Domande One Piece

Chiedete pure qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    Uomini-visone? :oo:
    Quando vengono nominati e cosa sono? :oo:
    Ed è possibile trovare una lista di tutte le specie/creature presenti in OP? :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (BooM @ 1/1/2014, 17:58) 
    Uomini-visone? :oo:
    Quando vengono nominati e cosa sono? :oo:
    Ed è possibile trovare una lista di tutte le specie/creature presenti in OP? :eheh:

    La lista dele creature viene dal capitolo 501, quando Duval mostra il listino prezzi della casa d'aste (già allora si sapeva che ci sarebbero stati i Nani e i Gambelunghe, ad esempio).

    Per ora mancano all'appello i Colli-di-Serpente e appunto gli Uomini-Visone, alcuni suppongono che questi ultimi siano degli animali antropomorfi, come Bepo e Pekoms (e una traduzione/adattamento più corretto sarebbe quindi Uomini-Pelliccia).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,447

    Status
    Non vengono mai nominati,ma il loro nome compare nel listino prezzi dell'asta degli schiavi...la lista delle creature senzienti la puoi trovare nel capitolo 501
    PS:cattivo Francis,sei troppo veloce!!

    Edited by Kaidou - 1/1/2014, 18:05
     
    Top
    .
  4. Rackham
     
    .

    User deleted


    Non si sa ancora cosa siano. Vengono mostrati insieme a tutte le altre razze presenti sulla lista degli schiavi alla Casa d'Aste.
    La lista delle varie razze è:
    - umani
    - braccialunghe
    - gambelunghe
    - colli di serpente
    - uomini visone
    - nani
    - giganti
    - uomini pesce
    - tritoni e sirene
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Raga su OPWikia ho letto una cosa che mi ha fatto un po' accapponare la pelle... C'è scritto che a Marinford era presente Absalom, e che fu proprio lui a impedire che Moria venisse ucciso da DoFlamingo, facendolo diventare invisibile.
    Ora dico, potrebbe anche essere, ma io non l'avevo mai sentita. Mi sono perso qualcosa io?
     
    Top
    .
  6. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Opijazz @ 1/1/2014, 21:44) 
    Raga su OPWikia ho letto una cosa che mi ha fatto un po' accapponare la pelle... C'è scritto che a Marinford era presente Absalom, e che fu proprio lui a impedire che Moria venisse ucciso da DoFlamingo, facendolo diventare invisibile.
    Ora dico, potrebbe anche essere, ma io non l'avevo mai sentita. Mi sono perso qualcosa io?

    SBS del volume 71: Oda risponde ad una domanda su Absa (confermando che si tratta di Absalom) e dice solo che Absalom era presente a Marineford, ma non dice esplicitamente che fu lui a salvare Moria (dice che Doflamingo ha riportato che accadde qualcosa di strano al cipollone, quindi probabilmente Absalom lo avrà salvato)
     
    Top
    .
  7. Magellan95
     
    .

    User deleted


    A TB nella scena finale dove c'è il sacrificio di Zoro per la ciurma, lo spadaccino subisce tutto il dolore di Rufy e rimane in piedi...quindi vuol dire che ha un resistenza maggiore del capitano?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,901
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Magellan95 @ 2/1/2014, 10:09) 
    A TB nella scena finale dove c'è il sacrificio di Zoro per la ciurma, lo spadaccino subisce tutto il dolore di Rufy e rimane in piedi...quindi vuol dire che ha un resistenza maggiore del capitano?

    Si è sempre conosciuta la grande resistenza di Zoro, è probabile che sia maggiore a quella di Rufy, però per quanto mi ricordo, non mi pare che viene detto se è piú o meno resistente l'uno o l'altro :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 2/1/2014, 11:27) 
    CITAZIONE (Magellan95 @ 2/1/2014, 10:09) 
    A TB nella scena finale dove c'è il sacrificio di Zoro per la ciurma, lo spadaccino subisce tutto il dolore di Rufy e rimane in piedi...quindi vuol dire che ha un resistenza maggiore del capitano?

    Si è sempre conosciuta la grande resistenza di Zoro, è probabile che sia maggiore a quella di Rufy, però per quanto mi ricordo, non mi pare che viene detto se è piú o meno resistente l'uno o l'altro :sisi:

    forse bisogna contare anche il metodo con il quale viene trasmessa la "stanchezza", quello di zoro è più brutale e immediato, mentre quello di rufy è più lungo, logorante quindi diverso anche perchè è un uomo di gomma. la mia è solo una supposizione, però ho come l'impressione che le due situazioni abbiano caratteristiche diverse.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Dopo aver battuto Moria, Rufy sviene/si addormenta perché sa che è finita e che può riposarsi, altrimenti sarebbe rimasto ancora in piedi, magari giusto col fiatone. Quindi non si può fare un paragone diretto con Zoro.
     
    Top
    .
  11. Magellan95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 2/1/2014, 11:27) 
    CITAZIONE (Magellan95 @ 2/1/2014, 10:09) 
    A TB nella scena finale dove c'è il sacrificio di Zoro per la ciurma, lo spadaccino subisce tutto il dolore di Rufy e rimane in piedi...quindi vuol dire che ha un resistenza maggiore del capitano?

    Si è sempre conosciuta la grande resistenza di Zoro, è probabile che sia maggiore a quella di Rufy, però per quanto mi ricordo, non mi pare che viene detto se è piú o meno resistente l'uno o l'altro :sisi:

    Detto no, ma se Rufy sviene e Zoro rimane in piedi con il suo dolore e quello di rufy...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Zoro è quasi morto, anche se cosciente, mentre Rufy è sostanzialmente solo stanco; poi pure Zoro perde i sensi...
    Le due cose quindi non sono facilmente paragonabili.

    L'impressione è che Zoro sia (un po') più resistente, ma non si ha la controprova che Rufy non avrebbe retto la stessa cosa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Magellan95
     
    .

    User deleted


    il potere di shirahoshi è rapportabile all'ambizione del re?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    No, da quel che sappiamo non c'entra nulla.
    Il suo è un "dono" che viene identificato come Arma Ancestrale. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ho un dubbio sul Pika Pika

    Dopo aver visto in azione Mone, da mesi mi è venuto un grosso dubbio.
    Monet in diverse scene mostra chiaramente di combattere in totale assetto neve, senza più il corpo umano per intenderci, e da li generare sempre più neve, con bufere, così da permettergli di "generarsi" in determinati punti del terreno, in pratica di spostarsi nella sua stessa neve generata.

    Ma quindi tutti i rogiati possono farlo,no? Sakazuki potrebbe tramutarsi in un ammasso di lava, inondare un intera zona e spuntare da una parte a caso? Kuzan potrebbe ghiacciare il mare e fare capolino da qualsiasi parte?

    Se si, allora mi spiegate un frutto come il Pika Pika come potrebbe manifestarsi in assetto completo? Cioè Kizaru diventa un lampada gialla che nessuno può guardare se no si acceca?

    Non riesco ad immaginarmelo, per questo chiedo a voi. Anche perchè io il Pika Pika lo reputo molto forte, però in questa cosa mi sembra un po' penalizzato rispetto agli altri.


    Forse non è poi così importante, però sono curioso :sisi:
     
    Top
    .
2265 replies since 13/9/2007, 18:49   30180 views
  Share  
.
Top