Posts written by VenomSnake

  1. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 7/11/2020, 10:16) 
    Carrot e Sanji WCI vs Zoro enma... Cone finisce???

    Cioè Sanji è prima della tuta, giusto? E Zoro invece è con Enma? Ma allora Zoro vince davvero facilmente. Mi sembra uno scontro senza senso, proprio troppo squilibrato.
    Le mosse a tre spade o in modalità Ashura sono one shot. Anche il canto del leone. Sanji pre tuta è debole rispetto allo Zoro pre Enma, figurati contro Zoro attuale, viene semplicemente massacrato.
  2. .
    Iridio Zantia

    Ecco, nel primo messaggio del topic c'è la spiegazione dei numeri che vedi, che sono livelli di forza complessiva, non come i doriki che calcolano solo le capacità fisiche.

    Te lo incollo


    Dovete semplicemente votare quanto è forte un personaggio in quella saga. In ogni saga si votano solo i personaggi che compaiono in quella saga, per esempio a Ennies Lobby non ci sarà la votazione di Akainu o di Barbabianca, che invece saranno a Marinford. E' interessante anche per vedere come si sono sviluppati sia i mugi che gli altri personaggi che sono cresciuti di potenza durante il corso del manga. Per evitare equivoci: questi livelli NON sono i doriki. Non vi fate ingannare dai numeri. I doriki calcolavano solo la forza fisica, qui si calcola la potenza generale del personaggio, nel complesso. Non solo forza, velocità e resistenza ma sono compresi anche armi, frutti del diavolo e haki, per chi ce li ha

    Lord of Dreams io stesso non ho votato Ace, penso che sia più logico aspettare quando avremo le saghe successive, dove potremo avere un quadro secondo me ottimale per votare il fiammifero (così come altri personaggi). Ci sono alcuni che magari hanno già le idee chiare e non hanno bisogno di rinviare, io non mi sento di imporre la mia visione, per cui lascio libertà di scelta. Magari si potrebbe decidere secondo la maggioranza, cioè se sono più quelli che hanno votato o quelli che hanno rinviato. Alla fine a chi ha votato già, in effetti cosa cambia se si rinvia? Loro hanno già chiaro il voto da dare, quindi quando sarà il momento lo rimetteranno comunque pari pari. Rinviare alcuni personaggi è più una cosa per una maggior precisione.

    Cioè per me è difficile passare da votare Rufy pre Gears ad Aokiji, che comparirà tra poco. Crocodile l'abbiamo votato, uscirà intorno ai 90-100 io credo, a quel punto non saprei votare Aokiji con certezza. Sì potrei dare un numero generico, ma preciso? Io non ci riuscirei
  3. .
    Certi personaggi capaci di cavillare o inventare di tutto e di più pur di non ammettere una palese realtà, adesso accusano gli altri di metalettura. Cose da non credere, come se Carlo Conti desse dell'abbronzato ad un albino :asd:

    Oda aveva bisogno di una scusa per togliere Sabo di mezzo dal combattimento Rufy vs Dofla, così come stesso discorso per Zoro. Quanto sarebbe durato lo scontro se Zoro o Sabo o addirittura tutti e due avessero aiutato Rufy? Che già da solo stava prendendo a palate il fenicottero.

    Di conseguenza ha piazzato Zoro a spingere la gabbia (non prova a tagliarla, no, la spinge via, lo stesso personaggio che taglia le cose pure la notte mentre dorme) e Sabo a "combattere" con Burgess. Lo ha messo sotto già senza frutto, davvero qualcuno ha il coraggio di sostenere che un Sabo almeno un minimo superiore a Burgess (io penso molto superiore, ma che fosse almeno un po' più forte è evidente, oggettivamente, non si può negare) da senza frutto, ottenendo un frutto potente come il Mera mera, non rende il gap con Burgess talmente grande da pensare che non ci sia partita, realisticamente?

    Basta un po' di buon senso
  4. .
    Candidati ammiragli al livello di Vergo.

    E niente, fa ridere già così
  5. .
    QUOTE (Jack D. Lannister @ 5/11/2020, 23:02) 
    A Jaya ci sono Bellamy e la squadra di recupero navale che potrebbero essere votati, oltre a fare un punto della situazione post Alabasta.

    A Skypea ci sono tanti personaggi, io non aggiungerei anche Jaya.

    E poi abbiamo votato da sole Logue Town e Whiskey Peak che pure lì non succede nulla

    Sì no credo che l'idea fosse accorparli al cast di Skypiea, ma potrebbe esserci anche un sovrannumero con la loro aggiunta, bisognerebbe vedere.

