Posts written by Dantercepies

  1. .
    Appurato il fatto che secondo me gli ammiragli non sono allo stesso livello di un imperatore ma sono in una posizione un po inferiore, secondo me Mihawk è più forte di un ammiraglio, ma più debole di un imperatore, perciò allo stesso livello di Dragon che pongo al suo stesso livello di forza.
    Per quanto riguarda la storia dei duelli con il rosso, secondo me ai tempi erano allo stesso livello di forza, poi dopo la menomazione al braccio penso che Mihawk si sia continuato a specializzare nell' arte della spada diventando il miglior spadaccino del mondo, mentre il rosso abbia subito un progressivo power up sia a livello di haki che per qualche altro motivo (frutto ingerito?) rendendolo anc esso più forte ai livelli di un imperatore ma lasciando perdere un po l' uso della spada, usandola magari come arma in un incontro ma non come arma principale.
    Spero si sia capito il mio punto di vista.
  2. .
    Secondo me la cosa che ha sbagliato Oda è stato il dare un nome troppo generico al frutto, già se lo chiamava "resina resina" o "muco muco" si capiva di più. Chiamarlo "appiccio appiccico" non ha senso, è come se avesse chiamato il frutto di Sakazuki "squaglia squaglia".

    Edited by dantercepies - 26/1/2015, 16:25
  3. .
    La classificazione dei frutti in generale sta mano a mano diventando tutt' altro che precisa e "scientifica", per i primi frutti questo poteva essere possibile, ma credo che dopo un po Oda si sia accorto che se voleva crearne dei nuovi doveva basarsi su metodi un po più "arcaici" e prendersi delle licenze artistiche, ad esempio includendo nei poteri dei rogia non solo elementi naturali, ma anche determinate proprietà e stati esotici che questi elementi hanno, ad esempio la neve o l' "appiccicume", o perchè no la lava che altro non è che un solido fuso ad alte temperature. Sinceramente non mi stupirei se andando avanti nella storia verrà fuori il rogia del plasma o delle sostanze cristalline (Yozu potrebbe averlo).
  4. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/1/2015, 20:00) 
    Boo sa usare l'Haki invisibile (contro Bobby Funk)

    Se non ricordo male Boo ha dei guanti neri, quindi penso che il suo haki sia quello normale ma non si vede per via del colore nero dei guanti. Comunque il tuo ragionamento è esatto, Sai sapeva già usare l' haki.
  5. .
    Concordo sul fatto di non generalizzare.
    Quello che è successo in Francia è una cosa deprecabile, ma la situazione che si potrebbe venire a creare nell' immediato futuro a causa di questi atti potrebbe essere, secondo me, se non ugualmente grave addirittura più grave.
    Parlo del nascere o dell' aggravarsi di pensieri inutilmente generalisti nei confronti della religione islamica, che potrebbero condurre a una politica di odio indiscriminato verso tutti coloro che provengono da quelle zone o che professano questa religione, pensieri che poi si andrebbero a collegare per forza di cose anche con il problema immigrazione e integrazione che purtroppo già abbiamo in questo paese.
    Per non parlare del discorso di ispessire le misure di sicurezza: ieri non aveva fatto neanche in tempo ad accadere questo attacco terroristico che già si parlava di aumentare le misure di sicurezza sul web e alle dogane, personalmente su queste questioni ci andrei molto cauto perchè con la scusa del terrorismo potremmo finire per ledere qualche nostro diritto. La situazione che si è venuta a creare è una situazione di eccessivo isterismo verso questo problema e l' isterismo non è una buona cosa, specialmente per pensare a soluzioni efficaci.

    Edited by dantercepies - 9/1/2015, 21:19
  6. .
    Ciao a tutti, mi chiamo Alex e mi piace One Piece e sciare, infatti sono sicuro che se ci sarà qualche sciatore nel forum capirà sicuramente la scelta del mio nickname!
    Il mio personaggio preferito è Doflamingo, ma caratterialmente mi ritrovo più in Aokiji, diciamo che fra i due è una dura lotta :asd:
    Saluti a tutto il forum.
96 replies since 12/12/2014
.
Top