Posts written by VenomSnake

  1. .
    Il jitte se ti tocca per bene è oneshot. Rufy incassa botte a più non posso anche da gente molto più forte di lui, ma quando Smoker lo prende con il jitte va immediatamente per terra sconfitto e senza forze.

    Ma come tutte le cose credo che questo valga a seconda del rapporto di forza. Smoker può shottare chi è meno forte di lui, come era Rufy a Marinford, o al massimo chi è del suo stesso livello. Uno come Jack, un terzo comandante, non si fa shottare da uno come Smoker che non è a quel livello, a meno che Oda non lo faccia tornare rafforzato.
  2. .
    QUOTE
    Sanji ph Vs Rufy PH
    Zoro ph vs Rufy PH.
    RUFY PH vs Vergo
    Sanji all in vs Vergo all in

    Ph inteso senza g4

    Sanji ph Vs Rufy PH = vince Rufy con difficoltà medie
    Zoro ph vs Rufy PH.= vince Zoro con difficoltà molto alte (se Rufy aveva il Gear 4 a disposizione, avrebbe vinto Rufy con difficoltà molto alte)
    RUFY PH vs Vergo = vince Rufy con difficoltà medie
    Sanji all in vs Vergo all in = vince Vergo con difficoltà medie. Sanji pure con tanto di diable jambe non riusciva a fare un minimo danno a Vergo che non usava l'haki e si è fatto rompere la tibia da un calcio senza haki, come può fare male a Vergo in full haki e fronteggiarlo con haki e bambù? È solo logica

    Ph inteso senza g4
  3. .
    Ma quale scambio di mosse e estensione del colpo.
    Anche già il tremila mondi pre skip aveva un'estensione gigantesca, basta pensare al taglio che fa a Oars

    Tra l'altro Zoro, una supernova che taglia una area pari a una montagna e taglia un full body haki è un chiaro richiamo e parallelo a Law, un'altra supernova che taglia una area gigantesca e taglia un full body haki.
  4. .
    Leggevo di Apoo che si è rialzato.
    Apoo è andato per terra (con una delle tonfa hakizzate tagliata a metà) e ci è stato per tutto il tempo che Zoro ha preso l'antidoto è l'ha dato a Chopper, Chopper si è preso il suo quarto d'ora di gloria per la gioia dei bimbi jappi che ne compreranno il peluche, Queen ha cercato di sparare allo stesso Apoo e a Chopper e Zoro lo ha bloccato e gli ha fatto avere problemi di incontinenza, è venuto giù il fake-terremoto che in realtà era Kaido che spostava l'isola, poi, Marco è arrivato e ha interrotto il quarto d'ora di gloria di Chopper, e solo allora Apoo finalmente si è rialzato.

    In tutto quel tempo in cui è stato privo di sensi, poteva essere ucciso 174 volte.
    Era palesemente sconfitto.
    Anche Absalom menato e steso da Sanji dopo un po' si rialza e addirittura porta via Nami dalle braccia di Saniji, ma non diciamo che Sanji non lo ha sconfitto. Anche Mr 2 menato e steso da Sanji si rialza e ha la forza per andarsene (unico tra tutti i baroque works che invece rimangono per terra dove sono stati battuti) e cerca pure di combattere contro Hina, ma non per questo diciamo che Sanji non lo ha sconfitto.

    Per quanto riguarda Doflamingo, è stato menato come un sacco da boxe da un Rufy gear 4 che a sua volta, con una saga in più di esperienza, ha preso una umiliazione pesantissima da Katakuri e ha dovuto ricevere un power up per raggiungerlo e per pareggiarci, nemmeno per vincere. Quindi proprio non può esistere un Dofla vicino ai primi comandanti, mi dispiace, capisco le esigenze ma è una cosa che non può esistere. Se Rufy gear 4 >> Dofla e un Rufy ancora un po' più forte le prende di brutto da un primo comandante, allora i primi comandanti sono >>>> Doflamingo. E da nessuna parte è scritto che Katakuri è superiore a King o a Marco.
  5. .
    Così come Smoker ha picchiato per un bel pezzo Vergo, prima di perdere come prezzo per recuperare il cuore di Law e saldare il debito con un odiato pirata. E come Law appena ha riavuto il cuore ha fatto fuori Vergo in quattro e quattr'otto, interazione o meno.
    Penso allora che Zoro avrebbe senz'altro seccato Vergo una volta che, dopo un po' di combattimento, avesse usato un canto del leone o un tremila mondi, che avrebbero blizzato e tagliato Vergone senza appello, travolto da un haki e da una forza superiori. Nessun bisogno di ricorrere alla ashura ma ovviamente se lo usava tanto peggio per Vergo. Allo stesso modo Rufy con il gear 2 e 3 utiizzati seriamente e non in modalità cazzeggio, dopo una fase impegnativa all'inizio poi gliene avrebbe suonate tante fino a metterlo per terra definitivamente a suon di elephant e grizzly magnum. Il gear 4 non serviva nè ora nè mai per Vergo, ma se Rufy lo usava finiva lo scontro in due secondi due. Il gear 4 è roba che mena il boss di Vergo come un sacco da boxe.