    A Whiskey peak non direi non succede nulla, Zoro affronta tutti i vari tizi della Baroque Works e sopratutto Rufy e Zoro se le danno a vicenda

    Non saprei, vedo motivi sia per accorpare che per staccare
  6. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 5/11/2020, 23:11) 
    ma scusate...gion e tokitake non sapete nemmeno se sono piu forti di Sanji... ( cosa per me molto escludibile ) :asd:

    erano semplicemente nominati come possibili candidati...non mi aspetto grandi cose...contando che il candidato poi ha preso un frutto... abbastanza decisivo per innalzarlo di tier :asd:

    Il fatto che sono stati presi in considerazione per il ruolo di ammiraglio significa automaticamente che sono molto, ma molto, ma molto superiori a Sanji. Cioè, non puoi seriamente sostenere niente di diverso, oppure siamo al limite del surreale.
  7. .
    QUOTE (-Guy Incognito - @ 5/11/2020, 20:03) 
    A Jaya l'unico che fa qualcosa è Rufy.

    Intendi menare Bellamy? Io dicevo a parte quello, che non credo abbia dato miglioramento a Rufy: non è uno scontro impegnativo, non è un allenamento, semplicemente viene attaccato da uno dieci volte più scarso e lo mette al tappeto senza nessun problema. Non credo sia migliorato per questo

    Per gli altri non mi ricordo particolari azioni combattive, neppure scaramucce, ma come ho detto non ricordo troppo bene la parte di Jaya.
  8. .
    Sono d'accordo che Perospero è veramente forte, per il suo livello. E' anche un guerriero bilanciato, ha prestanza fisica e un frutto notevole. Cioè, che possa essere inferiore a Snack, on so voi, ma io non ci credo nè ora nè mai.

    Brucio tutti i volumetti che ho se viene sconfitto da Carrot e Wanda per qualche potere dell'amicccizia e dell'ammooore in stile Fairy Tail

    :rufy3:
  9. .
    Se non ricordo male, i Mugi praticamente non fanno niente tra Jaya e Skypiea, ma ammetto che ho un po' di vuoti su quelle parti.
    Fate sapere la vostra in questi giorni, così ci regoliamo e passiamo avanti

    :ener: is coming
  10. .
    Daje, aspettiamo ancora qualche giorno per gli ultimi voti.
    Visto anche l'importanza della saga, che definirei la prima macro saga di OP

    Dopodichè si passa avanti a Jaya e a seguire Skypiea. Che si potrebbero anche accorpare in una sola unica saga, che ne dite?
  11. .
    QUOTE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/11/2020, 15:07) 
    No, non hai capito: dicevo un ammissione di grande superiorità da parte del cuoco verso Zoro, non di sola superiorità, che quella nessuno la nega.
    Vegeta non dice solo che Goku era superiore, ma che per quanto cercasse di raggiungerlo lui era comunque sempre il numero 1 inarrivabile.
    E Toryama questo discorso lo mette come sfondo di un Goku in SS3 mentre Vegeta era solamente un misero SS2 e sappiamo molto bene che in DB uno stadio avanzato equivaleva ad un miglioramento abissale rispetto al precedente.
    Quindi Vegeta arriva ad ammettere che Goku è davvero superiore, in un momento preciso nel quale era davvero troppo lontano, abissalmente lontano, non solo superiore.
    Ecco, questo in OP tra Zoro e Sanji non esiste, non al momento. Oda potrebbe creare una cosa simile, per quante le rivalità siano diverse, ed è vero, ma potrebbe, e sarebbe anche un bel momento tra i due, con una presa di coscienza da parte di Sanji che supera la loro rivalità.

    Per il resto, appunto, rimando al post di Yagi.

    Ma quella non ci sarà mai, non ci sarà nemmeno se Zoro fosse 100 volte più forte di Sanji. Zoro e Sanji (si detestano caratterialmente, a volte litigano e si confrontano sulla forza perché è un battle shonen e i personaggi menano come attività principale, ma dall'inizio del manga Zoro è sempre stato più forte di Sanji, mai ci sono stati momenti del contrario) sono completamente diversi da Goku e Vegeta (una volta Goku è più forte di Vegeta, poi Vegeta supera Goku, poi Goku supera Vegeta di nuovo eccetera).

