Posts written by Rikudou 97

  1. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 6/9/2022, 00:19) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 6/9/2022, 00:06) 
    Non saranno mica stati usati come base per questi nuovi PX? :homer2:

    Orochimaru, sei tu? :snif:

    Pensavo più a una cosa stile "attacco dei giganti", visto il buonismo di Oda figurati se non possono essere salvati nell'eventualità :teach:

    CITAZIONE (Akagami D Law @ 6/9/2022, 00:21) 
    Creepy :smoker:

    Spero che pure Smoker si sia fatto boostare da Vegapunk

    Spero anche io perché più che altro salirebbero le quotazioni sulla mia teoria di Akainu che, alla fine, impazzisce e si fa potenziare da Vegapunk :oo:
  2. .
    I bambini di PH stavano andando da Vegapunk l'ultima volta che li abbiamo visti.

    Non saranno mica stati usati come base per questi nuovi PX? :homer2:

    O eventualmente si saranno aggiunti ad altri loro "fratelli" visto che i nuovi modelli erano già stati annunciati ben prima, a Sabaody :shanks:
  3. .
    Hancock che tratta così due Comandanti :wapol:

    Come come, prima di Weeble era Doflamingo il più forte della Flotta dopo Mihawk? :garp:

    Interessanti questi Pacifisti, presumo sia questa la nuova arma. E se hanno davvero la difesa di King sono c***i amari :wapol:
  4. .
    CITAZIONE (Trébol @ 5/9/2022, 19:55) 
    Riuppo il topic per parlare un po' di Im stando però più sul lato forza che sul lato storico.

    Ultimamente penso che Im potrebbe non avere nessun ruolo combattivo e nessun combattimento andando verso la fine del manga. Penso questo perché la figura del monarca è spesso trattata in One Piece come una figura politica la cui difesa non spetta a se stesso bensì ad una persona e a un organo militare ben definito dal suo governo o al più come un combattente buono solo a combattere dei fodder.

    La prima monarchia vista è stata quella di Wapol: Wapol è di fatto un caso eccezionale perché pure lui combatte pur essendo una macchietta però il regno di suo padre era difeso da Dorton e dagli altri due sgherri del futuro re Wapol. Ad Alabasta abbiamo Cobra con Chaka e Pell alla sua difesa mentre a Skypiea c'è Gan Fall ma anche qui la sua abilità combattiva è estramemente limitata al pari di Nettuno e Riku III che aveva sotto di se il gladiatore Kyros. Escludo dalla mia analisi Doflamingo e Big Mom che sono dei pirati che giocano a fare i re perciò passo direttamente ad Orochi che ha Kaido alla sua difesa. Qualche altro esempio random lo possiamo trovare in don Chinjao e la marina Happou che difende il re del regno di Kano ed Elizabello II che è potentissimo solo a pugno caricato, un personaggio più gag che altro.

    In conclusione, i regnanti sono spesso rappresentati come guerrieri dalla forza trascurabile se non addirittura nulla e diversi si fanno difendere da un esercito apposito con determinate figure di spicco. Penso che pure Im possa rientrare in questa categoria di regnanti, non credo avrà abilità combattive degne di nota e che la fonte principale della sua difesa stia nell'esistenza della marina con gli ammiragli al suo vertice.

    E' però interessante notare che il governo mondiale è nato dalla vittoria di una guerra combattuta nel passato antico dunque da qualche parte ci doveva essere un elemento di forza tale da far vincere quella guerra a meno che non si trattasse di una guerra realistica e senza poteri particolari oppure di una guerra vinta con sotterfugi e tradimenti. Se Im dovesse risultare immortale allora c'è qualche possibilità che abbia un asso nella manica ma per ora rimango dell'idea che sia un "semplice politico" al pari di altri e che necessita di una protezione da parte di terzi cioè i marines.

    Potrebbe avere un'arma ancestrale a questo punto.

    Anche se più si va avanti più sono convinto che sarà il classico nemico finale invincibile
  5. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 5/9/2022, 11:20) 
    King e Katakuri saranno pure entrambi primi comandanti, ma lato fisico hanno ben poco da spartire.

    King vinceva i confronti di forza con uno Zoro del tetto post allenamento con Enna che usava il Ryuo, Katakuri contro il Boundman di saghe precedenti si faceva i voli nel Mirror world

    E ci mancherebbe, King ha un ancestrale, Katakuri punta più sull'elusività.

    Ma questo strapotere fisico della Calamità rispetto allo Sweet Commander io non lo vedo.
  6. .
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 4/9/2022, 00:16) 
    BB era buono, Loro 2 malvagi, ci sta che le loro morti fossero trattate in maniera diversa dalla sua

    Concordo.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/9/2022, 00:08) 
    Morti vergognose. Due pirati che hanno regnato per decenni. :oo:
    Capisco il voler rendere unica la morte di BarbaBianca come pirata stoico, però madonna, ci sono 10 abissi di differenza. :oo: Cracker e Doflamingo potevano morire così, non due Imperatori.

    Hanno fatto la fine dei cattivi Disney :garp:
  7. .
    Io le ho trovate azzeccate, ma forse un po' troppo sbrigateve.