    Vergo vale un po' più o un po' meno di un Oven, un Daifuku, un Page one, una Ulti. Quella fascia là. Gente forte, per carità, nessuno dice che sono pippe scarsissime, ma che se un Law, uno Zoro, un Rufy si impegnano, li tolgono di mezzo senza appello, senza se e senza ma, e non gli serve di usare le loro mosse migliori per farlo.
  6. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 31/12/2020, 21:22) 
    Non capisco quale sia il problema della figura contro Doflamingo... Farebbe fare le stesse figure a tutte le supernova, qualche comandante ci é anche cascato al parasite.

    Sei tu che vedi una figuraccia quando...

    1 é arrivato volando colpendolo molto bene.
    Poi che Dofla si sia parato é semplicmente perche é di un altro livello rispetto ad altri certi personaggi...

    2 ha incassato i 5 fili molto egregiamente a livello di resistenza fisica... Visto che difesa non ne ha avuta e soprattutto non conosceva minimamente il suo potere...

    Quindi qui Law usa l armatura per pararsi da un colpo che sanji ha subito n volte piu forte... con nome ed Haki ed si é rialzato subito...

    Inoltre ti dimentichi che doflamingo attaccava i mugi e quindi Sanji ha dovuto usare l unica mossa a disposizione...per bloccarlo.


    Assolutamente no.
    A Rufy no. A Zoro no. A Kidd no. A Law no. Non credo manco a Drake. Può darsi neanche a Killer e a Hawkins. Oda ha chiarito 1000 volte che le supernove della peggior generazione sono i pirati emergenti più forti e sono in rapida evoluzione. Non dico altro per evitare di fare spoiler. Ma anche prima, ce lo ha detto in tutte le salse.

    Jozu era stato pigliato mentre era distratto. Poi, le migliori supernove non hanno niente da invidiare ai comandanti, oggi come oggi. Anzi.

    Non mi pare di essere il solo a vederla come una figuraccia, anzi, mi pare che sia l'opinione largamente diffusa nella stragrande maggioranza. Negare che il Dofla ha totalmente annichilito Sanji e l'ha fatto senza sforzo e senza difficoltà, sarebbe come negare che altrettanto è stato fatto da Mihawk a Zoro al Baratie, per fare un esempio di massacro a senso unico.

    D'altra parte, se non è una figuraccia essere sconfitti in meno di un minuto, con i colpi tra i migliori del proprio arsenale che vengono parati senza nemmeno usare l'haki oppure schivati senza nessuno sforzo... allora non lo so cosa può essere una figuraccia.

    Rispondo ai tuoi punti 1 e 2

    1 Scusa... ma se è stato parato... non ha colpito proprio niente. Tra l'altro è stato parato molto facilmente, Dofla non ha nemmeno usato l'haki nero per proteggersi, mentre quando si para dal gear 2 di Rufy invece deve usare anche l'haki nero.
    Un altro diable jambe viene schivato facilmente. Un altro ancora viene parato, sempre facilmente, senza bisogno dell'haki nero.
    Cioè, non lo ha messo in difficoltà neanche dell'1%. Un fallimento totale

    2 Questo è vero, molto bravo Sanji per come ha incassato quel colpo ma è chiaro che sarebbe stato ucciso dalla mossa successiva (lo dicono anche, poi basta guardare, se la fa sotto lui e se la fanno sotto i mugi che guardano il combattimento, pardon il massacro).
    Per giunta questa cosa che hai citato è anche un fallimento del decantato haki dell'osservazione di Sanji, che non lo aiuta a schivare. Direi anche dell'haki dell'armatura, ma quello praticamente Sanji è come se non ce lo avesse. Fortuna che ha avuto la tuta che gli funge da haki dell'armatura sia per difendersi che per attaccare.