    È come paragonare mele e pere. Goku e Vegeta si può paragonare a Naruto e Sasuke, a Kakashi e Obito o Kakashi e Guy, a Madara e Hashirama. Zoro e Sanji non c'entrano niente, proprio. In One piece i rivali alla Goku e Vegeta potrebbero essere Mihawk e Shanks

    Poi con tutto il rispetto per yagi ma sono teorie e interpretazioni, quelli che ho elencato nel post di prima sono dati di fatto. e non è la stessa cosa
  12. .
    QUOTE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/11/2020, 14:44) 
    QUOTE (VenomSnake @ 3/11/2020, 14:27) 
    Vorrei fare una distinzione basata su fatti e non opinioni.

    Goku e Vegeta sono rivali DI FORZA.Una volta Vegeta è più forte di Goku, poi Goku raggiunge e supera Vegeta, poi Vegeta diventa più forte di Goku, poi Goku surclassa Vegeta di nuovo e così via. Questa rivalità è basata sulla forza perché ogni volta tra i due cambia chi è più forte dell'altro (anche se alla fine Goku è più forte, in molti momenti Vegeta è più forte di lui).

    Zoro e Sanji sono rivali DI CARATTERE. Litigano perché non si sopportano nei rispettivi modi di fare. In quanto alla forza, Zoro è sempre stato più forte di Sanji, e il rapporto di forza è sempre quello, sempre costante, non c'è mai, mai mai stato in tutto One piece un momento in cui Sanji ha superato Zoro, costringendo lo spadaccino a risuperarlo. Mai.

    Anzi, al contrario ci sono momenti in cui Zoro ha distaccato ancora di più Sanji: Zoro contro Mr 1 ha un power up mentre Sanji niente contro Mr 2; a TB, Zoro ha un power up con una spada più potente mentre Sanji niente; dal post skip la differenza è proprio macroscopica, ma bastava guardare l'intento di Oda nel momento in cui Zoro è allenato da Mihawk e Sanji da Ivankov che, con tutto il rispetto non si compara né oggi né mai. Tutt'ora, la migliore figura di Sanji in tutto il manga, cioè non essere ammazzato in due secondi da King che usa un colpo casuale senza nome a cui Sanji sopravvive solo grazie al power up della tuta, è inferiore alla miglior figura di Zoro, che con un colpo casuale para e respinge indietro un colpo casuale di Fujitora; e si tratta di Zoro senza l'attuale power up, anzi di Zoro di cinque saghe fa per essere onesti.

    Quando si sono confrontati a brevissimo intervallo di tempo con avversari di livello molto simile (perché potete credere quello che vi pare su chi è più forte tra Pica e Vergo, secondo me la scala è Pica a Dressrosa > Vergo > Pica, ma comunque è indubbio che il livello dei due è simile), Sanji è andato in difficoltà netta contro Vergo (tutte le scusanti che volete, ma Sanji si fa far male alla gamba da uno che non fa nemmeno dei calci la sua arma principale, ed è lo stesso Sanji che ammette che è meglio che lo scontro non sia continuato) mentre Zoro umilia Pica senza subire un solo graffio e senza neanche utilizzare le sue mosse migliori (Ashura, ancora non usata in tutto il time skip).

    Siamo realistici

    Poi sono d'accordo che tra Zoro e Sanji la distanza non è mai stata tale che il primo sottrasse il secondo in un attimo con un peto, e mai lo sarà. Ma allo stesso tempo dobbiamo essere realistici e considerare che nemmeno ci sarà mai partita aperta.

    Intendevo che, potrebbe esserci una grande differenza, seppur ancora non abissale, se Oda avesse in mente uno scenario come quei due, dove Sanji, mettendo l'orgoglio da parte, ammettesse la superiorità di Zoro dicendo che sostanzialmente non c'è partita.
    A prescindere da quello che pensano i lettori, sarebbe sostanzialmente una smentita o conferma da parte del personaggio stesso che vale più di 1000 discorsi.

    Per gli esempi nello specifico non entro nel merito, perché lì non ho mai notato una onestà da parte di nessuno dei due schieramenti, né da voi che difendete Zoro né dagli altri che difendono Sanji.
    Non contestualizzate mai a fondo gli esempi a seconda di ci sia di mezzo, se uno o l'altro.

    Ti rimanderei al post di Yagi se mi ricordassi quando e dove lo ha fatto che spiega perfettamente il mio pensiero in merito alla faccenda.

