Posts written by Jackanddax

  1. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 17/1/2021, 22:24) 
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 17/1/2021, 21:51) 
    Mi sembra logico votare i pg al massimo mostrato della saga di W7, quindi i mugi senza power up (mica a w7 li conoscevamo già), idem per la cp9, Kaku e califa non hanno frutti e come tali vanno valutati senza.

    non ricordo cosa si era deciso :ooasd:

    Non per fare il gatto attaccato ai maroni, ma il Teach di Jaya lo abbiamo valutato sulla base di quello che poi avrebbe fatto a Banaro. La ragione addotta da alcuni era che le sue capacità erano le medesime. Ebbene, questo ragionamento si applica anche al buon Rufy tra W7 e EL, considerato che i Gear li sviluppa subito dopo lo scontro col CP9, quindi, tecnicamente, a W7 e non a EL.

    Su questa questione, credo ci sia un dialogo in cui Luffy sul treno marino dice di voler provare nuove tecniche di combattimento
  2. .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 16/1/2021, 21:31) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 15/1/2021, 23:41) 
    Ma aspetta, mica lo dico io: lo dice Kaido.

    Ma Kaido non lo ha mai detto, Kaido non ha mai fatto nessuna classificazione: Kaido ha detto "Usano l'haki di Oden", fine.
    Oden usa l'haki di Wa, che è il Ryuo, solo che lui lo ha portato a livelli massimi: gli altri no.
    E quindi lui ferisce Kaido, i Foderi no.

    Ma non esiste nessuna classificazione "di Kaido".

    E non esiste nemmeno il "Ryuo avanzato": quello lo chiama il lettore per semplificare il discorso.
    A Wano l'Haki è chiamato Ryuo: che sia debole, usato dai bambini, che sia forte come i Foderi o che sia al massimo come Oden, sempre Ryuo rimane.

    Quando Hyogoro parla di "Livello ulteriore", non inizia a chiamare l'Haki il modo diverso, non diventa affatto "Ryuo avanzato" "Ryuo di Oden" "Ryuo di Roger/Barbabianca/Ray ecc".

    Stesso discorso, per questo l'ho citato, del Mantra: non esiste un Mantra avanzato, non esiste un Mantra chiamato "Futuro".
    Ray dice che tra i più forti al mondo (aka = livello ulteriore alla Hyogoro) c'è chi ha allenato talmente tanto il Mantra che riesce a vedere un po' nel futuro. Da questo il fandom ha estratto l'Haki livello "Visione del Futuro": ma nè Ray, nè Katakuri, nè Capone o Rufy o Jinbe ecc lo hanno mai definito tale.

    Bisogna fare distinzione tra quello che scrive Oda e quello che "decide" il Fandom: il Ryuo e il Mantra non cambiano nome, il nome è sempre quello.

    Se proprio vogliamo, quel ryuo di oden secondo me si riferisce, visto che Oden non usa nè emissione nè altro, al ryuo per il modo in cui lo possono usare gli spadaccini (zoro vs mr 1)..Poi sempre ryuo è
  3. .
    CITAZIONE (lemax19 @ 16/1/2021, 18:25) 
    Niente, io ancora non me la sono fatta un idea chiara.

    Oden sapeva usare sicuramente l armatura avanzata, che si chiama Ryuo.
    I foderi la sanna usare, ma sono meno meno abili di lui sia come spadaccini sia come Haki user. Tutto qua. Piu sai usare bene l armatura avanzata piu fai danno.
    Che poi e' lo stesso discorso che si puo estendere al armatura normale
    piu sei skillato piu riesci ad indurire il corpo, oppure s
    ull osservazione piu sei bravo piu riesci a percepire cosa di circonda ecc..

    Resta da capira quella cavolo di barriera. Secondo me Oda neache ci pensava quando ha fatto fare quella cosa agli ammiragli. E' piu qualche cosa che ha ripreso dopo.

    Potrebbe semplicemente essere un altra applicazione dell armatura, non per forza un livello di sviluppo (medio alto ecc)

    Poi per il concetto di trasmettere l armatura alle spade fino ad ora si era visto che chiunque, allenandosi, poteva far annerire le spade. Cioe' non e' lo stesso concetto dell annimerimento della parte del corpo?

    Sisi, peró da Alabasta e da Hyogoro che riprendere il discorso (sostanzialmente Oda che ha retconnato come haki quella cosa di Zoro), sappiamo che gli spadaccini possono, estendendo l'haki alle spade,non tagliare un foglio di carta e tagliare l'acciaio..(d'altra parte sappiamo che il villaggio di Zoro è stato fondato anche da tizi che provenivano da Wano) Cosa che Zoro riesce a fare sentendo anche "il respiro delle cose"
  4. .
    Diciamo che alcune cose magari sono sottigliezze su cui, attualmente, discutere causa ancora più confusione..