    E li attacca ma perché lui è un sadico infame. Mica li attacca perché era in difficoltà, neh. Tanto è vero che li attacca dopo che ha appena ferito Sanji, lo fa per sadismo puro, non per una cosa stile vecchietta in Oden contro Kaido.

    Mi sembra chiaro che nulla togliere a Sanji, ma è oggettivo che contro Doflamingo ha subito una delle sconfitte più nette di tutto il manga, mi ricordo pochi scontri così a senso unico.
    Ma siamo ottimisti, grazie alla tuta è probabile che ben presto possa rifarsi, raggiungendo e superando il livello del Dofla.

    Cosa più importante.
    Buon anno a tutti :bepo:
  7. .
    QUOTE (superpizzetto @ 31/12/2020, 14:49) 
    Beh, contando che non ha usato i suoi colpi migliori (Premiere Hache, Hell Memories) è chiaro che non fosse il suo massimo. D'altronde Sanji non è un cretino e non conoscendo l'avversario ha usato una strategia più prudente cercando di rimanere un minimo a distanza (lo Spectrum non è certo la sua tecnica migliore, però è l'unica a distanza che gli permette di non andare alla cieca corpo a corpo con un avversario di cui non conosce nulla), strategia che però è fallita dal momento che DD ha il Parasite (per cui non cambiava nulla a che distanza fosse Sanji). Lo ha quasi ucciso talmente tanto che 5 minuti dopo Sanji rispondeva alle cannonate della Chanter come se niente fosse :asd: lì Sanji ha fatto una figuraccia ed è stato annichilito, ma quasi ucciso è quando resti in coma due settimane o quando ti devono portare via di peso dal campo di battaglia, non quando ti metti 3 fasciature e sei apposto :asd:

    A WCI l'hai detto tu stesso, non ha combattuto, cosa avrebbe dovuto mostrarci non combattendo? Cioè anche lì prima si fa mettere sotto da un genio di 3 metri, poi respinge senza problemi e senza DJ quello di 15.

    Speedblitza Oven ma non I suoi fratelli più scarsi tipo Raisin e il tipo con la mazza gigante.

    Ma penso proprio che per come Oda ha delineato le cose, Sanji era senza la minima speranza contro il Dofla, e fine della storia. Se non ha usato il calcio più forte che ha bisogna dire che Doflamingo non ha usato un sacco delle mosse che ha a disposizione; e comunque in quattro e quattr'otto lo ha sconfitto e stava per ucciderlo se Law non interveniva.

    Cioè, gli parava il diable jambe con il mantello piumato o con la tibia, oppure glielo schivava con una facilità irrisoria. Senza neanche bisogno dell'haki per proteggersi. Invece contro Rufy in gear 2, per pararsi in simili situazioni, Dofla è costretto a usare l'haki.
    La differenza tra Sanji e Doflamingo era semplicemente abissale, il diable jambe gli faceva il solletico: un diable jambe al 100% gli poteva fare un po' più solletico, ma stop.

    Quasi ucciso l'ho detto proprio, citando integralmente le tue parole che copio e incollo perché perfette e calzanti, nel senso che ha fatto una figuraccia ed è stato annichilito. Ovviamente non volevo dire nel senso di a un passo dalla morte per i danni ricevuti. Ma a un passo dalla morte perché, effettivamente, Dofla in due scambi di colpi ha liquidato brutalmente Sanji, e lo avrebbe ucciso con il colpo che stava per vibrare, se Law non fosse intervenuto a salvargli la pelle. Quello intendevo

    Ma quando Sanji viene sbattuto per terra da Daifuku era distratto e impanicato in una fase concitata. Dopo è vero che para molto bene il genio ma se non sbaglio era una mossa senza nome. Comunque in generale per me Sanji pre tuta è un po' più forte di Oven o di Daifuku, quello sì. Non di tanto, ma li batte.
    E il fatto che non ha avuto un combattimento vero a WCI, fa capire cosa si intende quando si dice che Sanji è un cuoco mentre Zoro e Rufy sono guerrieri e per questo su un livello di forza diverso a prescindere. La cosa più importante che Oda fa fare a Sanji per coronare il suo ruolo nella saga non è un combattimento, ma cucinare. Al posto suo, Rufy o Zoro invece avrebbero sconfitto qualcuno.

