Posts written by z o q

  1. .
    si vede palesemente che non è la stessa cosa, inoltre come detto nell'intervento prima che venisse cancellato per spoiler. Rufy oneshotta kizaru perchè rufy doveva solo perdere tempo, kizaru lo ha sottovalutato ma è stato il primo colpo serio di rufy.
    Mentre contro kaido era un incontro serio dove rufy doveva ucciderlo per forza.

    Kizaru invece aveva una missione ben precisa, quindi il suo non essere riuscito come fece alla sabaody la dice lunga. Non so come si faccia a paragonare ad un kaido... vabbe
  2. .
    beh se nemmeno un ammiraglio one shottato, dopo la figura pessima dell'altro verso shanks vi fa demordere non so cosa dirvi.
    aspettiamo la battaglia mondiale finale a questo punto fra altri 10 anni
  3. .
    CITAZIONE (Yagihige @ 8/10/2023, 21:45) 
    Non mi stupirei se Kizaru si rialzasse come se nulla fosse e senza danni significativi.
    Attendiamo i prossimi capitoli per poter effettuare valutazioni in merito.

    cito questo come molti altri messaggi. Se un personaggio ha le stelline e gli occhi bianchi è KO, da sempre oda si esprime cosi. Kizaru è stato oneshottato dal g5 di rufy.

    CITAZIONE (Nausi @ 9/10/2023, 14:03) 
    Se gli astri come credo e spero saranno i boss finali il loro livello sarà simile ai due gruppi, forse superiore

    Era palese che gli astri fossero cosi forti, proprio per questo non tornavano i livelli:

    QG marina + flotta = 4 imperatori era fin troppo esagerato.
    Mentre Astri + QG + flotta (pacifista) = 4 Imperatori anzi sono superiori di poco perchè in questo modo mantengono il controllo sul pianeta.
    per farla breve

    QG marina + (pacifisti) = Un imperatore (tutti e 4 in lotta fra loro) e reggerebbero a fatica due imperatori, motivo per il quale temono alleanze e le stroncano sul nascere.
    Sopra ci sono gli astri che individualmente penso siano leggermente superiori agli imperatori oppure pari, ma che usano la marina per mantenere il controllo sul pianeta.
  4. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 9/8/2023, 21:14) 
    CITAZIONE (z o q @ 9/8/2023, 21:08) 
    Jack ha letteralmente portato avanti una guerra per 7 giorni di fila, dopo di che si è andato a lanciare contro issho in mare e poi è andato sull'isola dei visoni. Quindi direi hanno dato prove molto simili.

    Jack aveva un esercito a zonzo, i duchi si alternavano e non combattevano insieme, e ha vinto usando il gas di cc
    Jack ha abbattuto due navi in una battaglia navale ma ha perso

    Anche prima di wa Jack ha preso solo mazzate

    Viene specificato che non è stato semplicemente sostituito ma che jack ha combatutto 7 giorni su 7 proprio per sottolineare una forza e resistenza enorme. I duchi invece erano gli avversari e si alternavano. Inoltre viene specificato che il gas si li ha uccisi definitivamente, ma anche senza era un mostro infermabile per loro
  5. .
    Certo era il piu forte del mondo come titolo e anche come haki, proprio come garp è sempre l'eroe della marina anche se non è al suo top. Cosi come ray è sempre il re oscuro con haki assurdo e regge kizaru, ma visto che è vecchio e malato non regge molto tempo.
    Ora BB aveva anche le flebo... se ci pensi
  6. .
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 9/8/2023, 21:02) 
    Che poi l'unico scontro in campo neutro senza interferenze, senza condizinamenti tipo stanchezza ecc... lo hanno avuto due ammiragli ed è durato 10 giorni e se non ricordo male è lo scontro piu lungo del manga

    Se non è indice di estrema potenza questo per gli ammiragli non saprei come oda deve fare per dirci che sono al top del manga

    Quasi tutti gli scontri del manga non sono mai puliti partendo da quelli del protagonista, tanto che ancora post sconfitta di kaido non si riesce a capire se rufy l'ha superato o meno

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Jack ha letteralmente portato avanti una guerra per 7 giorni di fila, dopo di che si è andato a lanciare contro issho in mare e poi è andato sull'isola dei visoni. Quindi direi hanno dato prove molto simili.
  7. .
    BB era letteralmente con le flebo, molto malato tant'è che anche durante lo scontro a volte aveva dei mancamenti. Quindi quello più l'età, sebbene la forza sia invariata a livello di stamina e focus o controllo era abbstanza indietro. Diciamo al 50/60%. Quando akainu gli rompe la faccia, e ci sta lo scontro finale in cui poteva finire morto sotto il gura gura e si salva nella cavità del terremoto BB era praticamente stra ferito e quasi stremato, andava avanti giusto per la sua "famiglia" e vendetta verso ace appena morto. Quindi se non era 10, piu del 20/30 non andava. Mentre Akainu arriva a MF fresco come una rosa e al suo apice. Combatte molto poco prima di arrivare contro BB ed è proprio BB a ferirlo, prima di lui nessuno praticamente.
  8. .
    Si sono d'accordo, due top commander possono fronteggiare un ammiraglio che poi non so perchè faccia cosi tanto scalpore. Le prove di forza di un ammiraglio sono:
    Colpire e ferire un BB al 10% della sua forza
    Scambiare dei colpi con qualche capitano yonkou
    Combattere per 7 giorni di fila cambiando il clima di un isola
    Scontri con dei pirati big li hanno sempre evitati vuoi per un motivo o per un altro.