    Io quello che vuole dire Dragon l'ho capito perfettamente..però facendo discussioni utilizzando sta cosa dei livelli "numerati" forse rende più confusionario il tutto , anche perchè banalmente andrebbero fatto altre distinzioni...
    Perchè le persone possono rivestire il corpo e le armi, possono indurire e quindi annerire con il koka, gli spadaccini rivestendo le lame e a quanto pare con il respiro delle cose (zoro vs mr1) possono non tagliare la carta e tagliare l'acciaio (quello che dovrebbero aver fatto anche i foderi in teoria) etc.

    Se poi parliamo di emissione, se emettendo l'haki puoi spararlo come flusso o modellarlo per formare una barriera, è una cosa che magari è possibile (quella degli ammiragli sembra effettivamente più una barriera), ma su cui non mi farei così tanti problemi. Anche perchè potrebbe esserci una differenza, ma nemmeno essere così marcata
  5. .
    E si appunto, il ryuo è l'haki dell'armatura..ryuo di oden si riferisce al modo in cui oden usava il ryuo, ripeto probabilmente in stile zoro vs mr1 (e tutta la facceda del tagliare e non tagliare a seconda della volontà, cosa a cui secondo me è legato anche l'homurasaki/fire slash

    Edited by Jackanddax - 15/1/2021, 22:36
  6. .
    Come ho detto nell'altro topic, visto che con i foderi non c'è traccia di emissione, proababile sia semplicemente il tagliare e non tagliare...Hyogoro dice che gli spadaccini estendendo l'haki alla spada possono appunto non tagliare un foglio di carta e tagliare l'acciaio a seconda della volontà, quello che ha fatto Zoro ad Alabasta insomma, grazie anche al respito delle cose..
  7. .
    Commodore_zone Fatta io per Commodore Zone
  8. .
    Non centra proprio con la sua identità, ma comunque con lui..Posso mettere in proposito un'immagine presa da Google?
  9. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/9/2020, 12:00) 
    A proposito, novità su Falcon and the Winter Soldier ?

    Rimandato al 2021
  10. .
    Secondo me ci si fa troppi problemi con Katakuri..Tra l'altro non è che si sia passati semplicemente da Roja a Paramisha (non c'è nessun errore di traduzione, Oda effettivamente inizialmente lo ha chiamato Roja)...Paramisha Speciale è una cosa fatta per pararsi il sedere, ma è evidente come nella sostanza non sia cambiato assolutamente nulla..Se a suo tempo si fecero tante polemiche sul fatto che il Mochi non fosse niente di simile naturale (nemmeno come il fango o l'oscurità) figuriamoci che di per sè, o perchè certe lamentele non sono arrivate all'orecchio di chi di dovere, una certa luce nella testa di Oda non si sia accesa..Ma in realtà non è nemmeno un caso isolato. quello di Barbanera è un Roja, ma non ti rende intangibile/immune ai colpi (o almeno nel modo in cui lo sono gli altri possessori di Roja...il frutto di Tamago sembra un ibrido mal riuscito tra un Paramisha e uno Zoan etc...Nel caso di Trebol invece ,a meno che non avesse pensato a qualcosa di particolare (quando luffy lo colpisce con l'haki dell'armatura lui evita il colpo contorcendosi in modo assolutamente esagerato, facendo capire in realtà di non essere un Roja) il fatto che possa aver cambiato idea in corso d'opera sulla natura del frutto, proprio nei meccanismi di funzionamento e non solo da un punto di vista di denominazione, è molto più probabile
  11. .
    Non aggiunge nulla alla discussione, nella misura in cui non da alcun modo di poter teorizzare..Questa cosa comunque ve la lascio
    La cosa interessante è che in un certo qual modo anche Fujitora e Ryokugyu rientrano della storia di momotaro... Onigashima, l'isola degli Oni era situata a Nord-Est, una direzione inclusa tra la costellazione del toro e quella della tigre, motivo per cui è conosciuta anche come Ushitora..Secondo la cosmologia cinese, in questa direzione è situata quella che è definita Kimon o porta demoniaca, una porta attraverso la quale gli spiriti e gli oni sarebbero in grado di entrare nelle abitazioni spinti da cattive intenzioni ..
    Non a caso pertanto si pensa che alcuni degli elementi caratteristici degli oni, quali le corna e le zanne, siano un rimando appunto alle caratteristiche del toro e della tigre.. L'origine di tutta questa paura per il Nord Est, da quello che si evince da qualche lettura che ho trovato in giro per il web, potremmo trovarla nella storia cinese..Da questa direzione infatti sembra che anticamente provenissero venti stagionali freddi, che entrando nelle abitazioni provocavano malanni ai suoi abitanti..Motivo per cui si cominciarono a costruire case ed edifici evitando finestre o in generale aperture orientate in quella direzione.. Col passare degli anni se ne perse memoria e la cosa fu mitizzata, cosa che ha portato all'insorgere delle credenze a cui ho fatto riferimento all'inizio.. Per il resto mi sembra se ne sia parlato da quello che ho visto nelle pagine addietro, seppur in modo vago.. Ryokugyu probabile sia ispirato a Yoshio Harada, attore giapponese che appare nel film "Ronin-gai" insieme a Shintaro Katsu e Kunie Tanaka ai quali si ispirano Fujitora e Kizaru. Inoltre, nel film c'è un personaggio soprannominato Red Bull (赤牛) e, come se non bastasse, Harada riveste il ruolo di Gennai Aramaki, che non a caso mostra la stessa passione per le donne di Toro-Verde.
  12. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 20/5/2020, 21:46) 
    bhe a dr non voleva ferire piarti e civili infatti si è inventato di tutto per non catturare rufy e usare le macerie contro i "mafiosi" incavolati dalla morte di mingo