    Nel frattempo io sto nell'unico schieramento davvero migliore, ovvero quello del buon Jinbe, perché mentre uno grida farneticando e rosicando persino contro il suo capitano e l'altro deve faticare contro l'uomo
    gifters scarabeo dalle 6 braccia, il terzo ribalta BigMom. :jinbe:

    Non hai confutato nessuno dei miei punti, perché oggettivamente non puoi: dovresti inventarti parti del manga in cui nello stesso momento temporale Sanji raggiunge e supera Zoro e Zoro è costretto a risuperarlo; appunto dovresti inventare perché non esistono (mentre esistono le parti in cui Zoro si stacca ancora di più da Sanji e non sono nemmeno poche).

    Dire che Sanji non è mai stato al livello di Zoro non vuol dire che è scarso, anzi, Sanji è veramente molto forte, semplicemente Zoro è concepito per esserlo molto di più (non a caso per un pezzo di manga è stato praticamente al livello di Rufy) e questa differenza di forza è sempre stata presente e costante, è solo aumentata a favore di Zoro quando lui ha ricevuto power up e Sanji no, non è mai stata rovesciata e quindi non costituisce una rivalità di forza. È una rivalità caratteriale dove ci sono anche momenti legati alla forza perché è normale è un battle shonen quando Oda se lo ricorda.

    Detto questo a me non frega un accidente né di Zoro (che mi piace ma non mi fa impazzire) o di Sanji (che mi piace ma non più di tanto, più che altro i fan ossessionati e poco oggettivi me lo fanno rendere odioso). È solo essere oggettivi e non raccontare le favolette

    Il fatto che la nozione Zoro > Sanji è supportata non solo dai fan di Zoro ma anche dai neutrali, e che la nozione Zoro = Sanji è supportata solo dai fan di Sanji, e che la nozione Zoro < Sanji praticamente non esiste (se non per soggetti al limite del tragicomico di cui uno è ben noto sui social e probabilmente ha sostenuto questa boiata appunto per acquisire notorietà con una tesi anticonformista), dice tutto.
    Così come il fatto che oggettivamente per un pezzo di manga Zoro è stato sul livello di Rufy, mentre Sanji il livello di Rufy non lo ha mai visto fin dal primo momento. E allo stesso tempo, esiste chi sostiene che Zoro = Rufy (io non penso sia così, ma ci sono) mentre non esiste al mondo nessuno che ha il coraggio di dire che Sanji = Rufy. Questo fa capire
  13. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 3/11/2020, 14:37) 
    QUOTE (Style @ 3/11/2020, 14:31) 
    Vuoi dirmi che il vice di Dragon era inferiore a Doflamingo l'YC3?

    Ah già, Doflamingo non è un YC3 per te

    Dragon nella sua ciurma ha ben due vice e Rufy non puo averne :asd:

    Sabo ha mostrato forza contro Burgess ed un VA.
    Doflamingo lo ha mostrato verso gente decisamente piu in gamba.

    Secondo te perché tremila personaggi hanno definito e riconosciuto Zoro come il vice e il braccio destro e nessuno (dico nessuno) ha considerato che invece questo ruolo ce l'avesse Sanji?

    Secondo te perché il vivre card dice che Zoro ricopre il ruolo di braccio destro e vice capitano mentre Sanji è il cuoco che agisce come consigliere?

    Possibile che tutti gli elementi possibili e immaginabili vanno in una direzione e questo è riconosciuto sia dai fanboy di Zoro che da chi Zoro gli è abbastanza indifferente (tipo me, mi piace ma i top preferiti sono altri) e gli unici a negarlo sono quel 5% di, chiamiamoli così, fan con una passione e un occhio particolare per Sanji?

    Sarà tutto un caso?
  14. .
    QUOTE (AndjiiReal @ 3/11/2020, 14:28) 
    Prima di enma Sanji RS era chiaramente piu forte nel complesso di Zoro.
    Ha anche la taglia superiore...

    Magari adesso con enma lo ha superato... O forse no... Aspettiamo

    Scusami ma questo è imbarazzante. Questi post dovrebbero essere etichettati come trollaggio o provocazione per quanto sono distaccati dalla realtà. È inevitabile che diventa pesante confrontarsi quando c'è incoerenza e mistificazione

    1 Se anche per assurdo fosse come dici tu (e oggettivamente non lo è, fa meglio Zoro di cinque saghe fa, senza power up, contro un ammiraglio che Sanji attuale, con power up, contro un primo comandante, ma ovviamente non avrai mai l'onestà intellettuale di ammetterlo), comunque un momento su un'intera serie non ha importanza. Anche Piccolo per un breve momento è stato più forte di Goku ma nessuno si sogna di dire che Piccolo rivaleggia con Goku che è più forte per il restante 99% della serie.

