Posts written by Galjo

  1. .
    Complimenti anche a tonno rio mare
  2. .
    CITAZIONE (~Unknow @ 19/8/2020, 13:01) 
    Se dovessi scegliere,sceglierei sicuramente di perdere la finale di champion che vincere la mini coppa europea anche perche arrivare a competere per il campione d europa è tutta un altra cosa

    Incredibile... anche sul calcio non ti smentisci :xd:

    Non ha senso hahaha
  3. .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 19/8/2020, 01:14) 
    Devo stare zitto, ne ho cannati letteralmente tre su tre di pronostici :lol:.
    Va beh, a questo punto tiferò una tra Lione e Bayern, in base a chi supererà la semifinale di domani... e stavolta non darò nessun pronostico, visto che le ho sbagliate tutte preferisco rimanere zitto in questo caso :lol:.
    Peccato non poter commentare la finale di Champions sabato dato che sarò via e non mi collegherò (ho spiegato nel topic del Capitolo 987 di One Piece perché). Al massimo potrei collegarmi ad Internet venerdì sera qualora l'Inter vincesse l'Europa League, ma se non vincesse non varrebbe la pena di interrompere la vacanza per lasciare un commento :lol: ;).

    Ho notato che sei parente di Nostradamus... evitiamo di parlare dell'inter per favore :birra:
  4. .
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 10/8/2020, 13:48) 
    A livello di frutti, forse. Ed infatti Ace ha sciolto un suo attacco.

    Ma Aokiji non ha il frutto del ghiaccio, bensì quello del Gelo, motivo per cui ha tenuto a bada il frutto di Akainu (il magma scoglie, ma se raffreddato solidifica).

    Va be' ci sono altri fattori come haki,fisico ,esperienza, conoscenza del proprio frutto ecct
  5. .
    Ma io credo che oda non segue ovviamente correttamente ogni cosa.
    Allora a questo punto ace o sabo doveva essere superiore ad aokiji... ma sappiamo bene che aokiji se li mangia
  6. .
    Non ce trama o qualsiasi cosa che tenga
  7. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/8/2020, 13:27) 
    CITAZIONE (Galjo @ 10/8/2020, 13:24) 
    Appunto se aokiji non ne fa parte e viene detto questo un motivo ci sarà no ? Akainu e kizaru sono sempre stati i più forti con l'aggiunta di fuji e ryo che presi singolarmente sono meno forti di kuzan ma presi in coppia ovviamente superano il ciclista

    Ma non ha senso questo concetto. :franky:
    Kuzan è pari ad Akainu o circa. Kuzan non fa parte della Marina. Kuzan è più debole di tutti perchè non fa parte della Marina?
    Nel caso Kuzan non si sia indebolito a causa delle menomazioni, e nel caso Akainu non sia stato potenziato da Oda, la sua forza è rimasta immutata, quindi è forte come due anni fa.
    Se due anni fa era più forte di Kizaru lo è anche ora. Se due anni fa gli era pari lo è anche ora. Se due anni fa gli era leggermente più debole lo è anche ora.

    Ma fare o no parte della Marina, per Kuzan, non vuol dire assolutamente nulla in tal senso.

    Senza contare che se c'è bisogno di sommare Fujitora e Toro Verde per superare Kuzan, allora la Marina si sarebbe indebolita nettamente, non il contrario. :look2:

    Non ho mai detto che kuzan sia il più debole di tutti , kuzan è superiore a fuji e ryo ma inferiore a sakazuki ovviamente e kizaru in linea generale imho ...il discorso si è aperto perché un utente ha messo akainu e aokiji superiore a Borsalino di un pianeta ... quando la cosa non è assolutamente cosi ... ho dato le mie tesi e basta. Il discorso della marina ha senso se lo vedi nel verso giusto ... se akainu e aokiji sono più forti di kizaru e aokiji abbandona ... questa non è la marina più forte ...
  8. .
    Quindi è diventata la marina più forte ... heremeppo e altri marine sono carne da macello ... non vanno presi in considerazione
  9. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/8/2020, 13:17) 
    CITAZIONE (Galjo @ 10/8/2020, 13:05) 
    Non si tratta di afferare il punto . Se oda dice che questa è la marina più forte di sempre nonostante il grande kuzan con un livello di trama assurda non ne fa parte io mi faccio 2 domande... li cade tutto il discorso di trama.
    Aokiji fa parte di questa marina ? No
    Borsalino fa parte di questa marina? Si.
    Mi sembra almeno a me chiaro che aokiji non è assolutamente superiore a Borsalino... semmai il contrario.
    Ripeto akainu e kizaru sono i marine più forti e fanno parte della marina più forte