    Sisi lo so..infatti il mio era più che altro un ragionare sul come riesca in un contesto del genere a usare il potere selettivamente sulle macerie, escludendo i civili, nonostante non sia in grado di vederle..Ecco perchè citavo il Zoro che ad Alabasta percepisce il respiro delle cose..Potrebbe esserci perchè no anche una sorta di "senso gravitazione" o roba astrusa..o appunto questo e il suo haki magari potrebbero poter convolare a nozze in maniera simile a come abbiamo visto a Skypiea, dove Enel unendo haki e frutto riusciva a captare le onde elettromagnetiche e ad ascoltare anche le conversazioni..
  13. .
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 20/5/2020, 20:42) 
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 20/5/2020, 17:18) 
    CITAZIONE
    Io penso che issho abbia (ironicamente) un osservazione minimo pari o superiore a quella di katakuri

    Impossibile.
    La sua osservazione si basa su altro

    CITAZIONE
    Marco nell immagine che hai postato tira dritto davanti alla YNM perché sa che si rigenera ma non potrebbe tirare dritto verso Fuji se bloccato dalla gravità

    Io invece penso che quei colpi non li ha nemmeno incassati, perché ci passano attraverso...essendo intangibile, fiamme Blue eteree.
    Quando li incassa si vede perché esplode...e li incassa per non farli arrivare da BB.

    Katakuri non subirebbe quella verticale a meno che Fujitora non affonda tutta l' isola con sé stesso sopra.

    CITAZIONE
    Ma infatti non capisco perché sia un punto a sfavore bloccare gli attacchi

    è un punto a favore per la difesa vera e propria, ed un punto a sfavore in velocità ed atleticita...

    L osservazione di issho si basa sulla geolocalizzazione quella di kata sulla previsione. Una è spaziale una è "temporale". Quella di issho probabilmente è la più forte nel senso di geolocalizzazione/ parte spaziale e quella di kata nel senso di preveggenza.

    La cosa curiosa sarà capire se ci sia o meno una sorta di interazione frutto-haki alla Enel..Alla fine o percepisce il respiro delle cose stile Zoro ad Alabasta (tutto quell'ambaradam è haki sostanzialmente ora, anche se tecnicamente per ora si è parlato soltanto di haki dell'armatura/ryuo), o fa qualche magheggio con il frutto, o entrambi..A Dressrosa riesce a far levitare soltanto le macerie in un raggio d'azione particolarmente ampio nonostante non le potesse vedere, senza tra l'altro interessare i pirati e i civili presenti.. Poi vabbè parlando di percezione in generale, sappiamo che proprio come Zaotichi al quale si ispira, ha un udito sopraffino..

    CITAZIONE (I Am Disgusting @ 20/5/2020, 21:08) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/5/2020, 20:29) 
    No, il G3 non l'ha mai affrontato fisicamente Dofla.
    Sarebbe stato abbastanza potente per fargli male, ma non lo avrebbe mai potuto colpire. Così come il BM era troppo lento per Kata e lo ha colpito solo un paio di volte.

    Se non sbaglio il bound man ha colpito kata solo perché questo era agitato (sgamato durante la merenda) e non si concentrava per la previsione.

    Non appena torna lucido infatti, riesce a prevedere il Kong Organ, a deformarsi, a lasciare che l'attacco lo attraversi e ad intrappolare il braccio di Luffy
  14. .
    Anche se effettivamente la romanizzazione ufficiale dovrebbe essere Weevil :nami:
  15. .
    Se Oda a Weeble da un frutto coerente con il suo nome (con weeble ci si riferisce ad un serie di giochi per bambini i quali, essendo a forma di uovo e avendo un peso nella parte centrale, riescono a ritornare nelle posizione di equilibrio nonostante le sollecitazioni) io rido fino alla fine di OP..mi immagino weeble che viene colpito e smosso, ma grazie al frutto ritorna in equilibrio aumentando a dismisura la potenza degli attacchi
97 replies since 17/10/2015
.
Top