    Ho preferito quella di Big Mom onestamente, molto più scenografica e con tanto di monologo finale.

    Quella di Kaido bella pure con il ricordo del dialogo su Joy Boy con King, ma sarebbe stato il top con un ultimo pensiero rivolto a Oden una volta immerso nella lava, visto il parallelismo.

    Alla faccia di chi diceva che sarebbero sopravvissuti alla lava con conseguente svalutazione di Akainu :akainu:
  8. .
    CITAZIONE (Style @ 2/9/2022, 15:09) 
    Battle Royal:
    Tutti i Flottari vs Yonko originali


    Team A:
    Buggy
    Mihawk
    Weeble
    Boa Hancock
    Doflamingo
    Jinbe (attuale)
    Crocodile (attuale)
    Trafalgar Law (attuale)
    Kuma (Prime)
    Geko Moria (Prime)
    Teach (attuale)


    Team B:
    Shanks
    Kaido
    Big Mom
    Barbabianca (Prime)


    Limitazioni ulteriori: è una Battle Royal quindi i matchup possono cambiare

    Il Team B è più forte e neanche di poco, anche se è Newgate è limitato perché se si scatenasse al massimo potrebbe eventualmente coinvolgere i compagni (cosa che vale anche per Teach)

    Il Team A d'altra parte ha poteri più di "precisione" (Risveglio di Law, Pad Pad, Dark Dark ecc.)

    Provo a buttare degli abbinamenti

    Mihawk vs Shanks (pareggio)
    Teach vs Kaido (Kaido)
    Law, Boa, Jimbe vs Big Mom (Big Mom)
    Weeble, Kuma, Dofla, Moria, Crocodile, Buggy vs Newgate (pareggio?)

    Considerando che potrebbero eventualmente scambiarsi vedo comunque il team B in vantaggio.
  9. .
    So che mi attireró l'ira di qualcuno, ma la prima parte con Goku bambino non mi è mai piaciuta.

    E so che mi attireró l'ira di molti, ma la saga di Namecc nei primi volumi con tutta la parte di Crilin e Gohan bambino contro i sottoposti di Freezer l'ho trovata un martellamento di testicoli.

    Nella saga di Cell credo che Toryama raggiunga il massimo come scrittore: l' intreccio è oggettivamente interessante, ci sono i misteri, un paio di colpi di scena ben piazzati e la gestione dei power up è tutto sommato coerente.

    Trunks è un buon personaggio con un discreto background, numero 16 al netto dell'anonimato iniziale si prende la scena un paio di volte, Cell nel suo essere abbastanza "semplice" rimane comunque impresso mentre di Gohan tocchiamo con mano la crescita e l'evoluzione.

    Sulla saga di Bu stendo un velo pietoso: molto interessanti le premesse con l'introduzione delle varie divinità e di altre dimensioni (Darbula), peccato che poi il tutto deflagri in un tripudio di power up, trasformazioni, fusioni, esplosioni, onde energetiche, ecc. ecc.

    Menzione d'onore anche per la saga dei Saiyan, in cui abbiamo assistito a vette di disperazione mai toccate prima con tutta la sfilza di morti che non sarebbero più resuscitati (almeno per quanto si sapeva all'epoca)
  10. .
    Il livello Vice sta stretto al Jimbe di fine storia imho.

    Considerando che già adesso è al livello dei migliori top Commanders (Queen, Jaws, Dofla e quella gente lì) e posto che ci siano almeno altre due saghe sicure di combattimenti da qui alla fine, mi sembra poco sostanzioso come miglioramento.

    Ok che Vice e Comandanti combattivamente giocano in due campionati diversi ma mi sembra troppo inverosimile per il pescione mettere il paletto a fianco di un Katakuri (che per quanto mi piaccia e continui a impressionarmi dopo 200 capitoli è comunque ormai un livello bello che superato)
  11. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 1/9/2022, 11:13) 
    La butto lì: Uranus?

    Quindi la Marina sa di Uranus?
  12. .
    _Dragon_ Demone del Labirinto

    Mi pare di ricordare che nella scena di Big Mom che distrugge i missili ci siano i fulmini neri, per questo l'ho associato al Re.

    Non so poi se effettivamente Oda avesse in mente di rendere il re graficamente in questa maniera già a WCI, perché effetti grafici simili ci sono anche in altre occasioni.
  13. .
    CITAZIONE
    Non solo, ma ad oggi Shanks è l'unico personaggio che (infatti) ha mostrato di poter realizzare danni fisici con il suo Re, lo vediamo la prima volta sulla Moby Dick; nessun altro l'ha mai fatto.

    Non proprio, anche Big Mom lo ha fatto quando ha distrutto i missili.
  14. .
    Molto contento che la mia frase sia diventata un cult :sese:
  15. .
    Secondo me comunque rimarremo in buona parte col dubbio, non credo che Crocco sarà sviscerato più di tanto a livello combattivo. Cioè a parte mostrare haki+ eventuale risveglio dubito vedremo chissà cosa.

    Non ho proprio la più pallida idea del ruolo che potrebbe svolgere in futuro la Cross Guild e di conseguenza fatico ad immaginare eventuali avversari.
7057 replies since 16/5/2015
.
Top