    In questa Marina fanno parte anche Fujitora, Toro Verde e qualsiasi altro personaggio classificabile come Marine, si passa da Akainu a Hermeppo. Quindi sono tutti più forti di Aokiji per definizione perchè questa è la Marina più forte di sempre e lui non ne fa parte? Quindi Aokiji si è miracolosamente indebolito perchè non fa parte della Marina ed è inferiore ai colleghi, quando ha dato dimostrazione di essere sostanzialmente pari ad Akainu due anni fa?

    Appunto se aokiji non ne fa parte e viene detto questo un motivo ci sarà no ? Akainu e kizaru sono sempre stati i più forti con l'aggiunta di fuji e ryo che presi singolarmente sono meno forti di kuzan ma presi in coppia ovviamente superano il ciclista
  10. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 10/8/2020, 13:12) 
    Che del trio originario Akainu e Aokiji abbiano un peso concettuale molto superiore a Kizaru credo ci sia ben poco da discutere. Anche qual'ora Kizaru fosse legato a Vegapunk, cosa dovrebbe cambiare da questo punto di vista?

    Akainu e Aokiji resterebbero indiscutibilmente molto più importanti per la trama, rappresentano il cuore pulsante della Marina nei loro contrapposti ideali.

    E, almeno a mio avviso, per quanto Oda non lo abbia detto direttamente (ma perché dovrebbe?) il fatto che rappresentino le due facce contrapposte più importanti della Marina, e che ciò abbia avuto ripercussioni anche da un punto di vista militare con il loro scontro, è un modo di Oda per farci capire che stanno anche combattivamente su un piano superiore a Kizaru.

    Intanto l'altra faccia della marina è andata,come mai questa di oggi è la marina più forte ? Nessuno risponde...
    Non dite che ci sono altri fattori perché la vera potenza sono gli ammiragli... gli unici che possono combattere gli yonko
  11. .
    CITAZIONE (~Unknow @ 10/8/2020, 13:07) 
    Sakazuki vince.
    Che sia in un giorno che in 10 che in un mese ha vinto lui.
    Il fatto che possono combattere per cosi tanto tempo puo voler dire che sono mostri e che vendono cara la pelle ad un livello cosi elevato, ma ha vinto sakazuki e quindi e piu forte.
    Lo stesso sakazuki a MF ha l unico scontro 1 v 1 con BB e non credo che nella mente di oda se benn avesse puntato l arma a sakazuki mentre shanks avesse fermato borsalino sarebbe stato uguale.
    Marco riesce anche se piu debole a banalizzare diversi attacchi di kizaru mentre sakazuki risulta inarrestabile pure per lui qualcosa vuol dire.
    Gli ammiragli non sono pari e non lo sono mai stati

    Eccolo 😄 a mf nessuno è riuscito a trattare bb come un "cretino" come ha fatto kizaru .
    Ripeto per la 100 volta ... solo akainu ha dimostrato qualcosa in più.
    Il più forte è il cane
  12. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/8/2020, 12:40) 
    Non credo tu abbia afferrato il punto. Kizaru lí si comporta da soldato. I Draghi celesti sono sotto attacco e si muove in quanto Ammiraglio. Due Imperatori si stanno per incontrare e Kizaru si muove in quanto unica forza bellica in grado di scongiurare il loro incontro, con Fujitora e Toro Verde occupati al Reverie, e metà Marina sparsa qua e là per i Sovrani.

    Non è una scelta morale o di ideali, lo fa in quanto è il suo lavoro.
    Kuzan, Fujitora e Akainu seguono anche i loro ideali, da sempre. A livello di trama hanno un peso maggiore, molto, rispetto al collega, il quale è un personaggio abbastanza anonimo nelle intenzioni.

    Quindi, se c'è da considerare la trama, a parità di forza e status, di certo essa aiuta maggiormente i colleghi e non lui. Poi possiamo anche scoprire che sia figlio di Roger e nipote di Joy Boy.