    Anche perchè tempo fa fu detto che i nuovi ammiragli erano delle vere e proprie bestie, nulla meno di kuzan appena fuori dalla marina. Ergo per quanto il top sia akainu non penso ci sia un abisso tra lui e aramaki.

    Inoltre vorrei chiarire la frase utilizzata spesso contro MF e altri scontri del governo ovvero "cazzeggia" "si trattiene" "avevano la retromarcia". Insomma le tavole quelle sono, la storia quello è. Oda non si fa problemi a far polverizzare personaggi importanti (vedi kidd o ace) anche se al culmine. Se a fine MF tutti sputavano sangue, vuol dire che è stata una vittoria sofferta. Se un ammiraglio che va a cercare la testa di rufy, a fare lo sborone con chi stava sull'isola poi prende e si terrorizza per shanks vuol dire quello che abbiamo visto.
    Se Kizaru non colpisce beckmann che gli dice di star fermo è perchè non può farlo.
  9. .
    Shanks è un discorso a parte perche viene dall ciurma di roger ed è sempre stato incentrato per l’equilibrio ed un peso politico non indifferente.

    Bb odia kaido e teach, teach vuole fregare tutti, big mom vuole comandare su tutti ed è ex nemica di bb. Non so dove hai letto di questi buoni rapporti.
    Se kaido e bm fossero diventati alleati senza essere fermati dal protagonista a quest ora la marina sarebbe scesa in guerra per non perdere il controllo totale
  10. .
    Non si alleano perche come detto da sempre, sono nemico mortali si odiano piu loro che tra pirati e marine. Perció è un caso raro e unico e pericolosissimo per il governo.
  11. .
    Le uniche minacce del governo sono dragon e gli imperatori, gli altri sono poca roba non serve smuovere i pezzi grossi.

    Mf mi rendo conto sia una vecchia guerra, ma sul discorso nerfati o meno sono punti di vista. Ha vinto ma marina ma riportato grosse ferite, akainu si salva per un terremoto, subentra teach, arriva shanks, rufy che fa disturbo piu che altro e inoltre BB era molto malato prima ancora di mettere piede. Comunque non si parla tanto di marineford, ma del paragone fra le due categorie. Inoltre MF non era una royal rumble ma era una missione specifica: salvare Ace. Ergo gli ammiragli dovevamo difendere l’esecuzione principalmente e i comandanti salvare ace. Gli stessi comandanti hanno solo assestato qualche colpo, nessuno si è impegnato piu di tanto almeno fino alla parte finale.

    Ci sono due punti fondamentali nell’opera di oda 1) gli yonkou sono arcinemici per natura 2) quando due si avvicinano la marina va nel panico insieme al governo 3) l’unica alleanza concretizzata, è servita la marina unita al re dei pirati per neutralizzarla.

    Quindi per questi motivi, senza ricorrere al nerf o a spiegazioni sulla mente di oda, secondo me ci sta tranquillamente che MF fosse stata generata per distruggersi (vedi la marina che attacca di sua iniziativa BB o BB che decide di voler dominare il governo) si sarebbe svolta diversamente, magari con un bb malato avrebbe sempre vinto la marina ma non facilmente.

    Con due imperatori le cose cambiano nettamente, per questo il governo è terrorizzato.
    Per quanfo riguarda garp, bisogna decisersi che metrica usare:

    A) contano gli obiettivi finali e la conclusione: Garp non fa male a nessuno, viene sequestrato e sarà ricattato o ucciso. Allo stesso modo MF conta solo che ace è stato ucciso insieme a barbabianca

    B) contano le modalita descritte da oda: Garp comunque attacca da solo e regge per un breve periodo dando ottime dimostrazioni e allo stesso modo comunque la marina a mf arriva ad una lunga guerra pur faticando e poi arrendendosi a shanks.

    Altrimenti diventa fuorviante.

    CITAZIONE
    Tutto sommato però, l’allenza fra due Imperatori è stata tanto fumo e poco arrosto, essendo stata sconfitta da una potenza raffanzonata, messa assieme in pochi giorni ed in segreto, assolutamente inferiore, sia in forza che in organizzazione, alla Marina.