    2 Zoro ha avuto la taglia più alta, anche molto più alta, rispetto a Sanji, per il 95% del manga, ma questo non credo ti abbia mai fatto ammettere chi è nettamente il secondo e chi è nettamente il terzo. E tu adesso hai il coraggio di parlare di una taglia più alta di 10 milioni su 300 e rotti, ottenuti grazie a un aumento bonus specificamente per la provenienza di Sanji (che solo lui poteva avere) e alla partecipazione a una saga dove Zoro non c'era e quindi non poteva aumentare la taglia?
    Perché tutta questa incoerenza?
  15. .
    QUOTE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/11/2020, 14:09) 
    L'unico scenario dove Sanji potrá essere così distante da Zoro è una cosa alla Goku e Vegeta, dove Vegeta si siede a terra e fa il discorsino su quanto sia superiore Goku, a fine serie, contro MB.

    Il fatto che il sogno di Zoro presupponga un livello superiore è innegabile, così come il sogno di Sanji non necessariamente presuppone un livello alto.
    Ma abbiamo già casi eclatanti dove, gente senza un sogno inerente alla forza, ha raggiunto vette inimmaginabili, come BarbaBianca in persona.
    E per quanto lui sia una eccezione rimane comunque un personaggio secondario, Sanji no.
    Quindi nella mente di Oda non necessariamente uno che ha un sogno non propriamente da guerriero sta eccessivamente indietro.

    Vorrei fare una distinzione basata su fatti e non opinioni.

    Goku e Vegeta sono rivali DI FORZA.Una volta Vegeta è più forte di Goku, poi Goku raggiunge e supera Vegeta, poi Vegeta diventa più forte di Goku, poi Goku surclassa Vegeta di nuovo e così via. Questa rivalità è basata sulla forza perché ogni volta tra i due cambia chi è più forte dell'altro (anche se alla fine Goku è più forte, in molti momenti Vegeta è più forte di lui).

    Zoro e Sanji sono rivali DI CARATTERE. Litigano perché non si sopportano nei rispettivi modi di fare. In quanto alla forza, Zoro è sempre stato più forte di Sanji, e il rapporto di forza è sempre quello, sempre costante, non c'è mai, mai mai stato in tutto One piece un momento in cui Sanji ha superato Zoro, costringendo lo spadaccino a risuperarlo. Mai.

    Anzi, al contrario ci sono momenti in cui Zoro ha distaccato ancora di più Sanji: Zoro contro Mr 1 ha un power up mentre Sanji niente contro Mr 2; a TB, Zoro ha un power up con una spada più potente mentre Sanji niente; dal post skip la differenza è proprio macroscopica, ma bastava guardare l'intento di Oda nel momento in cui Zoro è allenato da Mihawk e Sanji da Ivankov che, con tutto il rispetto non si compara né oggi né mai. Tutt'ora, la migliore figura di Sanji in tutto il manga, cioè non essere ammazzato in due secondi da King che usa un colpo casuale senza nome a cui Sanji sopravvive solo grazie al power up della tuta, è inferiore alla miglior figura di Zoro, che con un colpo casuale para e respinge indietro un colpo casuale di Fujitora; e si tratta di Zoro senza l'attuale power up, anzi di Zoro di cinque saghe fa per essere onesti.

    Quando si sono confrontati a brevissimo intervallo di tempo con avversari di livello molto simile (perché potete credere quello che vi pare su chi è più forte tra Pica e Vergo, secondo me la scala è Pica a Dressrosa > Vergo > Pica, ma comunque è indubbio che il livello dei due è simile), Sanji è andato in difficoltà netta contro Vergo (tutte le scusanti che volete, ma Sanji si fa far male alla gamba da uno che non fa nemmeno dei calci la sua arma principale, ed è lo stesso Sanji che ammette che è meglio che lo scontro non sia continuato) mentre Zoro umilia Pica senza subire un solo graffio e senza neanche utilizzare le sue mosse migliori (Ashura, ancora non usata in tutto il time skip).

    Siamo realistici

    Poi sono d'accordo che tra Zoro e Sanji la distanza non è mai stata tale che il primo sottrasse il secondo in un attimo con un peto, e mai lo sarà. Ma allo stesso tempo dobbiamo essere realistici e considerare che nemmeno ci sarà mai partita aperta.

    Edited by VenomSnake - 3/11/2020, 14:30
1007 replies since 27/10/2015
.
Top