamente dei dubbi sui riflessi e quant'altro, perchè ancora non è stato detto niente a riguardo; però questa è quella esatta.

    Infatti se notate quando Rufy colpisce Smocher alle spalle e quest'ultimo Ace, non si trasformano :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Occhi di falcO @ 3/12/2007, 00:23)
    X me più che una questione di riflessi è una questione di volontà... Il possessore decide a suo piacimento quando "accendere" o "spegnere" il frutto.

    Riflessi e volontà sono la stessa cosa :asd: stiamo negando il fatto che non sia una trasformazione automatica (quindi chiaramente intendo riflessi della persona non del frutto).

    CITAZIONE (Occhi di falcO @ 3/12/2007, 00:23)
    Rufy riesce a colpire Ener perché il contatto con la gomma rende il Dio tangibile annullandone momentaneamente i poteri, esattamente come i liquidi rendevano tangibile Crocodile.

    Veramente non viene detto... perchè la gomma dovrebbe essere il punto debole di Ener ? L'acqua era il punto debole di Crocodile eppure lui riusciva ad assorbirla, mentre con Ener è semplicemente un fatto di isolamento elettrico : la gomma è invulnerabile all'elettricità, tutto qua. Al massimo poteva essere il contrario, che i metalli potevano essere il punto debole dell'elttricità, perchè essendo conduttori potevano assorbire l'elettricità... (e infatti al massimo il Golden Rifle poteva essere comprendibile... Ma comunque prima di ciò, Rufy lo colpisce con un "semplice" calcio).
    CITAZIONE (Ace88 @ 3/12/2007, 11:08)
    A mio parere, la sfera era troppo grande per Eneru per dargli la possibilità di scomporsi tutto qui

    Non ho capito bene tutto il tuo discorso, però se Ener si trasforma in elettricità, anche se poca, resta comunque intangibile, e lui era già trasformato.

    Io ritengo che l'ipotesi più probabile sia che il colpo di Rufy sia stato talmente potente da poter colpire l'intangibile... anche se rimane comunque una questione poco chiara.
     
    Top
    .
  6. Ace88
     
    .

    User deleted


    Plasma è semplice.

    I fruttati rogia non possono scomporsi oltre la propria massa fisica, quando si scompongono non posso dilatarsi per tanti metri ma si dissolvono solo le parti colpiti.

    Probabilmente la Sfera di Rufy oltre alla tantissima potenza, era troppo grande per Eneru per farla passare in mezzo tramite la semplice dissoluzione.
     
    Top
    .
  7. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A mio parere, la sfera era troppo grande per Eneru per dargli la possibilità di scomporsi tutto qui; e penso anche che i Fruttati Rogia abbiano la possibilità di scomporsi ma non uscendo dalla propria grandezza fisica se non leggermente; e nel caso di Eneru che usa Amaru..ci sono tecniche che consentono questa cosa.

    CITAZIONE
    Io ritengo che l'ipotesi più probabile sia che il colpo di Rufy sia stato talmente potente da poter colpire l'intangibile... anche se rimane comunque una questione poco chiara.

    premesso che io ritengo tutto legato ai riflessi dei fruttati Rogia con determinante la volontà di trasformarsi....

    a proposito di Luffy VS Eneru:
    davati alla sfera d'ora c'era il pugno di rufy, quindi la gomma!
    perciò secondo me nel momento in cui è stato scagliato il Golden Rifle, il pugno (la gomma) ha fatto da "apri strada"....
    ener è stato colpito prima dalla gomma, da un pugno veloce e potente che lo ha stordito, quindi ha "annullato" l'intangibilità e poi è stato travolto dal restante (la palla d'oro).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Questa spiegazione mi piace tantissimo Rob!Anche se non fosse così te la quoto in pieno :sisi:
     
    Top
    .
  9. Ace88
     
    .

    User deleted


    Si anche rob, la più probabile per quella sfida
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    QUOTO ROB!

    CITAZIONE
    I fruttati rogia non possono scomporsi oltre la propria massa fisica

    Non x essere scortese e/o presuntuoso:
    Ma questo è scritto da Oda da qualche parte? Tipo nelle SBS? :imbarazzo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Rob ma così si ritorna al problema del perchè la gomma dovrebbe rendere tangibile l'elettricità...

    CITAZIONE (Ace88 @ 3/12/2007, 17:10)
    I fruttati rogia non possono scomporsi oltre la propria massa fisica, quando si scompongono non posso dilatarsi per tanti metri ma si dissolvono solo le parti colpiti.

    Neanch'io sono d'accordo, Ener era già trasformato in elettricità quindi perchè dovrebbe tornare normale ? Un elemento intangibile è paragonabile all'aria, se provi a colpirla si sposta. Inoltre l'elemento logia non può essere danneggiato visto che non è più qualcosa di compatto ma di fluido, di intangibile appunto. E poi i logia possono creare grandi quantità dell'elemento proprio, come per il Raigo di Ener o per la sua forma Amal appunto.
     
    Top
    .
  12. LongRob Silver
     
    .

    User deleted


    plasma e qui diventa un discorso di fisica!
    che esula totalmente dal manga e dal fantastico.....alcune cose accettiamole per dogma, nn ci può essere una spiegazione razionale/scientifica su una cosa fantastica! Oo

    alla domanda: "come può la gomma rendere tangibile l'elettricità" NON c'è risposta....neanche Oda la saprebbe dare, nessuno! perchè NON C' E' la risposta! :D
    Oda ha voluto inventare una cosa simile, punto e basta...prendiamola così com'è!
    è chiaro che è ASSURSO pensare che la gomma renda tangibile l'elettricità, altrimenti con dei guanti di gomma potrei prendere un pezzo di fulmine?! mache stiamo a dì!

    se vogliamo fare i pignoli allora spiegatemi come può una persona auto-installarsi circuiti meccanici nel proprio corpo?!
    il primo che parla di protesi lo banno! :asd:
    anche perchè nn c'entrano na mazza le protesi...:P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Franky è molto resitente :asd: ............................BAN...........................
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Legend
    Posts
    3,933
    Location
    Seconda stella ha destra

    Status
    ma la cosa piu sconvolgente , e come a fatto a meterseli ala testa, . e poi come , non protesi, ma a semplicemnte usato delle cosa da .......
    secondo ban
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Sì ma nei combattimentio la logica deve essere chiara sennò tutto diventa possibile nonostante i diversi frutti (o comunque poteri), in questo caso per l'intangibilità dei logia. Come hai detto anche tu, non ha senso che la gomma randa tangibile l'elettricità, per questo io non sono convinto che sia quello il motivo, e personalmente propenderei sul motivo della grande forza e velocità del pugno... (che poi sarebbe simile alla spiegazione di Ace88, però più che una questione di spazio sarebbe una questione di forza).
     
    Top
    .
2265 replies since 13/9/2007, 18:49   30006 views
  Share  
.
Top