    L’alleanza è stata sconfitta 1) dal protagonista assoluto col suo power up 2) da un alleanza infinita che va da momonosuke fino ai samurai, fino a marco la fenice, fino a tre delle nuove leve. Quindi parliamo di tutt’altro che nettamente inferiore.
    Inoltre cosi come kidd è stato oneshottato da shanks, allo stesso modo viene terrorizzato un ammiraglio da km di distanza.


    Non penso sia distante dal vero lo schema seguente:

    1 imperatore equilibrio
    2 imperatori equilibrio rotto, rischio sconfitta governo, magari alleanza con altro yonkou
    3 imperatori alleanza governo con imperatore, e possibile inserimento dei rivoluzionari a disturbo degli obiettivi scoperti
    4 imperatori la fine del mondo
  12. .
    Non sta molto in piedi che se si alleano due, per paura di quattro vai in crisi.
    Se tu bilanci 4 di loro, che due si alleino non è un problema.
    Sempre che rimane molto piu che saldo l’equilibrio. I due imperatori essendo nettamente inferiori non andrebbero ad attaccare la marina e se lo facessero sarebbero sconfitti agevolmente.

    Invece se ogni qualvolta due soli imperatori si incontrano, vai nel panico, qualcosa di strano non torna.
    Xebec ne è la conferma nella storia.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 7/8/2023, 19:27) 
    Uno Yonko: Battaglia seria. Molto seria se ad attaccare è il più forte tra gli Yonko e leggenda vivente che spara terremoti con gli schiaffi.

    Due Yonko: battaglia molto seria, evitare ad ogni costo. Gravissime perdite, infrastrutture distrutte.

    Tre Yonko: assoluto bisogno della lealtà della flotta dei 7, danno catastrofici, ammiragli morti.

    Quattro Yonko: totale e inevitabile annientamento di tutte le parti in gioco.

    Cito parzialmente

    I primi due mi trovo, tranne che il secondo potrebbe anche farcela la marina con l aiuto dei flottari ma appunto sarebbe una guerra al limite con molte perdite da parte della marina vincente. Interverebbe anche qui uj imperatore che in cambio di favori prestrebbe (almeno in teoria) la sua forza.

    Tre yonkou con tutti gli eserciti sarebbe una disfatta per la marina e qualche perdita yonkou, magari interverebbe l’altro imperatore con la marina per salvare il salvabile e qualche rivoluzionario.

    Quattro yonkou sarebbe la fine del mondo, marina sconfitta in modo piu o meno agevole (a seconda della strategia) e poi i 4 che si scannerebbero dall’interno. Insomma la fine del mondo.

    CITAZIONE (Argenn @ 7/8/2023, 19:35) 
    CITAZIONE (z o q @ 7/8/2023, 18:38) 
    Ho già citato tre casi in cui la marina è spaventata dall'alleanza di due imperatori. Se fosse in balance di tutti e quattro, cosa vuoi che preoccupi 1 o 2 alleati?

    proprio perchè possono tenere testa a 4 Imperatori che non vogliono che essi si alleino, fintanto che sono separati sono più facili da gestire.

    se due di essi si alleano, chi gli dice che domani non se ne alleano 4? se si alleano tutti gli Yonko significa guerra totale tombale per il mondo, quindi mi pare la cosa più normale del mondo che la marina voglia evitare il più possibile ogni rapporto fra uno Yonko e l'altro.

    Gli yonkou sono acerrimi nemici dal principio anche piu che verso la marina, quindi non è che si convertono. Se due si alleano è per condizioni speciali, sempre che uno dei due voglia fregare l altro. Molti di loro si odiano direttamente, inoltre è la marina a preoccuparsi dei pirati e non il contrario. Gli imperatori non hanno l’obiettivo di sconfiggere la marina, quindi se la marina non li intralcia loro non li calcolano. Tranne se due di loro si uniscono e hanno in mente di conquistare il mondo.

    Edited by z o q - 7/8/2023, 20:23
  13. .
    Sanji non saprei proprio, ora come ora lo vedo ovviamente sotto rufy e sotto anche zoro. Quindi se rufy ormeggia, con gli aiuti del caso nel yonkou level, direi che zoro supera quello di un capitano yonkou, si avvicina a mihawk e quindi reggerebbe un po di tempo contro un ammiraglio.

    Sanji non sono un suo fan ma non mi sembra abbia avuto powerup, quindi credo se la giocherebbe con lucci.

    Che a parer mio, non è cosi scarso contro un ammiraglio come lo avete definito! Perderebbe sicuramente ma non sarebbe una Ez win stile shanks vs kidd.

    Reputate Sanji > Zoro?
  14. .
    Viene detto soltanto che con la loro alleanza domineranno il mondo. La marina poco dopo si preoccupa tanto da attivarsi subito kizaru per intervenire, quindi non regge molto che marina = 4 imperatori alleati insieme nella stessa battaglia.

  15. .
    Kaido quando mai dice di puntare alle armi per battere la marina?
1709 replies since 11/6/2015
.
Top