    Ma Oven era concentrato su tutt'altro: addirittura lui non sapeva nemmeno della presenza di Sanji. Che infatti lo ha colpito approfittando proprio di questo. Vorrei proprio vederlo fare la stessa cosa in un combattimento normale.

    Veramente a Raisin lo ha spazzato via con un calcio diable jambe e mi pare che dopo non si sia più visto. L'altro tizio no, ma comunque in quella fase stava cercando di scappare più che di combattere tutti. Anche consapevole dei suoi limiti. Per fortuna poi intervengono in aiuto i Vinsmoke
  8. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 31/12/2020, 14:21) 
    Perche senza RS non batte Sasaki in egual modo??

    Se Sasaki è comparabile a Who's who, come sembra fino ad oggi, allora, viste le prestazioni di Sanji pre tuta, proprio no. Forse forse potrebbe batterlo più morto che vivo.

    A meno che Sanji pre tuta non nascondesse chissà che potenzialità che per qualche motivo misterioso Oda non gli ha fatto usare né contro Doflamingo, in uno scontro mortale con un personaggio forte che ci ha messo dieci secondi a massacrare il cuoco e per poco non lo uccideva, e nemmeno a Wci, nella saga incentrata su Sanji, in cui invece che farlo combattere in uno scontro degno con un avversario forte, ha preferito fargli cucinare una (inutile) torta.
    E quindi fino a prova contraria, per logica escludo questo potere nascosto, di cui non ci ha dato nessuna impressione, ma solo la negazione in tutte le occasioni in cui poteva, anzi doveva, fare quel qualcosa di più.

    Edited by VenomSnake - 31/12/2020, 14:29
  9. .
    QUOTE (Capitano Jack @ 31/12/2020, 14:13) 
    A tal proposito, qualcuno riconsidererebbe i suoi voti nel versus, ormai chiuso, con Lucci? Perchè per me P1 è solo un tipo che richiederebbe svariate botte, ma niente di irraggiungibile per il micione.

    ^
    Sanji senza RS lo batte tranquillamente, se l'è messa per non farsi scoprire, testarla e sbrigarsela subito (non ho capito se lo ha battuto o se se ne sia andato prima che arrivassero Drake e Hawkins. Mi pare quest'ultuma perchè nessuno parla della sua sconfitta.)

    Io penso che Lucci pre skip un po' inferiore a Page one. Rufy pre skip dovrebbe equivalere a un ufficiale medio con tutti i crismi. Zoro pre skip e Lucci pre skip qualche cosa in meno.

    Che alla fine lo batterebbe anche senza tuta, lo penso anche io, ma ci vorrebbe tanto tempo e tanta difficoltà. Page one è più forte fisicamente e molto più resistente ma allo stesso tempo perde in velocità quindi prenderebbe tanti colpi da Sanji. Che però non ha la forza distruttiva per stenderlo subito, e se si confronta sulla potenza rischia di farsi male.
    Quindi senza tuta la è una bella battaglia, alla fine la vince il cuoco ma penso che dovrebbe sudare tantissimo.

    Sanji con la tuta = un po' meno di un terzo comandante, forse anche equivalente a un terzo
    Sanji pre tuta = un ufficiale molto forte, quasi come un quarto comandante ma non altrettanto
    Page One = un ufficiale medio, forse medio-basso
  10. .
    QUOTE (Capitano Jack @ 31/12/2020, 14:01) 
    P1 è il più giovane, palesemente meno forte della sorella, viene immediatamente escluso dalla lista delle papabili Calamità. Il fatto che abbia resistito al G3 (che poi è stato steso, si è semplicemente ripreso nello stesso istante di Ulti. Oppure anche Ulti NON era stata stesa da Yamato? :dubbio:) significa che gli altri potrebbero farlo, ma hanno iniziato a combattere solo adesso.

    Se P1 non è minimamente un ostacolo per Sanji anche senza RS, mentre WW è stato posto contro Jinbe, è chiaro che il secondo sia ben più forte. Sarebbe come paragonare Jinbe e Crocodile.

    Esatto, tra l'altro parliamo di un gear 3 di Rufy nella fase sbrigativa e non concentrata.