    Ma non dovrebbe sorprendere, sappiamo bene quale sia il suo ideale di giustizia, in un certo senso lui la segue e infatti è coerente con le sue non prese di posizione durante la storia, nulla di male e nulla di sconvolgente.

    Non si tratta di afferare il punto . Se oda dice che questa è la marina più forte di sempre nonostante il grande kuzan con un livello di trama assurda non ne fa parte io mi faccio 2 domande... li cade tutto il discorso di trama.
    Aokiji fa parte di questa marina ? No
    Borsalino fa parte di questa marina? Si.
    Mi sembra almeno a me chiaro che aokiji non è assolutamente superiore a Borsalino... semmai il contrario.
    Ripeto akainu e kizaru sono i marine più forti e fanno parte della marina più forte
  13. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 10/8/2020, 12:38) 
    Ma in ogni caso a Marineford vediamo che Akainu emerge al di sopra dei suoi colleghi, poi ha pure sconfitto Aokiji stesso ed è il grand'ammiraglio.

    Il buon Sakazuki è il più forte.
    :akainu:

    Appunto è sakazuki il più forte per ovvi motivi ... e l'unico che ha dimostrato
  14. .
    Kizaru non si espone ? Chi si e proposto di andare a sabaody ? Chi si e proposto di andare contro big mom e kaido ? Aokiji ? Pippo Baudo? No ... Borsalino

    Per l'ultima volta il manga deve ancora mostrare tante cose ... per la miseria non sappiamo neanche il volto di vega e ryo

    Rufy se è diventato così forte lo deve anche alla presenza di Borsalino
  15. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/8/2020, 12:08) 
    CITAZIONE (Style @ 10/8/2020, 11:52) 
    Kizaru potrebbe essere più forte di Aokiji come anche più debole.

    Non abbiamo molto indizi a riguardo comunque.

    Anche se una volta abbiamo provato a stilare una lista di motivi (semiseria ad essere onesti) per cui Kizaru fosse più forte di Aokiji e ne abbiamo trovati più di una dozzina

    CODICE
    [QUOTE]

    Quindi si ha almeno un confronto diretto, con Kizaru nulla. E a livello di trama Kizaru è molto anonimo rispetto ai colleghi.
    [/QUOTE]


    Collegamento con Vegapunk

    Quello è Sentomaru. Kizaru lo "Zio" lo è indirettamente.

    Kuzan è collegato a Garp, Sengoku, Nico Robin e Ohara, Smoker, Akainu, Teach, forse la Sword o i Revs, apparso di più e con più centralità.

    Akainu va beh, scontato.

    Fujitora da DR non si è praticamente mai fatto da parte e spunta sempre fuori, protagonista di momenti iconici come la scena con Riku, l'abolizione della flotta ecc.

    Kizaru come peso narrativo è praticamente assente. Giustificato dal suo carattere di buon soldatino senza una reale presa di posizione che in OP fa la differenza tra ruolo in ombra e ruolo attivo nella storia.

    Difatti, Oda dovrebbe maggiormente legarlo a qualcuno, magari scopriamo che Vega è suo padre o suo nonno e che se ha scelto proprio il suo potere per i Px c'è un motivo, o qualcosa di simile.

    CITAZIONE (Galjo @ 10/8/2020, 11:58) 
    Il confronto è avvenuto perché saka e kuzan non si vedono di buon occhio da quando erano vice ammiragli... anche a mf hanno una piccola discussione e kizaru li mette a posto ...
    Mentre sakazuki e Borsalino sono più "amici" sono entrati in marina insieme e più volte oda ha disegnato-messo saka e Borsalino insieme ... non ha senso un combattimento akainu vs kizaru

    Il suo carattere, appunto, e la sua giustizia personale non lo fanno muovere per questioni moralmente rilevanti. Kizaru è un ottimo soldato ma rimane fermo lì.
    Akainu e Kuzan si sono giocati il ruolo morale della Marina intera praticamente.

    In un Manga, è chiaro che se sei un "Ok, lo faccio, tranquilli :kizaru:" hai meno peso dei colleghi.

    Non centra niente il carattere... non ha senso che kizaru affronta akainu quando questi sono "amici" cioè hanno un tipo di legame.
    Almeno kizaru prova a far qualcosa vedi sabaody non come aokiji che dorme e lascia scappare i mugi :kizaru:
876 replies since 12/7/2015
.
Top