    Page one equivale più o meno a Sanji senza tuta. Sanji con la tuta lo batte in modo abbastanza netto. Cioè, contro Page one è praticamente l'unica battaglia dove non usa proprio il diable jambe
  11. .
    QUOTE (Akagami D Law @ 31/12/2020, 14:00) 
    Kizaru da Marco subisce 0 danni grazie al suo essere Rogia, anche perché viene scalciato via così forte che quando tocca il suolo ci sta un'esplosione.
    Essendo rogia non ha subito alcun danno da impatto, nemmeno un graffio.

    Perché Oda ha voluto farlo uscire senza un graffio dal clash con Marco. Avesse voluto farlo uscire danneggiato, anche di poco, avrebbe trovato il modo di farlo succedere
    Se avesse voluto...
  12. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 31/12/2020, 13:49) 
    QUOTE
    Inoltre, Page One è più scarso anche di Ulti visto che la sorella lo comanda a bacchetta

    si confonde il rapporto tra i personaggi con cio che si è veramente.
    Ulti è una ragazzina che comanda il fratellino, ne piu ne meno, non sta scritto da nessuna parte che paypay sia inferiore per quanto riguarda la forza fisica...e stessa cosa per Sasaki certo vs Franki...per Wiw vi do ragione.
    anche il frutto è piu particolare rispetto a sasaki...Ulti e page one contro Nami ed Usopp non è certo, e sopratutto si è gia aggiunta Tama...con il suo potere speciale


    inoltre non è questione di resistenza e basta.
    ma è il frutto di pay pay che oltre alla resistenza da una forza fisica citata da Law.
    ma io parlo per cio che si è visto...incassare quei colpi non è da tutti e quel g3 non è da tutti.
    cio che accade nei combattimenti chiaro > parole al vento di altri personaggi

    Infatti almeno per me non conta niente il fatto che Ulti lo comanda. Sono gag.
    Mi basta e avanza tutto il resto (che ho elencato) per considerare Page one di gran lunga il meno forte dei tobi roppo.

    Who's who 100
    Sasaki 90

    Black Maria 75
    Ulti 70

    Page one 60

    Non considero Drake che probabilmente ha nascosto la sua vera forza e come minimo vale Who's who ma probabilmente di più.
  13. .
    QUOTE (-Ammiraglio Kizaru- @ 31/12/2020, 13:41) 
    Credo si riferisca a Marco.
    Quando trolla Kizaru a inizio guerra.

    Là Marco fa una ottima figura a rigenerarsi dai laser di Kizaru.
    Però la scena del calcio è chiara, Kizaru lo prende in giro quando gli dice che è forte (o che gli sta facendo male, non mi ricordo),perché ci sta la reazione di Marco che lo conferma: la testa d'ananas si innervosisce e gli dice di non raccontargli bugie. Più chiaro di così. Poi Marco mette tutta la forza che ha per sbalzare Kizaru per terra (ricordiamoci che Kizaru non vola sospeso in equilibrio per aria, mentre Marco sì)ma l'ammiraglio diventa luce e non si fa niente. Infatti Kizaru ricompare senza nemmeno un graffio, nemmeno la polvere sul mantello.
  14. .
    QUOTE (Horus-Eye @ 31/12/2020, 13:28) 
    Crocodile al Paginetta lo spiana, non scherziamo.

    Comunque Kizaru trolla, ma viene anche trollato. Nonostante la riluttanza ad ammetterlo da parte di qualcuno.

    Non capirò mai dove viene trollato da Ben.

    Kizaru sta per laserare.
    Ben compare all'improvviso mentre Kizaru è concentrato su tutt'altro, e gli dice di star fermo e gli punta la pistola.
    Kizaru con il tono alla watch out we got a badass over here, alza le mani. E mezzo secondo dopo, conferma che stava trollando, ripigliando a fare quello che stava facendo, riprova a laserare Rufy e compagni come se Ben non esistesse proprio. No fucks given
    Ben digrigna i denti per non essere stato calcolato di striscio da Kizaru.

    A me pare proprio una delle scene più chiare e lampanti del manga. Ben gli dice di non muovere un muscolo, mica di interrompersi un attimo. Se Kizaru pensava a Ben come un pericolo, si fermava. Siccome ha continuato a fare come se Ben non ci fosse, allora non lo considera un pericolo. La reazione nervosa di Ben è la conferma ulteriore.
  15. .
    Sì. Forse si potrebbe accorparlo a Water seven?
1007 replies since 27/10/2015
.
Top